A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 246

Pagina 246 di 928 PrimaPrima ... 146196236244245246247248256296346746 ... UltimaUltima
Risultati da 4.901 a 4.920 di 18560

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4901
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    caspita, sembra invecchiato parecchio bene. stai usando qualche mod o hai semplicemente alzato la risoluzione?

    io pure ce l'ho lì da anni, ma sono spaventato più che altro dalla lunghezza
    ma non era in terza persona?
    Solo Sneaky Tweaker con risoluzione di 1920x1080.

    Il gioco graficamente, tenuto conto dell'uscita, è ancora molto bello da vedere, tenuto conto anche delle ombre fantastiche (passare dietro una palizzata metallica con la fonte di luce dall'altra parte e le ombre tremolanti dalla tua è davvero di atmosfera. Così come quando ti muovi con la fonte di luce dietro di te: avanzi con l'ombra tua davanti a te)

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    se non ricordo male si poteva switchare la visuale, tipo skyrim
    Sì, con il tasto V, solo che in terza persona non mi trovo perchè mi dà la sensazione di giocare Skyrim in terza persona, vista la rigidità delle animazioni del protagonista

  2. #4902
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    536
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    No, non ti perdi niente. Magari giusto citadel, che ha un paio di scene caruccie, ma non vale comunque 10€
    Grazie della risposta!

    OK dunque vado dritto verso la fine che adesso la trama e la voglia di vedere come va a finire si fanno interessanti

  3. #4903
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.662
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Al momento TW3 e NMSK e un pò di corse online con driveclub e Project cars.
    Io non ce la faccio più a fare giochi di auto. ho provato anche io a buttarmi su project Cars; ho fatto la prima stagione coi kart, poi mi ha passato ai kart assurdi e velocissimi... mi smarona troppo che con un semplice errorino butti nel cesso tutto. credo che d'ora in poi giocherò esclusivamente a giochi di auto arcade che prevedano il tasto sabbie del tempo per rifare la curva in cui hai sbagliato palesemente la staccata.

    Non so... voglio dire, il bello dei giochi di guida è proprio lo "stare sul pezzo" concentrati etc.. però boh. mi scoccia troppo, sono anni che non riesco più ad appassionarmici. mi sa che è un amore finito quello tra me e i giochi di guida.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #4904
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    io preferisco i giochi di guida in cui se fai l'errore sei fottuto (e dà un senso a giocare migliorandosi) a quelli in cui c'è l'effetto elastico che sputtana anche il senso dei tempi su pista (la CPU fa 3 secondi più di me... perchè c'è l'effetto elastico?)

  5. #4905
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io preferisco i giochi di guida in cui se fai l'errore sei fottuto (e dà un senso a giocare migliorandosi) a quelli in cui c'è l'effetto elastico che sputtana anche il senso dei tempi su pista (la CPU fa 3 secondi più di me... perchè c'è l'effetto elastico?)
    In tutti i giochi di guida Codemasters ci sta l'effetto tira - molla butti fuori strada un avversario, finisce sulla sabbia, lo vedi fermo, continui ad avanzare e ciao ciao. Poi, un puntino sulla minimappa si muove a quel che dovrebbe equivalere a 500Km\h per poi avvicinarsi al giocatore e rallentare
    Seriously, what the fuck

    Succede anche in, per dirne uno, Ridge racer unbounded, ma lì mi sta bene perché è totalmente arcade e sborone, con le auto che demoliscono pilastri e palazzi

  6. #4906
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    In tutti i giochi di guida Codemasters ci sta l'effetto tira - molla butti fuori strada un avversario, finisce sulla sabbia, lo vedi fermo, continui ad avanzare e ciao ciao. Poi, un puntino sulla minimappa si muove a quel che dovrebbe equivalere a 500Km\h per poi avvicinarsi al giocatore e rallentare
    Seriously, what the fuck

    Succede anche in, per dirne uno, Ridge racer unbounded, ma lì mi sta bene perché è totalmente arcade e sborone, con le auto che demoliscono pilastri e palazzi
    ma sì, posso capire, quando in certi giochi conta solo spingere sull'acceleratore e divertirsi.

    Ma chiaramente in quei casi i tempi su pista non hanno per nulla senso, soprattutto quando giochi in single player, perchè quelli della CPU sono chiaramente inventati e non rispondono effettivamente alla performance dell'avversario. E quelli del giocatore sono fini a se stessi se non esiste il confronto con tempi veritieri. E' come correre da soli e dopo un pò ci si annoia a vedere solo i propri tempi.

  7. #4907
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.233

    Re: A cosa state video-giocando?

    Phantasy Star 2 su Sega Mega Drive
    Bene, sicome mi ero stufato di grindare faccio un giro su google e vedendo che essenzialmente tutti concordavano che Dark Force era solo pura questione di culo ho deciso di buttarmici e l'ho fatto fuori al terzo tentativo.
    Essenzialmente stando a quanto ho letto se attacchi con solo due personaggi e badi a usare incantesimi e oggetti di guarigione con gli altri due è fattibile anche a livelli ancora più bassi del mio (livello 32) ma siccome tende a ipnotizzare membri del party a caso spesso ci si ritrova con l'intero party ipnotizzato a subire colpi oppure ad attaccare o rubare oggetti ai membri del party non ipnotizzati.
    In teoria la spada che ti viene data prima di affrontarlo può svegliare gli ipnotizzati ma non può farlo a comando, semplicemente se hai culo l'abilità si attiva da sola.
    Sul serio, questo tipo di design è da facepalm talmente forte da provocare una commozione cerebrale.

    Una volta battuto il coso sono corso dritto a salvare (per fortuna che si può tornare a una città praticamente istantaneamente) e ho interrotto lì, per Mother Brain (no, non quella di Metroid) se ne parlerà dopo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 02-05-17 alle 22:34
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #4908
    Kallor
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Torchlight II, veramente delizioso.

  9. #4909
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: A cosa state video-giocando?

    Perché la Disney non fa Split Second 2..?!

  10. #4910
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.233

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito Phantasy Star 2 su Mega Drive, i dettagli nell'altro topic.

    Iniziato Wonder Boy III: The Dragon's Trap per Sega Master System
    Di questo avevo la cartuccia da un po' ma volevo prima finire Phantasy Star 2.
    Finora sono solo arrivato alla prima chiave e al primo cuore, l'unico problema è stato causato dal maledetto pulsante di pausa sull'adattatore da MS a MD, se non si sta attenti la cartuccia si muove e si rischia di far glitchare il gioco e una volta ovviamente mi è successo.
    Non è stato un problema col primo Phantasy Star (che a differenza dei seguiti ho in cartuccia originale) ma qui mettere in pausa serve a selezionare gli incantesimi e l'equipaggiamento quindi è obbligatorio premerlo ogni tanto, fortunatamente non si deve fare troppo spesso (almeno finora) ma al momento cerco di andare alla chiesa per ottenere una password ogni volta che posso (gli smartphone sono comodissimi per non perdere tempo a trascriverle comunque).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #4911
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.662
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io preferisco i giochi di guida in cui se fai l'errore sei fottuto
    Pure io ero così... ma ora mi sento così scazzato che dover ricominciare una gara mi prende malissimo. piuttosto dammi i riavvolgimenti limitati come in grid.

    poi in project cars le collisioni con il bordo pista sono molto punitive. (mentre quelle con le altre auto non ti fanno un baffo)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #4912
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Pure io ero così... ma ora mi sento così scazzato che dover ricominciare una gara mi prende malissimo. piuttosto dammi i riavvolgimenti limitati come in grid.

    poi in project cars le collisioni con il bordo pista sono molto punitive. (mentre quelle con le altre auto non ti fanno un baffo)
    L'altro giorno ho rigiocato un pò al primo Wipeout, quello su PSX: non mi ricordavo le collisioni con la pista così punitive, che rendono di fatto il gioco una mediocrità assoluta.

  13. #4913
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.982

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io preferisco i giochi di guida in cui se fai l'errore sei fottuto (e dà un senso a giocare migliorandosi) a quelli in cui c'è l'effetto elastico che sputtana anche il senso dei tempi su pista (la CPU fa 3 secondi più di me... perchè c'è l'effetto elastico?)
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    In tutti i giochi di guida Codemasters ci sta l'effetto tira - molla butti fuori strada un avversario, finisce sulla sabbia, lo vedi fermo, continui ad avanzare e ciao ciao. Poi, un puntino sulla minimappa si muove a quel che dovrebbe equivalere a 500Km\h per poi avvicinarsi al giocatore e rallentare
    Seriously, what the fuck

    Succede anche in, per dirne uno, Ridge racer unbounded, ma lì mi sta bene perché è totalmente arcade e sborone, con le auto che demoliscono pilastri e palazzi

    si l'elastico è una gran brutta rogna, un sistema artificioso per mantenere viva la competizione fortuna che è un sistema relegato quasi esclusivamente ai racing arcade dove sta cosa pesa molto meno, anzi almeno hai degli avversari da buttare fuori strada


    la cosa che odio invece è proprio il tasto rewind (o sabbie del tempo ) una vera piaga quello che mi da più fastidio è come questo venga implementato, non ci sono ne limitazioni di sorta ne malus (tipo ne puoi usare solo tot a gara o ti costa) e spesso e volentieri non se ne tiene traccia per il calcolo dei tempi online...cioè nelle classifiche non sai che tizio ha fatto il tempo col giro secco o passando una giornata intera a ripetere la stessa curva

    io lo disattivo sempre, anche se capita che con le gare più lunghe l'abbia usato un paio di volte....ogni volta mi sono fatto schifo da solo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Pure io ero così... ma ora sono vecchio


    fixed

  14. #4914
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    il rewind nei giochi di guida è come il quicksave negli fps

    però negli fps il senso si può trovare (lo sto usando in Thief, ovvero salvando spesso per non rifarmi intere parti), ma nei giochi di guida imho non ha molto senso farlo, chessò, prima di ogni curva, solo perchè la indirizzi male.

