A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 550

Pagina 550 di 919 PrimaPrima ... 50450500540548549550551552560600650 ... UltimaUltima
Risultati da 10.981 a 11.000 di 18377

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10981
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    ma certo che ci siamo impigriti!
    ho ancora vividi i ricordi di severance blade of darkness il cui boss finale, nel mio giro, era considerato impossibile, ma io ce l'avevo fatta
    però, allora, avevo ancora il gusto della "sfida" e tempo da perdere: riuscivo a comprare al massimo tre o quattro giochi all'anno, il backlog non esisteva, non dovevo ancora guadagnarmi la pagnotta e non giocavo solo alla sera dopo una lunga giornata di lavoro e tante incazzature
    oggi: viva i walking simulator viva viva

  2. #10982
    Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    137
    Gamer IDs

    Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    nioh l'ho cominciato
    dopo un paio d'ore meditavo il suicidio
    disinstallato (ma chi me lo fa fare? )
    Suicidio?
    Wow bro, come mai? Va tutto bene ora?

    Se ti riferisci al tipo particolare di genere action che trasuda, e l'apparente alta difficoltà, in verità offre una buona sfida, non è impossibile o chissà che di esagerato.
    E' il mio primo Souls-like per dire, inizi sin dai primi combattimenti a capire come devi comportarti in-game e quindi come giocarlo, riprovaci che merita davvero tanto.
    E devo dire che fa per me, mi garba.
    Una piacevole sorpresa sia il gioco che il genere in se, quasi mai toccato.. nonostante ho da un pezzo di tempo altri titoli simili e devo ANCORA iniziarli.
    Ricordo quando uscì la demo, finii alla stessa maniera e momentaneamente lasciai perdere, ma ciò non mi spinse a cancellarlo o temporaneamente escluderlo dalla mia lista; inoltre avendolo visto a poco e ancora in prima stampa, ho approfittato prendendolo subito.

    Anyway, riprovaci. Va giocato con calma sin dall'inizio e richiede tempismo nei movimenti, sia nel parare che sopratutto schivare, i combattimenti risultano molto più semplici in realtà. Immergersi quindi diventerà molto più facile, vedrai che ti piacerà.
    Ultima modifica di Cloud3299; 06-02-20 alle 01:27
    "If it's not fun, why bother?"

  3. #10983
    Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    137
    Gamer IDs

    Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non è che mi sono impigrito, è che se dedico poco tempo al gioco vorrei sentire di aver fatto progressi. Nella scuola dell'obbligo non sentivo questa pressione anche perché avevo dieci giochi in croce
    Su NiOh anche se vai poco avanti comunque fai un po' di progressi, tra una "preghiera" e l'altra.. almeno all'inizio, non so come sono le mappe andando più avanti...
    "If it's not fun, why bother?"

  4. #10984
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so come fate a giocare questi giochi che puniscono costantemente il giocatore. Io veramente non ce la faccio a morire e morire e morire e riprovare decine di volte lo stesso punto.
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    in generale preferisco quelli meno impegnativi perché non ho tutto questo tempo da dedicare al gioco e concordo con Necro, in quel poco tempo voglio fare progressi.
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    il backlog non esisteva, non dovevo ancora guadagnarmi la pagnotta e non giocavo solo alla sera dopo una lunga giornata di lavoro e tante incazzature
    Vi voglio bene.

    Quando gioco ormai cerco solo lo "svago" il poter stare 2-3 ore anche di seguito in un mondo che non mi richieda la costante attenzione e tensione. per quello mi piacciono giochi come Fallout, assassin's creed, etc... Sono giochi in cui sei tu a fare il passo, non il gioco a spingerti.

    se vuoi fare con calma, uccidere di nascosto, attirare poca attenzione e procedere in sicurezza, puoi farlo.

    Poi chiaro, se ti butti nell'accampamento nemico con tutti che ti circondano, te la vai a cercare.

    se una sera sei particolarmente scazzato, ti metti a fare secondarie o a costruire qualcosa (in fallout) e via, in un attimo è passata la serata e ti senti soddisfatto comunque della tua creazione.

    Se passo tutta la sera cercando di battere un boss, ok, magari ho la soddisfazione di esserci riuscito, ma poi sovviene la sensazione di dire: cacchio... ho buttato tutta la sera in un unico boss, nello stesso tempo avrei potuto finire 2 indie e un walking simulator.

    Alla fine a ognuno il suo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #10985
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sottoscrivo in toto.
    Per me sono finiti i tempi in cui schifavo il livello easy o normal dei giochi, mi dedico alle belle trame che mi staccano dalle beghe quotidiane e cerco di rilassarmi giocando. A una certa età si devono evitare rage attack troppo violenti...

  6. #10986
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.983

    Re: A cosa state video-giocando?

    io ho iniziato la terza run a Thief 1 - stavolta nella versione Gold, dopo che all'epoca giocai in Expert alla versione 'base' The Dark Project - installando la recente HD mod che migliora di molto l'aspetto grafico del gioco.

    Ho fatto le prime 3 missioni ad expert poi mi son reso conto che ci avrei messo una vita a terminarlo con tutte le quest aggiutive e il bottino alto da racimolare e ho glissato rapidamente sul livello normal


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #10987
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: A cosa state video-giocando?

    oh ma anche io eh, sia chiaro quando riesci a ritagliarti per il gioco una manciata di ore a settimana non ha molto senso buttarle tutte morendo a ripetizione su un boss solo perché ti senti un vero uomo solo giocando ad ultra hard io generalmente gioco a normal, perché poi se la sfida é troppo facile non mi diverto per niente. per esempio peró giorni fa sono incappato in un boss di Borderlands 3 particolarmente ostico e, al terzo tentativo, non ho esitato ad abbassare la difficoltá, sticazzi

    ció non toglie che certi giochi si reggono proprio su un determinato livello di sfida, sono progettati bene e il bilanciamento difficoltá/soddisfazione é favorevole al divertimento. i souls, imho, sono tra questi. anche perché di trama ce n'é pochina (seppur la lore che c'é dietro sia spesso immensa)

  8. #10988
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando Saints Row: Gat out of Hell (PC)
    Simpatico more of the same con delle abilità in più, la trama è brevissima e ci si incentra più sull'open world.
    Putroppo importare il Boss da SR4 è un problema, anche se è possible con strumenti di terze parti non viene perfetta la cosa.
    Non è un dramma visto che i protagonisti sono Gat e Kinzie e anche se ogni tanto la voce del boss importato suona strana è meglio che vedersi quello di default nelle cutscene.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il primo Pillars non finisce più
    Il fatto che il secondo abbia venduto poco è chiaramente dovuto a quanto il primo sia un po' 'na merda.
    Narrativamente non decolla, incredibile come dopo 40 ore ancora si sappia poco del cattivo a cui sto andando dietro, le visioni sono così generiche che sospetto reticenza per nascondere il plot twist finale.
    Molto meglio The White March che, pur essendo incentrata di più sul combattimento, è una storia più incentrata in poche e dense zone, rispetto, chessò, a Defiance Bay, dove ci sono 5 aree con a malapena un personaggio decente per area.

    Poi i companions, che sono la cosa più importante per dare spessore alla storia, hanno delle sidequest orrende, le più brutte che abbia mai trovato in un RPG. Il bardo che deve cercare un oggetto, arriva dove dovrebbe trovarsi e "vabbè". Eder cerca i motivi per cui il fratello si è schierato con gli altri durante la guerra e... Non giunge a nessuna conclusione. la quest finisce tipo lettera morta.
    E poi ci sono i livelli di Od Nua, tipo 15, ma dopo il 10 vanno al risparmio

    O tutta la fortezza che non serve a nulla, tipo meccanica buttata lì ma non conclusa. O il crafting, a che serve un crafting del genere...

    Un coacervo di meccaniche senza spessore.
    Ecco, a me invece la quest di Eder è piaciuta proprio perché come in tanti casi di parenti dispersi in guerra non porta a nulla.
    Non è come con la roba alla Bioware dove deve sempre esserci la soluzione "facile" alla fine.
    Solo ti do un consiglio: con la nana eschimese evita di rimanere neutrale, quando ti chiede consigli cerca sempre un po' di sbilanciarti in qualche maniera.

    L'ispirazione comunqueè palesemente il primo Baldur's Gate dove la main quest era abbastanza rarefatta per tre quarti del gioco e per il resto facevi un po' quel che ti pareva solo che adesso le sidequest sono tutte molto più articolate e interessanti (il primo BG era poco più di un dungeon crawler all'aperto) e i personaggi hanno il loro spazio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 06-02-20 alle 17:07
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #10989
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: A cosa state video-giocando?

    Invece sapevo che avevano tagliato un bel pezzo delle quests dei compagni per questioni di tempo/budget.
    La cosa più grave del gioco secondo me è proprio la fatica di trovare una motivazione per seguire la trama principale. E purtroppo la prima magnifica quest complessa, quella di Raedric, non ha poi nessun altra quest di pari livello come libertà di approccio.
    Le fazioni poi mi hanno fatto ridere, ho aderito a una senza sapere, dopo aver fatto tipo 2 quest per la fazione

  10. #10990
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Invece sapevo che avevano tagliato un bel pezzo delle quests dei compagni per questioni di tempo/budget.
    La cosa più grave del gioco secondo me è proprio la fatica di trovare una motivazione per seguire la trama principale. E purtroppo la prima magnifica quest complessa, quella di Raedric, non ha poi nessun altra quest di pari livello come libertà di approccio.
    Le fazioni poi mi hanno fatto ridere, ho aderito a una senza sapere, dopo aver fatto tipo 2 quest per la fazione
    A me non pare proprio quella di Eder sia tagliata, è più probabile che abbiano tagliato qualcosa di Grieving Mother visto che non visiti mai il villaggio da cui proviene ma la conclusione è comunque soddisfacente.
    Da quel che ricordo c'erano diversi avvisi di finalità per le fazioni, come cacchio hai fatto a unirti a una per caso?
    Pure i boss non li ricordo troppo difficili a parte quelli facoltativi, e di quelli perlopiù quelli cammurriusi erano i draghi e alcune taglie, forse perché giocavo a normale?

