Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 292

Pagina 292 di 294 PrimaPrima ... 192242282290291292293294 UltimaUltima
Risultati da 5.821 a 5.840 di 5869

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5821
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    441

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito TERRA NIL
    trattasi di gestionale/strategico

    A vederlo sembra solo un gestionale, ma ha anche un aspetto strategico nel senso che se non fate le mosse giuste potreste trovarvi in un vicolo cieco e dovrete ricominciare. Mi è capitato solo una volta.

    Ci sono 8 livelli divisi in 4 biomi diversi, tutti i biomi hanno alcune meccaniche comuni e poi altre più specifiche, per cui se da un lato i livelli sono pochi almeno la varietà è abbastanza buona.
    (pochi per modo di dire, una volta completati tutti e 8 avrete finito ma in realtà sono generati proceduralmente per cui se ricominciate il gioco da capo saranno diversi).

    A livello di meccaniche, alcune funzionano e altre funzionano un pò meno. Lo scopo del gioco è ripristinare l'ambiente naturale in lande desolate e inquinate, una volta fatto dovrete riciclare tutti i vostri apparati per lasciare solo la flora e la fauna che avete reintrodotto.

    Quello che non mi è piaciuto è che ogni livello è diviso in 3 fasi, ma i requisiti delle fasi successive non vengono scoperti finchè non finite quelle precedenti, il che vi impedisce di pianificare in anticipo le vostre mosse, mandando parzialmente a farsi benedire l'aspetto strategico.
    Altra cosa poco gradita, se volete tornare in un livello completato a provare a migliorare quello che avete già fatto non potete, perchè una volta finito se ci rientrate viene rigenerato da capo.

    Come voto direi un 70/100 visto che almeno è un gioco originale, hanno provato a proporre qualcosa di diverso.

  2. #5822
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.983
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito due giochi, entrambi beat 'em up che puntano anche sull'effetto nostalgia.
    Il primo è Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and beans. Il gameplay non è nulla di particolare, non ci sono combo, attacchi speciali, niente che possa rendere i tanti scontri più divertenti. I minigiochi sono un diversivo che in fondo ci sta, ma sono realizzati tutti abbastanza male (la gara sulle dune buggy, Dio mio...). Però interpretare Bud e Terence dando cazzotti in testa e calci sugli stinchi è un piccolo sogno che si realizza e la colonna sonora è, ovviamente, meravigliosa. Il jukebox con le musiche dei loro film vale da solo il prezzo del gioco. Certo resta un prodotto per chi è cresciuto con i film della coppia, per tutti gli altri ha poco da offrire.
    Il secondo, Double Dragon Gaiden, gioca sempre sui ricordi, in questo caso dei vecchi reduci dei cabinati da sala giochi, ma ha un gameplay migliore e molto più divertente, anche perchè i tanti personaggi giocabili hanno stili di gioco diversi tra loro. Non sarà al livello di Streets of rage 4 o dell'ultimo capitolo delle Tartarughe Ninja, ma è mi è piaciuto parecchio.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  3. #5823
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.545

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito due giochi, entrambi beat 'em up che puntano anche sull'effetto nostalgia.
    Il primo è Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and beans. Il gameplay non è nulla di particolare, non ci sono combo, attacchi speciali, niente che possa rendere i tanti scontri più divertenti. I minigiochi sono un diversivo che in fondo ci sta, ma sono realizzati tutti abbastanza male (la gara sulle dune buggy, Dio mio...). Però interpretare Bud e Terence dando cazzotti in testa e calci sugli stinchi è un piccolo sogno che si realizza e la colonna sonora è, ovviamente, meravigliosa. Il jukebox con le musiche dei loro film vale da solo il prezzo del gioco. Certo resta un prodotto per chi è cresciuto con i film della coppia, per tutti gli altri ha poco da offrire.
    Il secondo, Double Dragon Gaiden, gioca sempre sui ricordi, in questo caso dei vecchi reduci dei cabinati da sala giochi, ma ha un gameplay migliore e molto più divertente, anche perchè i tanti personaggi giocabili hanno stili di gioco diversi tra loro. Non sarà al livello di Streets of rage 4 o dell'ultimo capitolo delle Tartarughe Ninja, ma è mi è piaciuto parecchio.
    Slaps'n'beans l'ho droppato a causa dell'orrido sistema checkpoint. In futuro penso di riprenderlo, ma i checkpoint sono osceni.

  4. #5824
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.054

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dai video vedo tante azioni co-op negli slaps and beans, tipo i due che muovono un tavolo...
    ma se uno gioca da solo c'è l'altro personaggio o no?

  5. #5825
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.195

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dai video vedo tante azioni co-op negli slaps and beans, tipo i due che muovono un tavolo...
    ma se uno gioca da solo c'è l'altro personaggio o no?
    C'è, è gestito dal PC.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #5826
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.165
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito anche Might&Magic 6

    Tanta roba, del resto ne avevo sempre sentito parlare bene.Oltre il notevole salto di qualità dall'ultimo capitolo è davvero bello, musiche stupende, finalmente c'è un trama un po' più chiara e lineare e i dungeon.........che roba. Non mi aspettavo cose del genere soprattutto essendo il primo titolo che usa il nuovo engine.......alcuni sono delle cose enormi, stupende, complesse che finisci per amare e odiare!

    Non mi aspettavo il plot twist

    Pensavo che la statua di Archibald pietrificato nel finale di Homm2 fosse solo un easter egg, non che dovessi spietrificarlo per farlo diventare il cattivo del seguito!



    Ora sto già studiando per il 7, sono quasi tentato di andare con il party di default quindi Knight, Thief, Cleric e Sorcerrer. Di solito avevo sempre Paladin e Archer come backup caster.

  7. #5827
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.669
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    il 6 è un capolavoro e imho ha la colonna sonora più bella, il 7 è un more of the same, ma per chi ha giocato i precedenti chiude alcune trame

    io ho giocato 6, 7, 8 (e 9), il 6 è capolavoro

    sei stato nella sede della NWC ad uccidere Jon Van Caneghem?

    - - - Aggiornato - - -

    on topic



    peccato che non abbiano fatto o non si trovi un concerto con le musiche di 6, 7 e 8, ma soprattutto di 6 e 7

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #5828
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.165
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Yep fatto tutti i dungeon e quest, tranne una delle prime che ho rimandato e mi sa che si è buggata. Mi sono dimenticato di provare anche l'arena. Da quello che ho visto 6-7-8 usano lo stesso engine (da qui anche la merge mod) un po' come 3-4-5.

    Il 6 l'ho giocato vanilla il 7 mi sa che provo la grayface mod, ho problemi con i volumi e con alt+tab

  9. #5829
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.669
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    io devo averli giocati su uplay e non ricordo problemi

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #5830
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.165
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Versioni gog: il problema che la musica non si regola e con alt+tab si sminchiano i colori.

  11. #5831
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.220

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Gears 4, carino dai, anche se potevano farlo durare tranquillamente un terzo di meno senza ripetere alcune situazioni.
    Adesso volevo provare a iniziare il 5, però dopo l’installazione non vuole saperne di partire :

  12. #5832
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.024
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Hellblade 2.
    Pura arte. La grafica è clamorosa ed è evidente a tutti, ma personalmente la cosa che mi ha impressionato di più è la qualità dell'audio design. Giocato con le cuffie è un'esperienza incredibilmente avvolgente. Le voci, i suoni dell'ambiente, le musiche... È tutto così perfetto.

    Si è detto tanto del poco gameplay e della linearità. A mio modo di vedere tutto rientra in maniera molto armonica nel contesto del tipo di opera che Hellblade 2 vuole essere. Poi capisco che non a tutti possa piacere, come del resto quasi ogni cosa.

    Il primo Hellblade mi aveva letteralmente stregato ed è stato per me tra i giochi più significativi della scorsa generazione.
    Hellblade II lo migliora in ogni aspetto. Dopo averlo finito ho riavviato il primo per dare forma ai miei ricordi ed avere un termine di paragone e tutti i difetti che prima erano invisibili ora sono evidenti. Il vero problema di Hellblade II è che ora ogni cosa che giocherò non potrà reggere il paragone dal punto di vista tecnico e audio.

    Ho già ricominciato una seconda run con il secondo narratore (no spoiler) e credo che la porterò avanti. Non mi era mai successo con nessun gioco di finirlo e di avere súbito voglia di ricominciarlo.

    Per me a mani basse la migliore esclusiva di questa generazione e secondo miglior gioco della generazione dopo Baldur's Gate 3 (che per mille motivi è inarrivabile).

    Gli dò un 9.5 perché la perfezione non esiste.

  13. #5833
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.634
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Concordo con tutto ma la seconda run non ce l'ho fatta. ho provato giusto i primi 5 minuti poi ho disinstallato. voglio lasciar sedimentare prima di fare una nuova run., magari dopo l'estate.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #5834
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    118

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Gears 4, carino dai, anche se potevano farlo durare tranquillamente un terzo di meno senza ripetere alcune situazioni.
    Adesso volevo provare a iniziare il 5, però dopo l’installazione non vuole saperne di partire :
    Concordo, non al livello dei primi tre ma mi è piaciuto

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  15. #5835
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.550

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Pathfinder kingmaker, avevo il regno ridotto malissimo sempre tra "collassando" e "rivolte", costretto a spendere quasi tutto il mio capitale per sedare le rivolte, eppure avevo messo che non sarei potuto morire in caso di fallimento del Regno.
    Ma ho voluto fare cmq la cagata di cliccare nelle opzioni "auto" e da lì, con preavviso va detto, non mi ha più fatto gestire il regno.
    Male perdio male, mi son cannato metà divertimento e non si torna più indietro ormai.
    Vabbè che sono al quinto o sesto assalto mi pare e dovrei essere verso la parte finale del gioco, ma è come se mi mancasse ormai qualcosa che non tornerà più indietro.

    Che grandissimo videogioco questa opera d'arte.

  16. #5836
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.415
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Pathfinder kingmaker, avevo il regno ridotto malissimo sempre tra "collassando" e "rivolte", costretto a spendere quasi tutto il mio capitale per sedare le rivolte, eppure avevo messo che non sarei potuto morire in caso di fallimento del Regno.
    Ma ho voluto fare cmq la cagata di cliccare nelle opzioni "auto" e da lì, con preavviso va detto, non mi ha più fatto gestire il regno.
    Male perdio male, mi son cannato metà divertimento e non si torna più indietro ormai.
    Vabbè che sono al quinto o sesto assalto mi pare e dovrei essere verso la parte finale del gioco, ma è come se mi mancasse ormai qualcosa che non tornerà più indietro.

    Che grandissimo videogioco questa opera d'arte.
    si è capito che ti è piaciuto io sono tentatissimo di iniziarlo (già provato due volte per poco) ma sta cosa del regno mi fa cadere le balle, non vorrei buttare via ore inutilmente
    magari vado direttamente su wrath of the coso
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  17. #5837
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.550

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma le colpe sono mie che ormai abituato dai segnalini che ti indicano chiaramente tutto non ho valutato le schede nominate "problema" con la dovuta attenzione, saltando ad esempio tanti giorni per aumentare il livello del regno e nel mentre fare scadere i "problemi" perchè la cosa che mi inquieta è capire sempre che razza di giorno realmente sia al di là della clessidra, ad esempio c'è il problema x da essere risolto entro il giorno y del mese di "cazzeos" senza sapere dove si collochi questo mese senza andarsi a stampare casomai il calendario da qualche guida su internet.

  18. #5838
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    332

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bisogna proprio impegnarsi per fare fallire il regno eh

  19. #5839
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.550

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma insomma, ho letto in giro di tanta gente che invece c'è rimasta.
    Poi se non sbaglio con le varie versioni han inserito l'opzione che non si moriva più in caso di fallimento.

  20. #5840
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    18.183
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Cyberpunk 2077... Minkia bello
    Bon, avrei da giocare anche Phantom Liberty ma devo aspettare che fissino un bug che non permette di completare l'intro dell'espansione.
    Tengo quindi i salvataggi da parte per tempi migliori.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su