A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 886

Pagina 886 di 975 PrimaPrima ... 386786836876884885886887888896936 ... UltimaUltima
Risultati da 17.701 a 17.720 di 19482

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di lambro

Re: A cosa state video-giocando?

Ma ne ho parlato proprio qualche pagina fa, Far Cry Primal modalità sopravvivenza, con qualcosa depotenziato volontariamente (togliere la minimappa, togliere il mark di nemici e cose da parte del gufo che sorvola il tutto e che non deve mai essere usato per non rovinare l'esperienza, livello difficoltà esperto e poi imparare ad ascoltare i rumori della fauna, mettere lo spirito divino o come si chiama che ti fa vedere tutto l'interargibile su schermo ad un timing abbastanza corto e non divenga un modo di giocare con quello sempre attivato).
    E' un gioco che mi ha dato assuefazione così,le prime 20 ore poi spettacolari, dove sei veramente solo contro tutto e contro tutti, dove devi cacciare per procurarti il cibo,dove il taming è importantissimo e la tua bestia la curi come si cura un amore, poi piano piano diventa molto più facile ma ci stà e non cade nel noioso o stucchevole.
    La modalità Sopravvivenza rende anche alcune skills non utilizzabili, grige, non upgradabili.
    Per me in questo modo è un giocone clamoroso ma forse non per tutti, se uno cerca lo spara spara caciarone non va bene.
    Con un visore 3d potrebbe essere un'esperienza devastante secondo me.
    Ultima modifica di lambro; 08-12-23 alle 13:16

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

lambro mi stai convincendo, mi sa che lo provo
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Vai poi mi dici, ma datti davvero il tempo di calibrare per bene l'Hud, modalità poi Sopravvivenza e difficoltà esperto (cmq cambiabile ingame ma io fin'ora l'ho messa a normale solo 1 volta in decine ore di gioco per poi riportarla subito ad esperto).
    Meno aiuti hai, piu' ti diverti.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Iniziato Penny Arcade: On The Rain Slick Precipice of Darkness: Episode Three (PC)

Completo cambio di impostazione: questo è un tipico JRPG-like di Zeboyd games (Chtulhu Saves The World, Cosmic Star Heroine, eccetera) quindi il combattimento è adesso saldamente a turni, niente QTE e grafica 2D stile 8/16 bit.

Mancano le vignette 2D in stile Penny Arcade vista la nuova veste grafica pixelosa però come gioco è più accomodante per la mia mancanza cronica di riflessi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 14-12-23 alle 02:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ragazzi, fatevi un favore e provate remnant 2! è un signor gioco! giocato in compagnia poi è sublime! non mi divertivo così tanto in coop da anni.

EDIT: vedo che sempre più giochi COOP puntano a strutture fatte di ripetizione. come se si fosse creato un sottogenere che a me non fa propriamente impazzire. mi riferisco a titoli come: WWZ, Aliens Fireteam elite, Warhammer 40k, e vermintide etc...

Remnant 2 è diverso. è godibile anche in single e ha una progressione per quanto randomica sempre diversa... e ti da una sensazione di proseguire con una trama verso un boss finale.

Ora che ci penso quasi tutti i giochi che ho citato e che non mi fanno impazzire, sono organizzati a orde. Remnant è più classico come stile di sapratutto in terza persona.

Forse i giochi che si avvicinano di più a questo stile sono quelli dei Rebellion, come Zombie army e strange brigade... ma i due Remnant per me rimangono molto più divertenti. non so se esistano altri giochi come Remnant. se li conoscete fatemi sapere.
    Molto bello, mi è piaciuto il primo e mi sta piacendo anche questo, pure giocato random con gente a caso.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Inziato Spider-Man Miles Morales, per ora è un buon spin-off.

Poi ho reinstallato Ragnarock per il DLC Valhalla

una live sul dlc

"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

pm qui L'avatar di Absint

A quanto ho letto é un SUPER DLC

Appena avrò giocato i due giochi potrò giocarlo anche io ahahah

Cmq sono quasi alla fine di Horizon Zero Dawn

Ahahah mi fa troppo ridere cmq quanto sono fatti MALE i giochi di Supermassive Games, é parte dei motivi per cui mi piacciono

Le animazioni , fisiche e facciali, sono sempre una trashata , come anche i personaggi stessi

(Sto vedendo come inizia Man of Medan, che sta sul Plus)

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ahahah mi fa troppo ridere cmq quanto sono fatti MALE i giochi di Supermassive Games, é parte dei motivi per cui mi piacciono

Le animazioni , fisiche e facciali, sono sempre una trashata , come anche i personaggi stessi

(Sto vedendo come inizia Man of Medan, che sta sul Plus)
    men of medan è carino fino a quando non arrivano

sulla nave

poi diventa lammerdafumante dop, io sto giocando a house of ashes, ma contemporaneamente anche ff16, starfield, e sniper Ghost Warrior 2

Si ma intendiamoci, quei difetti io li vedo in tutti i supermassive eh... i controlli pure fanno tendenzialmente pena...

