Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
Ho finito Beyond a steel sky, seguito dello storico Beneath a steel sky.
A parte il fattore nostalgia il gioco offre poco o nulla. Mi sono fatto andare bene la grafica modesta e la durata non eccezionale (5 ore scarse), ma ci sono alcune cose che non mi sono affatto piaciute.
Intanto gli enigmi spesso non sono intuitivi e mi sono ritrovato a procedere per tentativi. Per dire, a un certo punto dobbiamo entrare in un'area riservata di un museo e, ovviamente, una guardia ci blocca l'accesso. L'unico modo per superarla è aprire un frigo, da cui uscirà un topo che verrà inseguito da un robot delle pulizie, che facendo casino distrarrà la guardia. Come potevo anche solo immaginarlo? In molti casi ho finito per andare avanti semplicemente provando tutti i punti interattivi o usando il sistema di hacking con qualunque cosa possibile.
La trama è scontata e banale, con la solita storia trita e ritrita della società apparentemente utopica che in realtà nasconde qualcosa di marcio.
Come se non bastasse, rovina completamente il finale del primo gioco, vanificando tutto quello che i protagonisti avevano fatto all'epoca.
Mi pare abbia venduto poco, Amazon US rifilava le copie fisiche, collector inclusa, a prezzi stracciati.

Non sei l'unico ad aver espresso tali critiche, e proprio per questo non mi spiego la valutazione altamente positiva su steam.
Per quanto mi riguarda mi tengo l'originale senza farmi rovinare il ricordo dal sequel.

https://store.steampowered.com/app/1...d_a_Steel_Sky/