Re: A cosa state video-giocando?
ho ricominciato Dragonquest Builders 2 (PS4), giocato su PS5.
Avevo pessimi ricordi riguardo il ritmo, ma skippando i dialoghi selvaggiamente si rende il tutto piu' digeribile.
Ho anche imparato dal primo giro che sequence breaking non e' supportato - ho creato la toilet appena possibile, ma il fertilizzante non e' stato sbloccato fino a molto dopo.
Tutto sommato, e' sempre un ottimo gioco. Moonbrooke permettendo :paladin:
Blood Omen: Legacy of Kain (PC)
Cavolo, sono andato avanti fino ai pilastri e al secondo dungeon per poi uscire dal gioco e accorgermi poi che non avevo capito come funzionava l'interfaccia di salvataggio e quindi mi sono ritrovato al primo dungeon. :bua:
C'è un mod sul forum di GOG che attiva i sottotitoli e apporta qualche miglioramento, mi sa che lo installo prima di proseguire.
Psychonauts 2 (PC)
Finito la storia, ma devo fare ancora il 100% perché ovviamente mi mancano due o tre collezionabili che non riesco a trovare e ancora la versione GOG non è stata aggiornata all'ultima patch che inserisce un filtro alla macchina fotografica per evidenziarli.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Cavolo, sono andato avanti fino ai pilastri e al secondo dungeon per poi uscire dal gioco e accorgermi poi che non avevo capito come funzionava l'interfaccia di salvataggio e quindi mi sono ritrovato al primo dungeon. :bua:
Capito' anche a me ai tempi :bua:
Citazione:
Det. Bullock
C'è un mod sul forum di GOG che attiva i sottotitoli e apporta qualche miglioramento, mi sa che lo installo prima di proseguire.
Ahh che bello Blood Omen, ricordo che da piccolino ce l'avevo piratozzo, ma non ero mai andato tanto avanti, anche perchè mi metteva ansia :timifag:
Ma che goduria era tirare quelle specie di lame e far esplodere gli omini, di cui rimaneva solo lo scheletro.
Poi qualche anno fa l'ho ripreso legit e finito. E devo dire che mantiene una discreta maturità e appeal (però sono di parte, perchè sono un grande fan di tutta la saga Legacy of Kain, li mortacci loro che hanno lasciato l'IP a marcire)
Control mi è sembrato un giocone, a parte i combattimenti ha un'atmosfera della madonna.
Quanto dura, senza tirarla per le lunghe?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Starato
Ahh che bello Blood Omen, ricordo che da piccolino ce l'avevo piratozzo, ma non ero mai andato tanto avanti, anche perchè mi metteva ansia :timifag:
Ma che goduria era tirare quelle specie di lame e far esplodere gli omini, di cui rimaneva solo lo scheletro.
Poi qualche anno fa l'ho ripreso legit e finito. E devo dire che mantiene una discreta maturità e appeal (però sono di parte, perchè sono un grande fan di tutta la saga Legacy of Kain, li mortacci loro che hanno lasciato l'IP a marcire)
Io l'ho giocato attorno al 98 o 99... L'ho finito ma non ho mi sono mai innamorato di quel gioco, il suo gameplay alla lunga mi venne a noia :nono:
Citazione:
nicolas senada
Quanto dura, senza tirarla per le lunghe?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Tra le 12 e le 40 ore
https://howlongtobeat.com/game?id=82054
Citazione:
nicolas senada
Azz che forbice :bua:
dipende da quanto vuoi divagare dalla storia principale: io l'ho finito in 30, mi mancava qualche sfida ma arrivato ad un certo punto, me ne frego (in generale con tutti i giochi)
Poco :bua: per quantum break mi pare di averci messo una decina di ore
Citazione:
Biocane
mi paragoni il 3, che ha lo stesso gunplay e la stessa IA,
poi sempre sulla difficolta' bilanciata male, boh...a sto punto è soggettivo, io saro' morto 2 volte e sono a meta' gioco ormai...ho tirato le bestemmie su a plague tale invece, con quelle fottute sequenze delle fionde, ma magari qualcun altro li gli è andata liscia
A questo punto mi devo reinstallare il 3. mi ricordo che l'ho finito con gusto divertendomi nel "gameplay". che poi fosse un pessimo open world con cose reiterate hai ragione. ma nelle meccaniche di coperture, mira etc, me lo ricordo molto più fluido e divertente.
A plague tale l'ho giocato a normale e non ho avuto alcuna difficoltà. :lol: forse ho rifatto bestemmiando solo l'aborto di boss finale che ci hanno infilato a forza perchè si.
In mafia ho dovuto rifare 5 volte:
- la sequenza in cui si insegue l'aereo e bisogna sparare ai motori.
- la fuga dalla prigione abbandonata dopo un omicidio. (fuga in strada. per fortuna c'era un checkpoint in quel punto almeno).
Non ho avuto difficoltà invece con l'inseguimento col carro armato di cui avevo sentito lamentele a ridosso del day1. forse l'hanno patchato o giocando a facile è davvero facile.
PS. a volte i nemici compaiono sulla minimappa, altre volte no. più volte mi è capitato di spingermi verso i nemici per poi venire colpito alle spalle da un nemico messo apposta dietro qualche oggetto alto e non visibile. appositamente per fregarti e colpirti alle spalle. poi ricaricando e sapendolo lo beccavi e notavi chiaramente che era stato messo in quel punto per fregarti e colpirti alle spalle. come se si "triggerasse" la sua IA solo nel momento in cui superavi una certa linea sulla mappa. se rimanevi in copertura, non usciva mai a spararti. ho fatto le prove.
Tra l'altro, pure su PS5 i tempi di caricamento dopo una morte li ho trovati estenuanti.
Ho trovato anche terribile la scelta di obbligare i 30fps con ray tracing attivo a bassissima risoluzione. avrei preferito riflessi fake e 60fps. (ma forse lo avevo già detto nel post precedente.)
Si continua Metroid Dread su Switch.
Non sono ancora sicuro che questo sia un bel Metroid, o un bel videogioco. Qualcosa mi spinge a continuare, forse il falso senso di esplorazione.
Per chi sta parlando di Mafia Definitive Edition: va apprezzato il fatto che l'abbiano riproposto dopo 20 anni cambiando delle cose ma senza stravolgere trama e ambientazione, ma da fan talebano dell'originale quando lo vedo non posso che pensare
https://www.youtube.com/watch?v=3sIYe74sczE
Sto giocando a No More Heroes 3, da fan dei precedenti due.
A parte la scelta di riproporre la parte free roaming veramente nammerda, il gioco è folle il giusto e divertente come mi aspettavo :snob:
Ma ora che non si può più masturbare il controller, come funziona il gioco col pad? È valido?
Si può usare il pad ma è molto più sensato usare i due controller "separati" della switch.
Per ricaricare comunque si fa un movimento tipo mastrubazione :asd:
Lo stile è intatto, il gioco è ancora più assurdo. Però a tratti mi sembra graficamente anche peggiore del 2, sopratutto nelle sessioni di guida, dove popup e cali di frame rate sono inaccettabili pure per sta console, vista la grafica.
Forza Horizon 5
Il mondo ci gioca, il mondo ne parla e io mi sentivo escluso.
Forse il gioco di corse arcade più bello di tutti i tempi? Forse si.
Io però che sono un ignorante e che ancora gioco ai racing con la visuale dall'alto.. boh. Dopo un po' mi annoia.
La dico grossa? Mi diverto più con Wreckfest.
TABS Totally Accurate Battle Simulator
Mi incuriosiva un sacco 'sta roba qua ma non sono uno da parodie evidentemente.
Disinstallato dopo 5 minuti.
GTA San Andreas
Parte la musica e torno indietro di 17 anni. Seriamente. Un tuffo spaventoso nei ricordi.
Il lavoro di Rockstar per me è più che convincente ma dopo un'oretta di gioco chiudo. Decido che i ricordi stanno bene dove e come stanno.
La settimana videoludica non è andata benissimo ma nel fine settimana vado sul sicuro. Football Manager come se non ci fosse un domani.
il gioco di corse arcade più bello di tutti i tempi è e rimarrà per sempre GRID, il primo.
Nessuno è riuscito a creare una guida così divertente, una gara così coinvolgente, come in Grid.
Fatto talmente tanto bene ai tempi che tutt'oggi è graficamente ancora decente e parliamo di un titolo del 2008.
Chiaro che siano cose soggettive queste, però io ho cercato disperatamente eredi e a parte di due Grid successivi, molto bellini , similari, ma sotto il capostipite, non ho trovato nulla di veramente coinvolgente.
Ora come ora mi sollazzo con Super Woden GP, devo dire molto molto bello.
https://i.ibb.co/wWHRnXq/Super-Woden-GP1.png
https://i.ibb.co/PFPMpt2/Super-Woden-GP2.png
Bello mi ricorda un coin op a cui giocavo in sala giochi una vita fa con un volante come controller
Citazione:
lambro
Ora come ora mi sollazzo con Super Woden GP, devo dire molto molto bello.
Primo nella mia lista dei desideri Steam.
Tra Black Friday e saldi natalizi lo prendo sicuro.
E lo so che costa 10 euro ma ormai non riesco più a comprare nulla a prezzo pieno (pidocchioso)