Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matsetes
Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia...
Mi hai messo voglia di riprovare Borderlands solo per arrivare a quel punto. :asd: io lo abbandonai dopo al massimo 6 ore di gioco... effettivamente lo abbandonai alla location con gli zombie. credo fosse un DLC ma avevo la goty con dentro tutto e non mi ricordo perchè mi trovai li.
Per Tomb raider e Uncharted... non dico niente, sono esattamente la tipologia di gioco che piace a me. però anche io farei meno sparatorie e più esplorazione. inoltre adoro il fatto che lara migliori le armi proseguendo nel gioco, mentre in uncharted purtroppo non ci sono level up o miglioramenti di sorta man mano che si prosegue.
-
certo che per farsi angosciare da borderlands ci vuole proprio impegno :asd:
-
State alla larga da Borderlands per dio. Dovrebbero bandire tutto quel sangue.
I robottini che soffrono poi... ma come si può???
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Amico di Zinho (per una migliore fruizione del testo immaginatevi l'accento toscano): Tu che giochi ai giochini... lo conosci clesc roial?
Zinho: Tralascio ogni polemica sui giochini che tanto non sei in grado di capire, e comunque mi piacciono quelli un po' più complessi di Clash Royale di cui non conosco bene le meccaniche se non per sentito dire...
AdZ: Perchè la mi' figliola ha messo 'sta roba sul cellulare e voleva comprare i diamanti, le gemme... insomma... non c'ho capito mica tanto bene.
Z: Si lo so, di solito per "sta roba" funziona così... il gioco è scaricabile gratuitamente ma, per essere un minimo divertente, devi comprare dei potenziamenti da un negozio interno al gioco... comunque senti, lo scarico e ci do un'occhiata.. poi ne riparliamo...
E così ho conosciuto quello che, a mio avviso, è quanto di più vicino al concetto di droga applicato al mondo videoludico.
Clash Royale infatti è sviluppato solo ed esclusivamente per fottere soldi ai ragazzini.
Il gioco è incartato benissimo: il look è estremamente accattivante, le partite sono veloci (e quindi danno ben presto assuefazione) e c'è quel minimo di strategia durante i match che da l'illusione di poter fare la differenza.
Peccato che si capisce ben presto che vince chi spende di più, perché gli upgrade dei vari personaggi sono lentissimi e, a meno di non voler passare le proprie ore a fare lo sparring partner, si deve passare dal negozio e "gemmare".
Il sistema truffaldino non è neppure troppo raffinato, dal momento che - semplicemente - il gioco ti mette davanti 2 partite su 3, giocatori di livello leggermente più alto del tuo, ma sufficiente ad aprirti delicatamente il culo.
Chi è un minimo scafato in questo genere di cose (la modalità FUT di EA più o meno è costruita così) sa perfettamente che spendere x euro per aprire il baule più grande o per l'acquisto di questo o quel personaggio non è una cosa risolutiva. Come fosse la carota legata su un filo davanti all'asino, il gioco sposterà sempre di quel tanto che basta l'asticella, per una rincorsa infinita (e molto dispendiosa).
Il mio consiglio è: occhio a questo tipo di giochi in mano a figli, nipoti o cuginetti... disinstallateli dal loro cellulare con un atto di imperio e comprategli a cuor leggero GTA V. In confronto ai meccanismi dell'"innocente" Clash Royale è educativo.
-
Citazione:
Det. Bullock
Non mi pare che quella nuova sia "malmessa", è solo l'art style che è cambiato, tutto qui.
Tutto qui stocazzo, fammelo dire :asd:
La questione non e' solo "fisica": Hanno rimpiazzato la figlia figa di Chuck Norris con Cenerentola... Bella figliola si, ma non mi pare esattamente la stessa cosa di Lara...
Non hanno solo cambiato lo stile, hanno proprio cambiato personaggio, e considerando che TR si reggeva soprattutto sul personaggio di Lara hanno di fatto creato un gioco totalmente diverso da quello originale.
Se e' bello o no lo lascio decidere ad altri, per quel che mi riguardami limito ad osservare che Tomb Raider e' un altra cosa :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel
State alla larga da Borderlands per dio. La Noia fatta gioco!
Fixed :spy:
-
Non dovremmo manco parlare dei crash royal in forum seri come questo.
Indifferenza ci vuole...
-
Tomba raider non è più tomb raider ma cosa avrebbero dovuto fare? I primi avevano fasi shooter ridicole (spara al nemico che si fa in fino chiare all'aperto fin quando muore) e le fasi ad enigmi erano spesso caratterizzate da leve e blocchi.
Ora hanno aggiunto un po di fisica (che rimane sempre scriptata...) per cui sono ottimista che il nome possa dare in futuro soddisfazioni.
-
Citazione:
Glorfindel
Tomba raider non è più tomb raider ma cosa avrebbero dovuto fare?
Concentarsi su altre IP
-
Citazione:
LordOrion
Tutto qui stocazzo, fammelo dire :asd:
La questione non e' solo "fisica": Hanno rimpiazzato la figlia figa di Chuck Norris con Cenerentola... Bella figliola si, ma non mi pare esattamente la stessa cosa di Lara...
Non hanno solo cambiato lo stile, hanno proprio cambiato personaggio, e considerando che TR si reggeva soprattutto sul personaggio di Lara hanno di fatto creato un gioco totalmente diverso da quello originale.
Se e' bello o no lo lascio decidere ad altri, per quel che mi riguardami limito ad osservare che Tomb Raider e' un altra cosa :sisi:
Oddio, verso metà del gioco senti i nemici che vanno in panico quando la riconoscono, non è che ne siamo troppo lontani. :asd:
-
Io vorrei altri Anniversary, peccato che abbia preso questa piega
-
Citazione:
lambro
spero che siano vere le voci di un TR II Anniversary...
-
Citazione:
Matsetes
Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia...
Mi spiace davvero. Un mio amico giocando quello stesso pezzo, mi ha detto che è morto.
-
Citazione:
zinho
Amico di Zinho (per una migliore fruizione del testo immaginatevi l'accento toscano): Tu che giochi ai giochini... lo conosci clesc roial?
Zinho: Tralascio ogni polemica sui giochini che tanto non sei in grado di capire, e comunque mi piacciono quelli un po' più complessi di Clash Royale di cui non conosco bene le meccaniche se non per sentito dire...
AdZ: Perchè la mi' figliola ha messo 'sta roba sul cellulare e voleva comprare i diamanti, le gemme... insomma... non c'ho capito mica tanto bene.
Z: Si lo so, di solito per "sta roba" funziona così... il gioco è scaricabile gratuitamente ma, per essere un minimo divertente, devi comprare dei potenziamenti da un negozio interno al gioco... comunque senti, lo scarico e ci do un'occhiata.. poi ne riparliamo...
E così ho conosciuto quello che, a mio avviso, è quanto di più vicino al concetto di droga applicato al mondo videoludico.
Clash Royale infatti è sviluppato solo ed esclusivamente per fottere soldi ai ragazzini.
Il gioco è incartato benissimo: il look è estremamente accattivante, le partite sono veloci (e quindi danno ben presto assuefazione) e c'è quel minimo di strategia durante i match che da l'illusione di poter fare la differenza.
Peccato che si capisce ben presto che vince chi spende di più, perché gli upgrade dei vari personaggi sono lentissimi e, a meno di non voler passare le proprie ore a fare lo sparring partner, si deve passare dal negozio e "gemmare".
Il sistema truffaldino non è neppure troppo raffinato, dal momento che - semplicemente - il gioco ti mette davanti 2 partite su 3, giocatori di livello leggermente più alto del tuo, ma sufficiente ad aprirti delicatamente il culo.
Chi è un minimo scafato in questo genere di cose (la modalità FUT di EA più o meno è costruita così) sa perfettamente che spendere x euro per aprire il baule più grande o per l'acquisto di questo o quel personaggio non è una cosa risolutiva. Come fosse la carota legata su un filo davanti all'asino, il gioco sposterà sempre di quel tanto che basta l'asticella, per una rincorsa infinita (e molto dispendiosa).
Il mio consiglio è: occhio a questo tipo di giochi in mano a figli, nipoti o cuginetti... disinstallateli dal loro cellulare con un atto di imperio e comprategli a cuor leggero GTA V. In confronto ai meccanismi dell'"innocente" Clash Royale è educativo.
Guardati Freemiun non è gratis, puntata di South Park :sisi:
-
io sto giocando da un annetto a clash of clans con una certa soddisfazione
e non ho mai tirato fuori un ghello
e non ne ho neanche mai sentito l'esigenza
-
Citazione:
Glorfindel
Guarda, io sono un amante di Tomb Raider e mi aspettavo tantissimo dagli Uncharted.
Ho quasi finito il secondo, ma non riesco a togliermi da dosso la "sensazione" di shooter su binari...
bello per carità, ma da come viene dipinto e visto l'hype per il 4, pensavo che dietro ci fosse qualcosa di davvero clamoroso, invece così non è (a parte il lato tecnico, che comunque è eccezionale in un gioco in cui davvero poche locazioni sono davvero grandi, ma in genere si tratta di corridoi)
Mi pare che, come per il successivo The Last of Us, anche gli Uncharted brillino più che altro per la narrazione
Per uno che skippa i filmati e vuole solo giocare quindi non sono niente di che :pippotto:
Citazione:
Glorfindel
State alla larga da Borderlands per dio. Dovrebbero bandire tutto quel sangue.
I robottini che soffrono poi... ma come si può???
I ClapTrap avrei voluto farli fuori in maniera sadica e con faccia omicida (solo che non sono umani... ma macchine :pippotto: ) con lampada puntata addosso, quando li vedevo che chiedono aiuto per i pezzi di ricambio :sisi: in stile Neo vs le macchine
-
mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà
-
Citazione:
sirCaramon
mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà
mi faccio la stessa domanda pensando a Konami...
-
Citazione:
Glorfindel
Beh dai... la Konami è messa veramente male a decisioni... andrà avanti solo con i pachinko ora :asd:
-
Citazione:
sirCaramon
Le cose sono due: o si sono stufati della saga loro stessi (succede) oppure i reparti marketing dei publisher non ritengono che possa vendere abbastanza e senza publisher non possono proseguire la saga.
-
Citazione:
sirCaramon
Square enix non prende decisioni vincenti da un bel po'
-
Citazione:
superzio
Beh dai... la Konami è messa veramente male a decisioni... andrà avanti solo con i pachinko ora :asd:
E con le slot machines:
https://www.youtube.com/watch?v=Ffqre27h_0c
-
Per celebrare lo Star Wars day ho fatto l'assalto alla piattaforma Ellirad in X-wing vs Tie Fighter.
Missione abbastanza cammurriusa da lato ribelle visto che si usano i Y-wing e i bersagli primari sono dei container molto vicini alla suddetta piattaforma, il che significa morte certa una volta finiti i siluri ai livelli di difficoltà dal medio in su. :asd:
La situazione è più gestibile dal lato imperiale ma è sempre difficile intercettare i Y-wing quando si ha degli A-wing armati di missili addosso, e la cannoniera d'assalto imperiale anche se migliore del Y-wing è comunque un bombardiere/aereosilurante quindi con capacità d'evasione limitate. Avere il raggio traente montato aiuta ma si ha veramente poco tempo per intercettare la prima ondata dell'assalto.
-
sto installando Assassin's Creed Syndicate special edition trovato con uno sconto del 50%... 5 dvd :bua:
-
LOL! quanto l'hai pagato per curiosità? io 17€ a natale in un pratico digital DL. almeno avrai artbook etc...
-
Citazione:
Eric Starbuck
LOL! quanto l'hai pagato per curiosità? io 17€ a natale in un pratico digital DL. almeno avrai artbook etc...
29 euro, per ora vedo solo il codice per "complotto di Darwin e Dickens", ma forse apparirà qualcosa nelaltella di installazione
-
No la special é quello ha incluso quelle missioni aggiuntive e basta se non ricordo male
-
finito quel capolavoro di Samoliotik, giochillo con l'aeroplanino sparaspara avuto gratis in un GA.
due sessioncine di gioco divertenti e musica da acido.
non malaccio (per il prezzo, of course :asd:)
-
Citazione:
anton47
belloh!
porting da vomito a parte, stì jappu sono manieristi sublimi, la provincia americana alla twin peaks sembra più vera di quella di lynch
credo di farti un favore avvertendoti che, nelle parti finali, c'è una deriva "orientaleggiante"
mmm non è un gran favore, ma non lo considero uno spoiler e quindi passi :asd:
Conoscendo me stesso è capace che la deriva potrei apprezzarla (oddio, dipende da mille cose, e cmq giocherò e vedrò)
No cmq sia mi stuzzica la definizione "manieristi sublimi" nel senso che penso di sentirmi d'accordo ma per amor di chiacchiera vorrei espandessi sul concetto, dimmi meglio cosa intendi!
Citazione:
Harry_Lime
Sei un mormone? Qual è il problema per un po di sangue in cell shading all'interno di un gioco caciarone e sborone come quello?
Citazione:
Matsetes
E la madonna qualcuno mi linki un video della zona, o mi dica che devo cercare, che mi sta venendo la curiositè ! (di capire se mazzette è mormonico)
Molto interessante la disquisizio sui tomb raider lungo la storia, io devo dire di:
-aver adorato l'impostazione dei vecchi
-aver trovato ottimo il restyling degli ultimi due (il secondo devo giocarlo ancora ma insomma, per capirsi) a livello estetico e d'animazioni e presenza fisica di Lara con ansimi e vagiti.
-aver trovato molto fastidiosa la declinazione sparatoria ammazzatutti. Su questo davvero mi incaponirei se non avessi altro a cui pensare, mi fa incazzare un botto. Rise quindi immagino sia la stessa storia...mm. Cmq sia sono curiosissimi di giocarlo, poco ma sicuro. Cioè è sicuro che me lo gioco.
(ah, non vedo i video per evitarmi spoilerini e rovinarmi la scoperta, ma il fatto che lara abbia fattezze diverse all'interno dello STESSO gioco è proprio una po' una pecionata grave! )
-in definitiva sono d'accordissimo con chi applaude più dei vecchi e più dei nuovissimi il magnifico Anniversary. Quello è IL tomb raider perfetto secondo me. I controlli andavano benissimo (sicuramente più naturali e fluidi dei vecchi, che andavano benissimo ai tempi ma oggi sarebbe abbastanza assurdo) e a livello estetico/grafico e di balance enigmi e spari era perfetto, uno dei giochi ps2 che gira gira ho apprezzato di più!
Ah, in generale cmq riguardo al discorso che nel restyling la Lara "chuck norris" s'è persa... se è vero che sono d'accordo con chi dice che il senso di quella figura oggi non avrebbe più così tanta ragion d'essere come ai tempi aveva...allo stesso tempo è sicuramente sempre un po' un peccato quando su una stessa IP si lavora snaturandola. Semplicemente perchè si "inquina" l'IP, che quindi perde identità nel tempo.
In realtà però capisco cmq benissimo a livello pratico perchè si mantenga un nome celebre etc e sostanzialmente a me non mi provoca nessun problema tutto ciò, ho gli occhi per vedere e distinguere e conservare la memoria di cos'è cosa nel tempo.
Citazione:
lambro
Citazione:
Glorfindel
spero che siano vere le voci di un TR II Anniversary...
Non sapevo ce ne fossero, ma lo spero anche io :sbav: basta che si attengano alla natura di gameplay "anniversary". Ecco, vedi: ora che Tomb Raider è il nome legato a quello che è l'attuale TR-gameplay, forse non è così semplice a livello di marketing piazzare coerentemente un TR II Ann. e temo che si andrebbe in direzione shootshoot...voi che dite?
Citazione:
sirCaramon
Citazione:
Glorfindel
Citazione:
Necronomicon
Square enix non prende decisioni vincenti da un bel po'
Chissà se sti tre colossi risorgeranno (ehm no ok crystal non ha problemi :asd: però mi riferisco ovviamente alle saghe di riferimento di cui si sta parlando...cioè Legacy of Kain, Silent Hill e FF )
Porca eva la delusione di veder abbandonato silent hills mi brucia ancora, davvero una cagata di merda quella. Un'azione turpe. Le cause dietro saranno molteplici non dico di no, non sto a sventolare bandiere, se non quella del "porca eva volevo quel gioco" o per meglio dire: "volevo troppo vedere cosa Toro+Kojima+SilentHill avrebbe significato"
-
a riguardo di Tomb Raider II mi riferisco a dei tweet di poco tempo fa di Nathan McCree:
Retweet di Nathan (Taylor Stevenson):
I’m not holding my breath, but I would die with joy for Tomb Raider II Anniversary, composer Nathan McCree.
Jose Cruz dice:
“Still expecting a best of album from Mr. McCree”
Nathan risponde:
“I have bigger plans than that!”
Un altro retweet (Andrew):
“So Is remake coming I think? With your remastered music. Am I right?”
Nulla di confermato, ma spero che sotto sotto stiano portando avanti il progetto...
-
Citazione:
sirCaramon
Citazione:
Glorfindel
Citazione:
Det. Bullock
Le cose sono due: o si sono stufati della saga loro stessi (succede) oppure i reparti marketing dei publisher non ritengono che possa vendere abbastanza e senza publisher non possono proseguire la saga.
L'ultimo capitolo, Legacy of Kain Defiance, e pure Blood Omen 2 erano abbastanza scarsi rispetto ai predecessori, sbaglio? Insomma dopo Soul Reaver 2 la saga ha avuto un calo, forse è stato meglio così
Ma la storia era rimasta in sospeso con un cliffhanger o robe simili?
-
Citazione:
PistoneViaggiatore
E la madonna qualcuno mi linki un video della zona, o mi dica che devo cercare, che mi sta venendo la curiositè ! (di capire se mazzette è mormonico)
Questa se ho capito bene :uhm: https://www.youtube.com/watch?v=ORFi6dKBN5c
-
Citazione:
Kallor
Anch'io penso s'intendesse quella
Boh, si ha l'ambientazione un po' cupa essendo un sotterraneo... ma il DLC degli zombie è pure peggio, con la musichetta lugubre in sottofondo continuo
Cioè, fa sempre ridere perché di fondo il gioco ha uno stile umoristico, però boh... c'è pure chi si cagava sotto con F.E.A.R. per quelle quattro scene spaventose all'inizio del gioco (poi in italiano che rendono anche male :asd: ) quindi non mi stupisco se a qualcuno abbia dato "fastidio" persino Borderlands :pippotto:
-
-
Citazione:
bellisimo
ma che caxxo!!! :rotfl:
Cm osih!! ridere di chi si caga in mano giocando titoli evidentemente HORRORRRR? :snob:
-
ma.. ma... io li c'ero arrivato prima di abbandonarlo per noia. dalla sua descrizione pensavo qualcosa di horror, non aveva nominato "caverne con sangue che gronda dalle pareti"? quello è un bunker non una caverna. Tra l'altro lo feci 2 volte perchè sottolivellato e ci tornai in seguito.
EDIT: io sto cercando di giocare a Splinter Cell Blacklist in questo periodo. ha una discreta parte coop. se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere.
-
Citazione:
Mega Man
L'ultimo capitolo, Legacy of Kain Defiance, e pure Blood Omen 2 erano abbastanza scarsi rispetto ai predecessori, sbaglio? Insomma dopo Soul Reaver 2 la saga ha avuto un calo, forse è stato meglio così
Ma la storia era rimasta in sospeso con un cliffhanger o robe simili?
per me solo un leggero calo in blood omen 2, ma era proprio il lore a essere bello. Poi tieni conto che la saga si è fermata alla generazione ps2
-
Citazione:
Mega Man
Anch'io penso s'intendesse quella
Boh, si ha l'ambientazione un po' cupa essendo un sotterraneo... ma il DLC degli zombie è pure peggio, con la musichetta lugubre in sottofondo continuo
Cioè, fa sempre ridere perché di fondo il gioco ha uno stile umoristico, però boh... c'è pure chi si cagava sotto con F.E.A.R. per quelle quattro scene spaventose all'inizio del gioco (poi in italiano che rendono anche male :asd: ) quindi non mi stupisco se a qualcuno abbia dato "fastidio" persino Borderlands :pippotto:
No aspetta. Una cosa è "cagarsi sotto" con F.E.A.R. il che va bene, cioè quel gioco con SUCCESSO faceva scarejumpare e ansiare ed era bellissimo anche e proprio per quello (per il suo mix di quello e fps etcetc ok) .
Qua si parla di una roba che da quanto vedo mi pare la norma con toni assurdi come se fosse la cosa più violenta mai vista (e come se fosse PROBLEMATICAMENTE violenta).
Cioè manhunt matsetes l'hai mai visto?
Con tutto che nulla toglie che tu possa non apprezzare il genere e lo splatter e la violenza esplicita a schermo (mica è un obbligo :asd: ) però ti sei espresso in toni che a me spaventano un po' :bua:
-
Citazione:
PistoneViaggiatore
No aspetta. Una cosa è "cagarsi sotto" con F.E.A.R. il che va bene, cioè quel gioco con SUCCESSO faceva scarejumpare e ansiare ed era bellissimo anche e proprio per quello (per il suo mix di quello e fps etcetc ok) .
Qua si parla di una roba che da quanto vedo mi pare la norma con toni assurdi come se fosse la cosa più violenta mai vista (e come se fosse PROBLEMATICAMENTE violenta).
Cioè manhunt matsetes l'hai mai visto?
Con tutto che nulla toglie che tu possa non apprezzare il genere e lo splatter e la violenza esplicita a schermo (mica è un obbligo :asd: ) però ti sei espresso in toni che a me spaventano un po' :bua:
Era un post politicamente corretto, non volevo dire che chi si caga sotto nei viggì è una fighetta :sisi:
Tranne che l'ho appena detto :sisi:
FIGHETTEEEEE :snob:
Ehy, però io mi spaventavo nei jumpscare di DooM 3 :tremo:
Quindi http://www.gamesvillage.it/forum/ima...ies/kisses.gif
-
Si si chiaro, sto solo puntualizzando la differenza completa dei due casi.
Poi pure io ormai jumposcaro poco nei videogames, con fear successe ma significa solo che era più bravo di altri nel fare le cose. Quindi apprezzai molto :sisi: