Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Ho finito The Order 1886 su PS4: il gioco è molto meh. si salva solo per la grafica e per il setting vittoriano steampunk. Per quanto riguarda la storia non so. lo avevo abbandonato a 3/4 e riprendendolo in mano ora mi ha dato un bel senso di compiuto, non mi è sembrato "interrompersi sul più bello" come diceva qualcuno.

Lo scontro finale coi soldati l'avrò fatto 20 volte! alla fine le ho provate tutte:
-mitra + coperture
-mitra + corsa continua (mentre corri l'IA sembra andare molto in crisi, ma se ti avvicini troppo ti colpiscono in corpo a corpo e sei morto).
-pompa + corsa + coperture
-pompa + corpo a corpo di corsa
-carabina + copertura

Niente... alla fine ho usato una tecnica lamer: sono rimasto nel corridoio con le armi da cui arrivi e ammazzavo tutti quelli che comparivano sulla soglia. poi una volta ucciso il nemico col fucile a termite è stato un easy win fino al boss QTE.

Il bello è che fino a quel punto sarò morto 3 o 4 volte in tutto il gioco.
lo scontro nello stanzone simil-cantina (o forse era la prigione..l'ho giocato parecchio tempo fa non ricordo bene) verso la fine con un corridoio d'ingresso + una porta di uscita, in cui si ammucchiano più nemici di quanti ce ne siano in tutto il resto del gioco?
si in effetti è l'unico punto un po' impegnativo dell'intera avventura, il resto si gioca praticamente da solo. e peccato, perché avrebbe potuto essere un maledetto capolavoro con qualche accorgimento di gameplay in più