A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 883

Pagina 883 di 935 PrimaPrima ... 383783833873881882883884885893933 ... UltimaUltima
Risultati da 17.641 a 17.660 di 18691

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #17641
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.961
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ti posso consigliare Like a dragon, che con l'introduzione dei turni, sopperisce al combattimento datato (bisogna però andare avanti almeno un'ora, perché l' impatto con i turni, con all' inizio 2 mosse in croce e il party ancora da formare, mi aveva lasciato interdetto)
    ma anche judgment che.mi.pare abbia un cs migliore, e pure la storia , ma li è soggettivo
    oppure, visto che non è ancora datato ed è superiore a qualsiasi Yakuza (lo dico da buon fan della serie compresi gli spin off ) sleeping dogs.
    Io sto cercando il.modo di rigiocarmelo a 60 FPS (su psx il frame è bloccato) perché dopo tanti anni non ricordo più la storia ma ricordo che era una figata pazzesca
    Sleeping Dogs è fantastico, finito due volte più vecchio di Yakuza 0 ma sembra un gioco della sua generazione a partire dalle animazioni

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non è tanto il gameplay, quanto la realizzazione cinematografica del mondo e della storia, che tira l'occhio.
    Comprendo. Ma parliamo di un videogioco o sbaglio? Un "bel" videogioco non dovrebbe avere la parte giocata come perlomeno non la più debole?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Allora, sul fronte gameplay posso capire benissimo

    È un beat em up per larga parte, e un contenitore di minigiochi per il resto (quindi, con tanti mini-gameplay).
    A me diverte un sacco ma magari ci mette un po' a fare click, e cmq può non piacere (è un'offerta di gameplay molto particolare e specifica, quindi se per dire a uno picchiare gente non diverte, ecco là che non può piacere come gameplay.)
    Magari a te picchiare gente piace pure, ma ci sta che tu l abbia trovato legnoso.

    La parte che "non capisco", è il vedere un problema nel contrasto tra il tono serio della trama principale e il nonsense comico e volutamente trashione delle sidequests, secondo me ciò che lo rende fico è proprio quello. Ma anche lá, è una questione di gusti personali in fondo, e per esempio conosco tanta gente che questo aspetto delle cose giapponesi non lo apprezza.

    Insomma, sostanzialmente mi sembra non incontri i tuoi gusti,e ci sta.

    Che sia "fermo a 25 anni fa" non sono d'accordo, non è arretrato o che, è un gioco con un suo stile, molto giappo sicuramente, ma quella è la sua identità, non ci vedo arretratezza, semplicemente appunto uno stile suo e della serie
    A me picchiare gente mi diverte, ma deve essere il gioco a renderlo appagante.

    Soprattutto negli scontri delle side quest, i combattimenti non li ho trovati avvincenti, così come la progressione del personaggio, ma neanche le missioni "semplici" che sono proprio da sala giochi pezzotta. Sono decisamente curati i minigiochi opzionali, quello si, ma non penso debba essere considerato il "succo" del titolo, almeno penso.
    Mi sembra semplicemente poco orientato verso una cosa in particolare, costituisce un mix, un contenitore di roba, che al netto del gusto dello stile (ovvio è particolare e può piacere molto o molto poco) non lo trovo così ben amalgamato, come prodotto finito intendo. E' na roba che prova a miscelare cose molto specifiche con una storia sicuramente interessante ma non narrata benissimo (a mio parere), però resta fieramente na roba che sembra presa paro paro dalla PS2 migliorata nella grafica.

  2. #17642
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.133

    Re: A cosa state video-giocando?

    MadMax e Sleeping Dogs li voglio recuperare durante questo prossimo anno Li giochero' da Steam Deck

    Anche gli Yakuza mi sa che me li giochero' tutti da SteamDeck (anche per un discorso di potermeli portare appresso tra casa e altro e quindi aiutarmi a portarli avanti che sono tanti Non voglio ogni volta dover fare dei "break forzati" quando parto o mi sposto che succede spesso durante l'anno )

  3. #17643
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.961
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    MadMax altro gioco sottovalutato a bomba. Non un capolavoro ma atmosfera identica a quella del film e seppur diventa ripetitivo, è progressivo e divertente per decine di ore imho.

    Sleeping Dogs già detto, forse il più sottovalutato degli open world, grande protagonista, bella storia fight system presi paro paro dai vari Batman Arkham, guida arcade ma funzionale, città non gigantesca ma grande il giusto e soprattutto coerente.

  4. #17644
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.083
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me gli Yakuza piacciono (e molto) soprattutto per la storia, che ha tematiche che io trovo sempre molto interessanti. Insomma a chi non piacciono le storie di gangster piene di intrighi e colpi di scena?
    Il gameplay è un contorno, che dà un po' di varietà all'opera tra una dialogo e l'altro.
    Per ora ho giocato: 0, Kiwami 1, Kiwami 2, 3, 4 e Like a Dragon. Il peggiore è sicuramente Yakuza 3, che ha un ritmo piuttosto lento e non essendo stato oggetto di remake come i primi due è anche quello più macchinoso e invecchiato. Lo 0 è il migliore in assoluto, soprattutto grazie a Majima, davvero un giocone. Like a Dragon mi è piaciuto, ma mi mancano i personaggi della saga originale (anche se... no spoiler!)

  5. #17645
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.133

    Re: A cosa state video-giocando?

    Uno che mi attira un botto e' il 5, per il fatto che (a quanto ho sentito, evitando spoilers etc) ha 5 personaggi controllabili ognuno che fa cose diverse e in posti diversi.

    Come mai non hai giocato 5 e 6 prima di Like a Dragon? Casualita' o hai saltato quei due apposta?

    O perche' i vecchi li stai giocando a posteriori dopo Like a Dragon?

  6. #17646
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.426
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono anch'io un fan della serie Yakuza, al momento ho giocato e terminato lo 0 e Kiwami 1 (possiedo già Kiwami 2 e i 3-4-5 che giocherò in futuro).
    Concordo sul fatto che il puro e semplice gameplay non sia lo stato dell'arte ma, almeno per me, la fa da padrona l'atmosfera giapponese che trasuda da tutte le ambientazioni, dialoghi e vicende anche le più 'baka" (stupide).
    La scorsa estate sono stato a Osaka e, visitando Dotonbori con i suoi canali e ponti, mi aspettavo di vedere spuntare Majima Goro da qualche vicolo...

    L'unico problema che mi causa è con mia moglie che, quando sente parlare i vari personaggi e si accorge che provo a imitarli, si arrabbia dicendomi che parlo come un mafioso

  7. #17647
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.133

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si, anche passare due ore di seguito al coso delle chiamate erotiche al telefono dev'essere comodo con la moglie vicino AHAHA sburr

  8. #17648
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.476

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    MadMax e Sleeping Dogs li voglio recuperare durante questo prossimo anno Li giochero' da Steam Deck
    su steam deck deve essere ancora più figo

  9. #17649
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.800
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Sono anch'io un fan della serie Yakuza, al momento ho giocato e terminato lo 0 e Kiwami 1 (possiedo già Kiwami 2 e i 3-4-5 che giocherò in futuro).
    Concordo sul fatto che il puro e semplice gameplay non sia lo stato dell'arte ma, almeno per me, la fa da padrona l'atmosfera giapponese che trasuda da tutte le ambientazioni, dialoghi e vicende anche le più 'baka" (stupide).
    La scorsa estate sono stato a Osaka e, visitando Dotonbori con i suoi canali e ponti, mi aspettavo di vedere spuntare Majima Goro da qualche vicolo...

    L'unico problema che mi causa è con mia moglie che, quando sente parlare i vari personaggi e si accorge che provo a imitarli, si arrabbia dicendomi che parlo come un mafioso
    NANI!?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #17650
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.083
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Uno che mi attira un botto e' il 5, per il fatto che (a quanto ho sentito, evitando spoilers etc) ha 5 personaggi controllabili ognuno che fa cose diverse e in posti diversi.

    Come mai non hai giocato 5 e 6 prima di Like a Dragon? Casualita' o hai saltato quei due apposta?

    O perche' i vecchi li stai giocando a posteriori dopo Like a Dragon?
    Mi sa che su Game Pass la Yakuza Remastered Collection (che include Yakuza 3,4,5) l'hanno aggiunta dopo Like A Dragon.
    In ogni caso Like a Dragon è un soft reboot con solo qualche riferimento agli Yakuza precedenti... "spoilera" la conclusione di Yakuza 6, ma non richiede di aver giocato i precedenti.

  11. #17651
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.885
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Della serie yakuza ho finito 0 e kiwami, trama molto bella a a tratti sembra che le cosse vadano in quel modo perché sì.
    Ma con tutta quella serie infinita di minigiochi giappi proprio non ce la faccio, non c'ho posso sta lì a studiare per i giochi di caete od il majong stronzo e non ho mai avuto i riflessi da cyborg XD

    Con lo shogi almeno puoi barare usando i giochi per smartphone.

    E dello zero ricordo le bestemmie in cirillico contro il tizio armadio Shakedown, che non riuscivo mai a schivare dopo aver dato un cazzotto (che i tempi di recupero fanno paura).
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #17652
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.845

    Re: A cosa state video-giocando?

    Durante i saldi mi sono accattato marvel midnight suns (la versione più semplice di xcom coi pippotti marvel) e devo dire che da giocare a tempo perso è molto carino mi terrà occupato fino a natale dove conto di rifarmi cp

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  13. #17653
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.476

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Della serie yakuza ho finito 0 e kiwami, trama molto bella a a tratti sembra che le cosse vadano in quel modo perché sì.
    Ma con tutta quella serie infinita di minigiochi giappi proprio non ce la faccio, non c'ho posso sta lì a studiare per i giochi di caete od il majong stronzo e non ho mai avuto i riflessi da cyborg XD

    Con lo shogi almeno puoi barare usando i giochi per smartphone.

    E dello zero ricordo le bestemmie in cirillico contro il tizio armadio Shakedown, che non riuscivo mai a schivare dopo aver dato un cazzotto (che i tempi di recupero fanno paura).
    beh io ho abbandonato Lost judgment a causa di un minigioco, storia principale giocata e finita, secondaria grossa parallela e lunga quasi quanto la principale fatta quasi tutta ma per scoprire l'identità del professore mancava il club dell' informatica, nel quale devi sconfiggere tutti i licei avversari attraverso un minigioco (peraltro carino) ma arrivato alla semifinale ho mollato, troppo ostico. Però Lost judgment ha bei minigiochi, es. quello della boxe che ha il cs migliore del combattimento del gioco normale

  14. #17654
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.426
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si, anche passare due ore di seguito al coso delle chiamate erotiche al telefono dev'essere comodo con la moglie vicino AHAHA sburr
    Stranamente lo trova divertente, lei sostiene spesso che gli uomini giapponesi sono generalmente un po' sciocchini... Anzi, mi ha aiutato a riconoscere le voci delle varie ragazze quando si trattava di organizzare l'appuntamento, io capivo a malapena qualche parola e lei ovviamente era molto facilitata.

    SPQG (semi cit.)

  15. #17655
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.133

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Stranamente lo trova divertente, lei sostiene spesso che gli uomini giapponesi sono generalmente un po' sciocchini... Anzi, mi ha aiutato a riconoscere le voci delle varie ragazze quando si trattava di organizzare l'appuntamento, io capivo a malapena qualche parola e lei ovviamente era molto facilitata.

    SPQG (semi cit.)
    Ah ok ma perché la donna tua è giapponese! Non lo sapevo

    Bè ma allora è diverso, si

  16. #17656
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.242

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Sleeping Dogs e' un giocone, ricordo le bestemmie lanciate nel DLC dell'isola del drago
    Io ho abbandonato il gioco lì, c'era una sfida all'isola del drago che non riuscivo proprio a fare e mi son bloccato. La trama principale però l'ho finita ed è bellissimo. Il DLC di "halloween" chiamiamolo così, non l'ho giocato però

  17. #17657
    Senior Member L'avatar di floop
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    135

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ero ieri a casa dei miei con l'altro pc... ma quanto è bello Quake II ?

    Sarà la sua semplicità ma quanto è affascinante ancora oggi? Anzi a dirla tutta, è superiore a tanti odierni imho!

  18. #17658
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.961
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho abbandonato il gioco lì, c'era una sfida all'isola del drago che non riuscivo proprio a fare e mi son bloccato. La trama principale però l'ho finita ed è bellissimo. Il DLC di "halloween" chiamiamolo così, non l'ho giocato però
    I DLC sono l'unica cosa che non mi sono piaciuti di Sleeping Dogs. Fuori tema, fuori fuoco e poco appaganti.

  19. #17659
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.885
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono al terzo capitolo di Fist of the North Star Lost Paradise. picchiare la gente è appagante anche se la telecamera che non resta alle palle di Ken durante i combattimenti rende la "Fighting Stance" un pò più fastidiosa, alla fine non la uso poi molto così come la parata.


    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    I DLC sono l'unica cosa che non mi sono piaciuti di Sleeping Dogs. Fuori tema, fuori fuoco e poco appaganti.
    Sleeping Dogs è uno dei giochi di cui ho ignorato i DLC.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #17660
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    466

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da floop Visualizza Messaggio
    Ero ieri a casa dei miei con l'altro pc... ma quanto è bello Quake II ?

    Sarà la sua semplicità ma quanto è affascinante ancora oggi? Anzi a dirla tutta, è superiore a tanti odierni imho!
    boh io l'avevo trovato brutto pure all'epoca, mi ricordo un level design tremendamente lineare e per me che ero nato con doom2 era veramente banalotto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su