Ma e' proprio la loro natura "fatta male" (accanto a cose magari fatte bene, sta li' il bello) che mi da' un gusto trash che mi diverte di questi giochi

Cmq sia non apro spoiler perche' l ho appena iniziato

Si si cmq e' roba da giocare in contemporanea con altro quando non ti va di premere molto sul controller

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Non ricordandomi quale fosse il topic corretto, faccio un tentativo qui...

Qualcuno ha installato e ha iniziato a giocare a Deathloop tramite Epic e sta avendo problemi?

Qualche giorno fa avevo letto di un utente a cui crashava di continuo...
    ora, essendo che il mio pc dell'anteguerra è sotto ai minimi - e infatti quando parte mi dice RAM insufficiente (non capisco se si riferisca ai 2GB della GTX960 o agli 8GB della memoria del PC, o ad entrambi ) e che il gioco gira male e/o è instabile, pensavo fosse imputabile solo a quello.

Ora però inizio a pensare che non sia solo "colpa" del mio catorcio:
    1) una volta su due, il gioco crasha all'avvio dell'eseguibile (appare una finestrella con un lunghissimo log del sistema, dove però non si evince il motivo del crash)
    2) ho superato il tutorial ma il gioco si impalla alla schermata di caricamento del primo livello "vero"

Da quel poco che ho capito, sembra una variazione sul tema del DLC di Prey. Con una trama vera e propria dietro
    Non ho capito una cosa, o meglio, non ho avuto il tempo di provarla

quindi in DL non si può salvare liberamente?
    devo per forza fare un loop completo dall'inizio alla fine, senza morire?
    se esco dal gioco (o il gioco crasha ) a metà di un loop, al rientro riparto dall'inizio come se fossi morto?

Ultima modifica di nicolas senada; 15-12-23 alle 11:35

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di zinho

Going Medieval

Prendi un gruppo esiguo di pippotti, costruisci la tua base, resisti alle sciagure di turno.
    Il genere di Going Medieval, che ondeggia tra il survival e il city builder, non è certo una novità ed è stato declinato in mille modi, alcuni riusciti (tipo il fenomeno Rimworld, di cui sento meraviglie ma il cui stile grafico mi allontana), altri meno.
    Ed effettivamente Going Medieval non ha grossi slanci di originalità, ma quello che fa lo fa estremamente bene e ti tiene bello incollato allo schermo mentre decidi quale sarà il prossimo edificio da costruire, dove costruirlo e soprattutto cosa metterci dentro per ottimizzare il lavoro dei tuoi uomini e donne.
    Da questo punto di vista il gioco offre una buona varietà e lascia spazio alla fantasia, fatta eccezione per alcune situazioni in cui, per sopravvivere, devi fare esattamente quello che è previsto che tu faccia.
    Però, se pure è vero che la logica degli sviluppatori non deve essere per forza migliore di quella di colui che sta giocando, è altrettanto vero che, se ti chiedono di mescolare un ortaggio e 20 unità di fieno per fare il mangime per gli animali stacce, senza fare inutile polemica sul fatto che agli erbivori dovrebbe bastare anche solo il fieno.
    Mi piace moltissimo il fatto che la temperatura climatica abbia un impatto rilevante, dalla qualità della vita dei nostri coloni alla conservazione dei cibi. Quindi, per fare un esempio, devi scavare una cantina se vuoi che gli alimenti che hai faticosamente ottenuto non imputridiscano senza pietà dopo 4 minuti.
    L'ambientazione è tardo medievale, e anche questa non è una novità. Quando si parla di coloni o parti dal medioevo dopo una peste devastante oppure ipotizzi una catastrofe nucleare. I più ottimisti magari ti spediscono a terraformare un pianeta ma insomma, gira e rigira sempre lì siamo.
    A me però, devo dire la verità, spade ed elmi entusiasmano sempre. Sarà che da piccolo avevo una passione spropositata per i set medievali della Lego, sarà che abito in un paesino in Toscana dove ancora per certi versi sempre là siamo, insomma.. lo trovo un periodo affascinante.
    Sono sicuro che alla fine prevarrà il senso di ripetitività e subentrerà la noia. Ma per ora Going Medieval regge bene e mi diverte.
    Ancora è in early access, ma secondo me è già in una fase in cui non ci saranno grossi stravolgimenti da qui alla release. Se il prodotto andrà bene si terranno qualche cartuccia per futuri, ovvi, maledetti DLC. Ultima cosa, non c'è l'italiano ma si trova abbastanza facilmente una traduzione amatoriale, molto perfezionabile, ma sicuramente comoda.

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Going Medieval
    È uno dei titoli che mi incuriosiscono, alla faccia dei migliaia di giochi arretrati che "in teoria" mi smazzerò prima o poi.
    Grazie per le informazioni

ho cominciato Fallout New Vegas. Apprezzo molto la saga, ma non mi considero fan sfegatato. Giocai, anni fa, i primi 2 classici. Belli davvero, nonostante l'età.
    Il 3 non lo ricordo con positività... un "parco giochi" enorme e vuoto, in pieno stile Bethesda. Dispiace dirlo ma per me è così. Carino, invece, il DLC Point Lookout.
    Spero che NV sia totalmente differente e a pelle, anche fin solo dall'inizio, sembra sia così (e non mi riferisco al gameplay, identico o quasi al 3).

Vedremo come andrà. Lo giocherò vanilla, totalmente privo di DLC e mods, almeno per questa 1° run.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Non ricordandomi quale fosse il topic corretto, faccio un tentativo qui...

Qualcuno ha installato e ha iniziato a giocare a Deathloop tramite Epic e sta avendo problemi?

Qualche giorno fa avevo letto di un utente a cui crashava di continuo...
    ora, essendo che il mio pc dell'anteguerra è sotto ai minimi - e infatti quando parte mi dice RAM insufficiente (non capisco se si riferisca ai 2GB della GTX960 o agli 8GB della memoria del PC, o ad entrambi ) e che il gioco gira male e/o è instabile, pensavo fosse imputabile solo a quello.

Ora però inizio a pensare che non sia solo "colpa" del mio catorcio:
    1) una volta su due, il gioco crasha all'avvio dell'eseguibile (appare una finestrella con un lunghissimo log del sistema, dove però non si evince il motivo del crash)
    2) ho superato il tutorial ma il gioco si impalla alla schermata di caricamento del primo livello "vero"

Da quel poco che ho capito, sembra una variazione sul tema del DLC di Prey. Con una trama vera e propria dietro
    Non ho capito una cosa, o meglio, non ho avuto il tempo di provarla

quindi in DL non si può salvare liberamente?
    devo per forza fare un loop completo dall'inizio alla fine, senza morire?
    se esco dal gioco (o il gioco crasha ) a metà di un loop, al rientro riparto dall'inizio come se fossi morto?
    mai avuto un crash quando ci giocai, due anni fa
    per il salvataggio, non è libero, ma ricominci dalla parte di giorno in cui ti trovi quando abbandoni, per quel che ricordo: non è necessario finire il loop ma solo il periodo della giornata

il tuo pc però è effettivamente proprio ai limiti dell'usabilità, presumo i problemi derivino da quello
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Viridian

Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
    ho cominciato Fallout New Vegas. Apprezzo molto la saga, ma non mi considero fan sfegatato. Giocai, anni fa, i primi 2 classici. Belli davvero, nonostante l'età.
    Il 3 non lo ricordo con positività... un "parco giochi" enorme e vuoto, in pieno stile Bethesda. Dispiace dirlo ma per me è così. Carino, invece, il DLC Point Lookout.
    Spero che NV sia totalmente differente e a pelle, anche fin solo dall'inizio, sembra sia così (e non mi riferisco al gameplay, identico o quasi al 3).

Vedremo come andrà. Lo giocherò vanilla, totalmente privo di DLC e mods, almeno per questa 1° run.
    io vado controcorrente, mi era piaciuto molto fallout3 e mi ha fatto piuttosto cagare new vegas.
    Per carità, come quest e come gdr new vegas è superiore (anche se poi solo la main quest era super elaborata e ramificata, le altre erano più meh mi pare), ma il bello di fallout 3 era il gusto dell'esplorazione. Tu dici parco giochi vuoto, io non l'ho trovato così vuoto, anzi la mappa era bellissima ed era un piacere esplorare.
    E questo è proprio il motivo per cui non ho apprezzato new vegas, ossia la mappa di new vegas è tremendamente brutta, poco interessante e piena di muri invisibili.
    Poi vabbè c'era il vats che era una cagata ma era su entrambi

Into the Breach, che bel rogue, mi ha rapito completamente.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Chivalry 2, un Battlefield medievale. Fantastico, una droga.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    bello davvero, a me però è venuto a noia dopo sette-otto ore
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Gioco pazzesco.

Non l'ho finito mai completamente, ma ho goduto. E' un lambro-game decisamente, goditelo e facci sapere cosa ne pensi man mano!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su