Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CeC
Ma solo a me GTA V non ha detto nulla di che? :bua:
Io l'ho finito giusto per vedere la fine e togliermelo dalla lista, avevo anche letteralmente sprecato le ore per trovare le pagine di diario e i pezzi di ufo, poi mi sono rotto i coglioni (infatti ho pochissimi trofei).
-
Citazione:
Harlan Draka
ho giocato un paio d'ore Dead Island 2, ho provato Amy e Ryan, ma preferosco concentramri su Mass Effect.
come personaggio si DI 2 ho preferito carla, del gruppo risulta alla fine la più simpatica
-
Adesso che ho sistemato Starfield dovrei riprendere Yakuza Kiwami 2 che avevo parcheggiato a settembre per giocare Starfield.
-
Citazione:
Necrotemus
Ac Valhalla perche' avevo bisogno di un filler (gioco per rilasciare lo stress), onestamente molto bello e variegato, soprattutto rispetto ad AC Odyssey.
Molto, anzi troppo vasto e dispersivo nella ricerca di alcuni oggetti, mi piace la dinamica dei raid e il dedicato dlc free, mentre la scrittura dei dialoghi e missioni lascia un po' a desiderare.
Messo in pausa a meta' dei terrotori conquistati per giocare a Cyberpunk preso completo come The Witcher 3 ai tempi. Folgorato dal gioco, dalla scrittura dei dialoghi e di come le interazioni dei personaggi siamo ben progettate nei minimi particolari (sigarette, cenni di testa, espressioni).
Poi l'immedesimazione in cyberpunk aumenta anche perché è l'unico gioco esistente a scelta multipla dove durante i dialoghi non ci son solitamente dei filmati o dialoghi scriptati eccetto rari casi, ma tu puoi continuare il gameplay e l'esplorazione e le azioni del gioco mentre ascolti e selezioni con il tastierino le risposte da dare. Non interrompe mai il tuo gameplay praticamente.
E questa cosa in troppo pochi la notano, ma è un trucco di immedesimazione geniale. Anche se son sicuro che a livello di rischio glitch e bug abbia contribuito non poco come operazione.
-
@Dett. Bullock finito ac2 anche a modalità normale.ha senso rigiocarlo ad Hard?ora vedo che si è sbloccata modalità free mission
-
Citazione:
mic85rm
@Dett. Bullock finito ac2 anche a modalità normale.ha senso rigiocarlo ad Hard?ora vedo che si è sbloccata modalità free mission
Io l'ho giocato solo a normale, non sono un completista. :asd:
Anche perché ho sbloccato direttamente il golden ending senza accorgermene.
-
Citazione:
Det. Bullock
Io l'ho giocato solo a normale, non sono un completista. :asd:
Anche perché ho sbloccato direttamente il golden ending senza accorgermene.
E come faccio a capire se l ho sbloccato anche io?
-
Citazione:
mic85rm
E come faccio a capire se l ho sbloccato anche io?
Hai ricevuto la missione in cui devi abbattere un missile lanciato da un sottomarino?
-
Fatta ora e fatto happy ending, praticamente avevo missato 2 missioni.veramente un bellissimo arcade che fino ad oggi avevo completamente snobbato.
-
Sto giocando a Judgment su PS5 e Atomic Heart su Xbox.
Judgement è fantastico, esattamente quello che serviva per dare una rinfrescata alla serie Yakuza. Si tratta di uno spin-off in cui il protagonista è un detective con un passato da avvocato e quindi è molto più incentrato sulle indagini e ricerca di prove, anche se poi i temi trattati sono sempre quello della malavita giapponese e il luogo è sempre Kamurocho. Il protagonista imho è molto più carismatico e ben riuscito rispetto a Ichiban e per certi versi anche di Kiryu. Inoltre il motore grafico e le animazioni mi sembrano migliori rispetto a quanto visto in Yakuza Like a Dragon, nonostante sia uscito due anni prima del reboot della serie classica. Sono ancora lontano dalla fine del gioco, ma se mantiene questo livello di qualità fino alla fine credo che andrà a posizionarsi molto vicino a Yakuza 0 nella mia personale classifica dei giochi di Ryu Ga Gotaku.
Atomic Heart è un gioco che fin da subito mi ha affascinato molto per la sua estetica retro-scifi unita a quella sovietica. Lato gameplay e storia invece ci ha messo un po' di più a convincermi, ma devo dire che ora lo sto davvero apprezzando, nonostante alcune cose siano veramente cringe. Il protagonista è terribile, il peggiore coglione che abbia mai visto come protagonista di un gioco :asd:
Un po' fa parte dello humor russo, un po' tamarro e un po' cringe, di cui è pieno il gioco, però diciamo che si poteva fare decisamente meglio.
Il level design invece lo sto trovando ottimo per quanto riguarda i "dungeon", mentre le aree aperte sono un po' a caso, ma sono poco più che un collante tra le varie strutture quindi influiscono poco. Il gunplay non è dei migliori è il gioco è molto difficile, tanto che per evitare le bestemmie sto giocando a livello facile, cosa che non faccio mai. Però preferisco andare avanti nella storia e divertirmi che ragequittare :asd:
La storia è un po' confusionaria, ma tutto sommato interessante, anche se credo di aver già capito come andrà a finire... Vediamo se riuscirà a sorprendermi.
Quindi pur con degli evidenti difetti, il gioco ha un fascino pazzesco e ci sono molte buone idee che lo rendono appassionante. Credo che la critica sia stata un po' troppo severa, forse anche a causa del fatto che il gioco, gabole legali a parte, è a tutti gli effetti russo e quindi un po' scomodo di questi tempi. Però il 70 di metacritic mi sembra davvero basso per un gioco del genere, imho merita facilmente almeno 10 punti in più.
-
Ricordavo un significato diverso per Happy ending :uhm:
-
Citazione:
Tyus
Bé, c'è un bad ending che si sblocca se fallisci una certa missione.
-
Citazione:
Tyus
magari quello [emoji28]
-
Metacritic è una chiavica, perché ancora lo si prende in considerazione?
-
Citazione:
Absint
Perché metabsint non ha ancora preso piede :snob:
-
Citazione:
Tyus
Perché metabsint non ha ancora preso piede :snob:
:pippotto:
Hai ragione!
-
Citazione:
Absint
Conta solo la media della critica, non del pubblico.
-
Sto giocando al mio primo acquisto dei saldi invernali, Ghosts 'n Goblins Resurrection.
Per chi, come me, è abbastanza vecchio da aver speso un capitale in sala giochi su Ghosts 'n Goblins e Ghouls 'n Ghosts, questo gioco è un sogno che diventa realtà. Bello da vedere, moderno ma rispettoso dei suoi predecessori, è esattamente quello che speravo da anni di trovare in un seguito di questi classici.
Per quanto riguarda la difficoltà, almeno per i due livelli più bassi posso definirla severa ma giusta: si muore parecchio ma sempre perchè non si è fatta abbastanza attenzione, non perdona nulla ma oltrepassare un ostacolo che sembrava insuperabile è sempre una piccola gratificazione. I due livelli più alti li ho provati molto brevemente, ma somigliano più a una tortura che alla mia idea di sfida videoulica.
In ogni caso è una piccola droga e vale decisamente più dei dieci euro scarsi che l'ho pagato.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Sto giocando al mio primo acquisto dei saldi invernali, Ghosts 'n Goblins Resurrection.
Per chi, come me, è abbastanza vecchio da aver speso un capitale in sala giochi su Ghosts 'n Goblins e Ghouls 'n Ghosts, questo gioco è un sogno che diventa realtà. Bello da vedere, moderno ma rispettoso dei suoi predecessori, è esattamente quello che speravo da anni di trovare in un seguito di questi classici.
Per quanto riguarda la difficoltà, almeno per i due livelli più bassi posso definirla severa ma giusta: richiede attenzione, si muore parecchio ma sempre perchè non si è fatta abbastanza attenzione, non perdona nulla ma oltrepassare un ostacolo che sembrava insuperabile è sempre una piccola gratificazione. I due livelli più alti li ho provati molto brevemente, ma somigliano più a una tortura che alla mia idea di sfida videoulica.
In ogni caso è una piccola droga e vale decisamente più dei dieci euro scarsi che l'ho pagato.
