A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 173

Pagina 173 di 965 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183223273673 ... UltimaUltima
Risultati da 3.441 a 3.460 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Re: A cosa state video-giocando?

sì, vero, mi ero fissato sul discorso dello sparo direzionale.

In Toki tutto sto problema non l'ho mai visto.

Proprio ieri mi sono fatto una partitina sul Mame ed al primo colpo arrivo già al secondo livello, quello subacqueo (che è anche molto divertente).

Toki non è assolutamente male e graficamente rimane un bel vedere, non vedo perchè definirlo gioco di merda.

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

Comunque. .. non finirò mai di ringraziare Det.Bullock per avermi fatto scoprire il Mega Everdrive... un giorno gli manderò il conto, ma per ora continuo ad adorarlo

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Gamer IDs

Ho provato la versione Megadrive su Retroarch.

Tecnicamente è più simile alla versione da sala, ma il gioco è completamente stravolto

Non mi sembra malaccio sinceramente, ma è straniante, è proprio un altro gioco

questo è incredibile, lo hanno messo come boss

Secondo livello, in salita

Senior Member L'avatar di Matsetes

Ora sto giocando a Rive e Lords of Xulima, per farne recensione sul canale YouTube.
    Il primo splendido e cattivo, il secondo retrò, ma avvincente ed intrigante

Senior Member L'avatar di zinho

Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ora sto giocando a Rive e Lords of Xulima, per farne recensione sul canale YouTube.
    Il primo splendido e cattivo, il secondo retrò, ma avvincente ed intrigante
    Lords of Xulima è una vita che vorrei giocarlo... attendo la rece!

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Lords of Xulima è una vita che vorrei giocarlo... attendo la rece!
    Mi sa che ci vorrà un poco, dato che la lunghezza prevista è ingente, ma se vuoi ti avviso quando la carico online

Senior Member L'avatar di zinho

Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Mi sa che ci vorrà un poco, dato che la lunghezza prevista è ingente, ma se vuoi ti avviso quando la carico online
    ..intanto sono andato a curiosare sul tuo canale, che non conoscevo... e mi sono visto un po' di gameplay di X3 e un po' di MB Warband...
    Niente male! Complimenti!

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    ..intanto sono andato a curiosare sul tuo canale, che non conoscevo... e mi sono visto un po' di gameplay di X3 e un po' di MB Warband...
    Niente male! Complimenti!
    Warband è stato abbastanza estemporaneo, ma di X3 ho appena iniziato la serie, spero verrà bene

Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Gamer IDs

Steam ID: randall_flagg_it

Brutal Doom (PC)

Dopo le atmosfere da fiaba di FFIX è ora di tornare a sangue, fucilate e cattiveria gratuita. A dispetto dei dubbi, alla fine è una buona conversion dal gran ritmo.

Il prof. L'avatar di akrilico

vabbhè, ma allora deciditi: non è poco curato o le animazioni sono vomitevoli?

Senior Member L'avatar di Richter

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    vabbhè, ma allora deciditi: non è poco curato o le animazioni sono vomitevoli?
    Oè ma le parole itagliane le conoscete? Analisi logica di prima elementare, "curato" "discreto" sono aggettivi pertinenti alla pura tecnica, "vomitevole" "raccapricciante" e altre parole meritatissime sono pertinenti all'estetica. Estetica. Quella roba li che detta lo stile adottato dalle cose. Hai presente? Quello. Quella di Toki fa schifo, le facce di tutti fanno schifo, il design dei personaggi fa schifo, le espressioni che hanno fanno schifo, tengono svegli la notte, fanno la stessa faccia che fa uno stupratore quando ti entra in camera alle quattro del mattino e sta per trasformarsi in larva aliena. E' un raccapricciante miscuglio di cattivo gusto. Splatterhouse al confronto sembra Bubble Bobble.

PS: fantastico il confronto tecnico con Contra e le sue tre animazioni, è come se fosse venuto DUE ANNI PRIMA su hardware inferiore, è come se nel 1989 gli standard si fossero parecchio alzati. Sarà per quello che ho scelto di paragonare Toki ad i suoi contemporanei tecnologicamente (ed esteticamente) superiori? Sarà per quello che il paragone l'ho fatto sul lato del gameplay e non su quello tecnico/visivo? Mistero misteriosissimo. Leggere è faticoso e l'italiano è proibitivo, lo capisco.

PPS: In contra ti oneshotta tutto, ma non hai lo sprite gigante che prende un terzo dello schermo ed una telecamera che nasconde nemici e proiettili, ne salti nel buio, alla cieca da nemici e piattaforme, anzi, la versione arcade utilizzava uno schermo verticale e forniva una visuale, feature tristemente assente dai port casalinghi, ma qui stiamo parlando di arcade. In Ghouls n Ghosts se avanzi per trial n error sei una mezzasega, essendo enormemente più bilanciato del suo predecessore, inoltre, di nuovo, non ha uno sprite gigante etc etc.
    Il buon game design è un fattore oggettivo. E toki non ce l'ha.

PPPS: la nostalgia fa male. Bisogna saper distinguere quando un gioco è caro, ma una merda, e quando ha un valore fuori dal tempo.
    Ultima modifica di Richter; 11-10-16 alle 21:27

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Oè ma le parole itagliane le conoscete? Analisi logica di prima elementare, "curato" "discreto" sono aggettivi pertinenti alla pura tecnica, "vomitevole" "raccapricciante" e altre parole meritatissime sono pertinenti all'estetica. Estetica. Quella roba li che detta lo stile adottato dalle cose. Hai presente? Quello. Quella di Toki fa schifo, le facce di tutti fanno schifo, il design dei personaggi fa schifo, le espressioni che hanno fanno schifo, tengono svegli la notte, fanno la stessa faccia che fa uno stupratore quando ti entra in camera alle quattro del mattino e sta per trasformarsi in larva aliena. E' un raccapricciante miscuglio di cattivo gusto. Splatterhouse al confronto sembra Bubble Bobble.

PS: fantastico il confronto tecnico con Contra e le sue tre animazioni, è come se fosse venuto DUE ANNI PRIMA su hardware inferiore, è come se nel 1989 gli standard si fossero parecchio alzati. Sarà per quello che ho scelto di paragonare Toki ad i suoi contemporanei tecnologicamente (ed esteticamente) superiori? Sarà per quello che il paragone l'ho fatto sul lato del gameplay e non su quello tecnico/visivo? Mistero misteriosissimo. Leggere è faticoso e l'italiano è proibitivo, lo capisco.

PPS: In contra ti oneshotta tutto, ma non hai lo sprite gigante che prende un terzo dello schermo ed una telecamera che nasconde nemici e proiettili, ne salti nel buio, alla cieca da nemici e piattaforme, anzi, la versione arcade utilizzava uno schermo verticale e forniva una visuale, feature tristemente assente dai port casalinghi, ma qui stiamo parlando di arcade. In Ghouls n Ghosts se avanzi per trial n error sei una mezzasega, essendo enormemente più bilanciato del suo predecessore, inoltre, di nuovo, non ha uno sprite gigante etc etc.
    Il buon game design è un fattore oggettivo. E toki non ce l'ha.

PPPS: la nostalgia fa male. Bisogna saper distinguere quando un gioco è caro, ma una merda, e quando ha un valore fuori dal tempo.
    sei l'unico al mondo che parla così di Toki, magari fatti qualche domanda, no?

Quella di Toki fa schifo, le facce di tutti fanno schifo, il design dei personaggi fa schifo, le espressioni che hanno fanno schifo, tengono svegli la notte, fanno la stessa faccia che fa uno stupratore quando ti entra in camera alle quattro del mattino e sta per trasformarsi in larva aliena.

Scusa, ma che caspita è sta roba?

Guarda che per me gli altri che ho elencato non sono brutti, ma è il tuo parere ad essere "pochino pochino" troppo sbilanciato.
    Ultima modifica di Glorfindel; 11-10-16 alle 21:48

Senior Member L'avatar di Richter

Sarà, ma a me ha sempre fatto vomitare. Mi faceva vomitare da picciriddo in sala giochi, mi faceva vomitare da teen emulato e mi fa vomitare da adulto solo a riguardarlo in uno screenshot. Sarà che sono cresciuto con giochi migliori e ho standard più alti di TOKI.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a me ha sempre fatto vomitare. Mi faceva vomitare da picciriddo in sala giochi, mi faceva vomitare da teen emulato e mi fa vomitare da adulto solo a riguardarlo in uno screenshot. Sarà che sono cresciuto con giochi migliori e ho standard più alti di TOKI.
    Ma guarda, io ti capisco, anche a me ci sono giochi che hanno fatto vomitare, ma ritenuti mediamente comunque "buoni".

Un esempio su tutti? Soccer Kid su Amiga

Senior Member L'avatar di sirCaramon

a me piaceva dream warriors per esempio, la stampa dell'epoca gli diede un 60% circa (K o qualche rivista inglese non ricordo), insomma quei giochi mediocri ma io ci vedevo qualcosa di speciale dietro

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Akumajo Dracula Vampire Killer ALIAS Castlevania Bloodlines/New Generation per Sega Mega Drive
    Ho finalmente finito il gioco a normale e cominciato un po' la modalità esperto(che si sblocca dopo aver completato il gioco a normale) arrivando fin quasi alla fine dello stage della torre di Pisa prima di esaurire i continua, segnarmi la password e andare a dormire.
    La Morte ha una variazione simpatica qui, ti pone delle carte dei tarocchi e a seconda di quelle scelte vieni guarito, la Morte ti spara una palla di fuoco o devi affrontare uno dei boss precedenti, solo una volta esaurite le carte lo si può affrontare quindi è meglio scegliere le carte nell'ordine giusto per assicurarsi di non cominciare senza la salute al massimo come è successo a me la prima volta.
    Elizabeth Bartley e Dracula sono stati una passeggiata rispetto ad alcuni dei boss precedenti, Dracula in particolare l'ho fatto fuori al secondo tentativo. Bartley era un po' più difficile perché la sua seconda forma richiede un certo tempismo per poter fare danno ma bene o male rispetto al Gargoyle sembra una vacanza.
    La modalità esperto sbloccatasi dopo aver finito il gioco a Normale è a tratti assurda, c'è una sezione del primo livello che è diventata molto più difficile a causa dell'aggiunta di diversi fantasmi fluttuanti ma pochi o nulli cambiamenti nel resto, il secondo livello ha la difficoltà aumentata solo in una sezione pure, e sempre a causa di quegli stupidi fantasmi fluttuanti, li odio già a morte.
    Nel terzo Stage credo ci fosse qualche arpia e minigargoyle in più ma non ne sono sicuro.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Dico la mia, Toki era un bel gioco che aveva il pregio (che per qualcuno può essere un difetto) di essere un po' diverso dallo standard dei tempi. Io lo ricordo con molto affetto e da più grandicello c'ho passato diverse ore davanti grazie al mame.

PS: a me piaceva tanto anche Joe & Mac Caveman Ninja
    Ultima modifica di Guido; 12-10-16 alle 14:34
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Dico la mia, Toki era un bel gioco che aveva il pregio (che per qualcuno può essere un difetto) di essere un po' diverso dallo standard dei tempi. Io lo ricordo con molto affetto e da più grandicello c'ho passato diverse ore davanti grazie al mame.

PS: a me piaceva tanto anche Joe & Mac Caveman Ninja
    Anche Joe e Mac si trova su Megadrive (e nemmeno lo sapevo ) e a differenza della conversione di Toki è fatto discretamente bene

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

dunque, se ho ben capito, a richter toki fa schifo perchè non gli piace lo stile grafico e perchè è un noob e lo trova difficile, dico bene?

oh, si fa per scherzare, eh

cmq serio, se rileggi i tuoi commenti in maniera più distaccata, e lo confronti con l'ultimo, vedi che potevano essere diciamo così, "fraintesi"
    oggettivamente, ti sei sbilanciato un po' troppo, dai. nessuno qui dice che ti deve piacere per forza, ma da qui a dire che è 'la merda fumante', ce ne passa
    tra l'altro, dato che siamo ritornati su joe e mac, in tal caso le dimensioni dello sprite principale non sono tanto più piccole. con più che in joe e mac si è parecchio più lenti e meno reattivi. insomma, io trovo decisamente più lento e legnoso joe e mac di toki.
    ma di gran lunga!

ps: ribadisco il concetto che per quello che mi riguarda il fattore nostalgia con toki proprio nn ci azzecca, avendolo visto come si deve alla veneranda età dei 27 anni o giù di lì

la versione snes credo sia migliore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine