A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 283

Pagina 283 di 926 PrimaPrima ... 183233273281282283284285293333383783 ... UltimaUltima
Risultati da 5.641 a 5.660 di 18501

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #5641
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.417
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo
    Io nel primo Bioshock mi son beccato un bug sul finale, impedendomi di proseguire
    E' una remaster solo nel nome, bug o altro dalle versioni base non li hanno mai sistemati :(
    Il primo Bioshock lo terminai credo 9-10 anni fa e non ricordo particolari problemi.
    L'avevo comprato ancora su Play.com, altri tempi

  2. #5642
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Beati voi
    Io tengo sempre e solo 1 save e quindi non avevo manco il modo di riprovare il "livello" nella speranza si sbloccasse la situazione. Ho bestemmiato duro

  3. #5643
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.417
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi dispiace.
    Io per abitudine presa non so più quanti anni fa (ancora con MS DOS sicuramente), tengo sempre almeno 3 salvataggi più quello "veloce".

  4. #5644
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ora sono riuscito ad andare avanti e ce l'ho
    Quindi hai giocato tre-quattro ore alla intro di dieci minuti scarsi?

  5. #5645
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Quindi hai giocato tre-quattro ore alla intro di dieci minuti scarsi?
    Beh, era difficile e poi non avevo molto tempo

  6. #5646
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.572

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Ho iniziato dopo diversi anni dall'acquisto BioShock II e, nonostante le recensioni e i commenti non entusiasti, mi sta piacendo.
    Ho approfittato per provare la versione remastered pensando di non riuscire a giocare a causa dei numerosi bug che sembrano tormentare moltissimi utenti (almeno leggendo le discussioni su Steam) ma finora, dopo circa 4 ore di gioco, non ho avuto un singolo problema.
    Avanti così
    ecco, questo è un tipico esempio di come in molti casi il chiacchiericcio di internet possa minare la percezione dei giochi (ma non solo) sulle persone anche in buona fede.

    In realtà il secondo bioshock non è per nulla deprecabile, anzi. Ma oltretutto non si tratta neanche di un giudizio così soggettivo, essendo fondamentalmente un more of the same del primo, magari senza la sua freschezza e l'originalità a livello di trama, sicuramente senza anche la sua forza di alcuni aspetti del gameplay, ma cmq stiamo parlando fondamentalmente dello stesso gioco, al quale è stato applicato un espediente sia narrativo che di conseguenza di gameplay (impersonare un big daddy) di un certo spessore.
    per cui a mio avviso critiche decisamente infondate o cmq esagerate.

    Per quanto riguarda i bug, poi, pure lì... anche da parte mia nessun problema quando lo giocai, su pc.
    forse c'era di mezzo il windows live, ai tempi. io lo giocai da steam quando chiudendo quella merda di abominio di ms, diedero la possibilità di riscattarlo gratuitamente appunto da steam
    ovviamente se uno non ha problemi con qualcosa, non va certo a scriverlo su internet, mentre il contrario si.
    per cui non dico che non abbia problemi, ma non credo che la situazione sia così tragica come effettivamente emerso dal chiacchiericcio

  7. #5647
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Beh, era difficile e poi non avevo molto tempo
    Intro difficile a normale

  8. #5648
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    /cut
    Tutto vero. Infatti nonostante il bug da me riscontrato che mi ha impedito di finire il gioco (per me una cosa gravissima, dato che mina l'esperienza di gioco) ho cmq dato un pollice su sull'acquisto, perchè cmq so che i bug sono random e difficilmente TUTTI ne sperimentano uno uguale (dovesse accadere verrebbe fixato). Quindi a fronte della mia esperienza negativa so che il gioco merita, anche incorrendo in quel bug, ma se si è fortunati e non lo si becca è da acquistare sicuramente. Trovo ridicoli chi giudica un gioco negativamente perchè ha riscontrato un bug solo lui o non ha i requisiti per farlo girare. Sono recensioni prive di basi. Certo, se la cosa rimane circoscritta, ovvio. Se a tutti invece crea gli stessi problemi allora è giusto darli un voto negativo, anche solo come feedback agli sviluppatori e come ammonimento ai nuovi acquirenti

  9. #5649
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Intro difficile a normale
    Eh, poi scollina ed è tutto più facile (almeno finora)

  10. #5650
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.124

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito Dishonered 2 in 28 ore
    carino, eh, però è uguale al primo... troppo...
    finale buono e non c'ho voglia di andare a vedere quello cattivo... lo farò poscia

    e ora? Sono indeciso tra Civ6 e Planet Coaster, come gioco da fare debosciato in poltrona
    mentre prey mi attizza per quando ho voglia di ammazzare ggente: dopo tanto stealth, avrei voglia di menare un po' le mani. Con stile, ma menarle
    che faccio?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #5651
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.914
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    finito Dishonered 2 in 28 ore
    carino, eh, però è uguale al primo... troppo...
    finale buono e non c'ho voglia di andare a vedere quello cattivo... lo farò poscia

    e ora? Sono indeciso tra Civ6 e Planet Coaster, come gioco da fare debosciato in poltrona
    mentre prey mi attizza per quando ho voglia di ammazzare ggente: dopo tanto stealth, avrei voglia di menare un po' le mani. Con stile, ma menarle
    che faccio?
    Prey È nettamente superiore a dishonored 2 come gameplay e varietà, ma occhio che anche qui hai approcci multipli. Il vantaggio è che lo stealth finite le prime fasi, lo puoi abbandonare completamente per darti all'fps puro.
    Resta uno dei videogame migliori di questa gen.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #5652
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.124

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma perdo qualcosa? Spiego: anche a dishonored (1 o 2) o un deus ex, puoi fare mattanza, ma non è premiante col finale e poi è "un qualcosa in più" in quanto il gioco è studiato per lo stealth
    che prey sia superiore ci credo (e ci sbavo sopra da un po', tanto che per non rovinarmi l'esperienza non ho manco guardato il trailer!), e mi garbava anche di più, ma ho la tendenza ad aspettare qualche mese ad acquistare, sia per il prezzo che per eventuali magagne che possano uscir fuori ed eventualmente sistemate
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #5653
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.750

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma perdo qualcosa? Spiego: anche a dishonored (1 o 2) o un deus ex, puoi fare mattanza, ma non è premiante col finale e poi è "un qualcosa in più" in quanto il gioco è studiato per lo stealth
    che prey sia superiore ci credo (e ci sbavo sopra da un po', tanto che per non rovinarmi l'esperienza non ho manco guardato il trailer!), e mi garbava anche di più, ma ho la tendenza ad aspettare qualche mese ad acquistare, sia per il prezzo che per eventuali magagne che possano uscir fuori ed eventualmente sistemate
    ni. nel senso che anche prey ha finali multipli legati al comportamento, ma non relativamente al gameplay quanto invece a determinate scelte che decidi di fare verso gli npc (mi mantengo sul vago per non darti spoiler). il gioco premia l'approccio stealth più per soddisfazione personale che con veri reward ingame, perché le mappe sono costruite in maniera tale da invogliarti a cercare strade alternative (oltre al fatto che l'approccio rambo non è proprio immediato dato che i nemici sono abbastanza coriacei e anche i più stupidi possono crearti parecchi grattacapi, almeno fino a 3/4 di gioco).
    per quanto riguarda prezzo e bug ti dico che io l'ho preso in offerta da unieuro a 39 euro al dayone e l'ho finito vanilla in circa quindici giorni e non ricordo di aver riscontrato bug, poi ho cercato di rivenderlo e sono riuscito solo dopo aver abbassato sensibilmente il prezzo (a 15gg dal dayone, eh). quindi in sostanza: vai tranquillo e giocalo se ne hai voglia, perché il gioco è bello, il codice è bello solido (almeno su ps4) e ormai usato lo trovi tranquillamente intorno ai 25 euro
    ah, se sei un trofeofag dovrai rigiocarlo due o tre volte, quindi vai sereno che non ti perdi proprio nulla

  14. #5654
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: A cosa state video-giocando?

    Giocate circa 15-20 ore a Dragon Age - Inquisition (arrivato a Skyhold), prima di dropparlo. Per una spesa di 8.99 non mi sento truffato, ma una volta capite un minimo le meccaniche di gioco, semplicemente non c'e' piu' niente che mi spinga ad andare avanti. La storia e' ok, e non e' nemmeno narrata male, ma ci sono TROPPI tempi morti fra eventi degni di nota. L'open world permette di mostrare stupendi paesaggi, ma attraverare le aree e' di una pallosita' piu' unica che rara. Se poi non interessano le fetch quest o il trovare tutti i landmark, etc, le immense aree diventano semplicemente intollerabili da girare: un trekking simulator nel senso peggiore del termine.

    E, per la prima volta in un gioco Bioware, tutti i personaggi mi sono sembrati piatti da morire, e quando mi sono ritrovato a non voler esaurire nemmeno le opzioni di dialogo con i compagni, ho capito che e' ora di darci un taglio.

    Mi spiace affossarlo perche' se non altro si vede che il gioco e' curato, non l'hanno tirato via, ma una piattezza tale per 80-100 ore (da quanto leggo e' quanto serve a finirlo) non e' davvero tollerabile.

    Non posso davvero capire a chi possa essere piaciuto: forse ai collezionisti che si sentono di dover trovare tutti i pezzi di mosaico? Mah. Onestamente e' un gioco che sconsiglierei a tutti.
    Ultima modifica di Miles teg; 30-07-17 alle 23:28

  15. #5655
    Member L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    46
    Gamer IDs

    Gamertag: PeppyParsley124 PSN ID: Sengu890 Steam ID: sengu890

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Giocate circa 15-20 ore a Dragon Age - Inquisition (arrivato a Skyhold), prima di dropparlo. Per una spesa di 8.99 non mi sento truffato, ma una volta capite un minimo le meccaniche di gioco, semplicemente non c'e' piu' niente che mi spinga ad andare avanti. La storia e' ok, e non e' nemmeno narrata male, ma ci sono TROPPI tempi morti fra eventi degni di nota. L'open world permette di mostrare stupendi paesaggi, ma attraverare le aree e' di una pallosita' piu' unica che rara. Se poi non interessano le fetch quest o il trovare tutti i landmark, etc, le immense aree diventano semplicemente intollerabili da girare: un trekking simulator nel senso peggiore del termine.

    E, per la prima volta in un gioco Bioware, tutti i personaggi mi sono sembrati piatti da morire, e quando mi sono ritrovato a non voler esaurire nemmeno le opzioni di dialogo con i compagni, ho capito che e' ora di darci un taglio.

    Mi spiace affossarlo perche' se non altro si vede che il gioco e' curato, non l'hanno tirato via, ma una piattezza tale per 80-100 ore (da quanto leggo e' quanto serve a finirlo) non e' davvero tollerabile.

    Non posso davvero capire a chi possa essere piaciuto: forse ai collezionisti che si sentono di dover trovare tutti i pezzi di mosaico? Mah. Onestamente e' un gioco che sconsiglierei a tutti.
    La penso esattamente come te.
    E dire che ci ho fatto due run, una delle quali alla massima difficoltà per un totale di almeno 200-250 ore. L'ho trovato tremendo sotto praticamente ogni aspetto.
    "Look at reality. God didn't answer our prayers... Is that because we didn't have enough faith? Even if we didn't have faith, Sophia did. Why did she have to be sacrificed? Is god dead...? Is he just not there...? Maybe god never existed to begin with! If god doesn't exist in our world, then... I will create god with my own hands! Sophia... Please guide me... I will destroy all false pretenses of love, for you..."

  16. #5656
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi prendi in giro? 200/250 ore per in titolo che non ti piace?

  17. #5657
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.007
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Mi prendi in giro? 200/250 ore per in titolo che non ti piace?
    This, questo è puro masochismo.
    Come se non avessimo backlog infiniti
    Io 200 ore le ho dedicate solo a giochi del calibro di The Witcher 3...

  18. #5658
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ni. nel senso che anche prey ha finali multipli legati al comportamento, ma non relativamente al gameplay quanto invece a determinate scelte che decidi di fare verso gli npc (mi mantengo sul vago per non darti spoiler). il gioco premia l'approccio stealth più per soddisfazione personale che con veri reward ingame, perché le mappe sono costruite in maniera tale da invogliarti a cercare strade alternative (oltre al fatto che l'approccio rambo non è proprio immediato dato che i nemici sono abbastanza coriacei e anche i più stupidi possono crearti parecchi grattacapi, almeno fino a 3/4 di gioco).
    per quanto riguarda prezzo e bug ti dico che io l'ho preso in offerta da unieuro a 39 euro al dayone e l'ho finito vanilla in circa quindici giorni e non ricordo di aver riscontrato bug, poi ho cercato di rivenderlo e sono riuscito solo dopo aver abbassato sensibilmente il prezzo (a 15gg dal dayone, eh). quindi in sostanza: vai tranquillo e giocalo se ne hai voglia, perché il gioco è bello, il codice è bello solido (almeno su ps4) e ormai usato lo trovi tranquillamente intorno ai 25 euro
    ah, se sei un trofeofag dovrai rigiocarlo due o tre volte, quindi vai sereno che non ti perdi proprio nulla
    thanks! I finali che cambiano per le scelte, mi garbano!
    quindi l'approccio è in ogni caso libero: un po' come (con le dovute proporzioni) all'ultimo Wolfenstein, dovevi potevi fare il rambo, ma c'era anche la via per evitare o ridurre gli scontri, giusto?
    me gusta!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #5659
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.750

    Re: A cosa state video-giocando?

    in effetti
    io l'ho finito di recente con circa 70 ore di gioco e me lo sono discretamente goduto, pur riconoscendo che sia stata un'esperienza tutt'altro che memorabile (specie subito dopo skyrim), però addirittura giocarci più volte per un totale di 250 ore non salvandone nessun aspetto è una cosa da folli, dai
    a sto punto sono curioso di saperne il motivo, e le ragioni per cui non ti è piaciuto per niente

  20. #5660
    Member L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    46
    Gamer IDs

    Gamertag: PeppyParsley124 PSN ID: Sengu890 Steam ID: sengu890

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Mi prendi in giro? 200/250 ore per in titolo che non ti piace?
    In effetti può suonare strano, ma solitamente meno un gioco mi piace, più ci gioco. Non so bene quale sia il meccanismo psicologico.
    Per dire: Final Fantasy XII è uno dei giochi che meno mi sono piaciuti in assoluto, eppure è tutt'ora il gioco console che ho giocato di più (una cosa come 400 ore).
    Sarà che forse mi sforzo di trovarci qualcosa di buono, oppure semplicemente così mi sento più autorizzato a parlarne male lol

    Tranne per Kingdoms of Amalur, quello l'ho droppato dopo 17 ore, appena finita la trama principale.

    Nel caso di Inquisition sarà che forse nella prima run mi dissi che non l'avevo capito e che magari a difficoltà più elevate il gioco sarebbe migliorato, inoltre avrei avuto la possibilità di approfondire il lore che invece avevo ignorato.
    Invece la run a Folle è stata persino peggio, visto che il lore come al solito è ottimo, mentre la trama (e l'antagonista) sono di una tristezza infinita. Sia per la narrazione, sia per tutto il background narrativo (con un grande potenziale) completamente sprecato.
    E dire che sono tra quelli che gli altri Dragon Age li hanno spolpati fino all'osso, compresi di DLC.
    Ultima modifica di Sengu; 31-07-17 alle 09:51
    "Look at reality. God didn't answer our prayers... Is that because we didn't have enough faith? Even if we didn't have faith, Sophia did. Why did she have to be sacrificed? Is god dead...? Is he just not there...? Maybe god never existed to begin with! If god doesn't exist in our world, then... I will create god with my own hands! Sophia... Please guide me... I will destroy all false pretenses of love, for you..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su