A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 741

Pagina 741 di 965 PrimaPrima ... 241641691731739740741742743751791841 ... UltimaUltima
Risultati da 14.801 a 14.820 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Re: A cosa state video-giocando?

sono al boss finale di Jedi Fallen Order e penso di poter dare qualche giudizio.
    per ora è da 7 massimo.

la trama per ora mi è piaciuta, il percorso di crescita di un padawan a caso senza maestro a causa dell'Ordine 66 e che si nasconde dall'impero kattivo.
    i probemi sono in esplorazione e combattimenti, anche se di solito questi sono davvero appaganti. Voglio dire, da soddisfazioni parare un bastone elettrico e poi ammazzare con un colpo il bastardo imperiale. Purtroppo i tizi in bianco o nero non vengono affettati dalla spada.

- la mancanza di viaggio rapido è una scelta da stronzi infami, soprattutto per il completismo.
    - le mille scivolate e strettoie non aggiungono niente al gioco se non rottura di coglioni
    - la spada laser viene usata davvero in modo troppo limito per l'esplorazione, solo per tagliare corde e tubicini.
    - si possono usare due spade solo in un attacco che consuma Forza. sono deluso.
    - le prese sono incomprensibili e spesso ti prendono quando non dovrebbero, e fanno un male stronzo.

Dal lato tecnico invece ho riscontrato solo caricamenti lentissimi, ma ho una PS4 casual.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    sono al boss finale di Jedi Fallen Order e penso di poter dare qualche giudizio.
    per ora è da 7 massimo.
    E' un peccato che non ci fosse un vero double wielding, questo è vero.
    Me lo aspetto nel prox capitolo, con relativo ramo di skill.

Ma gli ascensori che vanno solo in su o in giù?
    Ok è una piccolezza ma è una di quelle cose che ti fa facepalmare duro

Per il resto imo il più grosso difetto sta nei personaggi.
    Scialbi, anonimi, brutti come design.
    La backstory è ok ma niente di che.

Si salva solo

la nightsister

Spero diano spazio al pg nel prox gioco, magari rendendolo giocabile.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    per ora è da 7 massimo.

la trama per ora mi è piaciuta, il percorso di crescita di un padawan a caso senza maestro a causa dell'Ordine 66 e che si nasconde dall'impero kattivo.
    i probemi sono in esplorazione e combattimenti, anche se di solito questi sono davvero appaganti. Voglio dire, da soddisfazioni parare un bastone elettrico e poi ammazzare con un colpo il bastardo imperiale. Purtroppo i tizi in bianco o nero non vengono affettati dalla spada.

- la mancanza di viaggio rapido è una scelta da stronzi infami, soprattutto per il completismo.
    - le mille scivolate e strettoie non aggiungono niente al gioco se non rottura di coglioni
    - la spada laser viene usata davvero in modo troppo limito per l'esplorazione, solo per tagliare corde e tubicini.
    - si possono usare due spade solo in un attacco che consuma Forza. sono deluso.
    - le prese sono incomprensibili e spesso ti prendono quando non dovrebbero, e fanno un male stronzo.

Dal lato tecnico invece ho riscontrato solo caricamenti lentissimi, ma ho una PS4 casual.
    A me non è piaciuta particolarmente nemmeno la storia.

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    E' un peccato che non ci fosse un vero double wielding, questo è vero.
    Me lo aspetto nel prox capitolo, con relativo ramo di skill.

Ma gli ascensori che vanno solo in su o in giù?
    Ok è una piccolezza ma è una di quelle cose che ti fa facepalmare duro

Per il resto imo il più grosso difetto sta nei personaggi.
    Scialbi, anonimi, brutti come design.
    La backstory è ok ma niente di che.

Si salva solo

la nightsister

Spero diano spazio al pg nel prox gioco, magari rendendolo giocabile.
    Il vero problema della storia è che il protagonista è completamente sbagliato e sta solo lì perché EA voleva il solito protagonista blando da videogioco.
    Cal Kestis spesso pare un robot, specie paragonato a gente nella sua stessa situazione come Ahsoka Tano e Kanan Jarrus.
    Tra l'altro potresti tagliarlo tranquillamente dalla trama e far fare il ruolo di persona che ha abbandonato la forza e deve recuperare dopo essere stata scoperta dagli inquisitori al suo mentore, tra l'altro migliorerebbe perché darebbe un peso emotivo per esempio alla rivelazione dell'identità dell'inquisitrice.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

gli occhi della maestra sono inquietantissimi
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Legacy of Kain: Soul Reaver 2
    (PC)
    Niente, sono un'idiota: avevo usato le DLL sbagliate di DGVoodoo 2 (dovevo usare le x86 non le x64, pensavo si riferissero al sistema e invece si riferivano al gioco).
    Adesso il gioco non sbarella più perché gli FPS schizzano alle centinaia multiple quindi è finalmente giocabile, bisogna sempre impostare l'affinità in task manager ogni volta per evitare i crash ma per il resto tutto liscio.
    Presa la Light Reaver:

E ovviamente come da tradizione per la serie segue il DRAMMAH, più i soliti casini spaziotemporali:

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di lambro

Roki , adventure strepitosa ,parte piano e pensi sia una specie di walking simulator o un adventure facile facile invece si dimostra tutt'altro (senza sforare nel difficile ma cmq richiede un minimo di attenzione).
    L'aspetto grafico e sonoro curatissimi, veramente un titolo sorprendente che si è meritato tutti i premi presi qualche anno fa.
    voto 8, consigliatissimo.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Roki , adventure strepitosa ,parte piano e pensi sia una specie di walking simulator o un adventure facile facile invece si dimostra tutt'altro (senza sforare nel difficile ma cmq richiede un minimo di attenzione).
    L'aspetto grafico e sonoro curatissimi, veramente un titolo sorprendente che si è meritato tutti i premi presi qualche anno fa.
    voto 8, consigliatissimo.
    Me lo sono messo in wishlist!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho iniziato Days Gone
    mi piace l'atmosfera, adoro l'Oregon, gli zombie hanno sempre il loro fascino e in più c'è la setta misteriosa
    tutto bene? No, con mouse e tastiera la moto è inguidabile, in più, per fare qualsiasi azione hanno disseminato 1000 tasti da bindare...
    per carità, questione di impratichirsi, ma 800 tasti quando ne servivano una 10ina, no, porco cane! Più che altro, un tasto poteva essere utilizzato per 2 o più azioni, visto che non sono da utilizzare in contemporanea...
    a parte la sindrome del polpo, mi sembra cmq ben fatto
    Tu sai già cosa devi fare (usare un pad)

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Tu sai già cosa devi fare (usare un pad)
    no
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

no
    E allora t attacchi...

ho iniziato Days Gone
    mi piace l'atmosfera, adoro l'Oregon, gli zombie hanno sempre il loro fascino e in più c'è la setta misteriosa
    tutto bene? No, con mouse e tastiera la moto è inguidabile, in più, per fare qualsiasi azione hanno disseminato 1000 tasti da bindare...
    per carità, questione di impratichirsi, ma 800 tasti quando ne servivano una 10ina, no, porco cane! Più che altro, un tasto poteva essere utilizzato per 2 o più azioni, visto che non sono da utilizzare in contemporanea...
    a parte la sindrome del polpo, mi sembra cmq ben fatto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Roki sembra interessante. Segnalo che sta 1,99 € su Instant Gaming

sicuramente
    ma il gioco è fatto male per poter utilizzare mouse e tastiera
    resta il dato di fatto

sicuramente
    resta il dato di fatto
    Perché è stato sviluppato per console molti anni prima del porting su pc. Giocalo col pad e basta

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

sicuramente
    resta il dato di fatto
    Il tuo è masochismo. Il gioco è nato come esclusiva PlayStation, quindi è pensato solo per essere controllato col pad.
    Va giocato col pad, altrimenti non stai giocando il gioco originale.

Senior Member L'avatar di Firephoenix

I giochi nati e pensati specificamente per il pad vanno giocai col pad, altrimenti non giocateli che vi fate inutilmente del male.

Questa è una realtà che va accettata persino dal più anti consolaro, e lo dico da pc gamer pure io.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Anche perché su PC si può benissimo usare entrambi i controller, tanti giochi passano da un sistema all'altro tranquillamente. Non so se sia il caso di Day Gone ma per esempio
    In GTAV uso il pad per la guida e tastiera e il mouse per sparare e il gioco passa tranquillamente da un sistema all'altro

sì, ma il punto non è questo: se tu fai un gioco che permette di usare mouse e tastiera e lo fai male, la soluzione non è "gioca col pad", ma semplicemente far notare che hanno lavorato male su questo aspetto
    o è brutto dirlo?
    alternare pad e mouse lo faccio dai tempi del primo mafia

sì, ma il punto non è questo: se tu fai un gioco che permette di usare mouse e tastiera e lo fai male, la soluzione non è "gioca col pad", ma semplicemente far notare che hanno lavorato male su questo aspetto
    o è brutto dirlo?
    alternare pad e mouse lo faccio dai tempi del primo mafia
    Che avrebbero dovuto fare un lavoro migliore per tastiera e mouse non lo metto in dubbio.
    Ma ci sono giochi dove alcuni sistemi di controllo sono una forzatura che "si sa" viene fuori male, e nascono costruiti intorno a un pad, e quindi il pad ci vuole.

Come giocare age of empires 2 o una avventura grafica di lucasarts col pad, è cmq una forzatura, sconsigliabile.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Ho iniziato Borderlands the pre sequel, bellino come sempre.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

vabbè, è un tps qualsiasi, non è che sia chissacchè...
    come ci giochi a max payne, tomb raider o jedi fallen order, non vedo perchè non ci dovrei giocare a days gone
    quindi, insisto, anche perchè sparare col pad è un dito in culo (a meno di non mettere la mira assistita, che aborro)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su