Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 261

Pagina 261 di 289 PrimaPrima ... 161211251259260261262263271 ... UltimaUltima
Risultati da 5.201 a 5.220 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5201
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    dicevo in generale eh, non mi riferivo a kojima in particolare...e fattela na risata che magari domani te svegli sotto a un cipresso

  2. #5202
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    dicevo in generale eh, non mi riferivo a kojima in particolare...e fattela na risata che magari domani te svegli sotto a un cipresso
    AMMAZZA CHE RIDE AHAHAHAH

  3. #5203
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ieri ho finito Horizon: Zero Dawn - Complete Edition (PC)
    Un po' questi "gioconi" mi mancavano visto che con la scheda video vecchia era un po' che li evitavo.
    La mappa enorme un po' spaventa finché non ci si rende conto che tre quarti delle icone segnalano semplicemente dove si trovano i robot a pascolare.
    Per il resto il gameplay è una versione elaborata ed espansa delle parti di caccia del reboot di Tomb Raider, si va a zonzo a prendere roba per il crafting, fare sidequest e prendere collezionabili finché proprio non si deve andare avanti con la quest principale. Alla fine ho fatto tutto tranne gli achievement per il newgame+ e la difficoltà ultra hard in circa 71 ore.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #5204
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    AMMAZZA CHE RIDE AHAHAHAH
    oh beh scusa se ho osato sfiorare il tuo idolo...ma rilassati un pò vah

  5. #5205
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Per me kojima ha degli ottimi pregi ma è anche overrated.

    Mi spiego:
    è un autore che ha coraggio di presentare roba diversa dal solito e di sperimentare, aspetto che ormai è quasi sempre relegato al mercato indie.
    Questo non è assolutamente da sottovalutare, soprattutto nel panorama odierno dove i tripla A osano poco e niente.

    Detto ciò, i suoi gameplay generalmente non è che siano il massimo, dai.
    Ds si gioca piacevolmente ma il motivo è l'atmosera, la storia e tutto l'insieme; il gameplay è poca cosa.

    I metal gear, idem, ma va detto che offre dei boss fight originalissimi.
    Il 90% del gameplay però è uno stealth game super clunky con dei controlli da galera.
    (ne ho giocati solo 3 o 4, gli ultimi non saprei dire)

    In conclusione, apprezziamolo ma non mettiamolo su un piedistallo divino, solo perché il mercato tripla A è deprimente.
    Ultima modifica di Firephoenix; 14-01-23 alle 18:23

  6. #5206
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.981

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Silent hill però non è di kojima


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #5207
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Silent hill però non è di kojima
    Mh hai ragione mi sa che mi sono confuso io.
    Grazie, edito.

  8. #5208
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito Republique.....

    gameplay carino, trama non male nei primi tre episodi, meh nel quarto mentre nel quinto diventa scema, il finale è una completa delusione. Tutte le "scelte" (che poi sono tre) alla fine non cambiano praticamente nulla se non il modo in cui affronti il quinto capitolo (violento o no).

    voto 6

    non l'ho platinato per due bug
    Ultima modifica di Harlan Draka; 16-01-23 alle 01:08
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  9. #5209
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    L'ho iniziato da poco, qualche consiglio?

  10. #5210
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Catmaze (PC)
    Simpatico metroidvania a tema folklore slavo.
    Non è lungo (9 ore circa per il finale buono) e nemmeno particolarmente difficile prima dell'ultima oretta di gioco ma mi ha divertito parecchio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #5211
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Legacy of Kain: Defiance (PC)

    C'è di buono che la direzione artistica è sopraffina e ovviamente c'è IL DRAMMAH (come da screenshot), il combattimento è pure un po' più scorrevole.
    Di brutto c'è che la videocamera fissa "cinematica" (che da quanto leggo fu implementata per scimmiottare Devil May Cry) rende anche le azioni più semplici molto più difficili, e il combattimento anche se migliorato non è comunque il massimo quindi ovviamente il gioco cerca di obbligarti a combattere il più spesso possibile. In particolare i nemici diventano sempre più spugnosi andando avanti, spesso con attacchi che ti buttano giù a terra senza poter reagire (e non aiuta che il tasto per saltare sia anche la schivata e il gioco sembra decidere cosa fare quando lo premi lanciando una monetina).
    Si lascia giocare perché comunque non è troppo difficile (anche se sbagliare un salto ultrafacile perché la telecamera è sghemba esattamente per quel che basta a farti sbagliare l'allineamento del salto metterebbe alla prova la pazienza di chiunque), a parte il boss finale le cui hitbox sono così dissonanti che non riesco a decidere se è per incompetenza o sadismo.
    C'è comunque la sensazione che a CD avessero già la sensazione che questo sarebbe stato l'ultimo titolo, il finale aperto non è un proprio cliffhanger e gli extra includono materiali dei titoli precedenti, in particolare Blood Omen e il primo Soul Reaver.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #5212
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Thronebreaker: the Witcher tales.
    Sono davvero soddisfatto. Ha una storia avvincente, personaggi scritti bene, tante scelte morali che mi hanno fatto venire dei dubbi più di una volta. Nonostante una longevità non indifferente (circa 30 ore), è riuscito a non diventare mai particolarmente ripetitivo, grazie all'introduzione costante di nuove carte e ad alcune idee di design molto buone.
    Peccato che CD Project non abbia dato seguito a questo tipo di progetti paralleli alla saga principale.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #5213
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Firewatch

    Belle idee di costruzione di un gioco con budget basso ma che fa usofrutto dei suoi limiti in maniera intelligente.

    Il finale non mi ha soddisfatto granché ahimé.
    Le seguenti domande vi faccio



    A un certo punto si sente Delilah parlare con qualcun'altro di me , tipo "no non sa nulla, blabla"
    La cosa non sembra avere seguito?

    Alla fine tutto il mistero era Ned il padre del ragazzino morto? Anche il "centro ricerche" con i mega sensori?
    Mmm vojo dí..bo?

    Vabbè la cosa delle teen che scaturisce in nulla ci può anche stare, serve per inserire tensione nel tutto per i due Henry e Delilah, ci sta che poi non abbiano un legame con gli altri misteri.





    Voi che ne pensate?

  14. #5214
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito
    Epistory

    Carino, piacevole, funziona bene. Mi aspettavo di più dal finale.

  15. #5215
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.023

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito la campagna di cold war, merita la menzione perché al di là del gameplay scriptatissimo (chi gioca Cod, sa che la campagna in singolo è una sorta di film d'azione in prima persona più che un gioco) mi ha sorpreso il finale a bivi: senza spoilerare ma non credevo che da una delle serie più ultrapatrioriche di sempre, abbiano deciso di accontentare anche i giocatori non esattamente filooccidentali. C'era già stato qualcosa del genere in black ops 2, ma qua fanno proprio vedere i proiettili al

    rallentatore se decidi di massacrare i compagni della cia, addirittura puoi giustiziare l'antagonista del gioco sparandogli in faccia senza concedergli l'ultima sigaretta

    in sostanza da la possibilità di accontentare i giocatori russi, i mujaheddin e gli antimericani in generale

    anziché salvare il mondo


  16. #5216
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito CULTIC
    genere: FPS vecchissima scuola

    GRAFICA 5 : ha il suo stile questo va detto, ma per il resto è decisamente troppo pixellosa e a tratti confusionaria. Va bene la retrografica, ma qui si è un pò esagerato. Critico anche la scelta degli sprite 2d, dei modelli 3d ci stavano anche perchè così quando si è sopra i nemici diventa problematico colpirli essendo privi di spessore

    SONORO 8 : mi sono piaciute molto le musiche e gli FX sono buoni, non a livello del brutal doom ovviamente ma nulla di cui lamentarsi

    GAMEPLAY 8: ci sono i due elementi fondamentali che apprezzavo nei vecchi fps e che oggi si sono ahimè completamente persi: velocità di movimento e armi che non perdono precisione in corsa. Non come negli fps odierni che se sparate in movimento vi ritrovate tra le mani degli sparacoriandoli.
    Non do 9 perchè suppongo che un voto del genere sia da assegnare a gameplay sempre vecchia scuola ma più evoluti come quelli dei nuovi doom

    I due boss sono mal bilanciati: l'ultimo è una passeggiata di piacere, quello a metà gioco è rognoso ma più che altro per mancanza di un checkpoint tra le 2 fasi del combattimento, tanto che alla fine ho usato uno sporco trucco per vincere.
    Per la cronaca io l'ho giocato a difficile, che in realtà è la difficoltà di mezzo, e non l'ho trovato assolutamente difficile, anche perchè vista la lentezza generale dei nemici è piuttosto facile fare tanti headshot

    LEVEL DESIGN 7: non è male ma non fa certo gridare al miracolo, non è completamente lineare ma nemmeno intricato, infatti non capisco l'appunto del recensore di tgm sulla difficoltà a orientarsi, forse è abituato dai giochi moderni ad avere sempre una freccia che gli indica dove andare...
    Per di più c'è il gradito ritorno dei segreti, sempre sfiziosi da cercare e da trovare.

    circa la longevità leggo di gente che l'ha finito in 3/4 ore ma io sono lentissimo e ce ne ho messe più di 6 mi pare, trattandosi dichiaramente del solo capitolo 1 mi aspettavo anche meno roba

    VOTO : 7/7.5

  17. #5217
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io sto arrivando a fine mese con poco di concluso, ma presto vedrò il finale di LiveALive e GatoRoboto, questo é certo.
    Domani sera potrei chiudermi su quest ultimo a palla, ma sto godendomi il giuoco senza reale conclusione di alcuni giochi di guida, cosa che non facevo da un po' ma che mi sta divertendo un sacco (Flatout 2 é davvero addentabile come goduria smashona)

    Febbraio si preannuncia come molto focalizzato su Breath of the Wild

  18. #5218
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Trek to Yomi.
    In pratica è un film di Kurosawa interattivo.
    A livello artistico mi è piaciuto molto, soprattutto l'uso del bianco e nero, azzeccato per via delle ambientazioni che si visitano (non dico nulla per non spoilerare). Viene voglia di proseguire anche solo per vedere il mondo di gioco, pur nella sua linearità.
    Il gameplay è basico, alla fine si usa nel 90% dei casi solo la katana e più o meno sempre la stessa combo e solo un capitolo ha un picco di difficoltà sbilanciato rispetto agli altri.
    Il reale problema è che il gioco soffre di input lag: inizialmente pensavo fossi io capra, poi leggendo in rete ho scoperto che è un problema diffuso. A volte vieni colpito perché il gioco prende con ritardo il cando di parata o fendente. Non è mai troppo frustrante a causa dei numerosi checkpoint, però dopo la metà diventa fastidioso.
    C'è anche qualche semplice enigma ambientale, ma potevano anche non metterli visto che non cambiano molto il gameplay.
    Dura il giusto, un 5-6 ore, ti fa venire voglia di vedere la fine seppure il combattimento diventi ripetitivo già a metà gioco e i boss alla fine di ogni capitolo non migliorano le cose (solo uno offre una sfida un po' più significativa).
    Se vi piace il Giappone feudale, lo apprezzerete, altrimenti ve lo consiglio solo se avete il gamepass o se lo trovate in un bundle (insomma, no prezzo pieno).

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  19. #5219
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A me é piaciuto per quello che é, visivamente l ho trovato stupendo, input lag non ne ho percepito (solo una certa goffaggine nel gestire alcune cose, ma tendenzialmente m é sembrato fair play)

  20. #5220
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Finito Trek to Yomi.

    Il reale problema è che il gioco soffre di input lag: inizialmente pensavo fossi io capra, poi leggendo in rete ho scoperto che è un problema diffuso. A volte vieni colpito perché il gioco prende con ritardo il cando di parata o fendente. Non è mai troppo frustrante a causa dei numerosi checkpoint, però dopo la metà diventa fastidioso.
    Stessa cosa per me, non so se era input lag una gestione strana/sbagliata dei movimenti ma mi capitava veramente spesso di sbagliare qualcosa ma non capire il perché... stessa cosa per quando invece ci beccavo.
    Peccato perché l'atmosfera è fatta molto bene però, essendo il gameplay basato quasi esclusivamente sul combattimento, mi aspettavo qualcosa di più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su