A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 83

Pagina 83 di 966 PrimaPrima ... 3373818283848593133183583 ... UltimaUltima
Risultati da 1.641 a 1.660 di 19833

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il prof. L'avatar di akrilico

Re: A cosa state video-giocando?

all'epoca non erano così grezzi i controlli
    e pure gli ambienti 'a cubi', non ci si faceva granchè caso

il primo tomb raider è del '96
    nel '96 sono usciti si mario 64 e quake, ma anche duke nukem 3d, il primo resident evil, crash bandicoot e una grande percentuale di giochi in 2d (broken sword, civ 2, diablo, metal slug, kof 96...)
    gli standard erano un po' quelli. la ps aveva appena messo gli analogici sul pad, tanto per dire

ps: accipicchia, stavo guardando l'elenco dei giochi del 96. ne ho tralasciati parecchi. un'annata bomba.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    all'epoca non erano così grezzi i controlli
    e pure gli ambienti 'a cubi', non ci si faceva granchè caso

il primo tomb raider è del '96
    nel '96 sono usciti si mario 64 e quake, ma anche duke nukem 3d, il primo resident evil, crash bandicoot e una grande percentuale di giochi in 2d (broken sword, civ 2, diablo, metal slug, kof 96...)
    gli standard erano un po' quelli. la ps aveva appena messo gli analogici sul pad, tanto per dire

ps: accipicchia, stavo guardando l'elenco dei giochi del 96. ne ho tralasciati parecchi. un'annata bomba.
    Io ero abituato al PC, abituato a quake, doom e Duke Nukem 3D quei controlli erano veramente grezzi, era proprio un problema dell'epoca il non saper gestire il 3D in terza persona perché erano pensati principalmente per un gamepad senza analogici, già la modalità in terza persona di Jedi Knight funzionava molto meglio proprio perché era fatta per mouse e tastiera.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 03-05-16 alle 12:51
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

con i controlli bisogna farci l'abitudine ed imparare gli spostamenti a blocchi.

una volta fatto i primi TR filano via lisci come l'olio anche se qualche bestemmia la lasciano tirare...

molto meglio però anche di altri giochi similari usciti dopo con le telecamere alla cazzum tipo Soul Reaver...

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    con i controlli bisogna farci l'abitudine ed imparare gli spostamenti a blocchi.

una volta fatto i primi TR filano via lisci come l'olio anche se qualche bestemmia la lasciano tirare...

molto meglio però anche di altri giochi similari usciti dopo con le telecamere alla cazzum tipo Soul Reaver...
    Sai che invece il primo Soul Reaver su PC l'ho completato senza troppi problemi?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sai che invece il primo Soul Reaver su PC l'ho completato senza troppi problemi?
    ma anche io, solo che il gioco era proprio "sporco" quando c'era da spostarsi.

La questione telecamera era anche attutita dalla grandezza degli ambienti, che però poi risultavano vuoti e poco incisivi.

Non mi ricordo un solo livello di quel gioco...

Ottuagenario L'avatar di benvelor

mah, io sul reboot di Lara ero moooolto scettico, infatti il primo me lo sono preso a natale 2015, dopo 2 anni e mezzo perchè con gli sconti costava 3 euro...
    e devo dire che nonostante la componente ammazza-ammazza sia molto (troppo) predominante, me lo sono goduto
    tant'è che rise me lo sono preso dopo appena 4 mesi
    concettualmente è un'espansione del primo, le tombe sono più in linea col vecchio, non ha lo stesso gameplay e il personaggio non è fatto e finito, ma è una ragazza che deve diventare, la Lara cazzuta. E io spero che ci arrivino: non mi dispiace giocarmi le origini, la sua storia pre-TR. Credo anche che il concetto di platform sia un po' scomparso e anacronistico: fosse per me, tra la fase dove si ammazza, e quella con enigmi "ambientali" come le tombe, le rapporterei almeno al 50 e 50, questo sì, però sono giochi ben fatti, divertenti, godibili e con un personaggio che nonostante sia un po' più deboluccio nel carisma, è cmq apprezzabile
    Anche Mario ha dovuto cambiare i suoi giochi, un platform come 25 anni fa probabilmente lo giocherebbero e comprerebbero in pochi. O almeno sicuramente in numero minore...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Piuttosto sono riuscito a far funzionare i giochi che mi interessano su MAME64.
    Ho dovuto cancellare la vecchia directory, installare la nuova versione e cercare daccapo ogni cosa, ma adesso niente più lag da Joy2Key, sono sempre pippa a Street Fighter ma almeno non devo fare i salti mortali per far funzionare l'arcade stick.
    Ora il problema è farlo funzionare anche sul portatile.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di lambro

Messo su mame android, con il pad cinesata mi son fatto sedute splendide a Bubble bobble, e poi ho messo Bank panic e ciao

Kallor
    Guest

certo che per farsi angosciare da borderlands ci vuole proprio impegno

Gamer IDs

State alla larga da Borderlands per dio. Dovrebbero bandire tutto quel sangue.
    I robottini che soffrono poi... ma come si può???

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

State alla larga da Borderlands per dio. La Noia fatta gioco!

Fixed

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di zinho

Amico di Zinho (per una migliore fruizione del testo immaginatevi l'accento toscano): Tu che giochi ai giochini... lo conosci clesc roial?
    Zinho: Tralascio ogni polemica sui giochini che tanto non sei in grado di capire, e comunque mi piacciono quelli un po' più complessi di Clash Royale di cui non conosco bene le meccaniche se non per sentito dire...
    AdZ: Perchè la mi' figliola ha messo 'sta roba sul cellulare e voleva comprare i diamanti, le gemme... insomma... non c'ho capito mica tanto bene.
    Z: Si lo so, di solito per "sta roba" funziona così... il gioco è scaricabile gratuitamente ma, per essere un minimo divertente, devi comprare dei potenziamenti da un negozio interno al gioco... comunque senti, lo scarico e ci do un'occhiata.. poi ne riparliamo...

