la modalità storia è stata appena introdotta, gioca pure a normale![]()
la modalità storia è stata appena introdotta, gioca pure a normale![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
A meta' di Dishonoed: Death of the Outsider.
E' tutto cosi'... finto? Sembra di giocare in un presepe. Stanzoni enormi, due o tre guardie che fanno lo stesso giro, alla fine una volta che scoprono un cadavere si agitano e c'e' poco da fare. I poteri hanno una durata limitata. Servono chiavi su chiavi, e alla fine o si va di pickpocketing o si elimina qualcuno...
Ma soprattutto, non mi sta coinvolgendo per nulla. Non capisco che senso abbia eliminare l'Outsider, e non capisco perche' queste grandissime citta' abbiano UNA entrata e UNA uscita, non provavo qualcosa del genere dai tempi delle millemila porte chiuse del primo Silent Hill.
Mancheranno 2-3 ore, ma forse dovrei tornare a Tetris Effect...
Siccome sono stato qualche giorno in giro ho iniziato Chrono Trigger sul Nintendo DS.
Un JRPG senza grinding forsennato e incontri casuali ogni dieci secondi? Cosa è questa stregoneria!?
Però non mi piace questa fissa di mettere elementi di combattimento in tempo reale in quello che è di fatto un sistema a turni, cosa che mi aveva già alienato Final Fantasy IV su GBA. La versione DS almeno da la possibilità mettere in pausa quando si scorrono i menu.
Sto pure continuando Overload (PC).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Secondo me puoi provare anche a difficile, io l'ho giocato cosi e l'ho trovato comunque semplice anche se ho letto ( vado a memoria ) che con la patch che ha introdotto la modalità storia hanno reso più tosto il livello difficile ( non so dirti quanto più difficile perché io l'ho finito prima della patch )
tu non lo sai ma hai appena iniziato uno dei migliori giochi di sempre, mi raccomando fai TUTTO (capirai verso la fine), comunque i combattimenti casuali alla fine ci sono ma sono "palesi" e un po' di grinding lo dovrai fare, ma niente di esagerato, comunque anche in CT c'è l'opzione per non far scorrere il tempo mentre si sceglie la mossa da fare
Mi riferivo proprio a CT su DS e non a FFIV per le mosse, in FFIV non ricordo se fosse assente questa opzione oppure semplicemente non funzionasse alla stessa maniera.
Guarda, a me dei combattimenti casuali ha sempre dato fastidio che spuntassero quando cercavo di andare semplicemente da qualche parte, già il vedere il 90% dei nemici con cui combattere ed averli solo nelle aree di gioco e non nella mappa lo rende meno innervosente di gran parte dei JRPG vecchia scuola che ho giocato (tra l'altro le imboscate con nemici non visibili sono scriptate e non casuali quindi dopo la prima volta te le aspetti quando arrivi nei punti designati).
Per il grinding al momento sono al punto dove si va nel regno magico sopra le nuvole e finora a parte del leggero farming per le armature rubino non ho avuto bisogno di fermarmi a grindare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
nah, vado a normale: anche perchè nelle mie (ovviamente errate!) convinzioni, il livello nornale è quello che i programmatori pensano quando creano il gioco: mi spiego, quello normale è il livello di difficoltà che gli hanno voluto dare secondo la loro idea del gioco. Poi ci aggiungono easy per chi è impedito o ha poco tempo, o difficile per chi vuol fare a gara per vedere chi ce l'ha più lungo
in ogni gioco, vado sempre di normale, e poi traggo le conclusioni sul cmq troppo facile o difficile
lo so, sono strano![]()
chrono trigger è uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato nei miei 40 anni di vita
commovente quanto sia perfetto in tutto
ci sono dei personaggi poi che anche a pensarci adesso mi viene la lacrimuccia
ecco, se forse devo trovargli un difetto, sono proprio alcuni nomi dei pg: chiamare un robot "robo" e un cavaliere rana "frog" non è proprio il massimo dell'originalità...
Ho finito campagna principale principale e la prima espansione (The signal) di Alan Wake
è davvero bello, merito della narrazione coinvolgente e la giusta dose di nemici, i Remedy non sgarrano quasi mai nello sviluppare questo videogioco; non mi dà peso la poca varietà di nemici ed armi, dato che la giocabilità ed il gunplay sono fatti proprio benissimo
Mi è piaciuto talmente tanto, che prima d'iniziare la seconda espansione ho deciso di ricominciare il gioco principale a difficoltà Nightmarenon l'ho trovato impossibile, anche per via dell'esperienza dalla prima run, ormai sapevo cosa aspettarmi come quantitativo di nemici; il danno che provocano è sempre uguale, a cambiare è il tempo che serve per cancellargli le tenebre di dosso e i danni che possono subire, rispettivamente in media 5 secondi per i taken semplici e 10 - 15 per gli assault taken (standard e chainsaw), e 3 - 8 - 10 colpi di pistola (a facile ne bastano circa la metà)
Approfittando della seconda run in cui è possibile trovare nuove pagine del manoscritto, ho anche preso sottomano una guida, o meglio la Wikia
https://alanwake.wikia.com/wiki/Alan_Wake_Achievements
con (raramente) l'aiuto dei video, per raccogliere tutti i collezionabili e completare gli obiettivi: sono riuscito a trovare tuttothermos, pagine del manoscritto, radio (queste le trovai alla prima run), televisori e scatole di rifornimento.
Di televisori e scatole me ne mancavano giusto 1 - 2, entrambi nell'episodio 5 prima parte. I box erano quei due vicino al mare, uno in fondo al primo stradone, l'altro subito dopo in una zona che pensavo fosse non accessibile, ma mi sbagliavo. L'unico televisore mancante era quello nel municipio![]()
Ed ora inizio The writer![]()
cominciato mass effect andromeda... ma mi sta scocciando alquanto...
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Iniziato in rapida sequenza: Yakuza 0, che credo mi durerà poco (vado di trama e ciao) e rise of the tomb rider, la storia di una con una terza abbondante che striscia sui dirupi in magliettina senza temperarsi a sangue i capezzoli
L'avrà preso scontato di recente, anch'io l'ho comprato a dù spicci, non affossarmi subito la voglia, sumi sembra che il suo difetto è essere... assolutamente nella media. Niente di epico o memorabile.
una puntata di The office
![]()
Andromeda è un gioco carino dai. certo, non è ai livelli della trilogia originale ma si lascia giocare volentieri.
gli è stata spalata sopra molta più merda di quella che si merita.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit