A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 841

Pagina 841 di 920 PrimaPrima ... 341741791831839840841842843851891 ... UltimaUltima
Risultati da 16.801 a 16.820 di 18383

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #16801
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non ho capito se videogiocare impone per molti finire il maggior numero di titoli possibili nel minor lasso di tempo, come se avessero qualcuno che gli corre dietro. cioè, capisco la voglia di provare altro, se un titolo annoia e non piace, ma scegliersi un gioco impegnativo e portarlo avanti nel tempo fa cosi schifo?



    Non sono titoli che prendi su in un paio di sessioni.
    Ci sono generi in cui una grande interruzione rende difficoltoso proseguire.

  2. #16802
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    De gustibus non disputacchiandum est
    Mi sembra giusto

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Pensa che io mi divettivo (e mi diverto) anche solo studiando il manuale
    no no roba come falcon3 per me vade retro, l'unico con cui mi ero divertito tanto e mi era veramente piaciuto era F15 strike eagle 2 perchè era la giusta via di mezzo tra simulazione e arcade


    Per il resto quot mister zippo, l'interattività è fondamentale.
    C'è molta più essenza videoludica in un terraria che in the last of sticazzi che punta tutto sulla storia e sulle cut scene hollywood.
    Allo stesso modo, per quanto ritenga la fanbase nintendo mediamente esagerata e un tantinello insopportabile, sono molto propenso ad accettare come capolavori zelda o mario, piuttosto che the last of sticazzi

  3. #16803
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.884
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    no no roba come falcon3 per me vade retro, l'unico con cui mi ero divertito tanto e mi era veramente piaciuto era F15 strike eagle 2 perchè era la giusta via di mezzo tra simulazione e arcade
    Curioso che venga nominato il mitico Strike Eagle 2 il giorno dopo che e' uscito questo per DCS World... I segni del destino proprio
    SE2 e' stato il primo gioco che ho installato sul mio primo PC nel 95 (assieme ad X-Wing) e uno di quelli che ho giocato di piu'. Col tempo pero' sono passato a cose decisamente piu' complesse: Tornado, TFX, Super EF 2000, Falcon 4 e Strike Eagle 3, giusto per citarne qualcuno.
    Leggermi manuali alti come un mattone per me non e' mai stato un problema, anzi: per me e' sempe stato un divertimento e del resto oggi con DCS World passo piu' tempo a studiare manuali e/o in missioni di addestramento che nelle campagne vere e proprie

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #16804
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: A cosa state video-giocando?

    dcs world, mai sentito lo scopro ora...e beh vedo che la grafica non è proprio la stessa dei giochi dos...

    la cosa buffa che ricordo su f15 strike eagle 2 erano i missili contro i bersagli a terra (i maverick mi pare) che spesso e volentieri facevano cilecca, ossia colpivano il bersaglio ma facevano zero danni, manco fossero petardi
    non ho mai capito se fosse un bug o una cosa voluta per simulare il fatto di poter mancare il bersaglio (simulare male perchè si vedeva che colpiva e non faceva niente)

  5. #16805
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.884
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    dcs world, mai sentito lo scopro ora...e beh vedo che la grafica non è proprio la stessa dei giochi dos...
    Decisamente no

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    la cosa buffa che ricordo su f15 strike eagle 2 erano i missili contro i bersagli a terra (i maverick mi pare) che spesso e volentieri facevano cilecca, ossia colpivano il bersaglio ma facevano zero danni, manco fossero petardi
    non ho mai capito se fosse un bug o una cosa voluta per simulare il fatto di poter mancare il bersaglio (simulare male perchè si vedeva che colpiva e non faceva niente)
    Io ricordo che con 1 singolo Maverick potevi distruggere un aeroporto o una base militare

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #16806
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non ho capito se videogiocare impone per molti finire il maggior numero di titoli possibili nel minor lasso di tempo, come se avessero qualcuno che gli corre dietro. cioè, capisco la voglia di provare altro, se un titolo annoia e non piace, ma scegliersi un gioco impegnativo e portarlo avanti nel tempo fa cosi schifo?

    .
    Parli di me che ho iniziato ad avere backlog da un paio d'anni, prima mi prendevo il mio tempo e non ne iniziavo altri finchè non finivo

    Videogiocare significa trovare stimoli, in senso generale.

    Ciò è possibile farlo con tuttti i generi, alcuni sono più improntati sull'abilità, altri meno, ovviamente.

    Anche se ogniuno gioca come crede ridurre lo stimolo ludico oppure "buttarsi" su elementi non propriamente interattivi mi suona un po' strano, in alcuni casi è una cosa che ho letto / sentito quando c'era da "giustificare" un gamplay non proprio brillantissiimo con un "vabbè ma c'è la storia oh".

  7. #16807
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho semplicemente accettato che non finire un gioco non significa che non mi sia piaciuto, ma che semplicemente non ho tempo

  8. #16808
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Quello è un altro discorso ancora.

  9. #16809
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    ieri, per la prima volta in lustri e lustri di videogiocare, ho sperimentato il motion sickness in un livello onirico di atomic heart

    alla lunga lo trovo ripetitivo e poco stimolante nell'usare nuovi "poteri" o armi, trovata la combinazione giusta
    e troooppo lungo!
    i nemici, poi, sempre i soliti, solo che andando avanti servono più colpi per ucciderli
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #16810

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ieri, per la prima volta in lustri e lustri di videogiocare, ho sperimentato il motion sickness in un livello onirico di atomic heart
    [...]
    purtroppo a me capita con diversi retrogame in prima persona. Dagli FPS (DOOM e company degli anni '90) fino ad arrivare anche a Morrowind, per dire. Mai finito anche a causa del malessere che mi creava.

    Invece, titoli attuali in 1° persona o anche molto meno recenti, dalla generaz. 128bit a salire, non mi hanno mai creato problemi.

  11. #16811
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    io mai avuti, nanche nei primissimo fps...
    boh, magari non c'entra manco il gioco e sarà stato un momento così
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #16812
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
    purtroppo a me capita con diversi retrogame in prima persona. Dagli FPS (DOOM e company degli anni '90) fino ad arrivare anche a Morrowind, per dire. Mai finito anche a causa del malessere che mi creava.

    Invece, titoli attuali in 1° persona o anche molto meno recenti, dalla generaz. 128bit a salire, non mi hanno mai creato problemi.
    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io mai avuti, nanche nei primissimo fps...
    boh, magari non c'entra manco il gioco e sarà stato un momento così
    Se non soffrite di motion sickness, ma ci sono uno o più titoli specifici che vi creano problemi, è solitamente il FOV (field of view) che in certi giochi viene settato sui 60° di default.

    Mettetelo a 90-100 e il problema dovrebbe sparire.
    Viene fatto più spesso sulle console, perché un Fov più basso garantisce prestazioni migliori.
    In realtà penso fosse uno stratagemma più usato in passato, ma ancora oggi mi capita di vedere l'fps che ti mette un Fov inaccettabile.

    Altri settaggi che possono fare fastidio e personalmente trovo inutili, se non per peggiorarvi il framerate, sono motion blur, ambient occlusion, screen shaking...

  13. #16813
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho più problemi di nausea con quelli nuovi che con quelli vecchi. Descent per esempio non mi ha mai causato problemi (nonostante tenda ad essere un titolo che causi frequentemente nausea a tanta gente) ma ricordo almeno un FPS moderno che mi ha dato problemi.

    Comunque sì, pure io aumento il FoV quando posso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #16814
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Se non soffrite di motion sickness, ma ci sono uno o più titoli specifici che vi creano problemi, è solitamente il FOV (field of view) che in certi giochi viene settato sui 60° di default.

    Mettetelo a 90-100 e il problema dovrebbe sparire.
    Viene fatto più spesso sulle console, perché un Fov più basso garantisce prestazioni migliori.
    In realtà penso fosse uno stratagemma più usato in passato, ma ancora oggi mi capita di vedere l'fps che ti mette un Fov inaccettabile.

    Altri settaggi che possono fare fastidio e personalmente trovo inutili, se non per peggiorarvi il framerate, sono motion blur, ambient occlusion, screen shaking...
    proverò, non so a quanto è impostato, mi sembra 80
    il motion blur lo elimino sempre, tranne nei simulatori, che lateralmente dà senso di velocità
    ho diminuito anche l'oscillazione della camminata, anche se ni ha dato fastidio solo in quel livello fatto tutto di salti manco fosse Mariov Brosov (russo, ovviamente )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #16815
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Droppato Deathloop.

    Da Arkane mi aspettavo qualcosa di più, anzi a ben vedere non avevo aspettative particolari.

    L'idea del Loop è carina, quello che manca è la caratterizzazione, in tutto, nella grafica, fino allo shooting, ma anche ai dialoghi e quant'altro, ogni cosa è poco più che mediocre e non da quasi mai soddisfazione. Poca roba anche i potenzialmementi, i menù poco ispirati e non chiarissimi.

    Ho resistito una decina di ore, stop.

  16. #16816
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    hai fatto male, secondo me
    andando avanti, dà una grande soddisfazione a collegare tutti gli orari nel modo giusto
    poi, si gioca per divertirsi e se non lo fa, hai fatto bene
    ma è un titolo molto sottovalutato, se pur derivativo delle opere precedenti di arkane
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #16817
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io non sono un grande fan Arkane, quindi non avevo comprensibilmente aspettative altissime. Dishonored mi piacque ma lungi da me considerarlo un gioco superiore al molto buono. Quindi essendomelo trovato nel bundle mi aspettavo un titolo non eccellente ma comunque "sensato" nella caratterizzazione.

    Deathloop ha delle buone premesse, la cosa del Loop ha un senso ed anche l'ambientazione anni 60 mi piace (anche se poi non si "sviluppa" più di tanto), però i personaggi sono dei pupazzi scritti in 5 minuti l'uno (a dire tanto), le mappe sono per forza di cose sempre le stesse e poco caratterizzate, tutto lo story telling l'ho trovato anche questo poco approfondito e non è che i gameplay risulti essere molto stimolante.
    E' tutta na roba fatta per essere figa, però non ha realmente niente che lo possa elevare oltre una media di un gioco di metà anni 2000...peccato che è del 2021.

    Che significa collegare gli orari nel modo giusto?

  18. #16818
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    beh, è lo scopo del gioco
    devi ammazzare tutti i personaggi nell'arco di una giornata e perchè ciò accada devi concatenare eventi e azioni nelle varie parti della giornata
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #16819
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.736
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi sfugge il senso "ludico", inteso nello stimolo pratico di questa forma di gameplay.
    Anche perchè scegli tu lo scorrere della giornata, se "fai tardi" puoi comunque riprovare, non c'è manco la scadenza temporale durante i livelli che mette il pepe al culo

    Non capisco la parte dove è presente la sfida, visto che agendo simil stealth il gioco non è granchè, se fai il rambo di trovi gente che pare non finire mai o è troppo poca. I poteri sono abbastanza mosci, le tavolette meh.

    Tra l'altro i menù sono progettati da una persona che non lo ha mai fatto prima: infondere o togliere il potere è na roba veramente poco pratica.

  20. #16820
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    mi sa che non hai capito il gioco, sai?
    ci sono 6 personaggi e 4 archi temporali che definiscono la giornata: entro tale termine, tutti e 6 devono morire
    e ci arrivi piano piano: una cosa si sblocca a mezzogiorno, e si ripercuote la sera; quello che trovi nel pomeriggio, serve per fare una cosa la mattina e i cui avvenimenti succedono di sera...
    servono diversi "giorni" prima di incastrare tutto e trovare sparsi nella giornata indizi che servono per fare alcune cose
    è un puzzle game con le pistole: e no, uccidere alla Rambo non è la soluzione
    non serve nemmeno lo stealth, basta che tu uccida prima quelli che possono far suonare l'allarme
    può piacere o meno, ma che non abbia senso ludico, non si può sentire dai!

    è come se ti dicessi, visto che non mi piacciono i soulslike, che non c'è senso ludico nel farsi prendere a randellate ad libitum dal solito boss
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su