A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 905

Pagina 905 di 919 PrimaPrima ... 405805855895903904905906907915 ... UltimaUltima
Risultati da 18.081 a 18.100 di 18377

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #18081
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    L'ho sparata un po' grossa, anche gli Ori sono bellissimi, Steamworld dig 2 che ritengo un capolavoro, Hollow e Dead Cells non li ho giocati.
    Ma questo PoP è veramente fatto molto molto bene, mi ricorda molto Metroid Dread , anzi adesso che ci penso si assomigliano molto.
    ma ricorda molto poco Prince of Persia
    l'originale era tutt'altro gioco
    se lo chiamavano King of Siria era uguale, del Principe non ha nulla
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #18082
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma ricorda molto poco Prince of Persia
    l'originale era tutt'altro gioco
    se lo chiamavano King of Siria era uguale, del Principe non ha nulla
    Ma che problema é?

    La serie é stata ripresa e cambiata più volte, Sands of Time era un gran gioco ma non c entra niente col PoP vecchio originale

    Questo qua c assomiglia molto di più, volendo.

  3. #18083
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sargon di Prince of Persia Lost Crown è un è un pò come Link di Legend of Zelda
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  4. #18084
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma che problema é?

    La serie é stata ripresa e cambiata più volte, Sands of Time era un gran gioco ma non c entra niente col PoP vecchio originale

    Questo qua c assomiglia molto di più, volendo.
    no

    - - - Aggiornato - - -

    quando gioco o guardo qualcosa che porta un certo nome, mi aspetto che ne rispecchi le caratteristiche e peculiarità

    potrei farti l'esempio dello star trek di abrams: bel film, ma non c'entra un cazzo con star trek
    lo stesso questo qui: è un bel gioco, ma io 35 anni fa giocavo al vero PoP e questo non lo è, ma nemmeno una sua evoluzione
    se vi piace, giocatelo, problemi non me ne faccio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #18085
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Prince of Persia The lost crown, il miglior metroidvania degli ultimi 10 anni.
    Per me rimarrà Grime, ignorato dalla stampa in toto


    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quando gioco o guardo qualcosa che porta un certo nome, mi aspetto che ne rispecchi le caratteristiche e peculiarità

    potrei farti l'esempio dello star trek di abrams: bel film, ma non c'entra un cazzo con star trek
    lo stesso questo qui: è un bel gioco, ma io 35 anni fa giocavo al vero PoP e questo non lo è, ma nemmeno una sua evoluzione
    se vi piace, giocatelo, problemi non me ne faccio
    Pure io, ma alla fine si sta parlando di metroidvania, potrebbe pure chiamarsi banana for win. Non si discute l'attinenza con l'originale o meno.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-02-24 alle 11:41

  6. #18086
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no

    - - - Aggiornato - - -

    quando gioco o guardo qualcosa che porta un certo nome, mi aspetto che ne rispecchi le caratteristiche e peculiarità

    potrei farti l'esempio dello star trek di abrams: bel film, ma non c'entra un cazzo con star trek
    lo stesso questo qui: è un bel gioco, ma io 35 anni fa giocavo al vero PoP e questo non lo è, ma nemmeno una sua evoluzione
    se vi piace, giocatelo, problemi non me ne faccio
    Cioè non ti interessa la qualità, solo la forma

  7. #18087
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    no
    non hai capito nulla
    ma va bene così
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #18088
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no
    non hai capito nulla
    ma va bene così
    Quindi se tu fossi in cerca di un BEL gioco, PoP The Lost Crown ti va bene, o siccome si chiama Prince of Persia non ti va bene a prescindere?

  9. #18089
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: A cosa state video-giocando?

    Chorus (PC)
    Niente, non ci riesco proprio con le schivate.
    Fortuna che ci sono altri metodi per cavarsela, i poteri sono una figata.

    Ace Combat: Assault Horizon (PC)
    Questo fu il mio primo AC e all'epoca fui abbastanza benevolo nel giudicarlo ma porca miseria se certe cose non saltano subito all'occhio dopo aver giocato gli altri titoli della serie.
    Il dogfight mode è veramente una cosa che non sta né in cielo né in Terra: è come giocare a Rogue Squadron per poi trovarsi improvvisamente in Rebel Assault, semplicemente disorientante. E da quel che mi dicono giocando in terza persona è ancora peggio perché lì la telecamera va un po' per conto suo.
    E ovviamente il tutorial non saltabile è fastidioso al massimo perché nell'inseguire i peggiori trend dei tripla A dell'epoca non ci si poteva far mancare nulla.
    E i problemi tecnici non aiutano, avere un HOTAS antidiluviano come quello CH Products mi ha salvato da una odissea perché veramente ha problemi a tollerare roba un pochetto più avanzata. Oltre al fatto che non prende tutti i bottoni (che mi aspettavo, persino Elite più di 32 non ne prende) l'asse della manetta e i ministick sono anatema con l'asse della manetta che è rilevato solo a metà (e con l'elicottero non sembra funzionare proprio) e i ministick che sono in drifting perpetuo.
    Oltre a dover cancellare una parte dell'ini con la configurazione di default perché altrimenti non mi faceva nemmeno usare i menu alla fine sono dovuto ricorrere a joystick gremlin per fargli leggere correttamente gli assi della manetta (manetta propriamente detta e il ministick per guardarsi attorno).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-02-24 alle 17:31
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #18090
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Quindi se tu fossi in cerca di un BEL gioco, PoP The Lost Crown ti va bene, o siccome si chiama Prince of Persia non ti va bene a prescindere?
    opteri per altro
    di bei giochi, fortunatamente, è pieno il mondo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #18091
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    opteri per altro
    di bei giochi, fortunatamente, è pieno il mondo
    E non sei d'accordo che quindi sia corretto dire che é la forma della proposta, non il contenuto (il gameplay, i controlli, le idee che inserisce nel genere metroidvania etc) a dirigere la tua decisione?

  12. #18092
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    719

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no

    - - - Aggiornato - - -

    quando gioco o guardo qualcosa che porta un certo nome, mi aspetto che ne rispecchi le caratteristiche e peculiarità

    potrei farti l'esempio dello star trek di abrams: bel film, ma non c'entra un cazzo con star trek
    lo stesso questo qui: è un bel gioco, ma io 35 anni fa giocavo al vero PoP e questo non lo è, ma nemmeno una sua evoluzione
    se vi piace, giocatelo, problemi non me ne faccio
    Quindi i veri Fallout sono solo i primi due, i veri GTA solo i primi due, i Metal Gear solo quelli prima del Solid etc? Per capirci, è un'opinione che ha le sue ragioni, ma si scontra col fatto che la maggior parte delle volte questi cambiamenti avvengono per motivi anche (e soprattutto) commerciali. Un Prince of Persia come quello di 35 anni fa sarebbe una bella operazione nostalgia, ma chi te lo compra?

  13. #18093
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: A cosa state video-giocando?

    Commerciali e creative.
    Il brand evolve/cambia.

    Se un pollo arrosto buonissimo domani si chiama Lasagna, ma é in tutto e per tutto quel pollo arrosto buonissimo, che fai non lo mangi più perché si chiama lasagna?

    Oppure: se esiste un pollo arrosto buonissimo. E domani esce una lasagna, buonissima, che si chiama però pollo arrosto...non la mangi solo perché non si chiama lasagna?

    ----------

    Uno volendo PUÒ anche dire che "i veri Fallout erano quelli in isometrica dei primi due"
    Che questo ti impedisca di giocarti Fallout New Vegas solo perché continua a chiamarsi Fallout pur adottando uno stile e struttura di gioco diversi....mi pare una minchiata di quelle potenti
    Ultima modifica di Absint; 11-02-24 alle 18:52

  14. #18094
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    719

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Commerciali e creative.
    Il brand evolve/cambia.
    Almeno ai tempi di GTA, MGS etc a queste due va aggiunta anche la prospettiva tecnologica: ai tempi passare dal 2d al 3d è stato un po' come passare dal b/n al colore nel cinema.

  15. #18095
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.877
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    A me é piaciuto TANTISSIMO anche Lost Legacy.

    Poi Chloe mi fa un sesso... Nngghh

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #18096
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: A cosa state video-giocando?

    Chorvs (PC)
    Siccome voglio fare tutti gli achievement e a schivata in circostanze normali non mi riesce ho deciso di isolare uno dei nemici che fa attacchi schivabili e volare in circolo per farmi attaccare finché non ho fatto abbastanza schivate per massimizzare il perk (o "mastery" per usare i termini del gioco). Dopo questo il resto non dovrebbe essere troppo difficile, ne ho già massimizzato diversi semplicemente giocando normalmente.
    Anche gli scarsoni come me ce la possono fare.

    Ace Combat: Assault Horizon (PC)
    Minchia, gli elicotteri in questo gioco sono ancora più orrendi di quanto ricordassi.
    E i tutorial sono una cosa orrenda, anche la modalità "free mission" (che è essenzialmente una modalità a punti senza cutscene che sblocchi giocando la campagna) li ha e sono una delle cose più orrende, specie nella prima missione con l'elicottero perché non passano dieci secondi prima di beccarsi una pausa forzata.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #18097
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Chorvs mi ha stufato dopo 4 o 5 ore. quando arrivi a quei mega boss floreali assurdi. preferisco i giochi più "pseudo realistici".

    nel weekend ho provato:

    Judgement: uno Yakuza in cui non sei uno Yakuza ma un ex avvocato detective privato. già che sono arrivato a 2 ore di gioco senza addormentarmi è tanta roba. prima assoluta per uno yakuza/like.

    Steelrising: mamma mia... ora capisco perchè Lies of P ne hanno parlato tutti e questo non se l'è filato nessuno. unico PRO ASSOLUTO: ha la modalità assistita presente nel menu principale, che ti consente di modificare alcuni parametri di gioco, fino ad ottenere l'esperienza ottimale per tutti i giocatori. (percentuale di danno ricevuta, velocità recupero stamina, drop anime alla morte si/no). TANTA ROBA!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #18098
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.251
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sceim on iu Eric

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #18099
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: A cosa state video-giocando?

    Midnight Suns.
    E' divertente ma comincio a rompermi i coglioni a fare farming per potenziare i personaggi e ogni volta dovermi sorbire la notte e il giorno. E fu sera, e fu mattina e fu sera e fu mattina, per 40 ore

  20. #18100
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Chorvs mi ha stufato dopo 4 o 5 ore. quando arrivi a quei mega boss floreali assurdi. preferisco i giochi più "pseudo realistici".
    Io al momento sto a 14 ore e di megaboss ne ho visto solo uno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su