Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Messaggi
11.492
Re: Quale è l'ultimo Videogame...
Per curiosità ho rigiocato la versione originale di Double Dragon su MAME con tanto di arcade stick e devo dire che preferisco la versione per Mega Drive.
In più ha solo il sonoro, per il resto il gioco rallenta ogni volta che ci sono più di tre sprite su schermo, le collisioni sono altrettanto spanate che nella versione Mega Drive ma in più i nemici sono molto peggio, essenzialmente ogni volta che li butti a terra se ne partono col calcio volante e gli abobo ogni volta che li butti giù non ti danno il tempo di allontanarti che ti riempiono di mazzate o ti buttano a terra.
Forse l'unica cosa che giova è che il personaggio deve essere giusto un pochetto meno vicino al margine dello schermo per farlo scorrere ma è sempre facile cadere in un baratro che ti spunta fuori all'ultimo momento.
I rallentamenti rendono il boss finale, già abbastanza "cheap" sul Mega Drive, una mezza tragedia visto che è tutto al rallentatore e questo è un gioco da sala giochi che contava su un hardware che costava un botto di soldi, poi non lamentiamoci delle console odierne che non riescono a raggiungere i 60 fps a 1080p.
Ultima modifica di Det. Bullock; 01-08-16 alle 16:45
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.