Edit: Niente, una rail-shooter col treno in effetti c'e' anche in Crysis 1: Warhead.
Mi sono confuso con quella.
Visualizzazione Stampabile
No, volevo dire che il senso di epicità nei GoW è dato dalle illustrazioni di sfondo. Come quando vedi un dipinto artistico acclamato che ti fa venire le vertigini.
In Crysis 2 e 3 non ho mai visto simili tentativi. La cosa più grandiosa che si osserva è la diga a distanza.
Diversa è la "grandiosità" dell'esperienza che intendo io: nemmeno i GoW sono così abbraccianti.
Poi in effetti uso io male la parola "epico", laddove vorrei solo esprimere il senso di meraviglia e di grandiosità di una realtà da esplorare e vivere. Anche per questo, secondo la mia definizione, un gioco linearissimo non lo è, a meno che non usi stratagemmi particolari per creare il trucco (e un po' i GoW ci riescono).
come cazzo fate a ricordarvi tutte ste cose :bua:
di crysis 1 mi ricordo solo che si poteva andare praticamente verso tutti e 4 i punti cardinali per la maggior parte del tempo.. oltre al fatto che la mappa era cmq 'piena' di ostili che ti raggiungevano dappertutto (al contrario di FC1 che era più 'vuoto' diciamo...)
la storia era il solito condensato di clichè ma si lasciava seguire senza problemi
di crysis 2 e 3 ricordo solo il tunnel :asd: per quanto non fossero male, anzi
di warhead zero ricordi...era tunnelloso anche quello?
mi capita molto di rado di rigiocare di nuovo un titolo, però in effetti Crysis 1 sarebbe anche cortino..... :asd:
allora, io ho:
Crysis -14 ore
Warhead - 6 ore
Crysis 2 - 12 ore
Crysis 3 - su Origin, in libreria indica 11 ore, ma se non erro quelle che spesi per completarlo furono 7
Slain back from hell, mi sta piacendo, brutale all'inizio come la prima run a dark souls, poi impari a schivare, a fare parry e riposte e le cose migliorano. E poi metal :rullezza:
No man's Sky survival mode, al quinto tentativo ho raggiunto l'astronave, ma i pirati mi hanno seccato, al settimo ho messo su la mia prima base. Staremo a vedere.
Telltale's GOT, mi manca l'ultimo capitolo. Mi mancherà, alcune scelte e sottotrame danno in culo a quella roba partorita dagli sceneggiatori della serie nelle ultime due stagioni. Remeber Asher, Iron from Ice...
finito Saints Row 2 :D
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...F699D754477F8/
ah ragazzi, sempre sul discorso Crysis, alla fine l'ho re-installato (da un backup di anni fa contenente anche warhead e il defunto crysis wars)...
e il gioco non parte :bua:
dice che è impossibile verificare la validità della copia e di ritentare di nuovo quando il computer è online :bua:
ovviamente non è nè un problema di firewall nè di antivirus.... ho anche contattato il servizio EA e mi hanno spedito una mail con una lunga serie di cose da verificare (peccato che la grande maggioranza di queste mi paiono poco plausibili..)
la cosa strana è che, invece, Warhead parte senza problemi (a parte qualche bestemmione di troppo per impostare lo schermo intero e per i caricamenti biblici :bua: )
adesso sto provando a riscaricarlo daccapo, tanto sono solo 5 gb :asd:
e se proprio non va, a sto punto mi sa che faccio un secondo tentativo con Dark Messiah degli Arkane.....
fra le cose che più mi danno fastidio nei VG ci sono i Tower Defense, o meglio quella roba in cui devi difendere una postazione e partono ondate su ondate di nemici che se sbagli qualcosa diventano incontrollabili.
Nel DLC La Valle degli Yeti di Far Cry 4 c'è una cosa analoga e imperativa (ovvero necessaria per portare a termine il DLC) con 5 sequenze Tower Defense.
Alla prima era andata bene, ma già alla seconda ho sudato sangue.
Mi sono poi accorto che le cose si semplificavano notevolmente facendo intanto le secondarie per sbloccare le difese e andando in giro alla ricerca delle armi serie.
L'ultima notte però è stata un incubo, non finiva mai ed a un certo punto mi sono ritrovato pure 3 Yeti alle calcagna, io che scappavo curandomi, gli Yeti dietro di me e i nemici che imperversavano nell'accampamento sparando a vista e posizionando le bombe.
Un delirio, in pratica mi ero ridotto a colpire gli Yeti col lanciarazzi e attaccare i nemici man mano che mettevano le bombe prendendoli alle spalle con il coltello.
Madonna mia che sudata, e quando ho visto l'ultimo DLC con la fuga dalla mappa, in stile ubersurvival/permadeath ho ringraziato e chiuso la faccenda... mai più FC 4, ho già dato troppo :chebotta: (e tutto col pad).
eh ma proprio per quello mi fumano gli zebedei, ho il gioco su Steam e mi tocca andare a smanettare sui file??
tra l'altro pare proprio un problema di securom, ma fanno fatica a toglierla?? è un gioco di 11 anni fa che ormai non compra più nessuno... e che cazzo :facepalm:
e ripeto, warhead (che ha la stessa protezione) funziona senza colpo ferire... quindi non è un problema di connessione
EDIT: come non detto :asd:
ho cancellato due file della protezione dalla cartella bin32 del gioco ed è partito... il bello è che ero sicuro di aver fatto lo stesso tentativo ieri e il gioco mi diceva 'inserire il dvd'
misteri........
quindi ricapitolando, per chi fosse interessato io ho risolto così:
- non usare backup vecchi ma reinstallare Crysis da zero
- cancellare i file paul.dll e Gl.ini dalla cartella bin32
Warhead invece funziona senza problemi
peccato che Crysis base non ha la risoluzione al 1920x1080, il massimo è 1600x1200
Warhead invece ce l'ha
ho ripreso in mano GTA San Andreasper ricominciarlo e finirlo dopo anni ed ho scoperto che l'ultimo salvataggio e del 2007 XD
Cambiala nel .cfg, è un bug. A volte non rileva correttamente le risoluzioni permesse dal monitor
Tra parentesi, avresti fatto prima ad andare di no-cd, più che altro perchè gli exe base di crysis sono troppo vecchi e funzionano solo in 32bit con tutti i problemi del caso su sistemi moderni. Facevi prima a prenderti gli exe a 64 bit e lanciare il gioco da quelli.
credo che steam crei la cartella per gli exe a 64 bit ma non il contenuto, o qualche stronzata del genere, non ricordo. Ci ho combattuto contro tre o quattro anni fa quando lo rigiocai.
Sarà stato un dispetto di EA quando gli hanno concesso le licenze
"Vi diamo il gioco, ma ci mettiamo in mezzo questo bug" :asd:
Bhe, male che vada penso si possa registrare il seriale del gioco che ti dà Steam direttamente in Origin, che dovrebbe scaricare tutto il contenuto come quando s'installa tramite dvd; non ricordo come lo attivai io... se normalmente o contattando l'assistenza perché troppo vecchio :pippotto: