Finito Vampyr.
Mi sono alzato apposta alle 7 stamattina per finirlo prima di iniziare a lavorare (smart working da casa ) perché ormai ero lanciato.
Bellissima la trama, l'atmosfera, i personaggi.
I difetti nel gameplay li ho sentiti soprattutto nelle prime ore, perché hai il personaggio che è una pippa e non avere lo stealth è molto limitate.
Poi diventando più forte e prendendo dimestichezza col combat system è diventato meno frustrante spostarsi in città, anche coi mob sempre tra le scatole
Ho finito il gioco senza uccidere nessuno, ma non mi ha dato l'achievement "not even once". Credo che sia perché un npc è morto perché non ho fatto in tempo la subquest per salvarlo... per il resto non mi sono mai nutrito di nessuno. Comunque è stato sufficiente per prendere uno dei finali "buoni".
Nonostante qualche bug a me il gioco è piaciuto davvero moltissimo, era da tempo che un rpg non mi prendeva così tanto dal lato narrativo.
Imho un capolavoro con riserva, dove la riserva è dovuta solamente al budget limitato del team di sviluppo. Con un po' di fondi in più e quindi un gameplay più "polished" sarebbe stato veramente fantastico. Io comunque meno di 8,5/10 non glielo riesco a dare. Bravi DontNod