A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 818

Pagina 818 di 928 PrimaPrima ... 318718768808816817818819820828868918 ... UltimaUltima
Risultati da 16.341 a 16.360 di 18560

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #16341
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.550

    Re: A cosa state video-giocando?

    No aspè, se non erro Gta SA era pieno di quei sottogiochi e sottoamenità che cercavano di rendere il mondo meno vuoto al costo di poco sviluppo del gameplay generale legato al gioco stesso, tagliati i capelli comprati i vestiti etcetc, in Zelda botw ci sono delle interazioni con l'ambiente che nessun open world può vantare.
    Il fatto che tu le bolli come cazzatine dimostra che della magia di questo titolo non hai ancora percepito nulla, forse non fa per te eh, per carità, io ho sempre odiato i civilization per dirti, come esempio.
    Non è che se piace a tutti debba piacere anche a te, giustamente.
    Zelda secondo me è come un film di myazaki, agli occhi poco fanciulleschi può sembrare "solo un cartone animato", ma agli occhi di chi può vedere un pò più in là regala cose che un film con attori veri non sarà mai in grado di regalare.

  2. #16342
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.856
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il Paragone SA e BOTW non è ovviamente diretto , ma è per far capire che ad essere considerati titoli iconici per la propria generazione non pare essere necessario porre l'urgenza assoluta sul rendere il gameplay vario. Evidentemente basta fare tutto enorme per diventare famoso, o quasi e metterci cose fighe.

    Ed il concetto alla base di cura che sta dietro a BOTW è tanto ed è percepibile.
    Ma imho i riempitivi, i tantissimi dettagli presenti che sono spesso anche effettivamente utili non servono a rivoluzionare o rendere le missioni meno piatte di quello che sono (quasi) tutte. E' come se provassi a saziarmi sono con le patatine fritte, dopo un po' stufa.

    Sicuramente è un'opera di livello, come ho già espresso ma dove pecca maggiormente proprio per mancanza di "volontà" di rinnovare un gameplay che è basato sulla grandezza del mondo e sullo stile grafico/sonoro.

  3. #16343
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.057

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Un gameplay ricco che permetta di non annoiarsi subito.
    Botw è stracolmo di questo.
    Al primo approccio non mi aveva preso così tanto, lo avevo abbandonato per momenti migliori.
    Quando questi ultimi sono sopraggiunti è stata un'epifania.
    Poi ognuno può dare il suo senso alla frase "migliore di sempre", diventa altresì stucchevole ogni volta prefissare con un "secondo me , imho", credo sia scontato.
    Ma per l'esperienza videoludica che ho, difficilmente ho trovato un titolo open world capace di tenere perennemente l'asticella del gameplay alta, altissima, come Zelda.
    C'è chi lo ha fatto per le quest, come Fallout NV, Oblivion, TW3, Morrowind, per il fascino del mondo e per chi cerca morbosamente il lore.
    Ma per il puro gameplay non ha rivali ZBotw.
    E' un enorme playground.
    Sono molto d'accordo su tutto.

    Ho diluito le prime 10-15 ore in molti mesi, perché il gioco pretende parecchio e all'inizio è facile perdersi o sentirsi frustrati in un mondo in cui poche cose sono ovvie.

    Poi a un certo punto si cominciano a capire le diverse meccaniche di gameplay (dal combattimento alle scalate passando per la cucina) e, voilà, tutto comincia ad avere un senso... Pian piano si rivela un gioco complesso, sfaccettato (che spazia dall'epica degli scontri con le Bestie Divine a momenti più leggeri) e soprattutto divertente, dove l'esplorazione non stufa mai, perché c'è sempre qualcosa di interessante, bello o semplicemente curioso da scoprire...

    E alla fine si scopre che c'è anche una storia, più suggerita che raccontata, che il giocatore è chiamato a mettere insieme girando per il mondo.

