Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
ora ci provo, grazie :3
non ha funzionato :asd:
-
continuo banishers e più i addentriamo nella storia, più diventa coinvolgente
davvero bello e i dontnod sul lato scrittura danno delle piste a (quasi) tutti
-
Citazione:
Harlan Draka
azz :bua: se metti TUTTI i settaggi al minimo?
-
Citazione:
benvelor
continuo banishers e più i addentriamo nella storia, più diventa coinvolgente
davvero bello e i dontnod sul lato scrittura danno delle piste a (quasi) tutti
Figo!
Come procede a livello di gameplay?
Si lascia giocare/preferiresti fosse solo narrativo/ti ammorba di contenuti accessori openworldistici?
Oppure riesce a essere ben focalizzato sui suoi punti forti?
-
c'è il livello solo narrativo, ma ho scelto quello normale, come sempre, perchè è quello pensato dagli sviluppatori (idea mia :asd:), ma sono davvero basilari e semplici
c'è cmq la possibilità di cambiare in corsa
a livello open world, per ora no: credo però che più avanti siano disponibili quest accessorie, anche perchè se scegli un certo sentiero, devi per forza epurare (e non entro nello specifico onde evitare spoiler)
-
Citazione:
benvelor
c'è il livello solo narrativo, ma ho scelto quello normale, come sempre, perchè è quello pensato dagli sviluppatori (idea mia :asd:), ma sono davvero basilari e semplici
c'è cmq la possibilità di cambiare in corsa
a livello open world, per ora no: credo però che più avanti siano disponibili quest accessorie, anche perchè se scegli un certo sentiero, devi per forza epurare (e non entro nello specifico onde evitare spoiler)
Ok, mui bien
-
Citazione:
Absint
Figo!
Come procede a livello di gameplay?
Si lascia giocare/preferiresti fosse solo narrativo/ti ammorba di contenuti accessori openworldistici?
Oppure riesce a essere ben focalizzato sui suoi punti forti?
La struttura è più vicina a quella degli ultimi God of War che agli open world, ma è tutto abbastanza skippabile.
Oltre la main ci sono le epurazioni (secondarie più cicciotte) e delle secondarie un po' più brevi, ma sempre di stampo narrativo.
Il combattimento è caruccio, ma sulla lunga tende ad essere ripetitivo (e come numero non sono pochi i combattimenti), ma non sono troppo impegnativi e si può modificare la difficoltà in qualsiasi momento.
Scrittura ottima della main, nelle epurazioni secondo me si porta dietro qualche "forzatura" sul lungo periodo (un po' ereditate anche da Vampyr), ma nel complesso la narrativa è il suo punto forte
-
Citazione:
Artyus
lo faceva anche a me, disattiva completamente il weapon debris nelle avanzate (qualità detriti in italiano o roba simile)
Citazione:
Harlan Draka
Grazie. ogni volta che mi balena alla mente di farmi un PC da gaming, vengo a farmi un giro qua dentro e mi passa subito la voglia. :cheers:
-
Citazione:
Eric Starbuck
Grazie. ogni volta che mi balena alla mente di farmi un PC da gaming, vengo a farmi un giro qua dentro e mi passa subito la voglia. :cheers:
:asd:
-
Io dopo qualche mese passato tra tork e Diablo 4 per staccare un po' ho iniziato Sherlock Holmes crimes & punishment, veramente carino e coinvolgente :pippotto:
-
Citazione:
Necronomicon
Kingmaker.
Al di là di non conoscere bene le classi di pathfinder e quindi la loro crescita, ho già perso più di qualche scontro, il gioco veramente non spiega un cazzo, il tutorial è una presa in giro :asd:
Inizio un pò shoccante, ma a parte evitare i gruppetti di ragnetti (non mi ricordo il nome preciso ma sono quelli piccolissimi) che all'inizio non c'è mazzo che ci perdi poi piano piano diventa tanto abbordabile.
Chiaro che tra inizio duro e gestione del regno che puo' dare il game over di sicuro non parliamo di un titolo adatto ai neofiti, questo sì.
-
Non ho avuto grandi difficoltà coi ragnetti, alla fine si possono attaccare anche usando come arma le torce in inventario. Il punto è che trovo un attimo incasinata l'interfaccia e un po' confusionario capire il funzionamento di alcune meccaniche del gioco.
Mi dà davvero l'idea che tra 30 ore potrei scoprire che il mio personaggio non funziona per niente
-
dark souls 3, l'avevo preso in offerta anni fa e credo di averci giocato venti minuti, ora l'ho ripreso e cazzofigata
-
Citazione:
Necronomicon
Non ho avuto grandi difficoltà coi ragnetti, alla fine si possono attaccare anche usando come arma le torce in inventario. Il punto è che trovo un attimo incasinata l'interfaccia e un po' confusionario capire il funzionamento di alcune meccaniche del gioco.
Mi dà davvero l'idea che tra 30 ore potrei scoprire che il mio personaggio non funziona per niente
Non succederà.
Piuttosto attenzione con la gestione del regno, quella sì che è meglio comprenderla bene.
-
Ho (ri)iniziato Star Wars: Battlefront II (PC)
All'epoca lo giocai col vecchio PC dove girava ma spesso faceva le bizze, specialmente nelle cutscene dove l'audio spesso si desincronizzava.
Bellissimo da vedere ma come gioco purtroppo subisce il fatto che oggi sono ancora più assuefatto ai boomer shooter di quanto lo fossi all'epoca.
Poi non riesco a far funzionare x360ce col gioco quindi le parti con le astronavi le ho dovute giocare con mouse e tastiera perché col gamepad nel modo in cui è impostato qui proprio non mi ci ritrovo. :cry:
-
Sono riuscito a trovare un workaround per i slavataggi corrotti, quindi ho cominciato Cyberpunk 2077: Phantom Liberty :alesisi:
-
Citazione:
LordOrion
Sono riuscito a trovare un workaround per i slavataggi corrotti, quindi ho cominciato Cyberpunk 2077: Phantom Liberty :alesisi:
grande :alesisi: goditelo, e facci sapere quale finale ti capita
-
Io adesso il 25 parto e sto fuori, quindi God of War si ferma momentaneamente.
Torno il 30 sera qua a casa e quindi prevedo una discreta chiusa tra il 1 luglio e il 6 (che riparto e saro' a Madrid per quasi tutto luglio) per completarlo
(in quei giorni saro' per cazzi miei e quindi mi ci infognero' per lunghe sessioni pomeridiano/serali)
Ordunque, siccome saro' con la Switch, continuero' il mio amatissimo Tears of the Kingdom :sbav:
La mia vita alla fine e' spesso NECESSARIAMENTE un mettere insieme giochi diversi :sisi:
Mi sta salendo progressivamente comunque una sete di jrpg.
Ne ho una nutrita lista che reputo mustplay (ve la metto piu' sotto) , penso che il primo che attacchero' (durante luglio) e' Persona 3 Reload
Ecco la lista in ordine del tutto sparso:
-Octopath Traveler 1
-Octopath Traveler 2
-Persona 3 Reload
-Persona 5 Royal
-Shin Megami Tensei V Vengeance
-Metaphor Re Fantazio
-Dragon Quest XI
-Final Fantasy VI
-
Citazione:
Absint
Io adesso il 25 parto e sto fuori, quindi God of War si ferma momentaneamente.
Torno il 30 sera qua a casa e quindi prevedo una discreta chiusa tra il 1 luglio e il 6 (che riparto e saro' a Madrid per quasi tutto luglio) per completarlo
(in quei giorni saro' per cazzi miei e quindi mi ci infognero' per lunghe sessioni pomeridiano/serali)
Ordunque, siccome saro' con la Switch, continuero' il mio amatissimo Tears of the Kingdom :sbav:
La mia vita alla fine e' spesso NECESSARIAMENTE un mettere insieme giochi diversi :sisi:
Ne ho una nutrita lista che reputo mustplay (ve la metto piu' sotto) , penso che il primo che attacchero' (durante luglio) e' Persona 3 Reload
-Octopath Traveler 1
-Octopath Traveler 2
-Persona 3 Reload
-Persona 5 Royal
-Metaphor Re Fantazio
-Dragon Quest XI
-Final Fantasy VI
Grande, ho i tuoi stessi giochi in lista, a parte P5 che ho già fatto.
Dura decidere da quale iniziare.
Octopath in ogni caso inizierei direttamente dal secondo.
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Omnislash
Grande, ho i tuoi stessi giochi in lista, a parte P5 che ho già fatto.
Dura decidere da quale iniziare.
Octopath in ogni caso inizierei direttamente dal secondo.
Si anche io penso giocherei comunque il secondo e poi il primo dopo se proprio mi piglia forte
ma e' il secondo il vero must play :sisi:
-
Citazione:
Absint
-Octopath Traveler 1
-Octopath Traveler 2
-Persona 3 Reload
-Persona 5 Royal
-Metaphor Re Fantazio
-Dragon Quest XI
-Final Fantasy VI
Ti consiglio di aggiungere ai suddetti JRPG i seguenti titoli:
Bravely Default II
Chained Echoes
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
Granblue Fantasy: Relink
Star Ocean: The Second Story R
Un giorno mi ringrazierai :fag:
-
Chained Echoes gia' c'e' in effetti, gia' in wishlist steam da giocarmelo su Deck appena e' , mia dimenticanza.
Star Ocean the Second Story mi attira molto ma cmq verrebbe dopo gli altri must gia' detti.
Ma il resto comunque ti diro' di no, li conosco ovviamente, ma non possono andare nella mia Must Play, c'e' bisogno di scremature potenti e spietate nella vita
-
Citazione:
CeC
Ti consiglio di aggiungere ai suddetti JRPG i seguenti titoli:
Bravely Default II
Chained Echoes
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
Granblue Fantasy: Relink
Star Ocean: The Second Story R
Un giorno mi ringrazierai :fag:
Chained Echoes e Star Ocean sicuri. Indeciso su Eiyuden, ho sentito pareri contrastanti.
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
-
sono a 50 ore circa a Fallout3. Super affascinato dalla trama e dall' ambientazione,penso che iniziare questo genere di giochi con questo game è stata la migliore scelta che potessi fare. Ed è pure gratis grazie ad Epic store
-
Se ti piace, prova gli altri titoli bethesda. sono tutti molto simili come meccaniche. da Oblivion a Skyrim a Starfield. oltre agli altri fallout ovviamente. New vegas è quello con la storia e l'intreccio di missioni più bello di tutti.
-
Io sarei felicissimo se si facesse un uber remake di Fallout 3, perche' parlano tutti molto bene di trama e mood e setting e tutto, ma non me va de giocarlo e' invecchiato ngueee
Quello e il New Vegas, li voglio remakati graficamente (il resto uguale)
-
sicuramente giocherò anche il new Vegas e poi Skyrim.
La grafica non è così male(le animazioni sono terribili)però storia e ambientazione TOP
Scordavo su Deck gira una meraviglia e la batteria dura 4 ore circa
-
Eh infatti su Deck mi attrae la cosa ne'...
Gira bene pulito senza cazzi o e' come il NewVegas che tipo devi installare seicento mod di merda?
Fammi sapere, io sono un po' poco smanettone onestamente col Deck e con tutto
-
Citazione:
mic85rm
le animazioni sono terribili
:spy:
cattive notizie per te... bethesda non ha ancora imparato. nemmeno con Starfield...
-
Citazione:
Absint
Eh infatti su Deck mi attrae la cosa ne'...
Gira bene pulito senza cazzi o e' come il NewVegas che tipo devi installare seicento mod di merda?
Fammi sapere, io sono un po' poco smanettone onestamente col Deck e con tutto
installato e giocato la versione data in regalo da Epic.nessuna mod e nessuna impostazione se non quella di bloccare i frame a 40.gira perfetto anche se si chiude da solo qualche volta(su 50 ore sarà successo 5 volte) . che io sappia è un difetto del gioco mai risolto e non dipendente dalla deck
-
Citazione:
Eric Starbuck
:spy:
cattive notizie per te... bethesda non ha ancora imparato. nemmeno con Starfield...
Si e da quel che vedo nemmeno nel nuovo indiana Jones ...
-
Citazione:
Absint
Gira bene (su DECK intendo) pulito senza cazzi o e' come il NewVegas che tipo devi installare seicento mod di merda?
Questa domanda e' molto importante ragazzi mi raccomando
Cmq sia l ho rimessi in Categoria "Must Play" intanto, per prendere nota, un giorno prima o poi me li giochero', facciamoli invecchiare un altro po' prima
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
mic85rm
installato e giocato la versione data in regalo da Epic.nessuna mod e nessuna impostazione se non quella di bloccare i frame a 40.gira perfetto anche se si chiude da solo qualche volta(su 50 ore sarà successo 5 volte) . che io sappia è un difetto del gioco mai risolto e non dipendente dalla deck
Ah ok avevi risposto
Io avrei entrambi su Steam gia', niente Epic
-
Citazione:
Absint
Io sarei felicissimo se si facesse un uber remake di Fallout 3, perche' parlano tutti molto bene di trama e mood e setting e tutto, ma non me va de giocarlo e' invecchiato ngueee
Quello e il New Vegas, li voglio remakati graficamente (il resto uguale)
io sarei felicissimo di un remake di fallout 1 fatto dai larian
ma è un sogno bagnato
-
Citazione:
Eric Starbuck
Se ti piace, prova gli altri titoli bethesda. sono tutti molto simili come meccaniche. da Oblivion a Skyrim a Starfield. oltre agli altri fallout ovviamente. New vegas è quello con la storia e l'intreccio di missioni più bello di tutti.
a me è piaciuto solo fallout 3, e infatti ho giocato anche tutte le espansioni, gli altri abbandonati tutti prima o molto prima della fine.
ah io dopo gears 4 e 5 ho iniziato la trilogia, bello l'ultimate, sono già all'atto 4.
però è un remake, non vorrei che gears 2 e 3 siano invecchiati male
-
Secondo me i primi due gears sono i veri Gears che ho goduto davvero, oggi non so come siano ma tant é
-
ma pure il 3 ora gode di risoluzione elevata e fps boost! ho vissuto pure la transizione perchè avevo iniziato a giocarci proprio quando è uscita la patch. ora è tanta roba da giocare pure lui.
-
Zerograve (PC)
Aumentare la sensibilità dei controlli ha reso mirare meno erratico.
Ho notato pure che anche se si muore tutti i punti acquisiti rimangono mentre il livello si resetta completamente quindi in teoria è possibile grindare. :uhm:
-
Finito God of War (2018 )
!!
Sbadabiimm
Non l ho dovuto mettere in sospeso alla fine :asd:
-
Amid Evil: The Black Labyrinth (PC)
Dopo aver giocato quel coarcevo di trend da sparatutto moderno di Battlefront II sembra di essere tornato a casa.
Questa espansione è un prequel del gioco base quindi non si ha l'ascia ma i pugni guantati che quando vanno in soul mode consentono di fare ATATATATATAA come in Hokuto no Ken, ho beccato l'achievement per far fuori 15 nemici in 10 secondi coi pugni già al primo livello. :asd:
-
Wolfenstein 2 New Colossus
(Da gamepass)
Qualcuno che ne capisce di più nello specifico, come mai i filmati prerenderizzati che ogni tanto partono, sono a una risoluzione tipo di merda rispetto al gioco?
Cmq sia figo, le scenette tra lo spietato e il grottesco/parossistico dei nazisti sono sempre divertentissime/pulp
A livello di gioco, il sempre piacevole sparacchiar