Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 288

Pagina 288 di 289 PrimaPrima ... 188238278286287288289 UltimaUltima
Risultati da 5.741 a 5.760 di 5779

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5741
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A me sembra che la saga di Mass Effect peggiori visibilmente ad ogni nuovo prodotto, tipico di EA.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  2. #5742
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito di nuovo Project Wigman (PC)
    La anniversary beta a parte qualche problema di performance con le nuove nuvole (se si mettono troppo alte il frame rate crolla sotto i 60 e stando al software Radeon ho una media di 262 fps normalmente, ma se non sono al massimo hanno ancora qualche glitch) e il supporto head tracking sminchiato è perfettamente completabile e registra gli achievement senza problemi.
    Probabilmente aspetterò la versione definitiva prima di mettermi col resto degli achievement.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #5743
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai capito la scelta di rimuovere un personaggio interessante come Miranda dal terzo capitolo.
    Penso sia una delle definizioni di: FOLLIA!

    2 scene in croce. l'ho odiata sta cosa.

    ma come dice Bullock, pure il reset di ME2 è stato parecchio odioso.

    però resta la mia trilogia preferita di sempre.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #5744
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Io purtroppo non ho mai terminato il terzo, mi ha annoiato per qualche motivo (so come si conclude ma non ho mai sentito il bisogno di vederlo con le mie mani )

  5. #5745
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io purtroppo non ho mai terminato il terzo, mi ha annoiato per qualche motivo (so come si conclude ma non ho mai sentito il bisogno di vederlo con le mie mani )
    a questo giro mi sembra peggiore di quando lo giocai a suo tempo.

    Ma sto usando una vanguard che almeno è figa da giocare (quando i controlli funzionano)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  6. #5746
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il 2 mi piacque meno del primo, le missioni dei compagni erano belle, ma rendevano tutto piuttosto scollegato.

    Del 3 ho provato fastidio che sembrasse una checklist per dare conclusione a tutte le sottotrame lasciate aperte.

    In pratica hanno vissuto di rendita sulle basi di quanto stabilito dal primo, ma poi non s'è molto espanso l'universo

  7. #5747
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    platinato Mass Effect 3.

    combattere è figo ed ora Shepard non esce dalla copertura a caso, usare una Vanguard da soddisfazioni porche (tranne quando i controlli si buggano e vieni bishottato perché non parte la carica biotica)
    Con un po di attenzione fai le buche: carica, fucilata, nova, carica, fucilata, nova.
    E garrus buildato danno con Typhoon diventa un dio della guerra che disintegra Atlas e Bruti prima che tu possa dire "fagli il culo".

    I dialoghi sono davvero ben fatti ed alcune delle varie trame sono ottime (tipo rannoch e tuchanka)


    Liara: No tentacled being is allowed in your head except me.

    Legion: does this unit have a soul?

    ç.ç



    il resto fa abbastanza schifo.

    - hanno un pò troppo calato la mano su Cerberus che da organizzazione teroristica che usa gran parte dei propri fondi per ressare Shepard e costruire la Normandy 2, piena di cellule che si autodistruggono, diventa un orda quasi infinita con tecnologia incredibile in grado di devastare colonie ed attaccare dove vuole quando vuole.
    Anche con i civili indottrinati e trasformati in soldati veterani stile "ora conosco il kung fu" sembra piuttosto eccessivo.
    noia...

    - sarebbe stato figo avere più varietà di husk dalle altre specie, gli umani ne hanno quattro.

    - come al solito Shepard continua a dimenticarsi di essere una fottuta biotica.

    - le quest secondarie da stalker sono una bestemmia. Per attivarle devi andare in giro a caso per origliare la persona giusto, poi girare missioni a caso sperando di trovare quello che ti serve oppure comprarlo dopo in un negozio.

    - i sogni con il bimbominkia e shepard lentissima sono un dito in culo, almeno sono solo tre.

    - Il progetto della super arma che vengono trovati così di botto, senza senso. più il bastardo blu che dopo tutta la manfrina è un deus ex machina che ti chiede "vuoi il finale uno, due o tré" (comunque per me resta tutto un incubo/allucinazione dell'indottrinamento, ci sono anche i proiettili infiniti.)
    Ma a Bioware non sapevano che fare quindi hanno mischiato "takeback Earth" con la Cittadella teletrasportata nell'orbita terrestre a caso senza una spiegazione.

    - non si vedono i krogan cavalca T-Rex

    voto 5/10
    Ultima modifica di Harlan Draka; 02-04-24 alle 17:02
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  8. #5748
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Life is Strange 2.
    Ha delle belle idee, come l'influenza sul fratello piccolo, però manca di originalità. Mi è sembrato tutto molto stereotipato.
    Inoltre, passando da un posto all'altro, raramente si riesce ad approfondire la conoscenza dei personaggi secondari.
    Peccato, perché qui si vede che si sono impegnati per far sì che diversi fattori influenzino realmente il finale.

  9. #5749
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    - Il progetto della super arma che vengono trovati così di botto, senza senso. più il bastardo blu che dopo tutta la manfrina è un deus ex machina che ti chiede "vuoi il finale uno, due o tré" (comunque per me resta tutto un incubo/allucinazione dell'indottrinamento, ci sono anche i proiettili infiniti.)
    Mai capito la stronzata dell'indottrinamento e come sarebbe preferibile ai finali che abbiamo avuto, non è diverso da quelle fan fiction edgy che immaginano che ogni narrativa fantastica sia un'allucinazione del protagonista.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #5750
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    edit: ho anche dimenticato di come

    buttino al vento il tempo e denaro speso per Nyreen, una dele due sole turian in tre fottuti giochi, facendola suicidare perché sì



    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Mai capito la stronzata dell'indottrinamento e come sarebbe preferibile ai finali che abbiamo avuto, non è diverso da quelle fan fiction edgy che immaginano che ogni narrativa fantastica sia un'allucinazione del protagonista.
    personalmente anche l'Araldo che uccide Shepard gridando "Yippee-ki-yay, motherfucker!" sarebbe migliore del puffo fantasma.
    E no non tutto una fantasia, solo la parte dopo che viene preso in pieno dal raggio che shotta astronavi giganti.
    Ultima modifica di Harlan Draka; 03-04-24 alle 23:23
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #5751
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    edit: ho anche dimenticato di come

    buttino al vento il tempo e denaro speso per Nyreen, una dele due sole turian in tre fottuti giochi, facendola suicidare perché sì





    personalmente anche l'Araldo che uccide Shepard gridando "Yippee-ki-yay, motherfucker!" sarebbe migliore del puffo fantasma.
    E no non tutto una fantasia, solo la parte dopo che viene preso in pieno dal raggio che shotta astronavi giganti.
    Sarebbe comunque roba che caga in testa allo spettatore senza una ragione narrativa o tematica.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #5752
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito oggi Detroit BH.

    Esperienza molto piacevole, visivamente è tanta roba e ho trovato le due cose più importanti a livello gameplay ottimamente implementate: i quicktime events sono distribuiti bene e grazie ai vari rami vedo che le scelte sono molto significative.

    La trama è (ovviamente) un discreto ripoff di un sacco di roba di genere (Blade Runner, Io Robot etc.), ma comunque scorre bene. La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stata

    che non si capisce molto bene cosa renda gli androidi autocoscienti, o addirittura se lo siano sul serio o meno. Cioè, che la cosa resti ambigua ha un senso, ma mi sarebbe piaciuto avessero sviluppato un po' di più il tema senza lasciarlo quasi del tutto sullo sfondo



    Ho fatto una run decisamente democristiana, avevo idea di farne una con tutte le scelte più cattive ma lo lascerò per il futuro, per ora basta così. In ogni caso ampiamente promosso

  13. #5753
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    molto bello Detroit

    solo due cose non mi sono piaciute


    il fatto che la bambina sia un robot.

    e che Cara si tagli i capelli ma poi wuando la catturano pelle e capelli spariscono

    Ultima modifica di Harlan Draka; 06-04-24 alle 20:52
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  14. #5754
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.517

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Provato, dopo poche ore avevo la sacca scrotale che mi raggiungeva le ginocchia.
    Come si faccia a parlare di questi "cosi" come di giochi non lo capirò mai, il gameplay non esiste, la sfida è nulla, come fate ditemelo perchè non vi ho mai capito.

