eppure le recensioni di tron ai tempi me le ricordo entusiaste. tipo che sarebbe il miglior vg di tron![]()
tron, all'epoca, era visivamente mirabolante e il gioco non era male
ma non lo finii mai per noia...
Non me li ricordo quei bombardieri... come andarono gli scontri?![]()
Io Tron 2.0 lo "divorai" in pochi giorniricordo molto poco, però, non era il day one ma comunque è passato parecchio tempo: parliamo di quando lo allegò The Games Machine, quindi oltre dieci anni.
Così a freddo direi che fu fantastico, c'è un sistema di potenziamenti (dopotutto è Monolith) molto semplice, praticamente devi potenziarti per forza altrimenti nelle aree successive crepi easy
L'arma primaria è il disco, sempre con te, ritorna indietro ed è la base dei potenziamenti, facendo più danni, rimbalzando...
Ci sono pure altre armi ovviamente, che sarebbero il "fucile a pompa", di precisione etc... non ricordo se ci fossero munizioni uniche per tutte le armi, o addirittura fossero infinite dovendo solo evitare di surriscaldarle...anche queste, mi pare, potenziabili
Se ti sono piaciuti altri giochi Monolith, anche Tron 2.0 non dovrebbe deludere. Ma, appunto, sono passati anni e magari rigiocandolo ora mi "ammoscerebbe"![]()
sono un grandissimo fan dei giochi monolith, soprattutto i due nolf, ed ho la fortuna di non risentire troppo degli effetti sul tempo dei vg sia sul lato tecnico, che delle meccaniche, per cui riesco a godere di roba vecchissima, magari nn troppo agevole oggi
il caso più eclatante fu per me il quinto elemento, ma anche fade to black, che sono eggettivamente invecchiati molto male, ma mi ci sono divertito da matti lo stesso. oddio, il quinto elemento è l'uinico gioco che ho quittato senza finirlo perchè mi ero bloccato e non trovavo online una soluzione, ma forse c'era un bug
cmq oramai ho scelto magic pockets![]()
Rise of the Argonauts.
Ho altra roba da finire ma oggi l'ho scaricato perchè mi hanno rialzato la velocità dell'ADSL e volevo scaricare qualcosa sui 8/10 GB per vedere se teneva costante, ed ho scelto questo titolo.
E l'ho iniziato
mi sta tenendo incollato allo schermo
E' pieno così di difetti (anche se il combattimento pian piano mi sta piacendo molto), ma la storia è davvero molto bella e di quelle che ti tengono incollato perchè vuoi sapere cosa succede, roba davvero rara anche nei titoli odierni.
Io per ora non so che paragone farci, ma alla lontana direi:
se vi è piaciuto un sacco "Il Primo Templare"... siamo un pò da quelle parti, qui con una storia più interessante. Provatelo.
Magari più in là farà cagare a spruzzo, ma per ora mi prende, con tutto che ha anche crashato (ma una sola volta).
PS: un consiglio. Non scappate, non saltate i dialoghi e togliete i sottotitoli. Mettetevi comodi e ascoltate i dialoghi, fate con calma tutto, cercate di "carpirlo"
bravu!
ho sempre detto che è uno dei giochi più ingiustamente maltrattati di tutti i tempi
per carità: corridoio claustrofobico, muri invisibili a go go, ingenuità, inesattezze, "licenze poetiche" ed errori, anche di gameplay
ma, almeno, si vede che erano andati su wikipedia a cercare qualche spunto
ed è in uno scenario tanto fascinoso quanto stupidamente trascurato nei vg
mi ha avvinto per tutta la sua durata, vedrai che anche alla fine non si sgonfia per niente
Infatti, storia, lore e ambientazione davvero azzeccati, vorrei di più di questa roba.
Mi aspettavo però un gioco molto più incentrato sui combattimenti e per come era partito così sembrava, invece mi sono ritrovato a farmi tutta Micene di dialoghi e spostamenti (anche se la questione dell'attraversamento delle porte è un pò seccante, perchè lenta) con i soli combattimenti nella parte centrale e finale, nell'arena.
Diciamo che per ora l'aspetto più importante è seguire i dialoghi e la storia.
Ora sono all'isola dei centauri. Non so se cambierà di molto la proporzione già vista avventura/combattimenti.
L'unica cosa che mi secca davvero è la mappa, accessibile solo dal menù: doveva essere possibile sovrapporne una porzione su schermo, mi perdo facilmente, ovvero non ricordo i luoghi da raggiungere.
E anche i muri invisibili: due guardie di fronte a un passaggio con 5 metri di spazio tra di loro, invalicabile, non è bello da vedere...
Poi ci sono anche bug:
-a volte Pan parla senza sonoro...
-se tolgo i sottotitoli, l'ultima frase prima dell'albero delle scelte viene comunque visualizzata
-non ho capito gli incantamenti: se li scelgo e più avanti rientro a vedere l'albero... noto che quelli prescelti li ha deselezionati di nuovo. Non mi è chiaro il meccanismo e non spiega nulla.
oh, meno male che a magic pockets sarei dovuto andare via liscio
non riesco a superare l'ultimo livello del primo mondo
c'è da dire che pur essendoci un comodo sistema di password, l'ultimo livello di ogni mondo ('sta cosa non me la ricordavo) non ha password. per cui gli ultimi 2 son da fare assieme
cmq no, non ho scusanti
Lego Indiana Jones 2
Rivedo la mia review, trasformandola in assolutamente negativa.
EDIT: mi vedo costretto a modificare la review in negativo, visto che l'ho terminato. Tutti i livelli al 100%, tranne il primo (the lost ark) all 98.7% (qualcosa di simile) e il livello del creatore al 71%
Assurdo, non mi capacito come mai abbiano partorito questo gioco dopo il bel primo capitolo.
Il mio giudizio negativo nasce dal fastidio di andare alla ricerca dei personaggi negli hub (ti serve quello con la pala: oddio dove cacchio è? L'ho sbloccato ma lo devo cercare, ma scherziamo? Fatto troppe volte diventa solo una palla), da scelte di design scellerate (in alcuni livelli o servono salti troppo precisi o sei costretto a usare i veicoli, il cui sistema di controllo è rotto (la freccia in basso accelara, invece di decelerare, per cui benveuto precipizio o incuneamento in un luogo da cui non è possibile uscire se non distruggendo il veicolo), bug su bug (a volte dopo un caricamento il gioco si rompe mostrano una inquadratura sballata: bisogna uscire dal gioco forzando) e ultimo ma non ultimo...
per terminarlo al 100% bisogna completare il livello del creatore. Dicono che bisogna comprare tutti gli oggetti, ma dio solo sa cosa devi comprare, dove e come funziona il tutto: si va a ♥♥♥♥, aspettando la scenetta iniziale ogni volta di selezione del livello. Un fallimento su tutta la linea.
PS: non ho terminato al 100% The Lost Ark perchè dopo mezz'ora a girare per la mappa per l'unico personaggio sbloccabile, mi sono fermato e mi sono chiesto: è divertente? Perchè lo faccio? Ma vaff...
Consiglio finale: evitatelo, il peggior lego di sempre. A seguire la recensione iniziale, che già conteneva il seme della follia.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
in effetti ci sono più dialoghi che altro...e forse questa è una delle ragioni del suo scarso successo
Pure io ho fatto solo il tutorial di quello ed al contrario del gioco greco, mi ha preso subito tanto... però ne ho sentito parlare solo male e l'ho parcheggiato nell'attesa di aver voglia di giocarci.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Se il menare\sparare è fatto bene, che te frega della storia? Anche io mi stufo ogni tanto giocando a Serious Sam... quando sono stanco, stacco e bona![]()
C'è un po' di trama, anche perché deve spiegare come si è arrivati all'ambientazione conosciuta del primo Lost Planet, essendo prequel, ogni tanto ti fa staccare ma è questione di un minuto, il resto sono tutte sparatorie![]()
Ad un certo punto comincia la missione finale ed avviene "tutto"![]()
Mi è piaciuto![]()
a volte sento che mi va di fare qualcosa di rilassante, ma non un gioco ad hoc, tipo avventura grafica o qualcosa di casual/leggerino, ma proprio un bel titolo tipo tripla A terza persona, in cui ho una storia raccontata, begli ambienti e in cui voglio solo cazzeggiare senza nessuno che mi rompi le pelotas ogni passo.
Oggi ho terminato l'isola dei centauri e iniziato quella di Atena.
Ancora pochi combattimenti, e quelli presenti molto facili (anche se i colpi finali al rallentatore sono abbastanza gasanti), ma mi sono rilassato semplicemente andando dai personaggi e ascoltando i dialoghi.
Se in questo gioco avessero inserito anche qualche enigma/puzzle, per me sarebbe stato un must have.
Se lo avessero reso un God of War, forse a quest'ora lo starei a giocare con la frequenza di 1 ora ogni 3 giorni... quando mi andrebbe di mazzulare. Così invece si fa finire tutto di un fiato. Per chi non ha pretese, ma è ben raccontato.
riconfermo: gran bel gioco malgrado alcune pecche gravi
la peggiore delle quali è: