Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
Finito Crimson Skies (PC)
L'ultima parte del gioco è un po' buggata, Manhattan specialmente ha un problema di grattacieli volanti.
Non so se sono scarso io o se l'IA ha qualche asso nella manica ma a volte facevo una fatica immane ad evadere dal fuoco di aerei tecnicamente poco manovrabili (spesso quando vedevo zone dell'aereo in rosso troppo presto facevo direttamente restart perché evadere per me era un po' una lotteria), ho pure visto a volte qualche manovra sospetta e qualche indizio di collisioni più generose per l'IA.
Le parti acrobatiche mi hanno fatto venire i sorci verdi, per alcune c'è il "trucco" ma spesso mi hanno dato difficoltà perché sono scarso assai.
Non aiuta che se usi i succitati escamotage il gioco ti insulta direttamente, cosa parecchio fastidiosa perché anche così mi sono ritrovato a ripetere diverse parti più volte.
Anche se devo dire che la distanza di rendering di Manhattan spesso genera confusione per quelle parti perché non ci si rende ben conto cosa si avrà davanti finche non ce lo si ritrova direttamente in faccia.
Per il resto mi sono divertito un mondo, aiuta che è uno di quegli arcade che non usa la semplificazione per forzare il giocatore a fare robe senza senso durante le missioni. E a parte i momenti sospetti sopracitati l'azione è molto naturale e a volte ci si ritrova dentro situazioni che sembrano quasi coreografate.
Poi l'atmosfera da anni '40 alternativi mi piace tantissimo, fa tanto Rocketeer.
Bello vecchiotto questo. Provato ai tempi su Xbox.
L'ambientazione alla Rocketeer quanto vorrei vederla usata più spesso nei videogiochi (purtroppo è una rarità).