  15. #5755
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Provato, dopo poche ore avevo la sacca scrotale che mi raggiungeva le ginocchia.
    Come si faccia a parlare di questi "cosi" come di giochi non lo capirò mai, il gameplay non esiste, la sfida è nulla, come fate ditemelo perchè non vi ho mai capito.
    Al di là che il gameplay c'è anche se limitato (QTE) E' un film interattivo in cui puoi fare scelte che condizionano il dipanarsi della trama. Se lo prendi per quello che è e non per uno sparatutto, è un'esperienza piuttosto appagante poi certo è una questione di gusti, come tutto. C'è gente che spende centinaia di ore a farmare sui MMORPG o a giocare a Fortnite. Ognuno si diverte come preferisce

  16. #5756
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.877
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito SWAT4: i bei giochi di una volta, quelli dalla difficolta' spietata!
    Beh, udiu, non e' che SWAT4 sia poi realmente spietato: diciamo che se non si e' abbastanza attenti si puo' trasformare in un lungo (e doloroso) try-fail-retry.
    Va inoltre notato che il livello di difficolta' (selezionabile prima di ogni missione) va solo a cambiare il numero di punti necessari per completare la missione con successo, quindi puo' capitare che riuscitate ad arrivare in fondo interi e vedere un bel MISSIONE FALLITA nella schermata del debriefing

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #5757
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.182
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Enemy Mind, dopo 10 anni che era li

    E vabbeh, finito per modo di dire.Il gioco è difficile in tutte le maniere sbagliate, quindi alla fine ho preso e fatto gli ultimi 3 livelli con cheat per i continue infiniti

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  18. #5758
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Provato, dopo poche ore avevo la sacca scrotale che mi raggiungeva le ginocchia.
    Come si faccia a parlare di questi "cosi" come di giochi non lo capirò mai, il gameplay non esiste, la sfida è nulla, come fate ditemelo perchè non vi ho mai capito.



    Immagino tu sia uno di quelli che skippa i filmati che tanto sono una perdita di tempo, l'importante è sparare ai cattivi


    Sicuramente detroit è il miglior lavoro di cage, non sono é quello che riesce a mantenersi coerente fino alla fine ma anche perché le diramazioni sono tantissime e molto diverse tra loro, infatti consiglio fortemente di fare almeno un'altra rune e provare qualche bivio (usando i checkpoint) perché veramente in una run vedete un decimo

    Io ho fatto 3 run completamente diverse e ancora mi mancano interi capitoli

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    Finito oggi Detroit BH.

    Esperienza molto piacevole, visivamente è tanta roba e ho trovato le due cose più importanti a livello gameplay ottimamente implementate: i quicktime events sono distribuiti bene e grazie ai vari rami vedo che le scelte sono molto significative.

    La trama è (ovviamente) un discreto ripoff di un sacco di roba di genere (Blade Runner, Io Robot etc.), ma comunque scorre bene. La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stata

    che non si capisce molto bene cosa renda gli androidi autocoscienti, o addirittura se lo siano sul serio o meno. Cioè, che la cosa resti ambigua ha un senso, ma mi sarebbe piaciuto avessero sviluppato un po' di più il tema senza lasciarlo quasi del tutto sullo sfondo



    Ho fatto una run decisamente democristiana, avevo idea di farne una con tutte le scelte più cattive ma lo lascerò per il futuro, per ora basta così. In ogni caso ampiamente promosso

    Considera che ci sono tantissimi bivi e alcune informazioni le trovi soltanto in alcuni di questi, in una run è facile perdersi molto (no, nelle parti "fisse" non ti dicono tutto) poi non ti so dire se viene data una spiegazione certa di quello che chiedi, più che altro é passato tanto tempo e non ricordo tutti i retroscena

  19. #5759
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.517

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sì ma non ho capito cosa ci sia da facepalmare se uno in un videogioco cerca il gameplay e non i filmati, che chiaramente non skippo ma che altrettanto chiaramente non sono il succo del gameplay di un videogioco, imho.

  20. #5760
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Al di là che il gameplay c'è anche se limitato (QTE) E' un film interattivo in cui puoi fare scelte che condizionano il dipanarsi della trama. Se lo prendi per quello che è e non per uno sparatutto, è un'esperienza piuttosto appagante poi certo è una questione di gusti, come tutto. C'è gente che spende centinaia di ore a farmare sui MMORPG o a giocare a Fortnite. Ognuno si diverte come preferisce
    Io ho provato le demo di un paio di giochi di Cage e non sono mai riuscito a finirle.
    A me normalmente la roba narrativa piace ma mettere i QTE sui filmati è una scelta inerentemente goffa che già malsopporto in altri giochi, figuriamoci quando è il mezzo di interazione principale.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su