A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 594

Pagina 594 di 919 PrimaPrima ... 94494544584592593594595596604644694 ... UltimaUltima
Risultati da 11.861 a 11.880 di 18372

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #11861
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Tales of Berseria: c'è chi osanna il sistema di combattimento di questo rpg. A me non dice niente. Per quanto dopo dieci ore di gioco e a livello massimo riesca a destreggiarmi bene, lo trovo comunque abbastanza caotico (non per niente i tutorial sembrano non finire mai). Quello che mi piace molto è la trama e la protagonista, che è un antieroe con sfumature da villain.
    Del sistema di combattimento non ho capito niente, sono arrivato alla fine praticamente premendo tasti a casaccio. Dopo un po' per i combattimenti erano il male necessario per andare avanti. E si, Velvet è un bel personaggio, sono d'accordo.

    Intanto ho fatto qualche ora su Vampyr.
    Quando era sul Game Pass l'avevo provato e mollato poco dopo il prologo, ma ho voluto dargli un'altra possibilità.
    Il mondo di gioco è affascinante (d'altra parte per fare una schifezza con i vampiri, devi tirare fuori Twilight), lugubre e decadente. Anche i personaggi non sono male e il livello della scrittura mi sembra buono, così come l'interpretazione dei doppiatori. Peccato che i volti siano espressivi quanto quelli dei personaggi secondari di una telenovela sudamericana.
    A mandare all'aria la sospensione dell'incredulità ci si mettono anche alcune incongruenze piuttosto pesanti. Passi (e già qui fatico) che tutti i civili non si accorgono che Jonathan è un vampiro neanche parlandoci faccia a faccia mentre i membri della guardia se ne rendono conto a 30 metri di distanza, ma

    che un vampiro nato dopo di noi abbia forza e abilità enormemente superiori non solo alle nostre ma anche a quelle di un tizio che doveva essere una specie di bestione anziano nonchè guardia d'elite di una setta di antichi

    proprio non l'ho digerito.
    Le cose peggiori sono altre, comunque.
    Manca un sistema di viaggio rapido, il che costringe ogni santa volta a spostarsi per minuti e minuti anche solo per parlare con qualcuno o comprare un oggetto. Mettetici che lungo la strada si incontrano sempre parecchi nemici, che non è possibile evitarli perchè lo stealth non è contemplato, che il sistema di combattimento è noioso e confusionario e che c'è un respawn continuo e la frittata è fatta.
    In più ci sono un paio di bug sulla mappa e sugli indicatori degli obiettivi.
    Vado avanti per vedere come va a finire perchè in fondo la trama sembra interessante, ma per ora il comparto narrativo non basta a sollevarlo dalla mediocrità generale.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 18-08-20 alle 18:38
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  2. #11862
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Vampyr è un gioco limitato, c'è l'atmosfera, c'è la scrittura, ma soffre il non essere tripla A, quindi gameplay insoddisfacente, mondo di gioco alla fin fine striminzito. Comunque a me è piaciuto lo stesso.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #11863
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Iniziato The Order 1886 su PS4.
    Ormai l'avrai finito

  4. #11864
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me Vampyr sta piacendo molto anche il combat nella sua semplicità non mi dispiace, si basa molto sulla schivata e la gestione della stamina. Lo spostamento della mappa è si un pò fastidioso ma penso che visto le dimensioni contenute della mappa hanno scelto di non inserirlo. Come bug al momento non ho trovato nulla. La parte degli npc invece la trovo veramente fatta bene con ognuno una storia e personalità diverse e alcuni elementi da scoprire. Nella mia run sto cercando di non uccidere nessuno e curare tutti, magari in un altra run faccio il contrario
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  5. #11865
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Come bug al momento non ho trovato nulla. La parte degli npc invece la trovo veramente fatta bene con ognuno una storia e personalità diverse e alcuni elementi da scoprire. Nella mia run sto cercando di non uccidere nessuno e curare tutti, magari in un altra run faccio il contrario
    Tutta la parte narrativa è molto buona, su questo non si discute. Anche io sto facendo il buon samaritano e mi piace il fatto che così sia più difficile progredire, mentre uccidendo le persone si ottengono tantissimi XP.
    Se il gameplay fosse all'altezza sarebbe un capolavoro
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #11866
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    A me Vampyr sta piacendo molto anche il combat nella sua semplicità non mi dispiace, si basa molto sulla schivata e la gestione della stamina. Lo spostamento della mappa è si un pò fastidioso ma penso che visto le dimensioni contenute della mappa hanno scelto di non inserirlo. Come bug al momento non ho trovato nulla. La parte degli npc invece la trovo veramente fatta bene con ognuno una storia e personalità diverse e alcuni elementi da scoprire. Nella mia run sto cercando di non uccidere nessuno e curare tutti, magari in un altra run faccio il contrario
    Quoto tutto
    Per me è stato una delle più belle sorprese della generazione.
    Spero in un Vampyr 2 con un budget superiore. Sembra che abbia venduto bene, quindi ci sono buone speranze.

  7. #11867
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ormai l'avrai finito
    sono al capitolo 3, avrò giocato si e no 1 ora

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Quoto tutto
    Per me è stato una delle più belle sorprese della generazione.
    Spero in un Vampyr 2 con un budget superiore. Sembra che abbia venduto bene, quindi ci sono buone speranze.
    concordo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #11868
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    A me Vampyr sta piacendo molto anche il combat nella sua semplicità non mi dispiace, si basa molto sulla schivata e la gestione della stamina. Lo spostamento della mappa è si un pò fastidioso ma penso che visto le dimensioni contenute della mappa hanno scelto di non inserirlo. Come bug al momento non ho trovato nulla. La parte degli npc invece la trovo veramente fatta bene con ognuno una storia e personalità diverse e alcuni elementi da scoprire. Nella mia run sto cercando di non uccidere nessuno e curare tutti, magari in un altra run faccio il contrario
    i combattimenti inevitabili e il backtracking cominciano a diventare frustranti verso l'ultima parte, quando devi spostarti per TUTTA la mappa (spesso anche su più livelli, specie se decidi di fare tutte le secondarie), e i nemici sono tanti ed ostici. ovviamente il problema si accentua nella run del buon samaritano, durante la quale non riesci ad essere uberpauah. Nel complesso, però, anche io spero in un Vampyr 2 con budget più alto, perchè mi è piaciuto davvero tanto

  9. #11869
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ormai l'avrai finito
    finito

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #11870
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi sono infognato con DIRT RALLY 2.0

    Impegnativo ma molto appagante, anche se nelle tappe più lunghe arrivi alla fine sfinito

    Mi piacciono tutte le varie limitazioni, come i rewind contati e malus per le riparazioni, aggiunge pathos alla gara, forse troppo, neanche nei souls sono così teso

    Ho tutti gli aiuti disattivati, ho solo tolto i danni estremi, perché salendo coi campionati diventata troppo snervante, ogni minima botta mi costava un sacco di riparazioni e minuti di penalità



    Volevo prendere tutti i dlc, ma c'è un fracco di roba, "season pass year one" dovrebbe contenere tutto giusto?

  11. #11871
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    finito
    E' un gioco brevissimo e veramente poco significativo.

  12. #11872
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' un gioco brevissimo e veramente poco significativo.
    Beh, sai, è un vero peccato. Punto forte è la realizzazione artistica degli ambienti, davvero notevole (debbo dire che a me la londra vittoriana piace). Gameplay insignificante, ma alla fine si lascia giocare; ma non puoi fare 16 livelli di cui 8 sono solo cutscenes e gli altri 8 pure sono alla fin fine corti. Va bene essere un corridoio, però così è davvero eccessivo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #11873
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Pensa ai poveri cristi che l'hanno preso al d1 a prezzo pieno

  14. #11874
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #11875
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Transformers Devastation (PC)
    Non chiedetemi come me lo sono procurato.
    Dopo lo strigo ci voleva un gioco breve, senza cervello e sparaflashoso, penso di essere a circa due terzi della trama.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #11876
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Pensa ai poveri cristi che l'hanno preso al d1 a prezzo pieno
    Bruciava talmente tanto che c'era un esercito di difensori del gioco pronti a giurare fosse un capolavoro e il prossimo passo per riconoscere il videogioco come opera d'arte.
    Giustamente, poi, nessuno ha più parlato del gioco

  17. #11877
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Del sistema di combattimento non ho capito niente, sono arrivato alla fine praticamente premendo tasti a casaccio. Dopo un po' per i combattimenti erano il male necessario per andare avanti. E si, Velvet è un bel personaggio, sono d'accordo.

    Intanto ho fatto qualche ora su Vampyr.
    Quando era sul Game Pass l'avevo provato e mollato poco dopo il prologo, ma ho voluto dargli un'altra possibilità.
    Il mondo di gioco è affascinante (d'altra parte per fare una schifezza con i vampiri, devi tirare fuori Twilight), lugubre e decadente. Anche i personaggi non sono male e il livello della scrittura mi sembra buono, così come l'interpretazione dei doppiatori. Peccato che i volti siano espressivi quanto quelli dei personaggi secondari di una telenovela sudamericana.
    A mandare all'aria la sospensione dell'incredulità ci si mettono anche alcune incongruenze piuttosto pesanti. Passi (e già qui fatico) che tutti i civili non si accorgono che Jonathan è un vampiro neanche parlandoci faccia a faccia mentre i membri della guardia se ne rendono conto a 30 metri di distanza, ma

    che un vampiro nato dopo di noi abbia forza e abilità enormemente superiori non solo alle nostre ma anche a quelle di un tizio che doveva essere una specie di bestione anziano nonchè guardia d'elite di una setta di antichi

    proprio non l'ho digerito.
    Le cose peggiori sono altre, comunque.
    Manca un sistema di viaggio rapido, il che costringe ogni santa volta a spostarsi per minuti e minuti anche solo per parlare con qualcuno o comprare un oggetto. Mettetici che lungo la strada si incontrano sempre parecchi nemici, che non è possibile evitarli perchè lo stealth non è contemplato, che il sistema di combattimento è noioso e confusionario e che c'è un respawn continuo e la frittata è fatta.
    In più ci sono un paio di bug sulla mappa e sugli indicatori degli obiettivi.
    Vado avanti per vedere come va a finire perchè in fondo la trama sembra interessante, ma per ora il comparto narrativo non basta a sollevarlo dalla mediocrità generale.

    Vampyr rappresenta tutto ciò che è Dontnod al di fuori del primo Life is Strange (e Dontnod la vedo in continuo declino).

  18. #11878
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.971

    Re: A cosa state video-giocando?

    rigiocato metro 2033 ad anni di distanza con la versione redux finito con il finale migliore senza bombardare i tetri e stabilendo un contatto con loro, la prima volta che lo giocai probabilmente non feci tutto bene e li distrussi,avevo letto che era difficilissimo ottenere il finale migliore in quanto non bisognava saltare nessuna buona azione durante il gioco comprese alcune difficili da capire se buona o neutra, credo sia stato determinante non uccidere ,

    la mamma nosalis che difendeva i suoi cuccioli nella missione con bourbon nella città di mosca

    ora passo a last light e poi vedo di fare Exodus
    ci metterò una vita con il poco tempo che ho

  19. #11879
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Vampyr rappresenta tutto ciò che è Dontnod al di fuori del primo Life is Strange (e Dontnod la vedo in continuo declino).
    Secondo me dipende un po' dalla mancanza di bugdet e parecchio dall'inesperienza in questo genere di giochi. Sarebbero bastati pochi accorgimenti per limitare i problemi e renderlo molto migliore. La scrittura si conferma il loro punto forte e sicuramente prenderò anche Life is Strange 2 e Tell me why.
    Intanto procedo molto stancamente anche con Resident Evil Revelations 2.
    Il primo mi era piaciuto molto e avevo grandi aspettative. Sarà che probabilmente lo sto giocando fuori tempo massimo, con grafica e gameplay invecchiati davvero male, ma proprio non mi prende.
    Alla fine è la versione dei poveri di Resident Evil 4. Non ci sono praticamente enigmi (a differenza di RER1) e si deve solo andare avanti per livelli abbastanza lineari, senza nessun vero momento di suspense o di tensione. La presenza di un secondo personaggio che ci accompagna non aiuta, visto che i dialoghi sono imbarazzanti e pure recitati maluccio. Premio "Insopportabile dell'anno" a Moira, una new entry che dovrebbe suscitare interesse per il suo rapporto conflittuale con il padre e che invece si distingue per un turpiloquio senza precedenti nella mia esperienza di videogiocatore. Non c'è frase in cui non urli cazzo, troia, merda a ripetizione.
    Comunque la dinamica a 2 personaggi per volta è inutile, visto che uno non ha praticamente abilità combattive e serve solo per trovare oggetti nascosti.
    Per il resto i nemici sono sempre gli stessi, non fa la minima paura e la trama fa pena anche per gli standard di Resident Evil (e di solito non parliamo proprio di Shakespeare...).
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #11880
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: A cosa state video-giocando?

    A proposito di Vampyr ho preso una decisione e ho combinato un casino
    Però è bello vedere le ripercussioni di quella decisioni nel quartiere. Mi sono giocato l'achievement di non uccidere nessuno però
    Ultima modifica di nobody47; 22-08-20 alle 10:23
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su