A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 245

Pagina 245 di 920 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255295345745 ... UltimaUltima
Risultati da 4.881 a 4.900 di 18382

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4881
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: A cosa state video-giocando?

    deadly shadows sarebbe il terzo capitolo, vero? ce l'ho per pc sullo scaffale da una vita ma non l'ho mai giocato. come ti sta sembrando?

  2. #4882
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non mi stuferò mai di elogiare la trama del primo Thief e la innovazione nell'uso dell'audio 5.1. All'epoca grandioso. Per quel mood quieto, notturno, solitario, nell'aggirarsi per vecchi manieri, case sfarzose, biblioteche, banche, moli, catacombe, città sotterranee.
    Curato anche il lore e la caratterizzazione delle classi sociali, ampliate con lo scisma dei Meccanicisti.
    Reinstallato anni fa, non mi son più ritrovato nel modo di giocare (a quei tempi extra super furtivo) e per la grafica troppo cubica...
    Consiglio di recuperare Calendra's Legacy, una mod davvero bella.
    Del terzo episodio mi rammento le bump mapping fantastiche, forse il primo esempio riuscito in modo strabiliante su PC, e i caricamenti eccessivi dei luoghi, piccoli per compensare il carico di lavoro sulla CPU. Dei tre, quello che è riuscito peggio.

    Ora sto giocando a Rise of the Tomb Raider, magnifico. Trovo le mappe piccine, ma quanti dettagli!!! Ogni dove è un panorama da foto. Sono tutte collegate (come nel precedente episodio) e ripercorribili più volte, a piacere. Inoltre seguendo la storia, se è notte, o arriva la bufera, anche le altre mappe collegate ne saranno condizionate (anche se, di fatto, non saranno il centro dell'azione, o magari non si saranno viste perché non si è voluto tornare indietro)!
    Un lavoro pazzesco! Rimappare tutta la location per il giorno, la notte, la neve, la pioggia... Si saranno fatti un culo così.
    La storia invece è discretamente ridicola, benché si vede che si siano sforzati a metterla su.... Molto meglio il precedente episodio.
    L'ho iniziato a difficoltà di "sopravvivenza estrema"... E me ne sono pentito dopo essere morto un paio di volte nel prologo e sbranato vivo dall'orso almeno quattro volte... Per poi ricominciare dall'accampamento base... Per fortuna non ho desistito e sono quasi alla fine! Un'esperienza stra bella! Ma la parte vincente risiede nell'esplorazione delle mappe. In questo mi ha ricordato Thief.

    Strizzata d'occhio alla "cisterna". Peccato che dopo tutti questi anni, aspetto ancora un livello in cui la mappa cambi del tutto, come accadeva in Doom, o appunto nel livello della cisterna del primo Tomb Raider, o un livello intricato come la Follia di San Francesco.

  3. #4883
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    il problema principale secondo me è che ai giapponesi il grind o cmq compiere tutte queste azioni ripetitive piace un frego, per cui gli sviluppatori sono andati un po' dietro al mercato, giustamente, facendosi però in alcuni casi prendere la mano
    Il grind ha preso un'altra direzione pero', nel senso che i jRPG come genere, fatte alcune dovute eccezioni (tipo Persona 5) stanno arrancando anche in madrepatria. La componente del grind adesso si è trasferita sui giochi per smartphones.

  4. #4884
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    deadly shadows sarebbe il terzo capitolo, vero? ce l'ho per pc sullo scaffale da una vita ma non l'ho mai giocato. come ti sta sembrando?
    pazzo

  5. #4885
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    deadly shadows sarebbe il terzo capitolo, vero? ce l'ho per pc sullo scaffale da una vita ma non l'ho mai giocato. come ti sta sembrando?
    Copio-incollo dal baretto che nvoja

    sono alla seconda missione (a parte il tutorial)

    l'impressione è che sia a livelli del primo se non meglio con tante cose "laterali anche da fare", anche se la sensazione è di mappe più piccole

    la prima missione è in una magione, ben fatta, ma piccola rispetto agli sterminati stanzoni, soprattutto del secondo, però molto più realistica

    dopo di quella si riparte nella città che in realtà è costituita da pochi viottoli con sezioni collegate tra loro da caricamenti: la città è oppressiva come nel primo però molto di atmosfera.

    anche se i caricamenti tra le zone sono un pò fastidiosi.

    tra il primo, il secondo e il terzo, almeno per ora, direi che il secondo nella prima parte è quello che mi ha fatto di più sbrilluccicare gli occhi, solo che poi si è rovinato nel finale, mentre il terzo per ora mi dà l'impressione che potrebbe essere il più bello del lotto, ma aspetto di finirlo...

    poi magari conta anche l'aspetto grafico: sto giocando in 1080 e il gioco graficamente è davvero molto bello da vedere


    ieri ho fatto altre 2-3 missioni (sono al quinto giorno nel gioco) e confermo finora due cose

    - divertente e di atmosfera
    - la parte della città è fastidiosa nell'andare da un punto all'altro tramite portali di caricamento

  6. #4886
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    pazzo
    me ne rendo conto
    è che il mio cervello lo associa da sempre a deus ex invisible war, e quindi si rifiuta di prenderlo in considerazione

    cmq grazie del parere glorifindel, lo rimetto in backlog

  7. #4887
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.567

    Re: A cosa state video-giocando?

    caspita, sembra invecchiato parecchio bene. stai usando qualche mod o hai semplicemente alzato la risoluzione?

    io pure ce l'ho lì da anni, ma sono spaventato più che altro dalla lunghezza
    ma non era in terza persona?

  8. #4888
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: A cosa state video-giocando?

    se non ricordo male si poteva switchare la visuale, tipo skyrim

  9. #4889
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    caspita, sembra invecchiato parecchio bene. stai usando qualche mod o hai semplicemente alzato la risoluzione?

    io pure ce l'ho lì da anni, ma sono spaventato più che altro dalla lunghezza
    ma non era in terza persona?
    io gli avevo suggerito questo (che fa miracoli):
    http://www.gamefront.com/downloads/d...ture-pack-v103
    e, visto che le scie non sono azzurre ma violacee e meno vistose, penso lo abbia messo
    comunque si può swicciare dalla prima alla terza (che è il massimo)

  10. #4890
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.884
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato proprio ieri The Elder Scrolls V: Skyrim - Special edition.
    Manco due ore di gioco e gia' mi domando perche' ho atteso cosi' tanto a giocarmelo

    In b4: La mia Assassina:


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #4891
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Skyrim è sempre un gran gioco!

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  12. #4892
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: A cosa state video-giocando?

    Al momento TW3 e NMSK e un pò di corse online con driveclub e Project cars.

  13. #4893
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Iniziato proprio ieri The Elder Scrolls V: Skyrim - Special edition.
    Manco due ore di gioco e gia' mi domando perche' ho atteso cosi' tanto a giocarmelo ...
    ti eri fatto influenzare dagli hater?

  14. #4894
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Iniziato proprio ieri The Elder Scrolls V: Skyrim - Special edition.
    Manco due ore di gioco e gia' mi domando perche' ho atteso cosi' tanto a giocarmelo

    In b4: La mia Assassina:

    anch'io l'ho cominciato proprio ieri
    sono alla mia prima esperienza con il mondo di tes, e ho scelto di essere un orco molto brutto

    a proposito, avete consigli per un niubbo totale come me? ho visto che il combat system è parecchio legnoso e si basa sul timing e sulla stamina tipo quello dei souls, ma meno raffinato. poi ogni volta per curarmi devo andare nell'inventario, è normale?
    abbiate pietà

  15. #4895
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    per curarsi basta prender l'abilità magica dedicata, lo può fare anche un orco guerriero
    inoltre la salute si rigenera, anche se lentamente, quando non si combatte
    anche per la stamina basta crescere un po' e smette di essere un problema
    è un gioco fatto per superniubbi, in poche ore si diventa macchine da guerra invincibili, il focus dei tes non è affatto nel combat ma nell'esplorazione e nell'interazione con le cose
    e poi bisogna vedere come si vuole sviluppare il personaggio, la stamina è fondamentale per un guerriero ma irrilevante per un mago puro
    e così via

  16. #4896
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: A cosa state video-giocando?

    grazie, quello che dici mi solleva. infatti ho fatto un personaggio votato al combattimento perchè generalmente in questo tipo di giochi è quello che rende il tutto più "facile", ma quello che vorrei è esplorare, mi piace che il combattimento non sia il fulcro dell'avventura. però ieri ho fatto la quest nel tumulo delle cascate tristi e ho penato parecchio in quei cunicoli col mio spadone, tra ragni velenosi e non morti. poi ogni volta il dover andare nel menu a bere le pozioni rompeva un po' l'azione, ma forse c'è un tasto rapido che non ho ancora trovato, dato che il gioco non ti guida granché

  17. #4897
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    a proposito, avete consigli per un niubbo totale come me? ho visto che il combat system è parecchio legnoso e si basa sul timing e sulla stamina tipo quello dei souls, ma meno raffinato.
    Premi sinistra finchè i nemici non muoiono, non serve altro. Stamina, perchè, tu usi la stamina? Lol.

    Le cure, che siano magie o pozioni, le puoi aggiungere ai preferiti e chiamarle subito dal menu apposito, coi numerini su tastiera, premendo su sul D-pad se usi il pad

  18. #4898
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando Mass Effect 3. Direi che sono abbastanza avanti e poco prima del momento in cui andrebbero ad inserirsi molti dei DLC rilasciati nel tempo. Vi chiedo un suggerimento: andrebbero acquistati+giocati o comunque non perderei nulla a livello di trama generale?

    Grazie mille!

  19. #4899
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    No, non ti perdi niente. Magari giusto citadel, che ha un paio di scene caruccie, ma non vale comunque 10€

  20. #4900
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.884
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ti eri fatto influenzare dagli hater?
    No, ho solo una coda di giochi alta un km

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ... poi ogni volta per curarmi devo andare nell'inventario, è normale?
    abbiate pietà
    A quello che ti hanno detto gli altri aggiungo che puoi anche assegnare pozioni curative agli slot rapidi.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su