Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
Il 2 preso da solo è un bel gioco e sono contentissimo di averci giocato; però a conti fatti è un more of the same del primo capitolo, del quale perde l'effetto sorpresa ed è per questo fondamentalmente che lo ritengo inferiore. Anche dal punto di vista della trama stesso difetto, Sofia Lamb non regge il paragone con "Frank Fontaine" e Sander Cohen...
Gli avevo giocati tutti di fila tempo fa e mi ricordo che il 2 è stato quello che mi ha fatto un impressione migliore, sopratutto per il gameplay. La storia è sempre il grosso problema di tutti i bioshock: esagerando e sei quasi solo spettatore. Troppi dialoghi e troppi audiolog da trovare per un titolo così action. Ti tocca sempre fermarti nei combattimenti per poter sentire cosa sta dicendo un personaggio e nasconderti da qualche parte per ascoltarti gli audiolog in pace. Ecco una narrazione come quella di Bioshock l'avrei vista meglio in giochi tipo Dishonored che hanno tempi di gioco diversi.

Per la storia "more the same" alla fine prima di Infinite Bioshock è sempre stato Big Daddy e Rapture, quindi mi aspettavo quello in Bioshock 2 e alla fine il "filone" Bioshock è appunto Rapture. Infinite non è Bioshock 3 è uno spin-off.