    Non so se si tratti del miglior Open World di sempre... Credo anzi si tratti di una domanda un po' oziosa. Certamente è un gioco molto riuscito, molto diveretente e dannatamente affascinante
    Ultima modifica di Milton; 26-02-23 alle 20:37
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #16344
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    743

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho appena fatto il gamepass per giocare a Forza Horizon 4, era da troppo che non mi dedicavo ad un racing game. Di questa saga avevo giocato solo il primo titolo illo tempore, che con la sua atmosfera mi aveva ricordato un NFS di quelli pre-underground ma più cazzone. Questo prosegue sulla stessa formula, tra l'altro con un'ambientazione interessante e solitamente poco sfruttata come il Regno Unito.
    Onestamente la parte iniziale in cui si gareggia per arrivare all'Horizon Festival, circondati da altre auto e con colonna sonora tamarra in sottofondo, mi ha stampato in faccia un sorrisone ebete: sarà una sensazione mia ma un gioco con questo tono mi ha riportato ai tempi pre-covid e pre-guerra, oltre che ovviamente a quando giocavo al capostipite della serie e avevo 10 anni in meno

  5. #16345
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.570

    Re: A cosa state video-giocando?

    Per l'angolo della domanda stupida:
    essendo ambientato in Inghilterra ha la guida a destra?

  6. #16346
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    743

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si' il traffico segue le regole stradali del Regno Unito. Poi, per quanto riguarda la posizione del volante nelle auto, dipende da caso a caso a quanto ho visto.

  7. #16347
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.163

    Re: A cosa state video-giocando?

    a me e' capitato di giochicchiare nei giorni scorsi a Hidden & Dangerous 2, che avevo ancora installato (edizione Steam)

    Ovviamente gia' giocato a suo tempo - ho ancora la versione scatolata in (bel) cartoncino rigido con i mille CD del gioco base e di Sabre Squadron - e' un gioco che, per quello che offre, in un mondo ideale e giusto meriterebbe una remaster come si deve, sia a livello grafico che per limare la legnosita' dei comandi (tanti, ma non eccessivi, ma cmq a volte troppo macchinosi) e delle deficienze occasionali della IA

    Per la cronaca, mi son fermato oltre la meta' , in una missione infiltrativa in un castello nazista: nella prima parte della missione ci si deve muovere avanti e indietro per il cortile principale, mimetizzandosi con gli altri; solo che, non appena si esce dallo script previsto dal gioco, scatta l'allarme, cosa che non ha alcun senso dato che si e' travestiti da ufficiali nazisti. Dopo 20 minuti di allerte scattate senza motivo ho mandato a fare in culo il gioco e ho chiuso


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #16348
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io sono alla 4 run di Underrail... Ormai sono a 600 ore di gioco totali... Un gioco che non se lo è filato nessuno, sviluppato da una persona sola (escludendo grafico e compositore) che a livello di profondità caga in testa a qualsiasi rgp degli ultimi 20 anni...

  9. #16349
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho ripreso a giocare dying light 2 facendo la partita + con l'aggiunta del DLC bloody ties,
    veramente non capisco tutte le critiche che ha avuto il gioco, personalmente lo trovo piacevole, non so quali mirabolanti aggiunte o diversità di gameplay o trama si aspettasse la gente dopo il primo dying light che tra l'altro all'esordio non fu accolto benissimo tranne poi crescere nel successo con il trascorrere del tempo
    tra l'altro all'uscita D.L.2 era un mattone, ora è molto più fluido
    se trovate uno sconto o una key a buon prezzo è un gioco che mi sento di consigliare

  10. #16350
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.232

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Thief 2: The Metal Age (PC)


    Come col primo la versione GOG ha il sourceport già applicato quindi basta selezionare la risoluzione nelle opzioni e si è a cavallo.
    Ho perso non so quanto tempo per capire cosa facesse una leva solo per scoprire che apriva una nicchietta in ombra subito accanto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #16351
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.232

    Re: A cosa state video-giocando?

    Thief 2: The Metal Age (PC)
    Garrett doveva pagare l'affitto.
    No, non sto scherzando.



    EDIT

    Thief II: The Metal Age (PC)


    Niente "bonk" in questa missione, si può solo evitare le guardie e non farsi vedere.
    Ovviamente ho abusato le frecce ad acqua.

    EDIT 2

    Una missione tira l'altra (obbiettivi sotto spoiler):




    A un certo punto verso la fine ho salvato esattamente nel momento in cui venivo sorpreso alle spalle da una guardia.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-03-23 alle 23:00
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #16352
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.014

    Re: A cosa state video-giocando?

    Soul Hackers 2
    Ultimo dell'infornata di giochi Atlus sul GamePass, presentato da tutti come l'anello di congiunzione tra le dinamiche di uno Shin Megami Tensei a caso e quelle dei Persona.
    Premessa.
    Ho giocato si e no il 10% della storia principale, quindi mi riservo di modificare alcuni giudizi.
    Premessa bis.
    Tra Shin Megami Tensei e Persona, ho sempre preferito l'impostazione di quest'ultimi. Gli Shin Megami Tensei per me hanno il difetto di essere poco coerenti. Per realizzare l'ambizione di essere un trattato di filosofia metafisica spiegato in maniera caricaturale devi essere molto di più. Preferisco quindi la narrazione stile teen drama dei Persona, che si sposa più facilmente con il contesto.
    Mi sono avvicinato a Soul Hackers 2 con un po' di sospetto (per non dire "non so cosa aspettarmi, ma so già che rimarrò deluso").
    Questa totale assenza di aspettative probabilmente ha giocato un ruolo importante nella mia prima impressione. Che è stata assolutamente positiva.
    Io lo so che sembra folle quello che sto per scrivere, ma, lanciato il gioco, le note della canzone iniziale, i disegni, lo stile.. mi hanno subito ben disposto. Come quando torni a casa dopo settimane e senti l'odore del tuo piatto preferito cucinato da tua madre.
    Effettivamente pad alla mano il feeling è sempre quello di un qualsiasi gioco Atlus. Le prime ore si gioca molto poco, più che altro si legge e si guarda, ma anche questo è normale. C'è la solita lunga introduzione della storia (una storia che non farà cadere dalla sedia nessuno, ma che sicuramente non è banale nelle premesse), ci sono i soliti spiegoni, c'è da conoscere i personaggi (che come al solito sono fortemente stereotipati).
    A proposito dei personaggi, ho letto che la protagonista del gioco fagocita con la sua personalità tutto il resto. Questa effettivamente è una cosa che si nota moltissimo fin dalle prime battute. Però, per come la vedo io, non è una cosa del tutto negativa. In tutti i giochi ci sono personaggi che non dimenticherai mai e personaggi di cui non ricordi neppure il nome mentre ci giochi. Anzi, è positivo che la più figa di tutti sia il personaggio con più tempo a schermo. Belli i giochi Bioware dove una Morrigan o una Liara finiscono per essere di gran lunga più carismatici dell'eroe principale, ma lì bisogna essere bravi per equilibrare il tutto. Rendere insipido il personaggio direttamente controllato dal giocatore è sempre rischioso.
    Per farla breve, che già ho scritto parecchio, SH2 mi sta piacendo e anche molto. Spero che più avanti la storia rimanga solida e matura. Se mandi tutto in vacca con ghirigori esistenziali o, forse peggio ancora, riducendo il tutto a sconfiggi il male, sarà una enorme occasione sprecata.

  13. #16353
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.023

    Re: A cosa state video-giocando?

    Atlus cmq mi affascina , non li conosco in realta' moltissimo all'atto pratico (leggasi, non ho giocato molta roba loro e lo so devo giocare Persona 5 , che aspetto, etc), ma la quantita' di rpg che tirano fuori e la generale qualita' che generalmente mi sembrano tirare fuori , e anche il fatto che siano proprio specializzati in quel genere, li rende uno studio con una certa "aura" ai miei occhi.

    Mi immagino per esempio essere concept artist in quello studio da anni e aver avuto l'opportunita' di disegnare personaggi etc per tutti sti titoli in un contesto di game-development incentrato su un genere di giochi, con un certo occhio sempre al livello di stile estetico che tirano fuori, piuttosto fico.

    Ad ogni modo di loro ho, nella mia lista di must play prima di ogni altra cosa loro, Persona 5 Royal e Radiant Historia Perfect Chronology

  14. #16354
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    470

    Re: A cosa state video-giocando?

    Persona 5 nella mia personale classifica lo reputo il miglior gioco degli ultimi 10 anni

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

  15. #16355
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    18.232
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato ieri Thimbleweed Park

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #16356
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.291
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito Serious Sam 4.
    Sto pensando di mandare giù il boccone amaro e tirare dritto per la main di CP2077 così da togliermelo dalle scatole giusto perché l'ho pagato 40€, altrimenti è un gioco che non varrebbe nemmeno un'ora di tempo.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  17. #16357
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.150

    Re: A cosa state video-giocando?

    guarda, nelle prime ore ti darei ragione
    ma siccome anch'io l'avevo pagato (29€ nel mio caso), superato lo scoglio di un inizio davvero sconfortante, l'introduzione di alcuni personaggi secondari (Panam e Ward su tutti, ma pure peralez), apre alcune quest secondarie di pregio
    sono a 60 ore, adesso tiro un po' dritto anch'io perchè se no arrivo a natale, coi miei tempi
    ma non è brutto come faceva pensare da principio, l'ho rivalutato: l'inizio alla ubisoft non è stato un colpo di genio...
    per me un 7 se lo porta a casa con tranquillità, potrei alzare di mezzo punto a seconda di come finirà
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #16358
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.983
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto scavando nei meandri del backlog, tirando fuori roba che sta li a guardarmi storto da mesi.

    Divinity: Original sin
    Anni fa, quando ero giovane e con tanto tempo libero, un gioco così l'avrei divorato. Ora guardo le tantissime abilità tra cui scegliere, le centinaia di oggetti di dubbia utilità che si accumulano nell'inventario, le quest che riempiono il diario una dopo l'altra e quasi mi viene l'ansia. Per essere bello è bello, sembra pure ben realizzato e con meccaniche molto interessanti, ma devo trovare la voglia di dedicarmici come merita.

    Blood Bowl 2
    Il primo impatto è stato molto positivo, ma più vado avanti più mi rendo conto di non avere proprio voglia di passare decine di ore a imparare tattiche o a far migliorare i giocatori. E il fatto che all'inizio siano tutti scarsi in un modo imbarazzante, al punto che passo i turni a guardarli mentre sbagliano passaggi elementari o non riescono neanche a raccogliere la palla da terra, mi fa pensare che per vedere qualche risultato potrebbe volerci tanto tempo. Probabilmente troppo per me.

    The incredible adventures of Van Helsing: Final cut
    Qui devo fare i complimenti al genio degli sviluppatori, che dopo Van Helsing I e II invece di realizzare il terzo capitolo, hanno tirato fuori questo che contiene Van Helsing III, ma ti costringe a giocare dall'inizio anche i primi due. Probabilmente prevedere di poter iniziare direttamente dalla fine di VH2 era troppo impegnativo. Comunque l'ho finito. La serie parte bene, continua così così e finisce in modo anonimo e sostanzialmente mediocre. Per me è un'occasione persa.

    Age of Wonders: Planetfall
    Sono un po' a digiuno di 4X, ma questo mi sta piacendo. Sembra abbastanza complesso senza richiedere un'attenzione maniacale per andare avanti. I combattimenti a turni, inoltre, sono discretamente impegnativi sin dall'inizio ma molto divertenti. Penso che alla lunga mi dedicherò soprattutto a questo.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  19. #16359
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.150

    Re: A cosa state video-giocando?

    bello D:OS
    con un'ottantina di ore te la cavi, però io ad un certo punto ho dovuto abbassare di una tacca la difficoltà che avevo scelto, perchè purtroppo, nemmeno io sono più studente nullafacente
    ma è godibilissimo lo stesso e il fatto è che nel caso puoi sempre riaumentarla a partita in corso
    piccolo goiello
    sto sempre cercando il tempo per il 2, che dicono sia migliore... da tre anni
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #16360
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.023

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io oggi ho finito Breath of the Wild (un finale di un epico pazzesco, piaciuto tantissimo) e quindi al momento ho all'attivo la Route C/D di Nier Automata.
    Ma mi getto anche di corsa (domani) su Metroid Prime Remastered

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su