A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 250

Pagina 250 di 919 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300350750 ... UltimaUltima
Risultati da 4.981 a 5.000 di 18377

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4981
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto andando avanti a Tomb Raider trama a parte è un ottimo gioco. Vario e completo. Per me a livello di gameplay surclassa Uncharted 4.
    Mappe più grandi più cose da fare e una non linearità di fondo, mentre Uncharted 4 è un corridoio dall'inizio alla fine.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  2. #4982
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    secondo me vi sta sfuggendo una cosa: ovvero che oramai da anni la durata media si assesta proprio sulle 6 ore
    Mah, mica tutti, dipende dal "brand", i soliti Call of duty e Battlefield in singolo durano 5-6 ore, il primo a suscitare scalpore per la campagna incredibilmente corta fu Modern warfare, poi ci sono giochi d'azione come Binary Domain e Shadow Warrior che stanno sulle 10 - 15 ore
    Comunque il discorso durata - prezzo vale solo per una parte di giocatori, dato che i gioconi famosi e pubblicizzati fanno sempre record di vendite (per gli editori quel che conta veramente sono i primi giorni, per quello stanno tanto a pensare quando lanciare un gioco facendo un rinvio dopo l'altro tutto il resto è una piccola percentuale. Però i CoD costano tanto anche dopo dieci anni, perché marciarci sopra fa bene ), pure durando due pomeriggi

  3. #4983
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    secondo me vi sta sfuggendo una cosa: ovvero che oramai da anni la durata media si assesta proprio sulle 6 ore
    Ma dove? Gli ultimi 10 giochi che ho giocato non sono durati meno di 60 ore e anche tra quelli in attesa di essere giocati non trovo niente che possa durarmi meno di 20


    Certo che se mi giochi solo walking simulator o la campagna single player di cod si la media è quella
    Ultima modifica di CX3200; 08-05-17 alle 07:48

  4. #4984
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono all'ultima missione di Mass Effect 3. Devo dire che da 3/4 del gioco l'interesse a continuarlo e finirlo si è alzato di molto .

    E poi un'altra cosa che non mi aspettavo: non sono un tipo dal multiplayer, ma la sezione online del titolo (fatta per avere reattività galattica al 100%) mi ha davvero divertito.
    Se non avessi un backlog per 2 vite ci giocherei anche dopo.

  5. #4985
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sì, l'online non è malvagio

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #4986
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Sono all'ultima missione di Mass Effect 3. Devo dire che da 3/4 del gioco l'interesse a continuarlo e finirlo si è alzato di molto .

    E poi un'altra cosa che non mi aspettavo: non sono un tipo dal multiplayer, ma la sezione online del titolo (fatta per avere reattività galattica al 100%) mi ha davvero divertito.
    Se non avessi un backlog per 2 vite ci giocherei anche dopo.

    si l'online è molto bellino, soprattutto perché only cooperativo, l'unica cosa è che è identico a quello di me3, senza aggiunte di sorta, anzi sotto molti aspetti è pure peggiore, mancano un sacco di personaggi giocabili (che ok come nel 3 si possono aggiungere con dlc free) ma la cosa peggiore è un mal bilanciamento di armi e poteri costringendoti ad usare sempre quelle 2-3 build op e lasciando perdere gli altri, quando il bello del gioco è proprio provare build e approcci diverse

  7. #4987
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io di titoli da 6 ore non ne vedo da un po' comunque. mi pare che ultimamente anche gli action basici durino tutti almeno 10-15 ore.

    e anche io faccio fatica a separare il prezzo pagato dal giudizio sul gioco.

    The order mi è piaciuto abbastanza. è corto ma mi ha anche stufato. se fosse durato di più probabilmente l'avrei mollato. ma sono stato contento di averci speso i 20€ del biglietto. a 70€ mi sarei affrettato a rivenderlo il prima possibile. così invece l'ho tenuto, magari in futuro mi farò un secondo giro nei livelli più riusciti.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #4988
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io di titoli da 6 ore non ne vedo da un po' comunque. mi pare che ultimamente anche gli action basici durino tutti almeno 10-15 ore.

    e anche io faccio fatica a separare il prezzo pagato dal giudizio sul gioco.

    The order mi è piaciuto abbastanza. è corto ma mi ha anche stufato. se fosse durato di più probabilmente l'avrei mollato. ma sono stato contento di averci speso i 20€ del biglietto. a 70€ mi sarei affrettato a rivenderlo il prima possibile. così invece l'ho tenuto, magari in futuro mi farò un secondo giro nei livelli più riusciti.
    Intendi che non vedi action da 6 ore ultimamente, di titoli da 6 ore è pieno steam

  9. #4989
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    6/8 ore e' la durata media di un FPS. Per un RPG salgono almeno a 30.
    Dipende anche dal genere di gioco.
    Ultima modifica di LordOrion; 08-05-17 alle 13:22

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #4990
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    per un FPS 6/8 ore mi sembra in ogni caso pochino, soprattutto se lo strapaghi

    però son punti di vista...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #4991
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    7 ore Crysis 3, motivo per cui lo ritengo largamente inferiore al primo

  12. #4992
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    6/8 ore e' la durata media di un FPS. Per un PRG salgono almeno a 30.
    Dipende anche dal genere di gioco.
    Ehm...io in Mass Effect 3 sono a 85 ore . Alla fine arriverò a circa 90 ore penso.

    Ma io amo fare sempre tutte le possibili sub-quest e dialoghi, godermi paesaggi e l'esperienza. Non faccio testo.

  13. #4993
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    >"La durata media di un gioco attuale è bassa"
    >"Eh ma sto giocando questo rpg open world pieno di fuffa per sprecare tempo arbitrariamente da 85 ore quindi non è vero"


  14. #4994
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mass Effect 3 non me lo ricordo così lungo, a me sarà durato 30 ore o poco più :uhm

  15. #4995
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Ehm...io in Mass Effect 3 sono a 85 ore . Alla fine arriverò a circa 90 ore penso.

    Ma io amo fare sempre tutte le possibili sub-quest e dialoghi, godermi paesaggi e l'esperienza. Non faccio testo.
    Infatti ho detto almeno 30
    Ad esempio, ne ho 31 precise a Deus Ex: Mankind Divided, 65 a Pillars of Eternity e 49 a Divine Divinity. Dragon Age: Origins, tra gioco base ed espansione sono a piu' di 90

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    >"La durata media di un gioco attuale è bassa"
    >"Eh ma sto giocando questo rpg open world pieno di fuffa per sprecare tempo arbitrariamente da 85 ore quindi non è vero"

    Non tutti seguono la politica Ubisozz di riempire il modo di gioco con ventordicimila attivita' inutili giusto per allungare la brodaglia eh!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #4996
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    il problema con gli openworld è che se non ci metti la brodaglia inutile i mondi di gioco darebbero ancora più la sensazione di essere vuoti.

    La brodaglia almeno cerca di spingere il giocatore all'esplorazione, serve solo a quello (e magari a sbloccare qualche cosa di secondo piano, non necessaria al proseguimento del gioco)

    Gli openworld sono belli per chi ama muoversi in una ambientazione, ma sono tremendamente vuoti.

    GTA V oltre le missioni e il cazzeggio in giro presenta solo una mappa piattissima in cui anche ciò che sembra un riempimento è striminzito (vuoi andare al cinema? 2 video e bon. Vuoi andare a prostitute? Vista una ti sei già stancato).

    L'interazione è sempre molto povera.

    Anche a me piacerebbe muovermi in Watch Dogs 2, bussare alle porte delle case, parlare con il proprietario ed ottenere una missione nuova a sorpresa: letteralmente impossibile.

  17. #4997
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: A cosa state video-giocando?

    si però onestamente, tolti qualche indie game e le campagne single player degli fps (che sono li solo come tutorial per il multy) è veramente dura trovare qualcosa da 5-6 ore

    e non parlo dei gdr con tonnellate di fuffa per allungare il brodo, un qualsiasi action o platform, anche facendo solo la main quest saltando completamente subquest e altro (che vabbeh che caxxo giocate a fare mi chiedo ) una decina di ore ci vogliono tutte



    che poi ci sarebbe da discutere sul fatto che 5-6 ore a volte possono essere più sufficienti per un'ottima esperienza di gioco e 20 invece sono anche troppe, ma quella come si sul dire è un'altra storia

  18. #4998
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: A cosa state video-giocando?

    Descent via DXrebirth
    Mi sono fatto un paio di livelli ieri arrivando al robottone giocandoci con l'HOTAS perché why not?

    Tie Fighter Special Edition
    Più che altro ci ho smanettato, non sembra avere le stesse opzioni grafiche di X-wing vs Tie Fighter anche se ha lo stesso motore grafico e ho cercato di trovare modi per modificare il LOD e le impostazioni del mipmap. Al momento vedo chiaramente le stazioni e i caccia passare dalla versione meno dettagliata a quella più dettagliata a occhio nudo cose che in XvT non succede mai perché è possibile settare il LOD su "very far" lì, e il mipmap (che in XvT può essere regolato per far apparire le texture molto definite) qui è sempre sul valore di default.
    Mi pare strano non ci sia un modo per regolare queste opzioni.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #4999
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    e non parlo dei gdr con tonnellate di fuffa per allungare il brodo,
    Guarda, i giochi piu' infarciti di fuffa per allungare la broda che ho giocato sono FarCry 3, FarCry 4 e Watch_Dogs.
    Nessuno di loro e' un RPG

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    il problema con gli openworld è che se non ci metti la brodaglia inutile i mondi di gioco darebbero ancora più la sensazione di essere vuoti.

    La brodaglia almeno cerca di spingere il giocatore all'esplorazione, serve solo a quello (e magari a sbloccare qualche cosa di secondo piano, non necessaria al proseguimento del gioco)
    Vero. Il problema e' quanta bordaglia aggiungi (e di quale tipo): se e' troppa (leggi Ubisozz) il gioco diventa dispersivo.
    Oblivion (e Skyrim), pur essendo letteralmente infarcito di dungeon e luoghi da esplorare non era (quasi) mai dispersivo.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Anche a me piacerebbe muovermi in Watch Dogs 2, bussare alle porte delle case, parlare con il proprietario ed ottenere una missione nuova a sorpresa: letteralmente impossibile.
    Forse non cosi' impossibile come credi. Certo, non aspettarti una enorme varieta' di missioni ma IMHO sarebbe tecnicamente possibile.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #5000
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: A cosa state video-giocando?

    ai tempi non c'erano ancora le schede acceleratrici, di conseguenza quel genere di settaggi sarebbe arrivato solo successivamente. xwing vs tie fighter è stato il primo della serie ad implementarle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su