E così ho conosciuto quello che, a mio avviso, è quanto di più vicino al concetto di droga applicato al mondo videoludico.
    Clash Royale infatti è sviluppato solo ed esclusivamente per fottere soldi ai ragazzini.
    Il gioco è incartato benissimo: il look è estremamente accattivante, le partite sono veloci (e quindi danno ben presto assuefazione) e c'è quel minimo di strategia durante i match che da l'illusione di poter fare la differenza.
    Peccato che si capisce ben presto che vince chi spende di più, perché gli upgrade dei vari personaggi sono lentissimi e, a meno di non voler passare le proprie ore a fare lo sparring partner, si deve passare dal negozio e "gemmare".
    Il sistema truffaldino non è neppure troppo raffinato, dal momento che - semplicemente - il gioco ti mette davanti 2 partite su 3, giocatori di livello leggermente più alto del tuo, ma sufficiente ad aprirti delicatamente il culo.
    Chi è un minimo scafato in questo genere di cose (la modalità FUT di EA più o meno è costruita così) sa perfettamente che spendere x euro per aprire il baule più grande o per l'acquisto di questo o quel personaggio non è una cosa risolutiva. Come fosse la carota legata su un filo davanti all'asino, il gioco sposterà sempre di quel tanto che basta l'asticella, per una rincorsa infinita (e molto dispendiosa).
    Il mio consiglio è: occhio a questo tipo di giochi in mano a figli, nipoti o cuginetti... disinstallateli dal loro cellulare con un atto di imperio e comprategli a cuor leggero GTA V. In confronto ai meccanismi dell'"innocente" Clash Royale è educativo.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Amico di Zinho (per una migliore fruizione del testo immaginatevi l'accento toscano): Tu che giochi ai giochini... lo conosci clesc roial?
    Zinho: Tralascio ogni polemica sui giochini che tanto non sei in grado di capire, e comunque mi piacciono quelli un po' più complessi di Clash Royale di cui non conosco bene le meccaniche se non per sentito dire...
    AdZ: Perchè la mi' figliola ha messo 'sta roba sul cellulare e voleva comprare i diamanti, le gemme... insomma... non c'ho capito mica tanto bene.
    Z: Si lo so, di solito per "sta roba" funziona così... il gioco è scaricabile gratuitamente ma, per essere un minimo divertente, devi comprare dei potenziamenti da un negozio interno al gioco... comunque senti, lo scarico e ci do un'occhiata.. poi ne riparliamo...

E così ho conosciuto quello che, a mio avviso, è quanto di più vicino al concetto di droga applicato al mondo videoludico.
    Clash Royale infatti è sviluppato solo ed esclusivamente per fottere soldi ai ragazzini.
    Il gioco è incartato benissimo: il look è estremamente accattivante, le partite sono veloci (e quindi danno ben presto assuefazione) e c'è quel minimo di strategia durante i match che da l'illusione di poter fare la differenza.
    Peccato che si capisce ben presto che vince chi spende di più, perché gli upgrade dei vari personaggi sono lentissimi e, a meno di non voler passare le proprie ore a fare lo sparring partner, si deve passare dal negozio e "gemmare".
    Il sistema truffaldino non è neppure troppo raffinato, dal momento che - semplicemente - il gioco ti mette davanti 2 partite su 3, giocatori di livello leggermente più alto del tuo, ma sufficiente ad aprirti delicatamente il culo.
    Chi è un minimo scafato in questo genere di cose (la modalità FUT di EA più o meno è costruita così) sa perfettamente che spendere x euro per aprire il baule più grande o per l'acquisto di questo o quel personaggio non è una cosa risolutiva. Come fosse la carota legata su un filo davanti all'asino, il gioco sposterà sempre di quel tanto che basta l'asticella, per una rincorsa infinita (e molto dispendiosa).
    Il mio consiglio è: occhio a questo tipo di giochi in mano a figli, nipoti o cuginetti... disinstallateli dal loro cellulare con un atto di imperio e comprategli a cuor leggero GTA V. In confronto ai meccanismi dell'"innocente" Clash Royale è educativo.
    Guardati Freemiun non è gratis, puntata di South Park

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Non dovremmo manco parlare dei crash royal in forum seri come questo.
    Indifferenza ci vuole...

Gamer IDs

Tomba raider non è più tomb raider ma cosa avrebbero dovuto fare? I primi avevano fasi shooter ridicole (spara al nemico che si fa in fino chiare all'aperto fin quando muore) e le fasi ad enigmi erano spesso caratterizzate da leve e blocchi.
    Ora hanno aggiunto un po di fisica (che rimane sempre scriptata...) per cui sono ottimista che il nome possa dare in futuro soddisfazioni.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Tomba raider non è più tomb raider ma cosa avrebbero dovuto fare?
    Concentarsi su altre IP

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di lambro

Io vorrei altri Anniversary, peccato che abbia preso questa piega

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Io vorrei altri Anniversary, peccato che abbia preso questa piega
    spero che siano vere le voci di un TR II Anniversary...

Il prof. L'avatar di akrilico

io sto giocando da un annetto a clash of clans con una certa soddisfazione
    e non ho mai tirato fuori un ghello
    e non ne ho neanche mai sentito l'esigenza

Senior Member L'avatar di sirCaramon

mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su