A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 234

Pagina 234 di 920 PrimaPrima ... 134184224232233234235236244284334734 ... UltimaUltima
Risultati da 4.661 a 4.680 di 18381

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4661
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    L'avesse fatto la Valve sarebbe osannato come la nuova venuta del messia

  2. #4662

    Re: A cosa state video-giocando?

    CHe d è ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #4663
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    CHe d è ?
    Ti preferivo quando scrivevi i wall of text, questi messaggi criptici non li comprendo

  4. #4664
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: A cosa state video-giocando?

    cazzo absint, scrivi superhot gameplay su youtube e hai fatto, non è difficile dai

  5. #4665

    Re: A cosa state video-giocando?

    :( ma io gusto le vostre parole. ..la nuova tecnologia vi rende freddi....sigh..

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #4666
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    E' un fps in cui il tempo scorre solo quando ti muovi (conta anche la rotazione della visuale, ma ovviamente molto meno della camminata). I livelli sono tutti bianchi e i nemici sono rossi. Ed escono dalle fottute pareti
    Poi ci sono alcune meccaniche che non sto a spiegare perché si vedono meglio in un video.
    E' una droga

  7. #4667
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.567

    Re: A cosa state video-giocando?

    se ne è parlato in ogni dove, strano tu non lo conosca

    ad ogni modo ho provato valiant hearts, giusto per vedere com'era, e bhè, è un fottuto capolavoro (almeno i primi 10 minuti di gioco)

  8. #4668
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    se ne è parlato in ogni dove, strano tu non lo conosca

    ad ogni modo ho provato valiant hearts, giusto per vedere com'era, e bhè, è un fottuto capolavoro (almeno i primi 10 minuti di gioco)
    Bellino valiant hearts, ma secondo me dopo un po' diventa noiosetto, comunque per 5 euri ne è valsa la pena.

    M avete scimmiato ed ho preso il bundle di g2a con superhot, odio gli fps ed i rompicapo (portal mi è piaciuto però): dite che è il gioco giusto per me?

  9. #4669
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non è un rompicapo, oserei dire che è quasi più strategico nel senso che devi pianificare ogni mossa per non finire sotto tiro.
    Comunque fondamentalmente rimane un FPS molto arcade. Se odi gli FPS, forse non è proprio il gioco migliore per te, ma a questo punto provalo, magari ti ricredi

    Nella ricetta metterei un po' di Shadow Warrior (c'è la katana e orde di nemici), Super Meat Boy (si muore decine di volte in ogni livello, conta l'abilità) e XCOM (non è come giocare a turni, ma quasi).
    Comunque è un gioco unico, va giocato anche solo per provare qualcosa di nuovo.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 03-03-17 alle 16:20

  10. #4670
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    se ne è parlato in ogni dove, strano tu non lo conosca

    ad ogni modo ho provato valiant hearts, giusto per vedere com'era, e bhè, è un fottuto capolavoro (almeno i primi 10 minuti di gioco)
    se dopo dieci minuti ti sembra già così, non oso pensare in che stato sarai alla fine
    poi c'è qualche momento di leggero calo ma, a un certo punto, prende il volo e picchia proprio duro, ti fa cadere dalla sedia
    e sì: è un fottuto capolavoro, insieme a child of light è riuscito perfino a farmi perdonare ubizozz (cosa che credevo impossibile)

  11. #4671
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: A cosa state video-giocando?

    Valiant Hearts l'ho adorato, ma Child of Light a un certo punto mi ha proprio sfracassato i maroni

  12. #4672
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.567

    Re: A cosa state video-giocando?

    guarda, già l'ho trovato toccante i primi 10 secondi, fai te
    poi da anziano e prof sono andato in sollucchero con le descrizioni degli avvenimenti storici (finalmente forse è la volta buona che comprendo nel dettaglio le motivazioni che hanno portato alla ww1, dato che da studente non ero esattamente un secchione )
    ma chiaramente quello che mi ha fatto godere di più sono stati i disegni
    ma anche la grafica in generale. ed il gameplay

    m'ero fatto un'idea di un certo tipo, guardando solo schermate. pensavo fosse semplicemente un'avventura grafica in 2d punta e clicca semplificata, come tutte quelle di questi tempi
    cosa che cmq mi andava benissimo
    vedere dunque i fondali in 3d, e trovarmi questo gameplay abbastanza ibrido ma ben bilanciato, mi ha stupito veramente
    poi m'è piaciuto moltissimo il doppiaggio. in particolare quello dei francesi, mi fa straridere

    ad ogni modo non credo che lo giocherò ora. mi sono infatti interrotto a forza perchè volevo riprendere the order che avevo iniziato un mesetto fa ed interrotto sul nascere.
    cosa che ho fatto e pure qui debbo dire che sono rimasto molto impressionato: graficamente è semplicemente la cosa più bella che abbia mai visto dal vivo. bella anche l'ambientazione da cavalieri della tavola rotonda steampunk
    l'unica è che io con gli fps su console son proprio messo male. ho chiaramente tolto la mira assistita perchè va contro la mia religione, ma faccio fatica. cmq è molto divertente

  13. #4673
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Condivido: valiant hearts e child of light sono il meglio di questi anni oscuri di Ubisoft

  14. #4674
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo 14 anni, sto rigiocando a Star Fox Adventures

    Forse è stato un pò sottovalutato, ma rimane sempre un bel gioco, con le pellicce degli animali bellissime da vedere.

    Purtroppo il gioco ha dei difetti alcune volte molto fastidiosi:

    -l'impossibilità di usare la levetta destra per la telecamera (invece in Mario Sunshine e Wind Waker era possibile). La sua gestione è orrida.
    -la lentezza nel salire scale e rampicanti (non mi capacito come gli sviluppatori abbiano inserito un negozio che ogni volta bisogna raggiungere scalando una parete! Cazzo, lo vedete che è lento, perdiana!)
    -i menù per la selezione degli oggetti inventati da un bambino di 4 anni (con un problema di malformazione al cervelletto peraltro)
    -ogni volta che si vuole raggiungere un pianeta bisogna sempre rifarsi la fase shooter. Inutilissima.
    -per distruggere alcune pareti bisogna buttare dei barili esplosivi: se siamo troppo lontani il barile esplode a terra, se siamo troppo vicini esplode sopra la parte... che rimane intatta. In alcuni punti con questi barili bisogna farsi 56 km, e quando non si becca la parete i santi del calendario cadono giù all'improvvviso come se non avessero più la terra sotto i piedi (e mi sembra il minimo)

    Su Dolphin ha quasi raggiunto la perfezione con le Vulkan, dove però ogni tanto ancora si riscontra un pò di stutter. Con le DX12 è un missile ma ha glitch sulle ombre purtroppo. I miglioramenti da Dolphin 4.0 al 5.0 (versione però di Ishiiruka) sono portentosi.

    Ultima modifica di Glorfindel; 03-03-17 alle 23:40

  15. #4675
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Dopo 14 anni, sto rigiocando a Star Fox Adventures

    Forse è stato un pò sottovalutato, ma rimane sempre un bel gioco, con le pellicce degli animali bellissime da vedere.

    Purtroppo il gioco ha dei difetti alcune volte molto fastidiosi:

    -l'impossibilità di usare la levetta destra per la telecamera (invece in Mario Sunshine e Wind Waker era possibile). La sua gestione è orrida.
    -la lentezza nel salire scale e rampicanti (non mi capacito come gli sviluppatori abbiano inserito un negozio che ogni volta bisogna raggiungere scalando una parete! Cazzo, lo vedete che è lento, perdiana!)
    -i menù per la selezione degli oggetti inventati da un bambino di 4 anni (con un problema di malformazione al cervelletto peraltro)
    -ogni volta che si vuole raggiungere un pianeta bisogna sempre rifarsi la fase shooter. Inutilissima.
    -per distruggere alcune pareti bisogna buttare dei barili esplosivi: se siamo troppo lontani il barile esplode a terra, se siamo troppo vicini esplode sopra la parte... che rimane intatta. In alcuni punti con questi barili bisogna farsi 56 km, e quando non si becca la parete i santi del calendario cadono giù all'improvvviso come se non avessero più la terra sotto i piedi (e mi sembra il minimo)

    Su Dolphin ha quasi raggiunto la perfezione con le Vulkan, dove però ogni tanto ancora si riscontra un pò di stutter. Con le DX12 è un missile ma ha glitch sulle ombre purtroppo. I miglioramenti da Dolphin 4.0 al 5.0 (versione però di Ishiiruka) sono portentosi.

    Non lo conosco questo Star Fox Adventures... È invecchiato male?

  16. #4676
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Condivido: valiant hearts e child of light sono il meglio di questi anni oscuri di Ubisoft
    il primo è opinione comune che dovrebbe essere adottato nelle scuole come i libri di testo, il secondo è un tremendo attentato all'equilibrio ormonale dei giocatori maschi, ma raramente mi sono trovato sprofondato in un'atmosfera onirico/fiabesca così sublime e così ricca di rimandi "colti" (scusate il francesismo)
    sta di fatto che, dopo molti anni, ho rivalutato ubizozz: mi è venuto da pensare che facciano quelle robe seriali disgustosamente ripetitive solo per incassare abbastanza da finanziare progetti così di nicchia e così sofisticati

  17. #4677
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Non lo conosco questo Star Fox Adventures... È invecchiato male?
    Rimane un gioco del 2002, ma ancora oggi è comunque bello da vedere, soprattutto ad alta risoluzione.

    Le pellicce su Fox e gli animali però anche oggi sono un bel vedere.

    Alcuni scenari all'aperto sono davvero molto belli, ma alla fine si tratta di stanzoni, collegati tra di loro da "tunnel" (e a volte è stancante rifarseli).

    Poi ci sono i "dungeon", le mappe al chiuso, alcune davvero belle, altre più dei labirinti in cui capire che strada prendere.

    C'è anche il ciclo giorno/notte, ma senza condizioni atmosferiche variabili (bel tempo qui, piove sempre lì). In alcuni frangenti è davvero bello, tipo i tramonti nella prima radura o le albe sulla mappa costiera.

    L'aspetto migliore del gioco è quello puzzle, visto che i combattimenti sono un pò alla Assassin's Creed prima maniera: i nemici si mettono in fila.

  18. #4678
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.567

    Re: A cosa state video-giocando?

    domanda del cavolo: ma il dolphin si appoggia maggiormete su cpu o gpu?

  19. #4679
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    domanda del cavolo: ma il dolphin si appoggia maggiormete su cpu o gpu?
    Penso che sia un pò come PCSX2, pesando più di base sulla CPU, ma solo finchè ci si limita all'emulazione di base, alle risoluzioni native e in modalità software.

    Questo perchè è la CPU ad emulare l'hardware di partenza, non la GPU.

    Se si passa alle modalità hardware si intravede lo scatto prestazionale, quindi la GPU dovrebbe contare sulle questioni più legate alle risoluzioni e ai filtri.

    Su PCSX2 la differenza prestazionale diventa enorme. Però da quello che visto non c'è bisogno che la scheda video sia estremamente potente, bastando anche roba molto vecchia.

    In altre parole, contano entrambe, ma la CPU dovrebbe avere il peso maggiore.

  20. #4680
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    comunque c'è questo:

    https://nocluez.wordpress.com/2012/0...emulate-a-gpu/

    The way GPU emulation works is fairly simple once you’ve got perfect CPU emulation (ha! ). Whenever the CPU accesses memory, the CPU emulation code checks what the accessed address is mapped to. If it’s mapped to the GPU, we’ve got a bunch of handler functions which will check what the accessed register is supposed to do and execute the proper action then. In case of an emulator like Dolphin which tries to use the GPU where appropriate for this, this includes translating the GPU registers to the available Direct3D/OpenGL API functions (using these APIs is the only way to access the GPU on PC hardware by the way because of user-mode restrictions, i.e. we can’t directly access the GPU registers from Dolphin; only GPU drivers may do so).
    Ultima modifica di Glorfindel; 04-03-17 alle 11:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su