A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 752

Pagina 752 di 918 PrimaPrima ... 252652702742750751752753754762802852 ... UltimaUltima
Risultati da 15.021 a 15.040 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #15021
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    avevo rigiocato l'originale qualche anno fa e di recente Mafia remake.. confermo che hanno decisamente reso la corsa piú abbordabile
    pivelloni, anche nell'originale, la vinsi al primo tentativo
    invece la missione all'aeroporto...

    e me ne ricordo una in campagna...

    il remake mi sembra più facile, sì, anche perchè con gli anni sono parecchio arrugginito
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #15022
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.658

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    avevo rigiocato l'originale qualche anno fa e di recente Mafia remake.. confermo che hanno decisamente reso la corsa piú abbordabile
    La corsa dell'originale era talmente difficile (alla partenza gli avversari partivano a scheggia e guadagnavano così tanto vantaggio che non li incontravo più per tutti i 3 giri di gara finchè non mi doppiavano) che io per moltissimo tempo ho seriamente pensato che NON dovessi vincerla legalmente.
    Cazzo, alla fine ero un mafioso, per cui ho provato per giorni e giorni (purtroppo non c'era internet a darmi consigli utili) a cercare il modo di RUBARE la vittoria, tagliando il percorso, facendolo contromano, cercando scorciatoie dove si interrompeva il guard-rail...
    Solo dopo centinaia di tentativi falliti, mi sono messo a testa bassa a provare e riprovare il percorso corretto, guadagnando pochi secondi ad ogni ripetizione, abbandonando la gara per ricominciare ogni volta che facevo la minima sbavatura di guida, finchè non ho vinto.

  3. #15023
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Anche a me sembra di averla superata al primo, massimo secondo tentativo la gara a suo tempo
    Ci furono un paio di missioni per cui imprecai decisamente di più

  4. #15024
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Anche io la superai, abbastanza facilmente (ma eravamo tra amici, ci si "aiutava"). Poi ricordo che uscì una patch inseriva il selettore di difficoltà della gara

  5. #15025
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il remake di Mafia è stata un'occasione mancata, soprattutto per via del sistema di combattimento scadente. Peccato davvero

  6. #15026
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    guarda, mi sto sforzando di essere moderno e giocare almeno i tps con il gamepad: hitman è andata benino, ac valhalla mi ci trovo bene, mafia è una mezza tragedia
    ma probabilmente sono io: ho capito che i giochi dove non si spara, mi vanno bene col pad, ma per imbracciare una pistola ho bisogno del fido mouse
    odio che, giocando con la tastiera, il personaggio di default corra
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #15027
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Rise of the tomb raider, mi piace tanto tanto.
    Con questo chiudo con i TR, li ho giocati TUTTI.
    Appena finito anche io, bel gioco, solido, lei è bellissima. Ma com'è che giochi il due dopo il tre?

    - - - Aggiornato - - -

    La corsa del Mafia originale fu nerfata poco dopo l'uscita. Il remake è meraviglioso sotto il profilo estetico, hanno levato però alcuni contenuti e hanno perso l'occasine di arricchirlo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #15028
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    guarda, mi sto sforzando di essere moderno e giocare almeno i tps con il gamepad: hitman è andata benino, ac valhalla mi ci trovo bene, mafia è una mezza tragedia
    ma probabilmente sono io: ho capito che i giochi dove non si spara, mi vanno bene col pad, ma per imbracciare una pistola ho bisogno del fido mouse
    odio che, giocando con la tastiera, il personaggio di default corra
    Concordo. Ho finito il Tomb del 2013 e Rise (Shadow mi ha annoiato a metà), ma i primi due li ho portati a termine con mouse e tastiera senza problemi.

  9. #15029
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    guarda, mi sto sforzando di essere moderno e giocare almeno i tps con il gamepad: hitman è andata benino, ac valhalla mi ci trovo bene, mafia è una mezza tragedia
    ma probabilmente sono io: ho capito che i giochi dove non si spara, mi vanno bene col pad, ma per imbracciare una pistola ho bisogno del fido mouse
    odio che, giocando con la tastiera, il personaggio di default corra
    Io l'ho giocato col pad senza troppi patemi, al contrario dell'originale che è categoricamente mouse e tastiera. I problemi del sistema di combattimento sono tanti: hanno aumentato a dismisura il numero di nemici e messo più scontri a fuoco, anche in missioni che nell'originale non li includevano, alla difficoltà più alta servono una tonnellata di proiettili per buttare giù chiunque, e il feeling delle armi è ridicolo. Basti pensare che i cattivi neanche reagiscono quando vengono colpiti, smettono di sparare solo quando muoiono

  10. #15030
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Concordo. Ho finito il Tomb del 2013 e Rise (Shadow mi ha annoiato a metà), ma i primi due li ho portati a termine con mouse e tastiera senza problemi.
    anch'io tutti e tre i tomb raider con mouse e tastiera
    pure jedi fallen order, anche se devo ammettere che in alcune sezioni, sove tipo scivoli e devi saltare al volo, sono divuto ricorrere al pad

    e poi c'è qualcosa di romantico nel giocare col topo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #15031
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho provato Chorus sul Gamepass. mi ha preso benissimo!

    Finalmente un gioco spaziale dove non mi sono sentito subito una chiavica pazzesca!

    probabilmente farà schifo agli appassionati delle simulazioni per il suo essere estremamente arcade.

    Punti di forza IMHO:
    - natura arcade dei comandi. perfetti col pad.
    - struttura simil open world con mappa e vari segnalini etc...

    ho fatto tutta la prima area e non riuscivo a staccarmi ieri sera.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #15032
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Io l'ho giocato col pad senza troppi patemi, al contrario dell'originale che è categoricamente mouse e tastiera. I problemi del sistema di combattimento sono tanti: hanno aumentato a dismisura il numero di nemici e messo più scontri a fuoco, anche in missioni che nell'originale non li includevano, alla difficoltà più alta servono una tonnellata di proiettili per buttare giù chiunque, e il feeling delle armi è ridicolo. Basti pensare che i cattivi neanche reagiscono quando vengono colpiti, smettono di sparare solo quando muoiono
    L ultima cosa che hai detto...che merda!

  13. #15033
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ho provato Chorus sul Gamepass. mi ha preso benissimo!

    Finalmente un gioco spaziale dove non mi sono sentito subito una chiavica pazzesca!

    probabilmente farà schifo agli appassionati delle simulazioni per il suo essere estremamente arcade.

    Punti di forza IMHO:
    - natura arcade dei comandi. perfetti col pad.
    - struttura simil open world con mappa e vari segnalini etc...

    ho fatto tutta la prima area e non riuscivo a staccarmi ieri sera.
    bene, ce l'ho in wishlist
    anche se mi piace (come concetto) più everspace 2, ma è in EA da un anno... anche se aggiugno spesso contenuti

    cmq, ogni tanto, un po' di sano pew-pew piace anche a me che adoro E: D
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #15034
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.658

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La corsa del Mafia originale fu nerfata poco dopo l'uscita.
    In che senso?
    Nel 2002 i giochi si aggiornavano via web?

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    I problemi del sistema di combattimento sono tanti: hanno aumentato a dismisura il numero di nemici e messo più scontri a fuoco, anche in missioni che nell'originale non li includevano, alla difficoltà più alta servono una tonnellata di proiettili per buttare giù chiunque, e il feeling delle armi è ridicolo. Basti pensare che i cattivi neanche reagiscono quando vengono colpiti, smettono di sparare solo quando muoiono
    Sì, quello è abbastanza imbarazzante.
    Sulla quantità di proiettili mi ricordo che era una bella difficoltà anche nell'originale: nella missione al museo (una delle ultime), mi ricordo che al primo scontro a fuoco finivo sempre i proiettili in dotazione a inizio missione prima di uccidere qualcuno e poter raccogliere i suoi proiettili e ricaricare l'arma.
    Avevo dovuto uscire dal museo, cercare per strada un poliziotto, ucciderlo e rubargli la pistola per tornare alla missione con abbastanza proiettili.
    Era stato un momento dalla difficoltà molto elevata, ma ricordo ancora adesso lo stupore per un gioco veramente open world in cui era possibile fare una cosa del genere... era la prima volta che ne facevo esperienza.

  15. #15035
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Nel 2002 i giochi si aggiornavano via web?



    Sì, quello è abbastanza imbarazzante.
    Sulla quantità di proiettili mi ricordo che era una bella difficoltà anche nell'originale: nella missione al museo (una delle ultime), mi ricordo che al primo scontro a fuoco finivo sempre i proiettili in dotazione a inizio missione prima di uccidere qualcuno e poter raccogliere i suoi proiettili e ricaricare l'arma.
    Avevo dovuto uscire dal museo, cercare per strada un poliziotto, ucciderlo e rubargli la pistola per tornare alla missione con abbastanza proiettili.
    Era stato un momento dalla difficoltà molto elevata, ma ricordo ancora adesso lo stupore per un gioco veramente open world in cui era possibile fare una cosa del genere... era la prima volta che ne facevo esperienza.
    Io semplicemente sono andato dall'armaiolo a fare scorte prima di andarci.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  16. #15036
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi ricordo che si diceva che dopo l'uscita avevano rilasciato una qualche patch che semplificava la gara.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #15037
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    vero, mi ricordo: dall'armaiolo con la metropolitana

    era un open world vero, non un parco giochi alla GTA
    mi è rimasto nel cuore anche per questo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #15038
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Infatti era già inutile e sterile la "diatriba" tra Mafia e GTA. Due mondi assolutamente diversi e modi di interpretare se vogliamo opposti. Avrei gradito un remake stavolta meno "radicale", Mafia non necessitava di tagli e semplificazioni nella storyline, ma una robusta rivisitazione del gameplay.

    Si, uscirono varie patch, ma già dalla prima ufficiale la difficoltà della gara risultava scalabile. E la cosa dei proiettili era assolutamente strategica: del resto è uno dei pochissimi giochi che anche a distanza di due decadi, di fatto ti fa "gettare via" il caricatore se si sceglie di ricaricare.

  19. #15039
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ennessima run di Hades, questa volta con l'arco aspetto di Chirone.


    Sono arrivato ad affrontare Zeus Ctonio, ma mi ha confitto quando aveva un terzo di vita dopo la rigenerazione.

    roppa roba a giro non stavo capendo più un cazzo

    Ultima modifica di Harlan Draka; 08-06-22 alle 22:17
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #15040
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Infatti era già inutile e sterile la "diatriba" tra Mafia e GTA. Due mondi assolutamente diversi e modi di interpretare se vogliamo opposti. Avrei gradito un remake stavolta meno "radicale", Mafia non necessitava di tagli e semplificazioni nella storyline, ma una robusta rivisitazione del gameplay.

    Si, uscirono varie patch, ma già dalla prima ufficiale la difficoltà della gara risultava scalabile. E la cosa dei proiettili era assolutamente strategica: del resto è uno dei pochissimi giochi che anche a distanza di due decadi, di fatto ti fa "gettare via" il caricatore se si sceglie di ricaricare.
    potevano far decisamente negli scontri: sono 'nammerda pure con mouse e tastiera...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su