    Poi vabbé, sarò nerdone io ma mi ero semplicemente immerso nel mondo e nella gestione del castello.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #10991
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: A cosa state video-giocando?

    Avvisi di finalità? A defiance bay c'è l'incontro con Pallegina che ti può inimicare direttamente una fazione della città e poi ci sono i Dozens e i Cavalieri di Ripafratta che puoi fare la prima quest ma la seconda di una esclude la seconda dell'altra (il solo accettarla, nemmeno concluderla).

    Grieving Mother e Durance sono sicuramente tagliati perché l'ha detto Avallone che li ha scritti (quando se ne è andato da Obsidian aveva il dente avvelenato e ha svelato un sacco di retroscena).
    Io non trovo che le conclusioni delle quests dei compagni siano soddisfacenti, almeno quelli che ho fatto finora, Eder Grieving Mother e il bardo di cui nemmeno ricordo il nome, sono tutte quest terminate in due/tre dialoghi. Pure quella di Aloth termina con un dialogo con la tipa. Quelle di Baldur's Gate 2 sono di gran lunga meglio. Baldur's Gate 2. Gioco di 20 anni fa. Non dico dovesse fare meglio, Pillars, ma insomma, almeno provarci.

    Ah, ho finito Od nua. Tremendi gli ultimi 5 livelli, son 1 stanzone o poco più per livello. Si sono impigriti
    Ultima modifica di Necronomicon; 07-02-20 alle 01:27

  12. #10992
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io Baldur's Gate 2 l'ho giocato fuori tempo massimo e non lo ricordo meglio, tra l'altro aveva personaggi molto più generici "alla bioware" che per forza di cose non iresco a trovare altrettanto interessanti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #10993
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ancora ci sto male per Yoshimo, altro che generici

  14. #10994
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io in entrambi BG2 e IWD2 arrivavo sempre a un drago nero che mi blastava il party. Solo in IWD1 ero arrivato al boss finale al quale solo il nano riusciva a fare tipo 3 di danno con qualche arma +10 che disgrazia Facevo party di merda tipo 1pg per classe a simpatia min max praticamente zero

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

  15. #10995
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato The Outer World

    dopo 37 minuti non è che posso esprimere un giudizio sul gioco, ma sullo stile grafico che mi pare sublime, sì
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #10996
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ancora ci sto male per Yoshimo, altro che generici
    Anche Yoshimo, cazzarola sarà che io sono stato divoratore di fantasy prima ancora che di GDR su PC quindi tante cose che ci sono in quei giochi le avevo lette in una forma o in un'altra. Certo è realizzato bene (certamente meglio di alcune Biowarate venute dopo e qui e là si sente il tocco di Obsidian, specie nell'espansione) ma non cerca di fare nulla di troppo fuori dai binari.
    Tra l'altro più che Baldur's Gate 2 Pillars mira a essere un Baldur's Gate 1 con più storia/e e secondo me ci riesce benissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Io in entrambi BG2 e IWD2 arrivavo sempre a un drago nero che mi blastava il party. Solo in IWD1 ero arrivato al boss finale al quale solo il nano riusciva a fare tipo 3 di danno con qualche arma +10 che disgrazia Facevo party di merda tipo 1pg per classe a simpatia min max praticamente zero

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Il drago nero bisognava evitarlo infatti, la possibilità di ucciderlo veniva dopo aver liberato Imoen ed essersi fatto il viaggio di ritorno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #10997
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato God of War sulla PS4 di mio figlio, boh, ho giocato ieri sera 3 ore a dritto, difficoltà massima, per fare i primi 6 sgorbi ci ho messo mezz'ora, sarò morto 20 volte, poi ci ho preso la mano. Per ora gran gioco.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  18. #10998
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    poi grandissimo

  19. #10999
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho finito Tomb Raider (2013) e iniziato AC: Rogue.

    TB molto molto bello.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #11000
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho preso ed iniziato Pathfinder Kingmaker.
    Dopo poco ho messo la mod per il combattimento a turni che funziona alla grande. Tra l'altro è bellissimo che si può switchare tra i due tipi di combattimento (il gioco sarebbe rtwp) in qualsiasi momento. Quindi si può andare di real time coi mob e di turni per i combattimenti più impegnativi.
    Non mi esprimo ancora sulla qualità del gioco, ma sembra veramente di essere tornati ai fasti di Baldur's Gate 1. In questo riesce meglio di Pillars, forse per via del regolamento più simile a D&D e l'ambientazione molto fantasy canonico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su