A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 238

Pagina 238 di 919 PrimaPrima ... 138188228236237238239240248288338738 ... UltimaUltima
Risultati da 4.741 a 4.760 di 18377

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4741
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Quindi mi state dicendo che la storia di watch dogs 2 è peggio di quella dell 1??
    Più che peggio, direi che nel primo almeno capisci il senso del tutto. Qui no, l'impressione è quella di un insieme di missioni tenute insieme da una ragione di fondo molto debole.

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  2. #4742
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bon, finito tales of berseria.

    Stranamente la trama è decente, per lo standard della serie.
    Il bs come sempre è divertente, i personaggi sono altalenanti, ma velvet tiene incollati al monitor, il sistema di abilità equip è fortunatamente stato modificato rispetto al pessimo zestiria.

    Resta il difetto di spalmare mille spiegazioni per le prime 20 ore di partita, che poi io le scordo all'80% e solita realizzazione tecnica mediocre (siamo su ps3 nel 2017).

    Non ho effettivamente finito il gioco, nel senso che all'ultimo percorso davanti al boss finale non ho trovato un cristallo per aprire la porta, e dopo 10 minuti mi son rifiutato di perdere ancora tempo in una mappa dove perdersi è sicuro dati i 5 pixel ripetuti per km: visto video finale e gg.

    Circa 40 ore senza fare giochilli secondari (inseriti senza senso), e senza la parte dei mostri uber forti in isole determinate, odio ormai il farming forzato e insensato dei giapponesi

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  3. #4743
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho finito Dragon Age II. Il terzo atto è abbastanza corto quindi ci ho messo pochissimo.
    La trama non è male, alla fine trovo interessante che nonostante i tentativi da personaggio buono, partano i massacri.
    Certo che il riciclo degli ambienti è veramente folle. Tra l'altro non ho ben capito il senso di mettere un sacco di oggetti potenti in vendita con prezzi che equivalgano a più della metà di quanto si è guadagnato in tutto il gioco. Sembra una cosa del tipo "guarda che roba figa che non puoi permetterti!!!"
    Mah.
    Poi il gioco ha dei picchi di difficoltà pazzeschi perché gli scontri con decine e decine di nemici sono decisamente non equi quando l'intelligenza artificiale fa così tanto cagare. Il gambit system di ffxii salva un po' la situazione ma anche così i personaggi non sono in grado di passare dalla modalità"cura" a quella"danni senza l'intervento mio. E intervenire a turni su gang bang in tempo reale, porta spesso alla morte.

    Comunque l'ho finito e ho cominciato Inquisition (che avevo abbandonato quasi subito). Inquisition ha alcuni problemi: la gestione dell'energia è l'idea peggiore di sempre, la storia è diluita tantissimo all'interno di ambienti giganteschi e la visuale tattica, stranamente meglio fatta che in dragon Age 2, obbliga ad evitare gli ostacoli per gli incantesimi ad area.

    La vastità di ambienti e collezionabili intimidisce e il gioco non è molto prodigo di spiegazioni e nemmeno di motivazioni.
    La storia sembra andare verso la solita menata maghi vs templari. Possibile che non sappiano inventarsi un altro conflitto sociale interessante?
    Ultima modifica di Necronomicon; 13-03-17 alle 02:38

  4. #4744
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Continuo Castlevania: Symphony of The Night (versione PSP da Dracula X Chronicles)
    Ho finito il gioco col finale senza il castello invertito poi siccome sono un pirla e non avevo letto la descrizione di un certo oggetto ho dovuto leggere una FAQ per poter proseguire nel castello invertito.
    Graficamente è stupendo, già quelli che avevo giocato su GBA avevano una bella art direction ma qui tra effetti speciali e animazioni spesso fluidissime c'è un ché di sontuoso che nei seguiti per GBA per ovvie ragioni non si è potuto raggiungere.
    Mi chiedo perché Konami non abbia fatto una versione PC di Dracula X Chronicles da mettere su Steam, considerando che SquareEnix ha messo praticamente tutti i Final Fantasy su Steam sarebbero stati soldi facili con minimo sforzo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #4745
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    DAII è un gioco strapieno di pecche (a partire dal ripugnante spawn dei cretini) e si vede che l'hanno raffazzonato alla meglio, ma è stato massacrato al di là dei suoi demeriti
    per esempio: malgrado la ripetitività insostenibile degli scenari ha una trama un tantino più consistente del troppo osannato predecessore
    DAI lo sto facendo adesso e mi sta alquanto divertendo, francamente mi aspettavo di peggio dopo le critiche feroci che si era beccato anche lui
    non credo che bioware farà mai più robe fuori parametro come kotor, ma mi sembra riesca ancora a intrattenere decentemente

  6. #4746
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    sto giocando a Holy Potatoes a Weapon Smith e nonostante non sia niente di che, ma anzi dopo un paio dore alla fin fine sia un po' ripetitivo, mi sta divertendo molto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #4747

    Re: A cosa state video-giocando?

    Negli ultimi 3-4 mesi mi sono rigiocato Dragon Age Origins con tutti il DLC, Dragon Age II (i dlc no,che ancora EA vuole circa 10 pleuri cadauno) e,con pazienza ho creato il background su Dragon Age Keep e poi mi sono dedicato a Inquisition GOTY.
    Li ho giocati tutti a Normal.
    DAO,secondo me,è molto più tattico.
    Se non posizioni bene il party,puoi perdere le battaglie.E può accadere in qualsiasi momento del gioco,anche quando sei arrivato al level cap.
    La scarsità di stamina e di mana è sempre dietro l'angolo e i draghi sono uccelli per diabetici da buttar giù,gli incatesimi di cura hanno il suo perchè così come quelli di rinnovamento.
    DA II invece è solo una questione di chi l'ha dura la vince. Tant'è che avere due maghi nel party può fare la differenza visto che questa classe è una mitragliatrice. ad altissima frequenza di fuoco. Mana ? E chi ne ha bisogno ? Qualche volta una pozione per la salute e GG. Ladro sgravissimo.
    Qualche problema con i draghi per via degli add.
    DA I è talmente vasto che ti ci perdi dentro.
    Bellissimo da vedere,ma come meccaniche ricorda moltissimo il secondo.
    Superato la prima mappa è tutto in discesa,non si muore praticamente mai,anche se le pozioni di health sono più funzionali che in DA II.
    Le interazioni con i personaggi sono però fichissime.
    Ognuno ha un suo dramma personale e un suo carattere ben preciso.Ricorda molto DAO sotto questo punto di vista.
    Ladro arciere supersgravo. ( Throwing Blades fuori da qualsiasi parametro di ragionevolezza)
    Il primo drago ti fa piangere,gli altri nove fanno solo perdere tempo.
    Consiglio comunque tutti e tre. Alla fine mi sono divertito parecchio.

    Saluti.

  8. #4748
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Completato Planescape Torment mi sono buttato su Gears of War 4 (PC) e inFAMOUS: Second Son (PS4)

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #4749
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da wrika Visualizza Messaggio
    Negli ultimi 3-4 mesi mi sono rigiocato Dragon Age Origins con tutti il DLC, Dragon Age II (i dlc no,che ancora EA vuole circa 10 pleuri cadauno) e,con pazienza ho creato il background su Dragon Age Keep e poi mi sono dedicato a Inquisition GOTY.
    Li ho giocati tutti a Normal.
    DAO,secondo me,è molto più tattico.
    Se non posizioni bene il party,puoi perdere le battaglie.E può accadere in qualsiasi momento del gioco,anche quando sei arrivato al level cap.
    La scarsità di stamina e di mana è sempre dietro l'angolo e i draghi sono uccelli per diabetici da buttar giù,gli incatesimi di cura hanno il suo perchè così come quelli di rinnovamento.
    DA II invece è solo una questione di chi l'ha dura la vince. Tant'è che avere due maghi nel party può fare la differenza visto che questa classe è una mitragliatrice. ad altissima frequenza di fuoco. Mana ? E chi ne ha bisogno ? Qualche volta una pozione per la salute e GG. Ladro sgravissimo.
    Qualche problema con i draghi per via degli add.
    DA I è talmente vasto che ti ci perdi dentro.
    Bellissimo da vedere,ma come meccaniche ricorda moltissimo il secondo.
    Superato la prima mappa è tutto in discesa,non si muore praticamente mai,anche se le pozioni di health sono più funzionali che in DA II.
    Le interazioni con i personaggi sono però fichissime.
    Ognuno ha un suo dramma personale e un suo carattere ben preciso.Ricorda molto DAO sotto questo punto di vista.
    Ladro arciere supersgravo. ( Throwing Blades fuori da qualsiasi parametro di ragionevolezza)
    Il primo drago ti fa piangere,gli altri nove fanno solo perdere tempo.
    Consiglio comunque tutti e tre. Alla fine mi sono divertito parecchio.