Immagino che anche qua vada finito il gioco due volte come l'originale.
-
Citazione:
Zoro83
Immagino che anche qua vada finito il gioco due volte come l'originale.
Stando a uno degli achievement, si.
-
Comunque, the outer worlds mi sta piacendo un botto.
C'è l'humor idiota di Fallout 2, approcci diversi alle quest e alle situazioni, ambientazione carina con un background solido. Sono a rosetta e sto facendo alcune missioni in giro. Non dico capolavoro, ma gran bel gioco.
-
Citazione:
Lord Brunitius
C'è l'humor idiota di Fallout 2, approcci diversi alle quest e alle situazioni, ambientazione carina con un background solido. Sono a rosetta e sto facendo alcune missioni in giro. Non dico capolavoro, ma gran bel gioco.
Ma infatti si.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Io l'avevo preso al day1 e ricordo che nel complesso non mi aveva deluso, nonostante sul web si gridasse alla catastrofe. Certo, il confronto con qualunque capitolo di Fallout è impietoso, ma nel complesso fa il suo. Ricordo però che mi aveva un po' dato la sensazione di incompiuto, di non sfruttato appieno, di rimanere sempre un po' superficiale
-
Citazione:
fuserz
Io l'avevo preso al day1 e ricordo che nel complesso non mi aveva deluso, nonostante sul web si gridasse alla catastrofe. Certo, il confronto con qualunque capitolo di Fallout è impietoso, ma nel complesso fa il suo. Ricordo però che mi aveva un po' dato la sensazione di incompiuto, di non sfruttato appieno, di rimanere sempre un po' superficiale
beh, esclusi quelli della Beth, si :asd:
-
Citazione:
Det. Bullock
Hai ricevuto la missione in cui devi abbattere un missile lanciato da un sottomarino?
vorrei passare al 3 e ho provato la prima missione e purtroppo noto con enorme dispiacere che l aereo si controlla in modo diverso....hai consigli da darmi?
-
Ma che è, giochi con la balia?
-
Citazione:
mic85rm
vorrei passare al 3 e ho provato la prima missione e purtroppo noto con enorme dispiacere che l aereo si controlla in modo diverso....hai consigli da darmi?
Uhm, AC3 non l'ho trovato così differente, la fisica è un po' diversa ma nel complesso i comandi sono praticamente uguali. :uhm:
Hai provato avedere le opzioni per i controlli?
Assicurati di giocare la versione giapponese tradotta dai fan, quella occidentale è un lavoro di bassa macelleria perché Namco non voleva spendere soldi in localizzazione.
-
Citazione:
fuserz
L'hanno dovuto far uscire incompleto per questioni di budget.
Un grande classico da Obsidian, ma ora che sono sotto Microsoft dovrebbero riuscire a pubblicare tutto rispettando quasi completamente il concept iniziale.
-
Citazione:
Det. Bullock
Uhm, AC3 non l'ho trovato così differente, la fisica è un po' diversa ma nel complesso i comandi sono praticamente uguali. :uhm:
Hai provato avedere le opzioni per i controlli?
Assicurati di giocare la versione giapponese tradotta dai fan, quella occidentale è un lavoro di bassa macelleria perché Namco non voleva spendere soldi in localizzazione.
Per "girare" è molto più difficile e devo premere i grilletti l2 o r2 e soprattutto non mi fa salvare su Memory card
-
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
https://youtu.be/GQbpz6OQi_g
Pian pianino farò una playlist anche di questo, ovviamente eviterò di fare S-rank a ogni missione perché non voglio stressarmi. :asd:
Citazione:
mic85rm
Per "girare" è molto più difficile e devo premere i grilletti l2 o r2 e soprattutto non mi fa salvare su Memory card
Come non ti fa salvare su memory card?
Sei su hardware nativo o emulato?
-
Citazione:
Det. Bullock
https://youtu.be/GQbpz6OQi_g
Pian pianino farò una playlist anche di questo, ovviamente eviterò di fare S-rank a ogni missione perché non voglio stressarmi. :asd:
Come non ti fa salvare su memory card?
Sei su hardware nativo o emulato?
Emulato la mia psone con monitor non legge backup
-
Citazione:
mic85rm
Emulato la mia psone con monitor non legge backup
Usi Duckstation?
Ti sei assicurato di usare la fan translation più recente?
So che quella vecchia a volte aveva problemi (oltre a non tradurre alcune porzioni di testo).
-
https://youtu.be/BYKRl8jhZ0k
Little Goody Two Shoes (PC)
Sono proprio negato coi minigiochi e le parti più action. :asd:
Più si va avanti più mi chiedo come si possa tirare su un finale che non sia deprimente al cubo. :uhm:
-
Far cry 5
Niente, mi diverte più di Gta5 che ha già perso , dopo poche ore, l'appeal iniziale.
Non è colpa del gioco in sè, è il genere che ormai visti i 5 Gta tutti uguali inizia ad essere troppo ripetitivo e soprattutto pesante, dove prima era bello girovagare con le auto ora è tedioso e quindi il 95% del tempo in gioco diventa tedioso.
Il gioco Ubisoft invece è il solito ma l'ambientazione mi piace molto, l'intro poi mi ha fatto venire i peli ritti, con amazing grace in sottofondo,un mix tra l'ambientazione di True Detective season1 ed un qualcosa di Yellowstone (ok solo il Montana in effetti tutto il resto c'entra niente), mi ricorda purtroppo un po' Days Gone come ambiente e come genere, ma cmq è godibilissimo e divertente, giocato a livello difficile.
Vediamo quanto durerà, con FarCry Primal sono andato fino alla fine con sommo godimento, è una tipologia di gioco che mi gusta.
-
Io sto godendo con le musiche magnifiche di Zelda Skyward Sword
-
https://youtu.be/_Smad3IgttM
-
Citazione:
lambro
Far cry 5
Vediamo quanto durerà, con FarCry Primal sono andato fino alla fine con sommo godimento, è una tipologia di gioco che mi gusta.
Secondo me dura il giusto. penso tu riesca ad andare avanti fino alla fine. e se ti dovessi stancare, ti prego, fai almeno le missioni della tizia cattiva che fa la droga o una roba del genere. una dei 4 generali cattivoni. c'erano scene assurde che meritano di essere provate.
Citazione:
Absint
Io sto godendo con le musiche magnifiche di Zelda Skyward Sword
la OST di questo gioco è stata per molti anni la mia suoneria sul cellulare.
https://www.youtube.com/watch?v=v4ReyoNpyrM
L'ho ricomprato per switch ma non l'ho mai nemmeno avviato. :facepalm:
-
-
Citazione:
Eric Starbuck
Secondo me dura il giusto. penso tu riesca ad andare avanti fino alla fine. e se ti dovessi stancare, ti prego, fai almeno le missioni della tizia cattiva che fa la droga o una roba del genere. una dei 4 generali cattivoni. c'erano scene assurde che meritano di essere provate.
la OST di questo gioco è stata per molti anni la mia suoneria sul cellulare.
https://www.youtube.com/watch?v=v4ReyoNpyrM
L'ho ricomprato per switch ma non l'ho mai nemmeno avviato. :facepalm:
In Fc5 ho sentito uno dei messaggi in segreteria telefonica lasciati da un vecchio classico cowboy ottuso e patriottico come non mai, l'avrò risentito 10 volte, mi ha fatto mo-ri-re, peccato il mixing del doppiaggio che fa un po' sovrapporre alcune frasi ma si capisce tutto bene, peccato che non mi son segnato il nome che dice all'inizio (non so se te lo ricordi , è quello che parte dove il figlio dice "papà vai alla grande" e lui risponde "figliolo sei uscito dalle mie gonadi , so benissimo di andare alla grande e non mi servi tu a dirmi come devo vivere la mia vita!" e poi parte con uno sproloquio contro i canadesi "se diventerò governatore farò costruire un muro di ghiaccio alto 600 piedi che si sposterà di 1 cm verso il canada ogni anno finendo per far diventare quella inutile regione americana a tutti gli effetti" è veramente troppo spassoso, poi dice altre cose divertentissime.
cazzo devo ritrovarlo.
-
Pero' com'e' il gioco come gameplay e gamedesign, Lambro dimmi bene che sono curioso di sapere la tua