A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 828

Pagina 828 di 974 PrimaPrima ... 328728778818826827828829830838878928 ... UltimaUltima
Risultati da 16.541 a 16.560 di 19467

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: A cosa state video-giocando?

Ieri ho avviato la versione gog di silent hill 4. Col risultato che ho perso 1 ora a smanettare per far riconoscere il Pad della PS3 a win10, senza successo (ho reinstallato scptool, ma non funziona. Eppure sono sicurissimo che qualche anno fa funzionava)

Allora ho dirottato sullo steam link e sulla configurazione ad hoc fatta dagli utenti, peccato che con quella non si possa né correre né impugnare un'arma

Mi sa che faccio prima a trovare il tasto per forzare la telecamera alle spalle di Harry e a usare la tastiera

Vabbè

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Crasher

Ho iniziato ieri Yakuza Kiwami 2.
    Poco da fare, anche se il gameplay è sempre più o meno quello, tra l'atmosfera, l'ambientazione riprodotta benissimo e i personaggi completamente sopra le righe, questa saga mi acchiappa sempre.

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Dovrei iniziarlo pure io prossimamente.
    Ho giocato e finito Yakuza 0 e Yakuza Kiwami 1, quindi presto mi unirò al club

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

idem

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Ottuagenario L'avatar di benvelor

sto giocando a Grime, regalato da amazon
    molto bello, anche se sono una mezza schiappa a 'sti giochi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Everspace 2 (PC)

Per ora ho avuto appena il tempo di finire il tutorial.
    Rispetto alla demo è parecchio più ottimizzato ma per qualche ragione la prima cutscene 2D andava a scatti (le altre però andavano benissimo, boh).
    Per l'hotas ha letto il file di configurazione della demo quindi era già mappato, peccato che nel frattempo mi sia completamente scordato cosa avevo mappato e dove.
    I salvataggi della demo sono compatibili a quanto pare ma ho preferito ricominciare daccapo cancellando quelli vecchi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

gioco che mi intriga parecchio
    provai la demo, se dici che è meglio ottimizzato, molto bene
    per i comandi, a quanto ne so, è impostato per essere giocato con mouse e tastiera: ho un hotas umilissimo anch'io, preso per elite dangerous, se fosse funzionale, sarebbe più immersivo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    peccato, per benedict fox, lo aspettavo...
    non c'è nemmeno una demo, come invece per molti altri titoli del genere
    mi sa che si aspetta l'offertona a 5€ per prenderlo
    mi quoto, un mio amico ci sta giocando su xbotolo grazie al game pass e mi racconta di bug allucinanti...
    frame rate ballerino, addirittura impostazioni per qualità/prestazioni, assurdo in questo tipo di giochi
    mappa che sparisce, oggetti che svaniscono nell'inventario, personaggio che non compare al caricamento della mappa...
    sempre più beta test al day1: a questo punto si aspetta una consistente riduzione del prezzo o che sistemino i bug
    lo avevo adocchiato da diversi mesi, mai una gioia

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    gioco che mi intriga parecchio
    provai la demo, se dici che è meglio ottimizzato, molto bene
    per i comandi, a quanto ne so, è impostato per essere giocato con mouse e tastiera: ho un hotas umilissimo anch'io, preso per elite dangerous, se fosse funzionale, sarebbe più immersivo
    Boh, c'è supporto pieno per l'hotas e ci ho finito pure la demo. Uso tastiera e mouse solo per i menu ma perché sono pigro e i comandi non li ho ancora configurati.

Poi è anche vero che i miei joystick e manetta hanno un ministick analogico ciascuno quindi forse qualche difficoltà con periferiche più semplici c'è.

Ma per dire io gioco pure a Descent con l'HOTAS.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

pure sul mio ci sono i mini joystick, almeno sulla leva
    sono tirchio, aspetto cmq che cali un po', visto che la mia attività giochereccia è drasticamente in calo, difficilmente prendo roba a prezzo pieno

Pure io ma per questo tipo di roba faccio un'eccezione.
    Il mio canale Youtube.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

A Novigrad cercando di prendere il trofeo dei cinquanta nemici uccisi con balestrata alla testa. XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Crasher

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Ho iniziato ieri Yakuza Kiwami 2.
    Poco da fare, anche se il gameplay è sempre più o meno quello, tra l'atmosfera, l'ambientazione riprodotta benissimo e i personaggi completamente sopra le righe, questa saga mi acchiappa sempre.
    In un momento critico della storia Kiryu, senza nominarlo esplicitamente, fa capire che è il momento di scovare Goro Majima e farsi aiutare da lui. Non vedo l'ora di rivedere il miglior personaggio della saga.

Everspace 2 (PC)

Ho impiegato due ore per finire la prima missione perché dovevo raccogliere tutte le risorse nelle varie aree.
    Ho mappato i controlli per l'interfaccia sull'HOTAS per rendere le cose più rapide.
    Come il primo c'è tanto loot random alla Diablo, materiali per il crafting, etc ma senza avere letteralmente gente che ti corre dietro come nel primo l'esplorazione è più rilassata.
    Ringrazio che il joystick ha un grilletto a due vie secondario sopra a quello principale perché è molto utile per interagire con gli oggetti senza andare a mettere i comandi in posti strani, lo si tira per attivare il raggio traente, interagire o aprire i container e lo si spinge in avanti per rilasciare (click semplice) o lanciare oggetti (pressione prolungata e rilascio). In giro per le aree spesso ci sono mini-puzzle per liberare materiali o container che richiedono una manipolazione basilare di oggetti nell'area, come riattaccare una cella di energia per aprire il boccaporto di un relitto per esempio.
    Anche se si trova roba che non entra in inventario di solito la si può convertire in crediti sul posto, mi sembra in base al valore dell'oggetto nella zona in cui ci si trova ma non sono sicuro al 100%, quindi il limite dell'inventario non si sente troppo.
    Il mio canale Youtube.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    senza avere letteralmente gente che ti corre dietro come nel primo l'esplorazione è più rilassata.
    Che era esattamente il motivo per cui lo avevo mollato dopo 2 missioni. la cosa bella è girare ed esplorare in modo tranquillo.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Mike

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Everspace 2 (PC)

Ho impiegato due ore per finire la prima missione perché dovevo raccogliere tutte le risorse nelle varie aree.
    Ho mappato i controlli per l'interfaccia sull'HOTAS per rendere le cose più rapide.
    Come il primo c'è tanto loot random alla Diablo, materiali per il crafting, etc ma senza avere letteralmente gente che ti corre dietro come nel primo l'esplorazione è più rilassata.
    Ringrazio che il joystick ha un grilletto a due vie secondario sopra a quello principale perché è molto utile per interagire con gli oggetti senza andare a mettere i comandi in posti strani, lo si tira per attivare il raggio traente, interagire o aprire i container e lo si spinge in avanti per rilasciare (click semplice) o lanciare oggetti (pressione prolungata e rilascio). In giro per le aree spesso ci sono mini-puzzle per liberare materiali o container che richiedono una manipolazione basilare di oggetti nell'area, come riattaccare una cella di energia per aprire il boccaporto di un relitto per esempio.
    Anche se si trova roba che non entra in inventario di solito la si può convertire in crediti sul posto, mi sembra in base al valore dell'oggetto nella zona in cui ci si trova ma non sono sicuro al 100%, quindi il limite dell'inventario non si sente troppo.
    Io non ho avuto pazienza e dopo un paio di giorni l'ho disinstallato
    L'ho trovato noioso nei combattimenti e caotico nell'interfaccia. Probabilmente con un po' di insistenza sarei riuscito a districarmi meglio ,ma proprio non mi stava divertendo.

Io intanto sto giocando alla campagna di AOE4 e sono quasi alla fine della campagna della guerra dei 100 anni.
    (Compleata la campagna inglese, rusiana).
    Mi ha preso abbastanza , anche se trovo irritante a volte l'ai che si blocca nella costruzione per non so quale motivo o anche l'esercito che si incastra e non ha un buon pathfinding.
    Per il resto abbastanza promossa.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Doom eternal

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member

Riemergo dopo due mesi causa arrivo steam deck.

Sul fisso sto giocando ghostwire Tokyo: per ora mi sta piacendo, soprattutto per l'atmosfera. Lato gameplay è abbastanza basico e molto stile Ubisoft (mi è sembrato uno degli ultimi Assassin's Creed). Sono al terzo capitolo ma ho perso molto tempo a girovagare e fare questo secondarie.

Ho poi droppato High on Life: fatto primi tre livelli e un boss. A parte la grafica e lo stile lo shooting è veramente poco appagante e in un FPS non è un difetto da poco. Peccato perché l'idea della pistola aliena parlante e tutta un'atmosfera simile a Rick e morty avrebbe meritato un gameplay più coinvolgente.

Sempre sul fisso vado avanti con forza Horizon 5, mi faccio le sfide settimanali come scacciapensieri: è veramente appagante, stacchi la testa per una mezz'oretta.

Sulla deck ho iniziato brutal Legend ma sono tentato di dropparlo: gameplay boh, faccio fatica a descriverlo. Chi l'ha definito un action misto a tower defense non so se l'abbia giocato: sicuramente è un action ma che di azione ne ha poca, è più un girovagare per la mappa facendo qualcosa che spesso non è molto chiaro. Le cosiddette parti tower defense sono ridicolmente semplici (il tutto si traduce in produrre il massimo delle unità e mandarle al macello, con zero strategia). La trama parte molto bene ma dopo due ore inizia ad adagiarsi, idem le location. Rimane ottima la soundtrack, ma mi sembra un po' poco per proseguire. È in standby ma tendente al drop.

Poi sempre su deck ho re-iniziato una carriera a euro truck Simulator 2: su deck è una killer application, ci gioco in tempi morti e mi godo la mia azienda. È il gioco "lento" per antonomasia: ti rilassi, ti godi il paesaggio ma allo stesso tempo vedi crescere la tua azienda e ti viene la voglia di andare avanti.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Sulla deck ho iniziato brutal Legend ma sono tentato di dropparlo: gameplay boh, faccio fatica a descriverlo. Chi l'ha definito un action misto a tower defense non so se l'abbia giocato: sicuramente è un action ma che di azione ne ha poca, è più un girovagare per la mappa facendo qualcosa che spesso non è molto chiaro. Le cosiddette parti tower defense sono ridicolmente semplici (il tutto si traduce in produrre il massimo delle unità e mandarle al macello, con zero strategia). La trama parte molto bene ma dopo due ore inizia ad adagiarsi, idem le location. Rimane ottima la soundtrack, ma mi sembra un po' poco per proseguire. È in standby ma tendente al drop.
    non so a che livello di difficoltà tu stia giocando, ma io ho trovato le sezioni tower defense veramente frustranti, ed è proprio quello che me l'ha fatto abbandonare. Sarò scarso io, ma le ho trovate talmente confusionarie e senza senso da rendere inutile qualsiasi strategia. Ed è un peccato perchè il gioco, anche se indubbiamente invecchiato male, mi stava divertendo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    non so a che livello di difficoltà tu stia giocando, ma io ho trovato le sezioni tower defense veramente frustranti, ed è proprio quello che me l'ha fatto abbandonare. Sarò scarso io, ma le ho trovate talmente confusionarie e senza senso da rendere inutile qualsiasi strategia. Ed è un peccato perchè il gioco, anche se indubbiamente invecchiato male, mi stava divertendo
    Lo sto giocando a normale, ma confermo la tua sensazione, non si capisce qual è l'obiettivo. E questo spesso non è limitato alle sezioni tower defense

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su