Ho terminato Assassin's Creed IV Black Flag.
Dopo l'esperienza abbastanza deludente del 3 l'ho apprezzato, specialmente nella parte free roaming a bordo della Jackdaw che, a mio parere, rappresenta l'aspetto migliore del gioco.
Ho avuto qualche incomprensibile problema di frame rate all'inizio, poi sistemato selezionando il fast VSync dal pannello Nvidia invece che dalle opzioni di gioco.
Trama abbastanza interessante ma con alcuni buchi narrativi non da poco (perché il protagonista conosce perfettamente fin dall'inizio tutte le tecniche da assassino senza esserlo?), ma si lascia giocare fino alla fine.
Alcuni miglioramenti dal punto di vista dei controlli ma, probabilmente per colpa mia che ormai dovrei dedicarmi soltanto più a campo minato e solitario, mi sono nuovamente imbattuto nel solito problema di rimanere spesso appeso nei posti più improbabili senza volerlo e viceversa di schiantarmi al suolo sbagliando direzione di salto anche in luoghi non troppo complicati.
In generale ho notato un abbassamento della difficoltà nelle parti stealth, con i nemici che paiono totalmente sordi e felici di farsi prendere alle spalle in seguito a grandi corse in campo aperto. Soltanto i fucilieri rompono le scatole ma, una volta trovata una certa armatura, non me ne sono più curato.
Terminato con un onorevole 81% di completamento, il prossimo della serie dovrebbe essere Rogue che ancora mi manca (possiedo già invece Unity e Syndicate, probabilmente entrambi regalati in qualche occasione) e per il quale attenderò con pazienza un'offerta al ribasso.
Ora mi dedicherò a continuare Two Point Hospital e ho iniziato Injustice 2 (non riesco a completare neppure il tutorial, le combo richieste sono troppo veloci per me... )