Io dovessi scegliere un gta andrei sicuramente su Vice City, al secondo posto probabilmente il 4. Il 5 ha tanti pregi a livello di gameplay ma per me non sfrutta a fondo i suoi personaggi.
Io dovessi scegliere un gta andrei sicuramente su Vice City, al secondo posto probabilmente il 4. Il 5 ha tanti pregi a livello di gameplay ma per me non sfrutta a fondo i suoi personaggi.
Per quelli che ho finito al momento (GTA, London, GTA2, GTA3, VC e SA) GTA3 rimane il mio preferito (tutti giocati su PS2) Storia semplice, lineare senza troppi fronzoli e non dispersiva. Finale al top.
Di VC mi dava davvero tanto fastidio il sole al tramonto, SA troppo dispersivo e sopratutto si notava l'ulteriore calo di qualità per far girare tutto su una PS2.
WH40k SPACEMARINES
Parte bene....diventa ripetitivo ben presto. Voto: Meh.
Allora non sono esperto di WH40K, ma......
ENSLAVED: ODYSSEY TO THE WEST
Caruccio caruccio. Sono andato in seguito a vedere i nomi che ci stanno dietro e si capisce tutto. Apprezzato pure il dlc, non aggiunge nulla alla storia ma almeno ha un gameplay diverso invece di essere il classico dlc con una semplice reskin del personaggio.
- - - Aggiornato - - -
Avevano ricreato molto bene l'effetto "sole al tramonto che rompe i coglioni e non vedi una mazza"
Finito The Evil Within 2.
Rispetto al primo perde un po' in atmosfera "malata", però è più divertente da giocare.
Le aree open world mi sono piaciute, la storia è ben raccontata e ci sono dei buoni personaggi. Forse solo una parte mi è sembrata un po' meno ispirata
Fortunatamente nel finale si riprende bene
Finito Divinity Original Sin 2 utilizzando un metodo abietto, ma a mia discolpa posso dire che hanno bilanciato malissimo il gioco a difficoltà Tattica.
Cmq il gioco, al netto di questa cosuccia, è una bomba. Non vedo l'ora di BG3![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 08-09-20 alle 10:55
Beh, direi che è attuale:
Al mio spoiler aggiungo anche
E sul punto 2 aggiungo: con telecamera insulsa che inquadra IDIETRO, quindi non vedi dove stai andando.![]()
![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Trip![]()
Gli unici problemi che ho avuto sono stati un paio di bug che non mi facevano proseguire e ho dovuto ripetere la sessione. Si il finale è un po' a metà, secondo me hanno avuto problemi di censura e per stare nel rating incontri solo nemici droidi. Poi più di una volta sembra che monkey sappia qualcosa sulla piramide ma cambia discorso
From mobile
Gris (PC)
Bella esperienza rilassante e malinconica, splendidamente animato.
L'unica seccatura è che i collezionabili che sbloccano una sequenza narrativa aggiuntiva è facile mancarli e nonostante ci sia un HUB centrale il gioco non consente il backtracking, alla fine si sblocca la selezione livelli ma considerato che si tratta di rifare interi livelli daccapo con possibile restart necessario se capita di saltarne uno per sbaglio un po' la voglia passa.
Finito pure Gato Roboto (PC)
Il gioco che più mi ricorda come design è Metroid 2, è un gioco lineare ma consente il backtracking per trovare power up per il personaggio solo che sembra fatto da uno che ha giocato Metroid Zero Mission e ha deciso che la sequenza di Samus senza armatura non era abbastanza lunga.
Ci sono pure dei boss in cui le circostanze sono fatte apposta per non consentirti di usare i vari powerup che trovi esplorando, immaginatevi se un terzo dei boss di Metroid fossero fatti in modo da avere una scusa per togliere tutti gli energy tank aggiuntivi a Samus. Sul serio, a volte sospetto che chi fa i giochi stile retro abbia una nozione ingigantita della difficoltà dei giochi che emula.
Ah, e uno dei boss è una sequenza shmup con un sommergibile su cui i powerup non valgono, quindi il sottoscritto che è una frana totale con gli shmup ha dovuto cercare di battere suddetto boss con solo i 5 punti vita di base.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ho finito Tell me why.
Mi è piaciuto molto e dal punto di vista del gameplay mi è sembrata un'evoluzione rispetto a Life is Strange, anche grazie alla presenza di puzzle che richiedono di spremersi un po' le meningi.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, in particolare in 2 protagonisti (anche se non ho legato con loro quanto con quelli di LiS, ma d'altra parte dubito che qualcuno possa prendere il posto di Max nel mio rude cuore di videogiocatore). Molto bene anche i personaggi secondari, ma forse qualche comparsa in più non avrebbe fatto male, visto che così sembra che in tutta Delos Crossing vivano meno di 10 persone.
Dal punto di vista della narrazione lo promuovo a pieni voti, non solo perchè hanno avuto il coraggio di inserire un protagonista davvero diverso da qualunque altro visto finora, ma soprattutto perchè l'hanno trattato con naturalezza. Temevo che ci avrebbero sbattuto in faccia la sua diversità e i traumi che ne sono derivati ogni 5 minuti, invece è solo uno dei tratti della sua personalità. Hanno trattato tutto con molta naturalezza e l'ho davvero apprezzato.
La longevità credo che sia adeguata. Solo 3 capitoli e neanche 8 ore sono sufficienti per raccontare questa storia e, nonostante il ritmo lento, non ci sono momenti morti o noiosi.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Dopo qualche mese (tra vacanze e impegni lavorativi e famigliari) ho finiti tutti i gears, usufruendo del gamepass.
Gears 1 - ho giocato la ultimate edition su pc e l'ho trovato estremamente gradevole e ben bilanciato a livello di difficoltà. Certe scelte di gameplay un po' legnose ma tutto sommato in linea con quanto era il concetto di gameplay dell'epoca. Poco vario, le ambientazioni non mi hanno fatto impazzire e i livelli aggiuntivi fatti solo per pc sono stati molto piacevoli, anche ai fini della narrazione
Gears 2 - il migliore. Vario sia in termini di gameplay che di ambientazioni, trama fusa bene con il gioco. Difetti? La difficoltà, a normale è troppo semplice
Gears 3 - prova a ripetere il 2 ma lo fa meno bene e non capisco perché. Però qua la varie6di nemici è veramente alta. Non che questo influisca sul gameplay. Anche qua a normale è troppo semplice. Chiude la storia iniziata nel primo.
Gears 4 - mah mah mah. A livello di storytelling mi è piaciuto, il problema è stato il gameplay. Che non è male ma ingrana solo verso la fine quando cambia il tipo di nemico. Giocato su pc, anche questo a normale è veramente troppo facile. Rispetto agli altri capitoli ha zero epicitá. Graficamente, seppur avanzato, l'ho trovato scialbo, come pure il protagonista
Gears 5 - in realtà ho iniziato da questo fomentato dalla critica (avevo messo un mio parere qua) ma dopo averli giocati tutti va dietro la prima trilogia. Graficamente molto bello però poco vario (alla fine sei nel ghiaccio o nel deserto per il 90% del gioco. Parlano di open world ma in realtà stiamo parlando di un approccio alla mass effect: hai una mappa che serve solo agli spostamenti tra una missione e l'altra. Alla fine le missioni o atti sono come gli altri episodi della serie. Ha picchi di difficoltà non bilanciati (il boss alla fine dell'ambiente di ghiaccio e una delle arene finali in cui arriva di tutto) ma in generale è un ritorno in linea con il primo episodio (difficoltà crescente). Storia ben narrata con gancio per il sesto capitolo.
Belli? Si, ma mi ricorderò i primi 3, gradevoli anche ora nonostante il peso degli anni.
Chiudo poi con un giudizio sul servizio gamepass dopo due anni: servizio ottimo, ma non adatto a chi ha poco tempo come me. Non mi pento, alla fine i primi 12 mesi li avevo vinti e i secondi sono stati un gold da 40 euro convertito a 1 euro in ultimate, ma il numero di titoli provato è stato esiguo rispetto al potenziale. Tornerò a giocare su pc, visti i nuovi annunci hw presumo che il 2021 sarà meglio su pc che sulle console next gen. Intanto riprendo backlog
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Bella voglia giocarseli tutti e 5 di fila![]()
In effetti![]()
Si ma ho 4 o 5 ore a settimana per giocare, quindi devo scendere a compromessi. Ho sottolineato la semplicità di alcuni episodi perché negli altri invece ho provato una sfida diversa allo stesso livello di difficoltà
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk