Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 290

Pagina 290 di 291 PrimaPrima ... 190240280288289290291 UltimaUltima
Risultati da 5.781 a 5.800 di 5815

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5781
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    225

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Ace Combat 4: Shattered Skies (conosciuto anche come Ace Combat 4: Distant Thunder) tramite emulatore PCSX2.

    Che dire, nonostante i tanti glitch visivi derivati da una emulazione ancora imperfetta poterci giocare con un joystick ha preso un gioco che già mi era piaciuto parecchio e lo ha elevato a nuove vette.
    In particolare l'ultima missione adesso la posso giocare tranquillamente anche con aerei manovrabili come lo F-22 (vedi screenshot sopra) mentre su PS2 avevo dovuto usare l'A-10 perché veramente non riuscito a manovrare in spazi ristretti con aerei troppo reattivi usando gli analogici del dual shock 2.
    Una cosa che ho notato è che a differenza del 7 non sottrae punti se si supera un certo tempo di esecuzione quindi il timer di missione è l'unico che conta per accumulare punti, quindi ho fatto S-rank e A-rank abbastanza facilmente in quasi tutte le missioni, segna pure il rango raggiunto accanto all'indicatore del punteggio durante la partita.
    Ci sono anche molte più missioni in modalità score attack, o almeno tante missioni hanno una prima fase in score attack e poi si passa a una fare più convenzionale.
    Ci vedo in parte la meccanica in fasi delle missioni di Ace Combat 3: Elecrosphere (nota: mi riferisco alla versione giapponese) ma mentre in quello la seconda fase si sbloccava solo concerte condizioni qui è fissa.
    In generale c'è una semplificazione della presentazione, le due storie parallele sono presentate tramite i briefing (la guerra con Erusea) e immagini fisse con narrazione (la storia del ragazzino sotto l'occupazione Eruseana) e ovviamente è completamente lineare. È chiaro che dopo il lavoro di bassa macelleria con la localizzazione del terzo hanno deciso che più di tanto non valeva la pena sforzarsi e in molti aspetti senza la storia del ragazzino questo potrebbe essere facilmente un titolo alla Ace Combat 2.
    Mentre i ranghi in 3 erano essenzialmente per estetica qui servono perché a seconda dei punti (e del rango che si raggiunge in missione) si ricevono soldi per comprare aeroplani e armi speciali come nei primi due titoli per PSX. L'innovazione per le armi speciali è che ogni aereo ne ha una (invece di essere limitata solo a certi aerei come nel 3) ed è selezionabile col tasto select (invece di sostituire i missili normali o essere contestuale a seconda di quella scelta come nel 3), forti del dual shock 2 come controller standard (ricordiamoci che il primo dual shock era opzionale) adesso è la croce direzionale (un tempo riservata a chi non aveva il dual shock su PSX) a cambiare la visuale che adesso oltre alla terza e prima persona classiche ha la visuale dal cockpit (peccato non si possa impostare la visuale predefinita dalle opzioni ma la si debba cambiare ogni volta durante la partita) che sarà una costante da adesso in poi nella serie.
    C'è anche una modalità new game plus che consente di rigiocare la campagna con tutta la roba sbloccata la prima volta.

    È davvero un peccato che Project Aces praticamente non faccia remaster, specie considerando che AC7 (forse in maniera un po' ruffiana col senno di poi) ha tantissimi rimandi a questo titolo a cominciare da Erusea come nemico e la presenza della superarma Stonehenge, AC4 con la grafica del 7 farebbe tuttora un figurone come gioco secondo me.
    Parole sante, è semplicemente il sogno bagnato di ogni fan di AC

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Piglialo su PC quando è scontato, puoi andare negli ini e aumentare i dettagli del terreno.
    Gira pure molto bene.
    Piglialo su PC e mettici le mod.

    Tempo fa, avevo fatto alcune skin per il gioco (incluso un F16 special color AMI mai rilasciato... chissà perché, avevo paura di trovarmi i gendarmi in casa).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Ace Combat Zero: The Belkan War emulato tramite PCSX2
    Boia, le missioni finali sono abbastanza sadiche.
    E non aiuta che il gioco è parecchio più tirchio coi soldi, mentre in AC4 e AC5 anche se ovviamente è impossibile sbloccare tutto senza il NG+ almeno un aereo di alto livello ce lo si poteva permettere per la fine del gioco qui non sono riuscito andare oltre l'Eurofighter.
    Per carità: è capace, ma la valle piena di SAM e il boss finale mi hanno fatto sentire la mancanza dello F-22.
    Molto interessante la scelta di narrare la storia dal punto di vista degli assi che hai abbattuto e che sono riusciti a sfangarla. Il narratore è un documentarista che rintraccia e intervista gli assi in questione (che variano in base alla condotta del giocatore a quanto ho capito, io ho fatto il percorso "mercenario") e le interviste sono girate con attori veri, sicuramente una scelta particolare per la serie.
    Yo, buddy, still alive?

    A parte gli scherzi, il mio AC preferito
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  2. #5782
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.010

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Kingdom Hearts 2.5 Final Mix (PC)
    All'inizio avevo pensato di completarlo al 100% ma andare a rifare la prima canzone di Atlantica mi ha fatto cambiare idea.
    Il boss finale è stato facile facile.
    Devo dire che una volta sbloccate le abilità di movimento il combattimento è diventato molto più gradevole quindi in parte la mia perplessità iniziale è stata decisamente una mia mancanza.
    Certo gli ambienti sembrano comunque un po' meno espansivi che in KH1, ma il FoV è veramente ampio quindi immagino che fosse un compromesso per avere un frame rate fluido e stabile.
    Ora da quel che ho visto c'è solo un altro gioco vero e proprio nella prima collection, gli altri due sono collezioni di filmati coi checkpoint e quindi me li vedro' con molta calma mentre gioco Birth by Sleep.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #5783
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.120

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Alan Wake 2..Graficamente è un gioco che segna nuovi standard però boh,mi è piaciuto meno del primo infatti lo avevo momentaneamente mollato e ripreso nel fine settimana per portarlo a termine.Avrei ridotto le parti con Alan Wake che ho trovato noiose ,molto meglio quelle con Saga Anderson.Per il resto solito gioco Remedy con quel mix tra videogioco e serie tv/film .

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  4. #5784
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.908

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finita una campagna di Evil Genius 2.
    Il gioco è pieno di time sink tremendi, per finire la campagna ho impiegato circa 60 ore, di cui 40 passate ad aspettare che i Minions si addestrassero nella classe giusta per essere spediti in missione e sparire nel nulla.
    Inoltre fate conto che si sblocca tutto lo sbloccabile a 30 ore, a quel punto la base è fatta e non si tocca più, fino a fare tutte le missioni per completare il gioco, che però sono appunto lunghe per niente.

    Peccato, il primo Evil Genius era decisamente più snello e veloce da apprezzare, questo intrattiene ma mi viene da chiedere, invece di realizzare 4 isole, 5 villain, che nessuno userà mai visto che ci vogliono 50 ore a partita, non si poteva semplicemente rendere il gioco un attimo più profondo? Bah.

  5. #5785
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.208
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Finito Alan Wake 2..Graficamente è un gioco che segna nuovi standard però boh,mi è piaciuto meno del primo infatti lo avevo momentaneamente mollato e ripreso nel fine settimana per portarlo a termine.Avrei ridotto le parti con Alan Wake che ho trovato noiose ,molto meglio quelle con Saga Anderson.Per il resto solito gioco Remedy con quel mix tra videogioco e serie tv/film .

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Quoto tutto.
    Avrei anche eliminato le parti introspettive con la costruzione del caso, che tanto è straguidata, macchinosa e non aggiunge nulla.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  6. #5786
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.728

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Finita una campagna di Evil Genius 2.
    Il gioco è pieno di time sink tremendi, per finire la campagna ho impiegato circa 60 ore, di cui 40 passate ad aspettare che i Minions si addestrassero nella classe giusta per essere spediti in missione e sparire nel nulla.
    Inoltre fate conto che si sblocca tutto lo sbloccabile a 30 ore, a quel punto la base è fatta e non si tocca più, fino a fare tutte le missioni per completare il gioco, che però sono appunto lunghe per niente.

    Peccato, il primo Evil Genius era decisamente più snello e veloce da apprezzare, questo intrattiene ma mi viene da chiedere, invece di realizzare 4 isole, 5 villain, che nessuno userà mai visto che ci vogliono 50 ore a partita, non si poteva semplicemente rendere il gioco un attimo più profondo? Bah.
    Droppato dopo più di quaranta ore per lo stesso identico motivo. Il gioco da' praticamente tutto dopo già circa 20 ore, poi è solo una gran rottura, attese su attese passate a combattere gli invasori. Peccato perchè fino al punto di rottura era una droga vera

  7. #5787
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.922
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Robocop: Rogue City: uno shooter con diversi elementi di gioco di ruolo moto divertente. Se vi siete visti i film vi troverete a casa vostra

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #5788
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.317

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito ieri Dragon's Dogma 2, ma ho lasciato indietro parecchia roba, materiale per una run in ng+


  9. #5789
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.058
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Non mi ricordo se avevo aggiornato la mia maratona Might and Magic.
    Finito il 3,4 e 5 giocati come World of Xeen, fatto il terzo finale giusto l'altro giorno.
    Già il 3 diventa più "godibile e moderno", grosso problema è l'inventario peggiorato molto e il nuovo spell system, avrei preferito una versione ibrida tra il vecchio e il nuovo sistema.
    World of Xeen molto bello, ho preferito la prima parte (MM4) ma non che Darkside sia brutta.
    Penso di saltare Sword of Xeen, magari lo recupero in futuro, voglio iniziare subito MM6!

  10. #5790
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.120

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Quoto tutto.
    Avrei anche eliminato le parti introspettive con la costruzione del caso, che tanto è straguidata, macchinosa e non aggiunge nulla.
    Si concordo.la prima volta sembrano fighe,poi ti accorgi che sono guidate e non servono a nulla.

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  11. #5791
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.626
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo se avevo aggiornato la mia maratona Might and Magic.
    Finito il 3,4 e 5 giocati come World of Xeen, fatto il terzo finale giusto l'altro giorno.
    Già il 3 diventa più "godibile e moderno", grosso problema è l'inventario peggiorato molto e il nuovo spell system, avrei preferito una versione ibrida tra il vecchio e il nuovo sistema.
    World of Xeen molto bello, ho preferito la prima parte (MM4) ma non che Darkside sia brutta.
    Penso di saltare Sword of Xeen, magari lo recupero in futuro, voglio iniziare subito MM6!
    MM6 che ricordi, che capolavoro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #5792
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.317

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    MM6 che ricordi, che capolavoro.
    Stupendo, giocato un'estate con altri due amici sulla stessa tastiera, ognuno gestiva un pg, il mago era condiviso tra tutti. Na roba un po' lol. Il 7 carino ma l'8 gia iniziava a scricchiolare, il 9 è merda fumante, il 10 caruccio dai.

  13. #5793
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.626
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    il 7 bellino con la possibilità a metà di scegliere un lato
    l'8 lo ricordo con amore, ma era ormai un gioco vecchio, anche se è stato uno dei primi per cui ho fatto carte false per comprarlo
    il 9 una merda, rovinato anche dal fatto che l'avevano fatto uscire in fallimento così com'era
    il 10 iniziato ma piantato, praticamente un gioco diverso

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #5794
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.058
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quello che ho visto del 6 è quello che mi ha fatto interessare alla serie!
    Intanto provo una run "liscia" vedo che molti consigliano la GrayFace Mod. Poi ci sarebbe anche Merge mod (con anche la MAW e Multiplayer) che fonde 6-7-8 in un gioco unico con il motore del 8 e possibilità di giocarlo coop.

    Ma per la prima volta preferisco andare tranquillo!

  15. #5795
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.626
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Quando trovi Nicolai dagli uno scappellotto da parte nostra.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #5796
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.415
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bellissimi ricordi i M&M!!
    Avevo comprato il 6 e il 7 all'uscita e mi erano piaciuti tantissimo.
    Ho giocato anni dopo l'8 in versione digitale (già che c'ero mi ero rifatto una run al 6 e al 7 nel frattempo ricomprati su GOG) e lo avevo apprezzato in quanto adoro il genere.
    Il 10 l'ho giocato con piacere ma non sono riuscito a completare il DLC perché troppo difficile (forse avevo il party non proprio adatto) mentre il 9, pur possedendolo su Ubisoft Connect (non mi pare di averlo mai comprato, forse un regalo) non l'ho mai installato conoscendone la triste fama.
    Ho avuto qualche volta la tentazione di provare quelli precedenti al 6 ma temo che siano troppo vecchi e di non riuscire a godermeli.
    Che sappiate, esiste qualcosa di "moderno" (intendo non in DOS) che riprenda il genere?

  17. #5797
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.058
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Su GOG ci sono dal I al IX il X è solo Ubi.
    C'è il pacco unico I-VI e gli altri sono venduti singolarmente. World of Xeen (MM4+MM5) IMHO è godibile ancora oggi, ovviamente ti devi aspettare un gioco DOS però c'è auto-map e il tracking delle quest.

    Come altri blopper rpg (la categoria di M&M) ci sono i Wizardy e i Bard's Tale di quest'ultimo dovrebbe essere uscito il IV "di recente"

  18. #5798
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.415
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Molte grazie.
    Possiedo Wizardry 6, 8 e Crusaders of the Dark Savant regalati da Amazon Games, gli darò un'occhiata :-)

  19. #5799
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.058
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Molte grazie.
    Possiedo Wizardry 6, 8 e Crusaders of the Dark Savant regalati da Amazon Games, gli darò un'occhiata :-)
    Sarebbero 6,7 e 8. I 6 e 7 sono primi anni 90 invece 8 è del 2000

  20. #5800
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.528

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Wizardry 8 il gioco piu' difficile della storia.
    Bellissimo ma tremendamente difficile, realmente frustrante a tratti.
    Però il combat a turni , che godimento ai tempi.

    Might and magic X dalla voglia che avevo l'ho giocato con un pc merdosissimo che non riusciva a gestire i dettagli a livello massimo nel gioco, dovuto giocare a livello low che è un pugno negli occhi (tutto blurrato) , ma la voglia di quel genere di gioco era troppa e devo dire che me lo son gustato.
    Certo, i Grimrock sono di altra dimensione, soprattutto il 2.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su