Anche un mio amico ci si è perso ammerda, più che con minecraft :asd:
Visualizzazione Stampabile
Factorio ce l'ho in wish da quando uscì, peccato non venga MAI scontato in maniera decente :bua:
si ma è un tipo di droga pesante
Non e' mai stato scontato, per precisa scelta degli sviluppatori.
Mai preso, per precisa scelta mia :asd:
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Avrei iniziato The Last Remnant.
Il sistema di combattimento e di gestione del/i party per ora non mi sta convincendo per nulla. Oltre la totale mancanza di informazioni e incontri con esito casuale se ripetuti più volte nelle stesse condizioni.
Di base sembra bello, tra ambientazione, storia, dialoghi ecc... ma spero di abituarmi al combat system, ma così, secondo le prime impressioni, è davvero dura...
zio parco, sembra orrendo.
Appena fatto un combattimento di trama.
Primo tentativo, dopo 5 minuti mazzulato.
Secondo tentativo, parte il nemico e subito mazzulato.
Senza senso!
Poi non ho capito, nei dungeon hai il potere per sorprendere il nemico e attaccarlo prima che lo faccia lui: inizi il turno e... il nemico attacca sempre prima.
O sono io che non capisco i meccanismi (non spiegati e se spiegati poi non vi è nessun riscontro con i fatti su schermo) oppure alla base c'è il sistema fatto a cazzo di biscia messicana.
:bua: dato che come grafica e ambientazioni sembrava carino, c'ho provato due volte a cominciarlo
poi non ci capivo niente, tutto m i dava un senso di inutilità, l'esplorazione era un disastro perché finivo sempre negli stessi posti e la storia non andava vanti, il funzionamento del combat mi è ancora sconosciuto:
tutti che facevano i cazzi loro e a me era vietato fare alcunché, così finivo sempre trombato tra rutilanti insegne al neon
è stato il gioco che mi ha fatto mettere una tombale sui jrpg a turni
mai più :prr:
Enemies do not get stronger if your BR is too high, you get weaker.
ma è pura pazzia :rotfl: che cagata è mai questa?
Ho letto di gente che dopo 40 ore di gioco ha gettato la spugna :rotfl:
Ma se leggo ste cose io chiudo qui, dai non si può!
per decifrare il sistema di combattimento bisogna capire solo una cosa, che non viene mai spiegata nel gioco: ogni gruppo nel party, ad ogni turno, ha una lista di azioni ben precise, sono elencate in un angolino dello schermo e non ci si fa caso, ma è ESSENZIALE. La lista cambia in base alla posizione sul campo (se sono di fronte, dietro o affianco al nemico targettato) e in base ai membri del gruppo e cosa sanno fare
a schermo non si capisce un cazzo di cosa succede, segui la scacchiera con indicate le posizioni di tutti i personaggi in campo, la posizione è ciò che determina quasi tutto
inoltre all'inizio hai praticamente zero controllo, arrivato alla città principale che fa da hub per il resto del gioco finalmente ti sbloccano la possibilità di personalizzare tutti i gruppi, specializzarli e avere controllo su cosa effettivamente fanno in battaglia
quanto all'attaccare prima non devi toccare i nemici per farlo, c'è un tasto per emettere un onda, se li tocchi con l'onda li attacchi per primo, se loro ti toccano perdi la priorità. Non te lo spiegano tipo nei primi dieci minuti?
Questa è una roba che valeva mille anni fa per la versione originaria per 360... la versione PC la meccanica di crescita è stata tarata e non ha più questo problema
http://lastremnant.wikia.com/wiki/Ba...e_Rank_Effects
non so ragà, per ora sono perplesso.
Sì, vedo il discorso delle formazioni, però poi partono all'attacco e vedo numeri a caso.
Prima vengo macellato al primo attacco, poi ripetendo passo. Ora, tra il perdere completamente e passare completamente dopo i primi colpi ci passa un poco più dei punti vita a disposizione: il caso.
E c'è una cosa che non comprendo: tutta quella manfrina del nemico preso alla sprovvista. Campo di battaglia, scelgo di attaccare, inizia il turno e... colpisce prima lui (e se il caso interviene mi asfalta subito). Cioè, io che ho fatto nella mappa? A cosa è servita la mossa per prendere l'iniziativa?
E poi... tra una missione principale e l'altra ho trovato side quest: ma bisogna essere OVERPOWERED? Vengo mazzulato senza un domani.
Mi sono fermato in un punto di trama: c'è prima una formazione nemica. Ad un certo punto arrivano i SUOI alleati. E' un macello (mio): attacca sempre lui perchè ha 45 formazioni, e quindi io posso solo vedere la mia energia e i miei gruppi che soccombono.
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...95D868832BF63/
Ho letto che se non fai tutto alla perfezione sei fottuto: se è così non è per nulla divertente. Ma proprio no.
Ma non li tocco: entrano nel campo dell'onda e parte il combattimento. Scelgo la mia azione, inizia il turno e, se ad esempio loro sono due, prima mi devono colpire entrambi. Se i colpi sono forti sono già morto.
Ho notato che la prima azione è la mia solo quando mi autocuro. A che diavolo serve se poi lui attaccandomi mi riabbassa l'energia? Un impasse perfetto. Mi devo ricurare e lui me la riabassa subito dopo.
Sembra quasi il giochetto infinito che può fare il giocatore in Final Fantasy VIII assorbendo le magie di cura dai nemici usandole su se stesso. In questo caso però il giochetto lo fa la CPU.
Assurdo. E sono appena all'inizio!
Io invece ho ricominciato a giocare seriamente Battle Brothers ed ora che lo capisco meglio, sa dare soddisfazioni
Onestamente mi sa che stai giocando motlo male o entri in battaglia con formazioni completamente sballate. Nelle prime tipo 4 ore di gioco è impossibile che ti asfaltino nel primo round a meno di entrare in campo con tipo una squadra solo di healer tutti in prima linea.
Tra l'altro vedo che tieni il morale bassissimo, gli attacchi dell'unità cambiano anche in base a quello, se è basso attacchi di merda
No è stato programmato da square enix, che è apparentemente incapace di usare parole o interfacce normali
E questo è uno dei loro combat system migliori dal... 2007 tipo. Immagina il resto.
ma, non so. Per me quello di FFX-2 gli dà in testa.
EDIT: ops... è prima del 2007
...e intanto si rivia ancora l'acquisto di Kingdome come: prima o poi lo sistemeranno definitivamente, spero di poterlo prendere verso agosto, per le ferie :asd:
ho iniziato Memoria, avventura grafica e c'è before the storm a 9 euri che è stato fatto mio :snob:
Sto cercando di dare possibilità a The Last Remnant.
Ho iniziato il gioco dall'inizio, cercando di stare più attento agli scontri.
Sono arrivato al punto in cui mi ero bloccato e questa volta sono passato al primo tentativo. Ora sono molto avanti, fino alla città dove si tiene il congresso...
Potrei rivalutare in positivo il giudizio. Diciamo che lato trama e storia mi sta intrattenendo, ovvero non mi dispiace a vedere i dialoghi, gli eventi e ho un po' di curiosità Magari più un là scoprirò che si tratta di una cagata, ma per ora l'interesse regge e abbastanza bene.
Anche se i combattimenti li sto capendo meglio, continuano a non convincermi del tutto.
Ad un certo punto in una grotta non mi sono accorto di un nemico "debole" che si avvicinava, per cui ha preso tutta l'iniziativa (ma proprio tutta, in pratica non ho fatto nulla di nulla): la sua formazione era costituita da tre mostri, mi ha attaccato e sono morto senza poter fare nulla. Questa è una cosa oggettivamente malfunzionante. Si potrà dire che era colpa mia, ma io insisto a pensare che quelli erano semplicissimi mostri in giro per la prima caverna: non può essere così punitivo se perdi l'iniziativa!
Altra situazione, scontro abbastanza lungo: riesco a resistere, contro due formazioni da tre nemici ciascuna. E cosa succede? Loro chiamano gli alleati!!! In pratica all'improvviso mi sono ritrovato a combattere contro 6 formazioni. Inutile dire, ero senza scampo, anche perchè mentre toccava a lui e ogni formazione attaccava, il morale mio è sceso fino a ridursi a zero. E io a guardare senza poter fare nulla.
Poi ho un dubbio atroce sulle secondarie: ma conviene farle o rischio di rendere il tutto solo più impossibile? Leggendo in giro, versione PC o XBOX che sia, non mi è chiaro. Il che è un altro male del gioco: se non sei chiaro allora vuole dire che sei fatto male.
Giuro che non comprendo come fai a farti massacrare l'intero party in un solo turno. Non sbatterai mica tutte le unità in un singolo gruppo che si fa accerchiare da tutti? No perchè l'ideale è avere ALMENO tre gruppi da tre persone ciascuno, meno di tre gruppi i nemici ti accerchiano, meno di tre persone muoiono in un colpo.
Quanto alle secondarie, la versione PC è generalmente meglio bilanciata e più facile, quindi fai quelle che ti va di fare (generalmente danno buoni oggetti, ne vale la pena). Se proprio la difficoltà comincia a salire troppo c'è un mod che altera lo scaling dei mostri e lo rende statico. Generalmente rende il gioco parecchio più facile e ti permette di grindare senza incorrere in malus di sorta.
sarebbero queste?
http://steamcommunity.com/app/23310/...6154333740815/
La prima va bene nel caso?
O la seconda lo rende ancora più facile?
La custom cubic è quella più bilanciata, con le altre le prime ore sono molto più difficili del normale
purtroppo non capisco molto bene il senso di quel post, cioè non mi è chiaro per nulla cosa è più facile di cosa e perchè.
Avevo posto una domanda proprio lì per chiedere delle differenze tra il primo e il secondo, ma il fatto che la difficoltà dipenda pure dalla fase di gioco mi sfugge...
Iniziato Dead Space 3.
È un periodo che sono in fase "chiusura saghe". Dopo aver platinato Crysis 3 ho iniziato questo.
All'epoca ricordo che aveva ricevuto recensioni non proprio entusiastiche e, se non sbaglio, era dovuto al cambio di struttura non più basata sullo stile survival-horror-space-sci-fi, ma più action.
Boh, che dirvi?! Sono solo al 4 capitolo, ma non mi sta dispiacendo affatto e la trama sembra sia coerente e ben collegata ai precedenti capitoli :) .
Speriamo continui così!
Oltre a quello credo che non fosse piaciuta neanche la politica dei DLC... cosa che adesso sarebbe normale, ma all'epoca era una novità :asd:
Io sto giocando a SOMA. Davvero tanta roba :sisi:
Mi piacerebbe che diventasse un film, la trama secondo me si presta molto.
Okay il senso è questo, il gioco ha uno scaling automatico dei nemici, pensa ad oblivion, ok? Quando giochi oblivion inizia tutto facilerrimo e annienti tutto in due sciabolate, ma man mano che avanzi all'improvviso anche i pezzenti hanno armi daedriche e possono invocare satana in persona e finisce per essere una guerra d'attrito.
Stessa cosa in TLR, i mostri scalano col tuo BR ed è molto molto facile farlo salire, perchè ovviamente attacchi tutti i mostri che puoi per livellare. Va a finire che molto presto tutti i nemici sono scalati di parecchi livelli di troppo (soprattutto i boss che scalano il doppio più veloce) e non riesci più a stargli dietro. Diventano troppo forti ed il guadagno di stat è troppo basso.
Il mod altera i nemici per avere livelli statici. Permanenti. Non importa se ti metti a grindare nel primo dungeon per 50 ore e sali a BR 40, i mostri resteranno uguali.
La cosa della fase di gioco è solo una questione degli eventi della storia, ogni volta che passi una certa "milestone" i mostri vengono rimpiazzati da versioni diverse, come è comune in molti RPG
in pratica, se io volessi proprio la versione più semplice per progredire nella storia (perchè il CS alla fin fine non mi sta entusiasmando molto: sembra complesso, ma paradossalmente sento di avere poco potere decisionale) mi conviene prendere il cubic?
sostanzialmente si. Per il punto in cui sei ora onestamente puoi fare un po' quello che vuoi, il problema dello scaling si presenta verso la seconda metà del gioco, quando all'improvviso tutti i mostri che dovrebbero essere di livello più o meno 30 schizzano tipo a 70.
Terminato horizon su ps4, trama bellissima, tecnicamente splendido ma a volte noioso come le sub quest è fin troppo “ grande” in certi momenti.
Ora terminiamo L espansione frozen wilds...
personalmente non approvo lo scaling e il livellamento dei nemici, perchè ritengo che tolga il senso della crescita del mio personaggio.
Se io avanzo di livello lungo la trama principale mi aspetto naturalmente nemici sempre più forti. Ma bloccati. In un gioco in cui puoi livellare andando fuori dal seminato (side quest, ma anche cazzeggio lungo la mappa) ho bisogno di qualcosa che mi invogli a farlo.
E questo qualcosa è proprio l'aumento di potenza del mio personaggio.
Che livello a fare se... diventa inutile? Solo per trovare il braccialetto +8? Ma se poi anche il nemico scala di +8 a che mi serve?
E' come aumentare la difficolta di un FPS semplicemente portando gli HP dei nemici da 100 a 5000, tutto il resto rimanendo uguale. A che serve? A sto punto preferisco i 100, così l'head shot rimane gratificante e logico.
Ricordate Diablo in FF VIII che con personaggi molto livellati diventava un combattimento frustrante? Per ottenere cosa: Diablo, cioè, le stesse cose che ottenevi a livelli più bassi!
Mi si potrebbe contestare che in questo modo i combattimenti lungo la trama principale possono diventare facili. Risposta: giusto, così deve essere, perchè il combattimento diventa più facile proprio perchè mi sono impegnato di più a esplorare il gioco e crescere!
E quindi si torna all'esplorazione della mappa con boss e mostri opzionale: nelle loro locazioni devono avere un livello fisso. Se le locazioni sono avanzate o particolare quel livello potrebbe essere di molto superiore al mio, fin quando non divento abbastanza forte nei miei parametri. Se ce la faccio vado e li mazzulo. Se non ce la faccio farò molta più fatica. Ma se vado dopo 20 ore di gioco con 20 livelli più del boss ho il diritto a reclamare il mio premio, perchè quei 20 livelli li ho sudati facendo side quest o esplorando altre zone. Se invece trovo il boss che incrementa la distanza da me in automatico proporzionalmente... mi chiedo perchè diavolo mai fino a quel punto sono andato in giro... tanto vale che mettano la torre di Mortal Kombat con i boss il fila per farmeli affrontare uno dopo l'altro, no?
mi è presa la voglia di un avventura grafica e mi sono preso broken sword trilogy pack su steam a 9.99 euro.
gioco soltanto su console ma per l'occasione mi è tornata la voglia di un AG vecchio stile e non potevo farne a meno.
peccato che questo genere sia praticamente ormai scomparso.
Scomparso non direi, continuano a uscire tantissime AG. Certo non esistono più le AG tripla A, ma di roba di qualità se ne trova ancora un bel po'.
ah boh sarà che non seguo ormai più il panorama PC