finito EVERSPACE
trattasi di gioco di combattimenti spaziali roguelite.
Non ho esperienza di roguelite e pensavo che la ripetitività pesasse, invece grazie alla generazione procedurale dei livelli anche se ogni volta si ricomincia da capo non è un problema. La cosa positiva è che comunque all'ingresso di ogni livello il gioco salva permettendovi di giocarlo a più riprese, senza per forza dover fare tutta la run in una volta. Alla morte si perdono tutte le armi e gli equipaggiamenti ma si mantengono i crediti guadagnati, per migliorare le navicelle. Ce ne sono 4 il che garantisce una buona varietà. Farete anche incontri con vari NPC che vi assegneranno delle missioni, che vi frutteranno crediti.
GRAFICA: ottima, con bellissimi colori ed effetti di luce, tanto che ho fatto parecchi screenshot. E poi è ottimizzato bene se sono riuscito a farlo girare sul mio vecchio catorcio.
SONORO: ottimi gli effetti sonori
GAMEPLAY: per come la vedo io si gioca benissimo, il gameplay funziona alla grande. Sicuramente anni luce meglio dei vecchissimi wing commander (perdonatemi ma non penso di aver giocato nulla di più recente a livello di combat spaziale...)
LONGEVITA': posso dire di aver accumulato parecchie ore e solo ora che l'ho finito inizio a perdere un pò di spinta, anche se mi rimane la voglia di giocare per finire di pompare al massimo le navi e per fare le ultime missioni mancanti, per cui giudizio sicuramente positivo
VOTO per la maggior parte delle persone: probabilmente 8
VOTO per me: 9