    Saluti.
    Non so, finora i personaggi mi stanno deludendo. Ho giocato 5 ore o più ieri (un lavoro praticamente o questo o tagliare la siepe ) e esaurita nella prima mezz'ora le conversazioni con i personaggi disponibili (non ne ho ancora trovati di nuovi), non si sono sbloccati argomenti nuovi o decisioni da prendere. La trama sembra non volersi sbloccare, mi dice di accumulare 4 punti potere per andare ad una riunione in una città ma ho accumulato 15 punti potere ormai e comunque non mi ci lascia andare o sbloccarla come le altre zone e non c'è alcuna indicazione di cosa dovrei fare per sbloccare quella zona
    Le quest nelle zone sembrano aver tutte la stessa priorità, quindi non ho idea di quel che debba fare

    E comunque Varric non è più Varric

  10. #4750

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ero su For Honor per Ps4

    E Sim City 3000 su pc (mi era venuta nostalgia!)

    Ma poi è uscito Zelda, game over per tutto.

    Non ho neanche aggiornato la ps4.

  11. #4751

    Re: A cosa state video-giocando?

    Per Varric sono abbastanza d'accordo.
    Se graficamente è molto più cool,come "carattere" è più cinico e amaro rispetto a DA II,quanto alla sua "abilità" nel combattimento l'ho trovata molto cambiata e in peggio.
    I personaggi evolvono quando gli dedichi attenzioni risolvendo le questioni che ti sottopongono e avranno qualcosa da dire ad ogni step importante nel dipanarsi della vicenda.Come nei precedenti DA compiere certe azioni fa salire il loro gradimento verso di te,ma non ci sono i doni per accelerare il processo.
    Come linea di comportamento io ho preferito procedere esaustivamente : finendo cioè ogni zona disponibile prima di svolgere la missione principale.
    Il tavolo di guerra è fondamentale visto che parecchie zone delle varie mappe si aprono solo se le sblocchi tramite il tavolo di guerra.
    Inoltre ci sono un paio di abilità che invece sbloccherai con i punti inquisizione che daranno la facoltà di eseguire azioni altrimenti impossibili.

    Saluti.

  12. #4752
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    continuo lentamente a RE7: bel survival, apprezzo l'atmosfera
    puzzle che mi riportano la primo, non eccessivamente difficile e credo nemmeno lungo, ma con i miei ritmi arriva giusto giusto all'uscita di thimbleweed park
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #4753
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da wrika Visualizza Messaggio
    Per Varric sono abbastanza d'accordo.
    Se graficamente è molto più cool,come "carattere" è più cinico e amaro rispetto a DA II,quanto alla sua "abilità" nel combattimento l'ho trovata molto cambiata e in peggio.
    I personaggi evolvono quando gli dedichi attenzioni risolvendo le questioni che ti sottopongono e avranno qualcosa da dire ad ogni step importante nel dipanarsi della vicenda.Come nei precedenti DA compiere certe azioni fa salire il loro gradimento verso di te,ma non ci sono i doni per accelerare il processo.
    Come linea di comportamento io ho preferito procedere esaustivamente : finendo cioè ogni zona disponibile prima di svolgere la missione principale.
    Il tavolo di guerra è fondamentale visto che parecchie zone delle varie mappe si aprono solo se le sblocchi tramite il tavolo di guerra.
    Inoltre ci sono un paio di abilità che invece sbloccherai con i punti inquisizione che daranno la facoltà di eseguire azioni altrimenti impossibili.

    Saluti.
    Sì, ma come si sblocca il concilio di val qualcosa? Non mi lascia! Ho tutti i requisiti, la main quest mi punta lì ma non posso

  14. #4754
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sto giocando a Holy Potatoes a Weapon Smith e nonostante non sia niente di che, ma anzi dopo un paio dore alla fin fine sia un po' ripetitivo, mi sta divertendo molto
    Dovrei finirlo...
    Anche perché ho già Holy Potatoes! We're in space?!? da giocare

  15. #4755

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non riesco a capire quale possa essere il problema.
    E' tutto piuttosto lineare.
    Tavolo di guerra, scegli icona "evidenziata" riguardo attività in Val Royeaux,confermi la scelta spendendo 4 punti e ignori l'avviso che i tuoi personaggi devono essere almeno di livello 7.
    Solitamente il gioco,una volta sbloccata l'area ti chiede se vuoi andarci subito o rimandare.
    Se rimandi devi poi usare la mappa del mondo per recartici.

    Perdonami,ma meglio di cosi non saprei come aiutarti.

    Saluti.

  16. #4756
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da wrika Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire quale possa essere il problema.
    E' tutto piuttosto lineare.
    Tavolo di guerra, scegli icona "evidenziata" riguardo attività in Val Royeaux,confermi la scelta spendendo 4 punti e ignori l'avviso che i tuoi personaggi devono essere almeno di livello 7.
    Solitamente il gioco,una volta sbloccata l'area ti chiede se vuoi andarci subito o rimandare.
    Se rimandi devi poi usare la mappa del mondo per recartici.

    Perdonami,ma meglio di cosi non saprei come aiutarti.

    Saluti.
    Ho capito. compare nell'elenco dei pulsanti da schiacciare B per uscire, X per Fast travel (l'opzione per andare nelle altre zone) in grigio, ma non il pulsante A che, in quest'unica occasione finora, va ripremuto per confermare di voler fare la missione. 11 ore di gioco a domandarmi come avanzare la trama e alla fine è solo un'interfaccia da culo

  17. #4757
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito Symphony of The Night
    Il castello invertito a tratti va un po' a noia, non tanto perché difficile quanto perché con il salto che fa Alucard ogni volta che viene colpito a volte procedere è snervante, a torre dell'orologio che già è brutta di suo nel castello normale diventa infuriante.
    Comunque leggendo in giro i comandi per fare alcune cose (a differenza dei seguiti per GBA non è spiegato quasi nulla delle meccaniche di gioco, per un po' sono andato vanti con quello che ricordavo dai seguiti ma ad un certo punto ho dovuto cedere, si vede che erano ancora i tempi dei manuali ) ho scoperto che avevo una combo letale di arma e scudo solo che doveva essere attivata usando un incantesimo che in-game non era spiegato, gli ultimi due boss (e quei cavolo di cavalieri dorati) sono venuti giù che era un piacere.

    Iniziato Dawn of Sorrow (DS)
    Sono andato appena oltre il primo boss.
    Usare il pennino sembra il tipo di gimmick che potrebbe risultare irritante nelle fasi avanzate nel gioco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #4758
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma quanto ci hai messo a finirlo?

  19. #4759
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Le combo in-game sono documentate, ma vanno comprate dal libraio. Attivarle senza comprarle è praticamente per utenti avanzati che vogliono fare il soul steal da subito e roba del genere

  20. #4760
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Le combo in-game sono documentate, ma vanno comprate dal libraio. Attivarle senza comprarle è praticamente per utenti avanzati che vogliono fare il soul steal da subito e roba del genere
    Non tutte, l'incantesimo della shield rod più scudo non era segnato da nessuna parte con solo un vago "funziona meglio con lo scudo" nella descrizione che sembra più puntare a un bonus passivo che a un incantesimo, oppure la reliquia per saltare più in alto la cui descrizione non spiega la combinazione di comandi necessaria per usarla e probabilmente ce ne sono altre in cui non sono incappato.
    I titoli per GBA già per esempio hanno quasi sempre una spiegazione dei comandi delle mosse principali e dell'uso delle reliquie direttamente nel gioco, se non nella descrizione quantomeno ti appare un pop-up quando le recuperi.

    Gli incantesimi del libraio li ho usati pochissimo visto che col pad della 360 fare circoli e mezze lune è difficile e ti rompi le dita.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 15-03-17 alle 02:38
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su