Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
continuo la run a New Vegas, vanilla con il 1° dlc Dead Money. L'intento iniziale era di giocarlo vanilla il più possibile, e non mi discosto da questo pensiero, ma è anche vero che, man mano, ho iniziato a moddarlo aggiungendoci qualcosina di poco conto che lo rende maggiormente stabile (e che non intralcia i saves).
Finora buon titolo, e considerate le ore che ci passerò su (anche per una eventuale 2° run maggiormente moddata e con altri DLC), ne avrò per un pò.
FO 4 non mi ispira proprio invece, a differenza del 3, quando uscì. Ammetto che la curiosità di giocarlo c'era, ma me ne pentii dopo un pò, a mente lucida.
Probabile che se Obsidian non dovesse più sviluppare nessun FO beh... non continuerò mai la saga, se non rigiocando i primi 2 e questo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keden
continuo la run a New Vegas, vanilla con il 1° dlc Dead Money. L'intento iniziale era di giocarlo vanilla il più possibile, e non mi discosto da questo pensiero, ma è anche vero che, man mano, ho iniziato a moddarlo aggiungendoci qualcosina di poco conto che lo rende maggiormente stabile (e che non intralcia i saves).
Finora buon titolo, e considerate le ore che ci passerò su (anche per una eventuale 2° run maggiormente moddata e con altri DLC), ne avrò per un pò.
FO 4 non mi ispira proprio invece, a differenza del 3, quando uscì. Ammetto che la curiosità di giocarlo c'era, ma me ne pentii dopo un pò, a mente lucida.
Probabile che se Obsidian non dovesse più sviluppare nessun FO beh... non continuerò mai la saga, se non rigiocando i primi 2 e questo.
Fallout 4 non mi ha mai attirato. Però mi hanno detto che le storie di alcuni vault sono belle (come del resto in Fallout 3).
-
Io sto godendo come un porceddu su Far Cry 5 , divertentissimo.
Sto anche proseguendo Witcher 3 ma lo sto vivendo come un libro, tutto quello che ascolto/leggo mi piace un sacco e quello che gioco mi lascia mesto.
Ieri ho provato Ruiner, peccato pure la' (dico "pure" perche' anche Witcher 3 ha lo stesso problema, pur essendo due giochi ovviamente completamente diversi) per l'assenza di "feeling" dei colpi sui nemici , degli impatti.
Fichissimo comunque come estetica, davvero un bellissimo stile.
-
Citazione:
Keden
Male! molto male! FO4 è un gioco che vive delle "fazioni". in generale è un gioco molto più breve dell'RPG medio, ma fa della fazione scelta, parte integrante della trama principale. a un certo punto sei obbligato a scontrarti e distruggere almeno una delle altre fazioni o più di una.
il gioco cambia radicalmente in base alla fazione scelta per completarlo. sono sicuro al 70% che i detrattori del gioco lo abbiano giocato coi minutemen e abbiano giudicato la trama come banale e con poco mordente.
Citazione:
Zoro83
Fallout 4 non mi ha mai attirato. Però mi hanno detto che le storie di alcuni vault sono belle (come del resto in Fallout 3).
Oltre a quello che ho scritto sopra, si. come al solito ci sono tutte le quest e storie dei vari vault con una trovata pià bizzarra dell'altra.
Citazione:
Absint
Io sto godendo come un porceddu su Far Cry 5 , divertentissimo.
per colpa della "gente da forum" lo snobbai per anni... alla fine mi piacque così tanto da fare il famoso video. :asd:
The witcher 3 a me piace anche come gameplay. però sempre stato legnoso. col senno di poi mi sono pentito di aver fatto la prima run al day1 a "difficile". rigiocandolo di recente a normale me lo sono goduto molto di più. il gioco fa della trama e dei personaggi il suo punto di forza. inutile andare a cercare la sfida ad ogni costo.
tornando a me: ELEX2
Sono andato avanti anche ieri sera e ora posso anche riuscire a sconfiggere roba tipo velociraptor alta 2m. :rullezza:
però se mi toccano sono morto in 2 colpi comunque.
Mi sono unito ai Berserker perchè i Clerics rispetto al primo gioco stanno con le pezze al culo e anche guardando l'albero delle abilità ne sono praticamente sprovvisti.
Il gioco continua a essere molto criptico. mi hanno sbloccato la barra del mana ma per capire come sparare le palle di fuoco... ho googlato. :lol: ovviamente dovevo farmi insegnare l'abilità ed equipaggiarla come se fosse un arma dal menu dell'equipaggiamento. ma se il mio arco ora fa 115 di danno... la palla di fuoco ne fa 60. :facepalm: chissà quanto farà una volta potenziata al massimo? non vorrei buttarci soldi e punti esperienza per poi scoprire che rimane comunque molto peggio del migliore arco in inventario.
-
Citazione:
Eric Starbuck
il gioco fa della trama e dei personaggi il suo punto di forza. inutile andare a cercare la sfida ad ogni costo.
C'e' stato difatti piu' di un caso in cui mi sono detto
"madonna quanto me lo godrei di piu' se ci fossero proprio zero combattimenti" :asd:
-
Sconfitto il primo boss, John Seed (insomma, il primo che ho deciso di affrontare, per ora mi sono focalizzato sulla sua area della mappa, sono tre aree, tre boss)
Fichissima tutta la sequenza:
duello aereo contro di lui, poi paracadutato, l ho sparacchiato l ho ammazzato mentre i miei due compagni guns for hire sparacchiavano con me
Poi entrato nel bunker, sequenza classica di fps in corridoi, ma fico tutto, e poi bim bam SBLam SBBRAAMmmnggg
Ora faccio altro, e poi si va all'area della sorella del cattivone, che e' figa e sicuro mattissima tantoquanto John Seed il fratello minore del megaboss
Fichissimo Far Cry 5 gran divertimento :sisi:
-
e considera che all'epoca era molto meno bilanciato di oggi. tipo i segni offensivi tipo igni non facevano quasi danno ai nemici. semplicemente li stordivano per pochi secondi. mi sono pentitissimo di aver fatto la build sui segni all'epoca.
-
Citazione:
Absint
Sconfitto il primo boss, John Seed (insomma, il primo che ho deciso di affrontare, per ora mi sono focalizzato sulla sua area della mappa, sono tre aree, tre boss)
Fichissima tutta la sequenza:
duello aereo contro di lui, poi paracadutato, l ho sparacchiato l ho ammazzato mentre i miei due compagni guns for hire sparacchiavano con me
Poi entrato nel bunker, sequenza classica di fps in corridoi, ma fico tutto, e poi bim bam SBLam SBBRAAMmmnggg
Ora faccio altro, e poi si va all'area della sorella del cattivone, che e' figa e sicuro mattissima tantoquanto John Seed il fratello minore del megaboss
Fichissimo Far Cry 5 gran divertimento :sisi:
pensavo di comprarlo ma su psn costa ancora 70€ e ora voglio comprare Prince of Persia, che dalla demo è figo forte, quasi non ci credo che sia davero un gioco ubitroll. XD
-
70 euro sono sempre tanti soldi.
Io consiglierei Far Cry 5 a un prezzo piu' contenuto.
E mi sta piacendo molto anche perche' lo sto giocando da pc.
Faccio chiarezza: io gioco spesso e volentieri gli fps con pad. Non ho problemi a riguardo.
Pero' Far Cry ha questa cosa che e' figo per esempio mirare bene, mirare mentre guidi un mezzo, etc, e queste cose vengono troppo meglio con mouse.
Quindi io CONSIGLIEREI di giocarlo con mouse e tastiera, in questo caso secondo me ripaga molto.
Altri fps li gioco tranquillamente con pad e sti cazzi, magari su pc trovi offerte
-
Citazione:
Harlan Draka
pensavo di comprarlo ma su psn costa ancora 70€ e ora voglio comprare Prince of Persia, che dalla demo è figo forte, quasi non ci credo che sia davero un gioco ubitroll. XD
no vabbè dai, 70 euro per FC5 non si può sentire :bua: lo mettono in offerta a 10-15 euro ogni tre per due (su PC forse anche meno), conviene tenere d'occhio gli store e aspettare.
Del nuovo Prince of Persia ho provato la demo e sembra molto carino, ma anche li lo aspetto a prezzi umani.
-
Citazione:
Absint
70 euro sono sempre tanti soldi.
Io consiglierei Far Cry 5 a un prezzo piu' contenuto.
E mi sta piacendo molto anche perche' lo sto giocando da pc.
Faccio chiarezza: io gioco spesso e volentieri gli fps con pad. Non ho problemi a riguardo.
Pero' Far Cry ha questa cosa che e' figo per esempio mirare bene, mirare mentre guidi un mezzo, etc, e queste cose vengono troppo meglio con mouse.
Quindi io CONSIGLIEREI di giocarlo con mouse e tastiera, in questo caso secondo me ripaga molto.
Altri fps li gioco tranquillamente con pad e sti cazzi, magari su pc trovi offerte
Il mio computer non lo regge :bua:
-
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)
https://youtu.be/3S9Qmdjn0F8
La fase 1 di questa missione è abbastanza odiosa a questa difficoltà. Fortunatamente la fase 2 è molto più facile.
-
Citazione:
fuserz
no vabbè dai, 70 euro per FC5 non si può sentire :bua: lo mettono in offerta a 10-15 euro ogni tre per due (su PC forse anche meno), conviene tenere d'occhio gli store e aspettare.
3 mesi di gamepass ti togli lo sfizio e ti ci entra anche qualche altro gioco da fare
-
Comunque pure su console lo scontano ogni 2x3. è stato pure sul Plus e nel gamepass.
Ad ogni. modo, di default ha dei comandi OTTIMI su console e si gioca da dio col pad. ha quel tipo di mira assistita che ti fa godere e sembrare un figo anche giocando senza mouse. infatti noti di essere impedito solo quando provi a sparare dall'auto o dalle postazioni fisse che non hanno la mira assistita come le armi che usi in prima persona. :bua: in quei casi ti rendi conto che magari il mouse sarebbe stato top.
comunque Absint, vedrai ora la sorella che scene che ti fa...
-
-
non so se ti droghi abitualmente. potresti testare quella parte da fumato. :lol:
-
Citazione:
Eric Starbuck
non so se ti droghi abitualmente. potresti testare quella parte da fumato. :lol:
Eh altri tempi, altri tempi :asd:
Dieci anni fa sicuramente
-
Beh... allora potrai dirci se ti pare realistica. :lol:
-
Citazione:
Eric Starbuck
Beh... allora potrai dirci se ti pare realistica. :lol:
:asd: Ok!
-
https://youtu.be/sd_I3qGKoq4
Questa invece è facile, l'ho ripetuta solo una volta perché mi ero scordato di dare precedenza ai Mig durante l'ultima ondata.
Per il resto basta farsi un po' un giro a bassa quota all'inizio in modo da individuare quanti più SAM possibili prima che abbiano la possibilità di sparare al trasporto. In teoria è possibile beccarli tutti ma qualcuno l'ho mancato e quindi ho dovuto usare il metodo standard di seguire le scie dei missili per un paio verso la fine.
-
Citazione:
aiacos
Ho messo forza motosport in "pausa" almeno fin quando non sarà risolto il problema dei nutellosi speronatori seriali.
giusto l'altro giorno hanno rilasciato la terza grossa patch, da quello che leggo hanno inserito un paio di sistemi anti speronamenti....non posso confermare perché in questi ultimi giorni non sono riuscito a giocare :bua: cioè il problema persiste anche perché il sistema di penalità fa ancora cagare :bua: ma è un inizio, da quello che ho capito hanno implementato il sistema di fh5 cioè che se arriva la macchina a mach20 diventa intangibile oppure una sorta di campo di forza attorno alla tua macchina la fa spostare, ovviamente rimangono gli urti a bassa velocità
ho un rapporto di amore/odio con questo gioco, mi piace il modello di guida, mi piace la varietà e le modalità delle gare online ma ci sono tante cose da sistemare, sistema di penalità e rank di sicurezza in primis, la stabilità del gioco o la carriera che è veramente noiosa :bua: eppure sono li a macinare ore su ore :asd:
le soddisfazioni maggiori le ho nelle gare con veicoli vintage, la gente non è proprio capace di guidare auto che non sono incollate al terreno, sono fisso sul podio senza neanche sforzarmi :asd:
-
io ero andato a comprare Prince of Persia ma ho visto Far Cry 5 a 15€ ed ho preso quello <.<
-
Citazione:
Harlan Draka
io ero andato a comprare Prince of Persia ma ho visto Far Cry 5 a 15€ ed ho preso quello <.<
Fammi sapere!!
-
Citazione:
Absint
Fammi sapere!!
lol, iniziamo benissimo. Marshal: "questo pazzo ha messo su un esercito di criminali armati annamo ad arretarlo in cinque, cosa può andare storto?"
-
Citazione:
CX3200
giusto l'altro giorno hanno rilasciato la terza grossa patch, da quello che leggo hanno inserito un paio di sistemi anti speronamenti....non posso confermare perché in questi ultimi giorni non sono riuscito a giocare :bua: cioè il problema persiste anche perché il sistema di penalità fa ancora cagare :bua: ma è un inizio, da quello che ho capito hanno implementato il sistema di fh5 cioè che se arriva la macchina a mach20 diventa intangibile oppure una sorta di campo di forza attorno alla tua macchina la fa spostare, ovviamente rimangono gli urti a bassa velocità
ho un rapporto di amore/odio con questo gioco, mi piace il modello di guida, mi piace la varietà e le modalità delle gare online ma ci sono tante cose da sistemare, sistema di penalità e rank di sicurezza in primis, la stabilità del gioco o la carriera che è veramente noiosa :bua: eppure sono li a macinare ore su ore :asd:
le soddisfazioni maggiori le ho nelle gare con veicoli vintage, la gente non è proprio capace di guidare auto che non sono incollate al terreno, sono fisso sul podio senza neanche sforzarmi :asd:
Il problema restano le gare in classe X,P ed R dove l'utente medio, che gioca a NFS, perde il controllo del mezzo ogni due per tre. Ho provato l'update 4.0 e l'evento prototipi ê ingiocabile. Io avrei messo un bel sistema draconico in single player: completi una serie di gare, in ogni condizioni meteo e di asfalto, senza uscire di pista o impattare ad una certa velocità le altre auto, e solo allora avrai accesso alla lobby multigiocatore di tale categoria. Vuoi gareggiare in classe P? Completi gli eventi single player in classe P con valutazione soddisfacente. Ovviamente con tutti gli aiuti disabilitati eccezion fatta per l'ABS.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
aiacos
Il problema restano le gare in classe X,P ed R dove l'utente medio, che gioca a NFS, perde il controllo del mezzo ogni due per tre. Ho provato l'update 4.0 e l'evento prototipi ê ingiocabile. Io avrei messo un bel sistema draconico in single player: completi una serie di gare, in ogni condizioni meteo e di asfalto, senza uscire di pista o impattare ad una certa velocità le altre auto, e solo allora avrai accesso alla lobby multigiocatore di tale categoria. Vuoi gareggiare in classe P? Completi gli eventi single player in classe P con valutazione soddisfacente. Ovviamente con tutti gli aiuti disabilitati eccezion fatta per l'ABS.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Irrealizzabile e poi basta qualcosa di più semplice, far partire tutti dal rank più basso e fare matchmaking basati realmente su quello (no adesso fanno finta, mettono gente a caso e bona) e devi via via rosicchiare punti pet salire di rank e avere gare con gente del tuo livello, poi ovviamente un sistema di penalità più efficiente non sarebbe male :asd: io metterei che dopo tot penalità diventi perennemente intangibile, continui la gara ma non puoi più rompere le balle
Adesso se non sbaglio vieni squalificato se raggiungi tipo 10+ sec di penalità, solo che per fare 10 secondi devi aver giocato a carmageddon per mezza gara :bua:
-
Citazione:
Harlan Draka
lol, iniziamo benissimo. Marshal: "questo pazzo ha messo su un esercito di criminali armati annamo ad arretarlo in cinque, cosa può andare storto?"
:lol: è quello che pensano tutti nella intro. :asd:
spero ti piaccia.
-
Citazione:
Harlan Draka
Bravo, entra nel mood del trash fun!
No cmq sia, a parte quello...
A me piace questa roba.
Cioe': un contesto "realistico" (non siamo in ambiti fantasy o altro) che viene trattato pero' in un alone di impossibilita'.
Una vallata nelle mani di un pazzo, dove entri in pochi si, perche' e' come arrivare su Jurassic Park, e' un andare in un luogo fuori dal tempo, dove cose assurde possono succedere, dove il limite del possibile e realistico e' spinto ai suoi estremi.
Per questo (anche) mi piace Far Cry , e' un tipo tutto particolare di "comfort zone" per il mio cervello
Una intro in cui arrivi li' con l'esercito o con chissa' quanti agenti, mi avrebbe tolto quello "sfizio" del "entriamo in un luogo che sembra vero ma che in realta' e' assurdo"
-
Citazione:
CX3200
Irrealizzabile e poi basta qualcosa di più semplice, far partire tutti dal rank più basso e fare matchmaking basati realmente su quello (no adesso fanno finta, mettono gente a caso e bona) e devi via via rosicchiare punti pet salire di rank e avere gare con gente del tuo livello, poi ovviamente un sistema di penalità più efficiente non sarebbe male :asd: io metterei che dopo tot penalità diventi perennemente intangibile, continui la gara ma non puoi più rompere le balle
Adesso se non sbaglio vieni squalificato se raggiungi tipo 10+ sec di penalità, solo che per fare 10 secondi devi aver giocato a carmageddon per mezza gara :bua:
Ma nemmeno: ora come ora è più facile che il gioco dia la penalità al giocatore danneggiato. Ieri sera a Yas Marina, classe A, sono secondo e dal nulla arriva una Ford Falcon '92 del cicciobrufoloso di turno che mi centra in pieno alla staccata in seconda prima del rettilineo della tribuna. La mia povera Alpine A110 che pesa solo 900kg è volata nel warp ed il gioco mi ha dato 4 sec di penalità :cheers:
-
Citazione:
aiacos
Ma nemmeno: ora come ora è più facile che il gioco dia la penalità al giocatore danneggiato. Ieri sera a Yas Marina, classe A, sono secondo e dal nulla arriva una Ford Falcon '92 del cicciobrufoloso di turno che mi centra in pieno alla staccata in seconda prima del rettilineo della tribuna. La mia povera Alpine A110 che pesa solo 900kg è volata nel warp ed il gioco mi ha dato 4 sec di penalità :cheers:
Beh è giusto, hai osato metterti davanti a lui, è giusto che paghi :tsk:
Scherzi a parte tutto giustissimo, ci sono tante cose da sistemare, ma non c'è niente da fare mi diverte :bua:
Per i tamponatori ci sono un po' di strategie, partire dal fondo così da evitare la bolgia a curva 1 (mediamente recupero 10/15 pozioni già a curva 2 :rotfl:) poi quando vedi uno arrivare a mach 20 premi start (per aprire il menù) un attimo prima dello scontro, tu diventi intangibile e lui finisce nel iperspazio :asd3: ci vuole un po' di pratica, ma quando funziona a dovere è una goduria :sbav:
-
Hedon Bloodrite (PC)
Sono uscito pazzo a cercare tutti i segreti nei primi due livelli ma come con Hexen II ci si muove talmente velocemente che anche con gli enormi livelli si arriva dove si vuole andare in un soffio.
È un fantasy con le armi da fuoco ma la protagonista è una sbabbara metà orco e metà demone che mena come un fabbro quindi spesso mi ritrovo invece a usare l'ascia per i nemici più deboli decapitando e tagliando a metà torme di cultisti e stregoni.
E per i gruppi veramente grossi c'è la shotgun che ha il lanciafiamme come fuoco secondario. :sisi:
-
Citazione:
Absint
Bravo, entra nel mood del trash fun!
No cmq sia, a parte quello...
A me piace questa roba.
Cioe': un contesto "realistico" (non siamo in ambiti fantasy o altro) che viene trattato pero' in un alone di impossibilita'.
Una vallata nelle mani di un pazzo, dove entri in pochi si, perche' e' come arrivare su Jurassic Park, e' un andare in un luogo fuori dal tempo, dove cose assurde possono succedere, dove il limite del possibile e realistico e' spinto ai suoi estremi.
Per questo (anche) mi piace Far Cry , e' un tipo tutto particolare di "comfort zone" per il mio cervello
Una intro in cui arrivi li' con l'esercito o con chissa' quanti agenti, mi avrebbe tolto quello "sfizio" del "entriamo in un luogo che sembra vero ma che in realta' e' assurdo"
Intanto ho visto il finale segreto con lo sceriffo che praticamente guardai l Marshal e fa "ma tu si scem, questi ci frollano e fanon lo stufato" e "Tante belle cose ci si becca, ciao!" :rotfl:
-
Citazione:
Harlan Draka
Intanto ho visto il finale segreto con lo sceriffo che praticamente guardai l Marshal e fa "ma tu si scem, questi ci frollano e fanon lo stufato" e "Tante belle cose ci si becca, ciao!" :rotfl:
Ehehe come con il 4
Nel 6 pure c hanno messo un finale segreto cosi' ? :uhm:
-
Citazione:
Absint
Ehehe come con il 4
Nel 6 pure c hanno messo un finale segreto cosi' ? :uhm:
Se non ricordo male:
Alla fine del prologo/capitolo 1 puoi prendere la barca e salutare tutti.
-
https://youtu.be/C-66fdYP7sE
Questa è una delle mie missioni preferite.
Certo è una baraonda tale che basta un errore ad ammazzarti ma se si è in grado di arrivare alla fine è un S-rank facile facile.
Ovviamente a patto di scegliere le armi giuste: F-18 con missili antinave (mirando subito alla portaerei per cercare di far fuori i caccia prima che decollino) e una volta finito con la flotta si torna indietro a caricare la railgun al loro posto per far fuori i piloni di sostegno delle piattaforme. Se non si aspetta che l'AWACS ti segnali di sparare ai piloni c'è pure una sequenza di dialoghi diversa, la railgun facilita parecchio perché non richiede di avere il bersaglio agganciato e fa fuori i piloni in un colpo altrimenti bisogna andare di mitragliatrice o essere uno di quelli che riesce a mirare a occhio coi missili.
-
Citazione:
LordOrion
Se non ricordo male:
Alla fine del prologo/capitolo 1 puoi prendere la barca e salutare tutti.
WOW! non la sapevo sta cosa! ho visto quella del 4 perchè non mi prendeva il pad dell'xbox, stavo armeggiando ed è partito il finale bonus alla fine della intro. :lol:
nel 5 lo sapevo e l'ho provata. ma nel 6 non ci avevo pensato di vedere se ci fosse.
-
Citazione:
Harlan Draka
si ricordo, dopo 3 minuti di gioco, "leviamoci dalle palle" "ok" titoli di coda :lol:
-
Ho recuperato Resident evil 2 remake ps4... Che dire?
Ma quanto erano belli i giochi di una volta?
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
floop
Ho recuperato Resident evil 2 remake ps4... Che dire?
Ma quanto erano belli i giochi di una volta?
Di che volta? É un remake recentissimo che trasforma il gioco e parecchio :asd:
-
Citazione:
Absint
Di che volta? É un remake recentissimo che trasforma il gioco e parecchio :asd:
Insomma... La mira assistita?
Io intendo meccaniche, enigmi etc