Ho eliminato il primo "boss" e mi sta piacendo un po' di più.
Credo di essere entrato nell'atmosfera, ma sinceramente non si tratta di un'atmosfera che mi piace più di tanto...
Lo porterò alla fine, ma certamente non rientra tra i miei giochi preferiti. In generale lo trovo lento (i movimenti sono farraginosi e nei combattimenti spesso si rifiuta di agire) e noiosetto. Ottimo in effetti l'audio posizionale: ho aumentato il volume e mi sembra di essere immerso in quel mondo opprimente.
Octopath Traveler su PC.Bellissimo
Overwatch.
E sempre Rocket League dove sono diventato un mostro
Vorrei prendere anch'io un impianto della Bose, chi mi suggerisce qualcosa? C'è uno stereo portatile ma potente e connettivissimo su Amazon chissà se potrebbe fungere anche da cassa per PC
E anche delle cuffie che si sentano da dio.
Io ho il Bose Companion 50 e mi trovo benissimo.
Per le cuffie non saprei, utilizzo ancora un paio di vecchie Sennheiser entry level...
Tie Fighter 98 (insomma la versione windows)
La mancanza di musica al di fuori del gameplay dopo anni ad aver giocato solo la versione CD per DOS fa veramente strano. Non aiuta che la poca musica rimasta nelle cutscene e nell'interfaccia non sembra sia nativa MIDI ma registrata con strumenti da soundblaster 16, io sono anni che gioco la versione DOS settata in General MIDI col soundbank Timbres of Heaven che suona uno spettacolo. Mi pare strano che per la versione windows gli sviluppatori non abbiano usato un soundbank professionale per le registrazioni se sono effettivamente tali ma se non lo fossero mi stupirebbe parecchio visto che in tal caso dovrebbe usare il soundbank predefinito di Windows che normalmente suona molto meglio di quello che sento qui (oltre al fatto che tecnicamente Timbres of Heaven dovrebbe settato per sostituirlo sul mio PC), boh.
Paradossalmente nonostante sia la lamentela più comune la versione tarpata di iMuse usata durante il gameplay mi disturba di meno, forse perché John Williams è sempre John Williams.
Ho notato anche che portando la manetta a zero a differenza di XvT non si perde manovrabilità comportandosi quindi in maniera più simile alla versione CD DOS di TF che a XvT dove scendendo troppo al di sotto del 33% (il punto di manovrabilità massima) si perdeva rapidamente velocità di manovra invece di acquistarla.
EDIT
Un confronto rapido, questo è l'audio a cui mi sono abituato nel corso degli anni:
Mentre questo è quello che si sente nella versione windows:
Ultima modifica di Det. Bullock; 21-07-19 alle 19:06
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Le voci sono parte integrante dell'esperienza di gioco, va giocato con le cuffie apposta, si dal punto di vista del gameplay non è molto, ma non punta a quello, è un'esperienza unica nel suo genere, un viaggio attraverso i meandri della psiche umana...... Ma se volevi un gioco dove semplicemente uccidi mostri beh hai sbagliato gioco![]()
Guarda, lo sto nettamente rivalutando.
Credo di essere ormai verso la fine e sono definitivamente entrato nel mood.
Avevo aspettative diverse ma ora credo di avere capito cosa propone effettivamente il gioco; sto apprezzando gli "enigmi ambientali" basati di volta in volta sui diversi sensi (giochi di prospettiva, suoni, vibrazioni, mancano solo l'olfatto e il gusto), la parte di combattimento è piuttosto debole ma non vuole costituire l'aspetto centrale dell'esperienza.
L'audio risulta veramente immersivo anche con gli speaker, mi è bastato aumentare un po' il volume per ritrovarmi avvolto in un effetto posizionale eccellente.
Per quanto riguarda le implicazioni psicologiche per ora non mi esprimo in quanto forse non sono abbastanza psicotico per comprenderle (oppure lo sono troppo), mi riservo di guardare il documentario una volta completato il gioco.
Sicuramente non si tratta del mio genere preferito, ma sono passato da una valutazione da 5 a un 7 abbondante.
A mio parere la pecca più evidente rimane comunque l'ottimizzazione tecnica: nei combattimenti se muoio è per colpa della telecamera che mi impalla Senua e nemico dietro una colonna/albero non facendomi vedere più nulla; il frame rate risulta inspiegabilmente ballerino: ho disattivato il V-Sync e al massimo della qualità passo in continuazione dai 120 fps ai 25 fps senza capirne i motivi, anche abbassando tutti i dettagli al minimo non cambia praticamente nulla.
mi sto intrippando parecchio con divinity: OS
è anche abbastanza difficilotto... non tanto gli scontri (oddio, anche quelli), ma il non avere segnali sulla mappa sul dove andare per le relative quest
abituati ad esser presi per mano, fa strano... almeno ci sono le coordinate sulla mappa...
impostazione molto old style che mi piace, però la apprezzavo particolarmente quando avevo pomeriggi da spendere: qui, il rischio è dimenticarsi cosa si stava facendo, a distanza di giorni di inattività...
trovo anche limitante il party a quattro: ci sono mod per estenderlo, ma funzionano solo con new game
Dopo aver finito METRO EXODUS (Che mi è piaciuto parecchio....come tutti i Metro) e la volta di passare a DAYS GONE.
Iniziato davvero a bomba ed entrato subito nelle meccaniche e nel mood, per ora a caldo mi sta piacendo, ovvimanente ha tanti limiti, tecnicamente parlando e la storia si basa su clichè ormai abusati, ma fin'ora più che godibile.
![]()
Prey (2017).
C'ho impiegato un ora e mezza ad arrivare all'ufficio dove finisce il "tutorial"
E probabilmente morirò d'infarto prima di finirlo![]()
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Come al solito le prime ore sei carne da macello. Poi diventi dio. Il problema è che da metà gioco in poi sei troppo forte, insomma serviva qualche nuovo nemico speciale (in verità qualcosa c'è ma ben presto diventa più una rottura che una minaccia).
Se vuoi fare il professionista potresti fare la run senza "poteri" ma è molto più divertente usarli![]()
Sent from Mate 20 Pro
La cosa che mi devasta è il non sapere dove sono
Comunque,5 ore,son ancora li che faccio avanti indietro tra la lobby principale e le sottozone limitrofe
In compenso andando a caso ho trovato il progetto per craftare i neuromod ben prima di quando mi sa fosse previsto
andando "normalmente",hardcore leveling della tuta incoming che a furia di far avanti e indietro a riciclare roba sto perdendo una quantità di tempo abnorme![]()
Ultima modifica di Fenris; 23-07-19 alle 15:10
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Tie Fighter 98
Minchia gli obbiettivi secondari dell'ultima missione della battaglia 1 me li ricordavo molto meno cammurrìusi, forse è una delle tante discrepanze della IA del gioco dovute al port sul nuovo engine.
Alla fine sono riuscito a completare pure tutti gli obbiettivi bonus la prima volta in cui ho azzeccato i secondari.
Difficile a dirsi se è uno dei problemi dati dal porting o sono io che ricordo male come si svolge la missione.
Nella seconda missione della Battaglia 2 c'è una strana discrepanza tra briefing e missione: il numero di siluri del Tie Bomber nella missione è differente e la nave per il rifornimento non esce fuori come invece viene detto nel briefing. Nulla che impedisse di completare la missione primaria e secondaria ma ho dovuto rinunciare agli obbiettivi bonus perché senza siluri attaccare una stazione in un Tie Bomber è suicidio.
Ultima modifica di Det. Bullock; 23-07-19 alle 16:40
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Anche io ho fatto Prey senza poteri, salvando tutti i salvabili (bug permettendo)
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
pure io all'epoca feci la run 'umano'
mi piacerebbe avere il tempo per fare la run opposta![]()