  15. #4915
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    Perché la Disney non fa Split Second 2..?!
    Cavolo è vero, il primo era davvero un bel gioco di corse, pieno d'effetto "elastico" ma essendo molto arcade ci stava

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Pure io ero così... ma ora mi sento così scazzato che dover ricominciare una gara mi prende malissimo. piuttosto dammi i riavvolgimenti limitati come in grid.

    poi in project cars le collisioni con il bordo pista sono molto punitive. (mentre quelle con le altre auto non ti fanno un baffo)
    Ti potrebbe piacere Raceroom allora, è realistico ma non rognoso; il problema è che è free to play... con poche vetture gratis

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    si l'elastico è una gran brutta rogna, un sistema artificioso per mantenere viva la competizione fortuna che è un sistema relegato quasi esclusivamente ai racing arcade dove sta cosa pesa molto meno, anzi almeno hai degli avversari da buttare fuori strada

    la cosa che odio invece è proprio il tasto rewind (o sabbie del tempo ) una vera piaga quello che mi da più fastidio è come questo venga implementato, non ci sono ne limitazioni di sorta ne malus (tipo ne puoi usare solo tot a gara o ti costa) e spesso e volentieri non se ne tiene traccia per il calcolo dei tempi online...cioè nelle classifiche non sai che tizio ha fatto il tempo col giro secco o passando una giornata intera a ripetere la stessa curva

    io lo disattivo sempre, anche se capita che con le gare più lunghe l'abbia usato un paio di volte....ogni volta mi sono fatto schifo da solo
    Prince of Persia s'inventa il riavvolgimento e poi lo copiano tutti... il primo gioco di guida ad averlo avuto è italiano Squadra Corse Alfa Romeo, ma i malus c'erano potevi usarne solo un tot a gara a seconda di quanto'era evoluto il tuo pilota virtuale (migliorava, in stile GDR)
    Anche in GRID puoi usarne massimo 5 se metti la difficoltà minina

  16. #4916
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.574

    Re: A cosa state video-giocando?

    dragon's trap credo di avelo preso eoni fa sul psn per ps3 in sconto assieme al primo sonic

  17. #4917
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.982

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il rewind nei giochi di guida è come il quicksave negli fps

    però negli fps il senso si può trovare (lo sto usando in Thief, ovvero salvando spesso per non rifarmi intere parti), ma nei giochi di guida imho non ha molto senso farlo, chessò, prima di ogni curva, solo perchè la indirizzi male.
    Ma il quicksave negli fps ha senso (come in altri generi) ma in un racing no caxxo, soprattutto se vuoi sfidare altri giocatori al cronometro, c'è una bella differenza nel fare il tempo col rewind e farlo col giro secco con la paura di sbagliare ad ogni curva e che cavolo

    O almeno nelle classiche fai presente se hanno o meno usato il tasto rewind oppure rendi la cosa meno vantaggiosa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Cavolo è vero, il primo era davvero un bel gioco di corse, pieno d'effetto "elastico" ma essendo molto arcade ci stava


    Ti potrebbe piacere Raceroom allora, è realistico ma non rognoso; il problema è che è free to play... con poche vetture gratis



    Prince of Persia s'inventa il riavvolgimento e poi lo copiano tutti... il primo gioco di guida ad averlo avuto è italiano Squadra Corse Alfa Romeo, ma i malus c'erano potevi usarne solo un tot a gara a seconda di quanto'era evoluto il tuo pilota virtuale (migliorava, in stile GDR)
    Anche in GRID puoi usarne massimo 5 se metti la difficoltà minina
    Bravo chr mr lo hai fatto ricordare quel gioco, anche se poi non l'ho mai provato... Non sapevo delle limitazioni, hanno fatto bene allora

  18. #4918
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ma il quicksave negli fps ha senso (come in altri generi) ma in un racing no caxxo, soprattutto se vuoi sfidare altri giocatori al cronometro, c'è una bella differenza nel fare il tempo col rewind e farlo col giro secco con la paura di sbagliare ad ogni curva e che cavolo

    O almeno nelle classiche fai presente se hanno o meno usato il tasto rewind oppure rendi la cosa meno vantaggiosa

    Bravo chr mr lo hai fatto ricordare quel gioco, anche se poi non l'ho mai provato... Non sapevo delle limitazioni, hanno fatto bene allora
    Intendi che hai provato giochi di guida in cui era possibile fare "rewind" anche in multiplayer? O ti riferisci semplicemente alle gare a tempo che poi vanno uppate online?

    Si, era bello SCAR, usava il motore grafico di uno dei Burnout dell'epoca

  19. #4919
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    ok, una serata buttata nel cesso in Thief Deadly Shadows.

    A girare come un coglione perchè non riuscivo a capire come salire sulla torre dell'orologio.

    Preso dallo sconforto faccio una ricerca e scopro che... dovevo comprare i guanti per l'arrampicata

    Hai voglia a girare...

  20. #4920
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.982

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Intendi che hai provato giochi di guida in cui era possibile fare "rewind" anche in multiplayer? O ti riferisci semplicemente alle gare a tempo che poi vanno uppate online?
    la seconda anche perché la vedo dura implementare il rewind in multiplayer


    mi basterebbe anche usare due classifiche diverse, con e senza rewind

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su