A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 427

Pagina 427 di 975 PrimaPrima ... 327377417425426427428429437477527927 ... UltimaUltima
Risultati da 8.521 a 8.540 di 19481

Discussione: A cosa state video-giocando?

Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Gamer IDs

Steam ID: Netherlander

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ho iniziato QUBE 2 su twitch, carino
    a onor del vero non è particolarmente impegnativo, ho tirato madonne con i vari portal turing test talos principle ( ) e qui invece finora tutto liscio (sono al capitolo 6)
    molto carino ma facile
    ho avuto due bug (diversi) sull'ultimissimo puzzle che non mi permettevano di finire il gioco (rassegnato, mi sono visto i finali su yt)

iniziato Soma e cestinato Observer a metà, contro qualsiasi previsione m'ha fatto cagà.
    Ultima modifica di Netherlander; 22-07-18 alle 20:30

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Ubi di qui, Ubi di lì.

Eppure la EA... è la peggiore sulla piazza (anche se a livello di client la merda pura e santa è la Blizzard)

Che spettacolo, erano anni che il gioco non mi crashava già al secondo avvio e che glitchava le quest (ho dovuto risolvere con un editor). Di peggio si trova solo tra i prodotti indie più squallidi.

E il supporto del PAD. Fantastico, nemmeno dopo il secondo hanno sistemato. Non lo vede. Anche gli emulatori del vic20 lo contemplano...

Mass Effect 3. Sviluppato da incapaci del codice.

Tra le altre cose, attivando il cloud di Origin i salvataggi in uscita me li segnala sempre in conflitto, qualsiasi cosa io faccia (ho perso anche 1 ora di gioco a causa di questo). Ho dovuto disinnescare quella merda di cloud.

Applausi. Ora, su Andromeda hanno gettato un sacco di merda addosso, ma dopo questo scempio era anche difficile fare di peggio.
    Ultima modifica di Glorfindel; 22-07-18 alle 22:34

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

ME su pc non ha mai supportato il pad, non è che non te lo vede.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    cestinato Observer a metà, contro qualsiasi previsione m'ha fatto cagà.
    urca come mai?
    PS commento senza spoiler, che in teoria lo inizio subito dopo aver finito QUBE2

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    ME su pc non ha mai supportato il pad, non è che non te lo vede.
    Appunto, merdata in partenza

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Appunto, merdata in partenza
    L'interfaccia è ottimizzata per mouse e tastiera, è inutilizzabile col pad.
    Anche se lo configuri con XPadder ad esempio, è quasi impossibile gestire la squadra.
    E poi è uno shooter, si gioca meglio con mouse e tastiera a prescindere.
    Capisco che dia fastidio la mancanza del supporto al pad, ma comunque m+t è la soluzione migliore.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    L'interfaccia è ottimizzata per mouse e tastiera, è inutilizzabile col pad.
    Anche se lo configuri con XPadder ad esempio, è quasi impossibile gestire la squadra.
    E poi è uno shooter, si gioca meglio con mouse e tastiera a prescindere.
    Capisco che dia fastidio la mancanza del supporto al pad, ma comunque m+t è la soluzione migliore.
    Ma proprio no. ME 3 è uscito come tanti altri tripla A come multipiatta in un periodo in cui tutti gli altri tripla A ammettevano il pad.

Il PC al limite doveva prevedere ANCHE m+t. Perchè è la macchina più versatile ed EA HAI SOLDI PER FARLO.

Essere integralisti di m+t non serve a nulla per difendere questa merdata.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Concordo con Glor. su PC i ME non sono mai riuscito a giocarli.

Spero sempre facciano una mega Remastered trilogy con tutti i crismi dei 3 episodi comprensivi di DLC.

Ieri sera ho iniziato uncharted l'eredità perduta... solito uncharted, personaggi diversi... non cambia molto. pensavo lo avessero reso più stealth, invece è praticamente lo stesso gameplay di uncharted 4.

L'ho iniziato in inglese ma poi ho messo l'italiano perchè non reggo la voce di nadine e parlano sempre in macchina mentre guidi e ti godi il paesaggio. Peccato perdersi il doppiaggio di Claudia Black su Chloe... ma se l'altrernativa è non capire il 50% dei dialoghi di nadine... mi accontento dell'italiano.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    urca come mai?
    PS commento senza spoiler, che in teoria lo inizio subito dopo aver finito QUBE2
    A me dava fastidio, mi sembrava d'essere impasticcato
    e dire che l'inizio era molto intrigante...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Ma proprio no. ME 3 è uscito come tanti altri tripla A come multipiatta in un periodo in cui tutti gli altri tripla A ammettevano il pad.

Il PC al limite doveva prevedere ANCHE m+t. Perchè è la macchina più versatile ed EA HAI SOLDI PER FARLO.

Essere integralisti di m+t non serve a nulla per difendere questa merdata.
    Scusa Glor, ma qui mi fai un pelo incazzare: com'è che su ME pretendi il pieno supporto al pad, mentre su Nioh invece che avesse il solo supporto del pad ma NON di m+t no? (Nioh, un simili DS, supportava la SOLA tastiera.... follia pura)
    Cioè, hai la stessa situazione ma all'opposto...
    Cmq, per entrare nella questione sì, hai ragione: quando c'è la parziale copertura delle periferiche o la totale assenza di una tra le più usate su PC è ridicolo... anche perchè ME1 su console esiste

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Scusa Glor, ma qui mi fai un pelo incazzare: com'è che su ME pretendi il pieno supporto al pad, mentre su Nioh invece che avesse il solo supporto del pad ma NON di m+t no? (Nioh, un simili DS, supportava la SOLA tastiera.... follia pura)
    Cioè, hai la stessa situazione ma all'opposto...
    Cmq, per entrare nella questione sì, hai ragione: quando c'è la parziale copertura delle periferiche o la totale assenza di una tra le più usate su PC è ridicolo... anche perchè ME1 su console esiste
    Non c'è da incazzarsi, c'è da farsi due domande sulla base di una considerazione di partenza, che è la seguente:

1-PC è una piattaforma elastica, su cui pad e m+k sono da considerare sullo stesso piano. L'uso dipende dai gusti personali e soprattutto del genere (si può discutere in modo SOGGETTIVO se per un TPS a qualcuno piace m+k, ma non è una scelta indiscutibile manco per il cazzo. Così come è OGGETTIVO che per un RTS come uno Starcraft o che in un gioco alla Civilization l'accoppiata m+k sia lo strumento d'elezione (chi si diverte col pad a giocarci è figlio di Tafazi, è oggettivo))

2-Su console il controller di privilegio è il pad.

Questa è la semplice verità che spero anche i nazisti del pad o di m+k accettino.

Ora: ME3 è stato un multipiatta. Quindi io mi aspetto che su PC ci sia il supporto del PAD, perchè su PC il pad è un controller d'elezione come m+k (mi spiace per i nazisti di m+k, ma sono finiti gli anni 90).

Nioh viene dal mondo console, in ritardo su PC: mi aspetto lì, invece che il gioco sia stato studiato esplicitamente per l'uso di un controller. La mancanza di m+k è una cosa poco interessante. Chi se ne lamenta cade della cerchia della soggettività come detto sopra.

Sulle mie posizioni sono irremovibile.

La mia critica a ME3 è proprio derivata dal fatto che su console è giocabilissimo con il pad e anche comodo. Tu su PC hai semplicemente fatto finta di nulla, quando avevi tutti gli elementi per implementare il pad xbox, come già all'epoca facevano TUTTI (gli sviluppatori seri).

PS: per spiegarmi meglio, per Nioh è come se domani decidessero di portare Horizon Zero Dawn su PC senza supporto di m+k: chi cazzo se ne frega se manca, il gioco era nato per il pad.
    Ultima modifica di Glorfindel; 23-07-18 alle 14:34

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Stesso discorso lo puoi fare anche per Nioh: tu su PC hai fatto un lavoro a metà, implementando la sola tastiera che è, oggettivamente, una presa per il culo. Pad periferica d'elezione o meno, se mi metti la tastiera, metti anche il fottuto mouse perchè non si sta parlando di un platform 2d. Si parla di un Dark Souls in pratica. Ok che c'è gente che ha finito DS con le banane e che il pad è la periferica migliore per certi giochi, ma se metti anche altre periferiche, fai il favore di fare un lavoro completo e non a metà. Punto. Su questo non si transige.
    Cmq, assurdo che ME3 non abbia il supporto pad

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Stesso discorso lo puoi fare anche per Nioh: tu su PC hai fatto un lavoro a metà, implementando la sola tastiera che è, oggettivamente, una presa per il culo. Pad periferica d'elezione o meno, se mi metti la tastiera, metti anche il fottuto mouse perchè non si sta parlando di un platform 2d. Si parla di un Dark Souls in pratica. Ok che c'è gente che ha finito DS con le banane e che il pad è la periferica migliore per certi giochi, ma se metti anche altre periferiche, fai il favore di fare un lavoro completo e non a metà. Punto. Su questo non si transige.
    Cmq, assurdo che ME3 non abbia il supporto pad
    Non è un lavoro a metà: hanno portato il gioco DOPO su PC per come era stato pensato. ME3 doveva uscire per PC in contemporanea come per le console: il lavoro era triplice e facile sul sistema di controllo, il pad era lì, non ti costava nulla. Su PC hai deciso da prendere la strada del "decido io a cazzo di cane".

E' l'utente PC che vuole avere tutto, è diverso. Si può discutere sul fatto che l'implementazione della tastiera sola sia una cagata, ma questa è la critica da fare, non la mancanza a prescindere, per ogni "porting" non annunciato e in ritardo, della mancanza di m+k.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

2-Su console il controller di privilegio è il pad.
    Anche perche' non c'e' alternativa

... perchè su PC il pad è un controller d'elezione come m+k (mi spiace per i nazisti di m+k, ma sono finiti gli anni 90).
    Anche no: come tu stesso hai detto il controller d'elezione dipende dal tipo gioco.
    Indipercui, a seconda dei tuoi gusti personali, del pad per PC puoi anche fregartene bellamente

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Anche perche' non c'e' alternativa
    Su PC c'è, ma qualcuno non la accetta lo stesso: "mouse+tastiera perchè gli altri non sanno cosa vuol dire giocare su PC".

Cioè, una delle tante puttanate che dice la gente in rete (per i like).

Anche no: come tu stesso hai detto il controller d'elezione dipende dal tipo gioco.
    Indipercui, a seconda dei tuoi gusti personali, del pad per PC puoi anche fregartene bellamente
    Dipende dal gioco infatti: per certi strategici ci vuole una certa precisione di puntamento e serve il mouse.

Ma ad esempio è già diverso rispetto ad un fps anche competitivo: se tutti giocano con un pad (implementato MOLTO BENE come in un Far Cry) il problema scompare. Il controller dipende dal fatto che tu voglia giocare con altri che usino lo stesso tipo di controller: se gioco con il pad contro giocatori con mouse+tastiera, sono in condizione di inferiorità. Altrimenti siamo tutti alla pari e vince il più bravo (e ti diverti lo stesso, anzi, nella vita quando spari non hai il mirino davanti gli occhi che muovi con un mouse...)..
    Per il resto è soggettivo, perchè il pad è una periferica anche PC (uovo di Colombo?).

Poi si può discutere dei singoli casi:

- se esce un gioco multipiatta io mi aspetto l'utilizzo "standard": è il pad, perchè su console quel titolo vende un sacco ed è studiato per un controller. Se vi è m+k benvenga per chi ci gioca (se ti diverti a giocare Assassin's Creed con m+k buon per te, non ti invidio però)
    -se esce un gioco pensato PRIMA su console e poi arriva su PC, io che lo desidero, spero prima di tutto che arrivi per come è stato pensato. Non lo compro su PC SOLO PERCHE' posso giocarci con il mouse.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Io concordo con glor, per il semplice fatto che se domani esce Cyberpunk, Assassin's creed o qualsiasi altro gioco multipiatta sia per PC che per console, io mi aspetto di poter scegliere dove comprarlo e poter avere la stessa esperienza. Quindi se prendessi Cyberpunk su PC, vorrei poterlo giocare col pad ESATTAMENTE come se lo stessi giocando su console: non con interfacce diverse studiate per il mouse. (quando comprai ME2 per PC ci rimasi malissimo che il pad non fosse supportato nativamente. fu una bella batosta. non me lo sarei mai aspettato. )

Però è vero anche che la scelta di prenderlo su PC sarebbe anche basata sulla possibilità di poter scegliere se usare il mouse e la tastiera. quindi pure la scelta di Nioh è criticabile. Ma non tanto quanto quella di ME3.

EDIT: anzi, è criticabile anch'essa perchè non è detto che uno abbia un pad e non mi sembra di aver mai letto in nessun disclaimer: "ATTENZIONE: questo gioco richiede un pad". Che è comunque un dispositivo in più che non è detto che tutti i PC abbiano.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

certo, può essere criticabile per Nioh, ma tra un Nioh e un ME 3 per me è molto più grave il ME 3.

Perchè Nioh si giocava già col pad, te lo aspettavi così e lo hai avuto così.

ME 3 lo stesso. Invece ti hanno trattato come il fratellino "diverso", appunto castrando una delle due soluzioni, con la soluzione castrata gratuitamente, senza motivo.

Gamer IDs

Su PC c'è, ma qualcuno non la accetta lo stesso: "mouse+tastiera perchè gli altri non sanno cosa vuol dire giocare su PC".

Cioè, una delle tante puttanate che dice la gente in rete (per i like).

Dipende dal gioco infatti: per certi strategici ci vuole una certa precisione di puntamento e serve il mouse.

Ma ad esempio è già diverso rispetto ad un fps anche competitivo: se tutti giocano con un pad (implementato MOLTO BENE come in un Far Cry) il problema scompare.
    Il controller dipende dal fatto che tu voglia giocare con altri che usino lo stesso tipo di controller: se gioco con il pad contro giocatori con mouse+tastiera, sono in condizione di inferiorità. Altrimenti siamo tutti alla pari e vince il più bravo (e ti diverti lo stesso, anzi, nella vita quando spari non hai il mirino davanti gli occhi che muovi con un mouse...)..
    Per il resto è soggettivo, perchè il pad è una periferica anche PC (uovo di Colombo?).
    Che in pratica e' come dire: se tutto giochiamo con le mani legate dietro la schiena siamo tutti alla pari. Non credo che funzioni cosi, tanto piu' che per implementare MOLTO BENE l'uso del pad su un FPS devi metterci dentro l'auto-aim (che e' di fatto un cheat) e anche li l'avversario medio con m+k ti si mangia per colazione

- se esce un gioco multipiatta io mi aspetto l'utilizzo "standard": è il pad, perchè su console quel titolo vende un sacco ed è studiato per un controller. Se vi è m+k benvenga per chi ci gioca
    -se esce un gioco pensato PRIMA su console e poi arriva su PC, io che lo desidero, spero prima di tutto che arrivi per come è stato pensato. Non lo compro su PC SOLO PERCHE' posso giocarci con il mouse.
    Io francamente preferirei che il sistama di controllo sia implementato ed ottimizzato in base alla piattaforma dove andro' ad usaro, qualsiasi questa sia. Ad es, FC5 sara' anche stato sviluppato su console, ma del fatto che abbia un ottimo supporto per il PAD su PC me ne importa una ricca sega visto che, essendo un FPS, se lo giochero' sara' usando m+k e non davvero con il pad.

Parlare di controller d'elezione per piattaforma e' IMHO privo di senso, vuoi perche' puoi non avere alternative (caso console), vuoi perche' in base al genere / sottogenere il tipo di controller "migliore" non e' sempre lo stersso (caso PC).

A mio avviso e' molto piu' sensato parlare di controller d'elezione in base al genere di gioco

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io concordo con glor, per il semplice fatto che se domani esce Cyberpunk, Assassin's creed o qualsiasi altro gioco multipiatta sia per PC che per console, io mi aspetto di poter scegliere dove comprarlo e poter avere la stessa esperienza. Quindi se prendessi Cyberpunk su PC, vorrei poterlo giocare col pad ESATTAMENTE come se lo stessi giocando su console: non con interfacce diverse studiate per il mouse. (quando comprai ME2 per PC ci rimasi malissimo che il pad non fosse supportato nativamente. fu una bella batosta. non me lo sarei mai aspettato. )
    Pensa, e' la stessa cosa (ma a piattaforma inversa) che hanno pensato gli utenti PC che hanno preso Skyrim
    Ultima modifica di LordOrion; 23-07-18 alle 15:40

+
    22.437 Messaggi dillà...

Gamer IDs

Che in pratica e' come dire: se tutto giochiamo con le mani legate dietro la schiena siamo tutti alla pari.
    Ma è così invece: c'è quello legato con le mani dietro la schiena che invece le usa?

E poi cosa significa avere le mani legate? Avere il puntamento al millesimo grazie al mouse è davvero più divertente?

O solo più... preciso/accurato? (ma IRREALE?)

E' la seconda, ma scambiarlo per divertimento è opinabile. Molto opinabile.

Imho sbagliate nel considerare l'avversario con il mouse che affronta quello col pad. Da qui nasce l'equivoco, mortalmente fallato, come tu stesso continui a sostenere:

Non credo che funzioni cosi, tanto piu' che per implementare MOLTO BENE l'uso del pad su un FPS devi metterci dentro l'auto-aim (che e' di fatto un cheat) e anche li l'avversario medio con m+k ti si mangia per colazione

Il punto non è mettere in pista uno con la Ferrari contro uno con la Panda.

E' chiedersi se tutti quelli che gareggiano tra loro con la Panda si divertano MENO di tutti quelli che gareggiano tra loro con la Ferrari. Non sarà così.
    Ultima modifica di Glorfindel; 23-07-18 alle 16:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su