A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 907

Pagina 907 di 925 PrimaPrima ... 407807857897905906907908909917 ... UltimaUltima
Risultati da 18.121 a 18.140 di 18488

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #18121
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.224

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Idem, Vampyr a me è piaciuto molto e avrei preferito un Vampyr 2 che migliorasse i difetti dell'originale. Mi piaceva moltissimo l'ambientazione, mentre quella di Banishers mi ispira molto meno.
    Banishers lo recupererò sicuramente, ma più avanti.
    l'america rurale di fine 600 in pieno puritanesimo è stata poco esplorata nei videogame un pò più nella filmografia, a me l'dea non dispiace
    comunque lo sto continuando ora, ed una cosa è certa è scritto divinamente, in questo gioco le scelte ci sono e portano davvero conseguenze
    ed è estremamente difficile decidere quale sia quella giusta, non vi spoilero nulla sul motivo della difficoltà di scelta, quando e se lo giocherete capirete il perchè
    Ultima modifica di -jolly-; 16-02-24 alle 23:02

  2. #18122
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.090

    Re: A cosa state video-giocando?

    Siccome per robe non correlate ho dovuto prendermi una webcam ho deciso di provare un po' di headtracking con opentrack.
    L'unico titolo che funzionava decentemente da subito è stato Falcon BMS compensando il tempo che ho perso a mappare parzialmente l'HOTAS seguendo un tutorial, gli altri erano tutti parecchio sbarellati e richiederanno un po' di lavoro con le curve.
    Potersi guardare attorno su un F16 semplicemente girando la testa comunque ha il suo perché, ancora devo imparare come usare i missili però qualche Tupolev l'ho fatto fuori con la mitragliatrice (che paradossalmente è più semplice da usare rispetto a roba arcade come Ace Combat e fa veramente male).

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sicuramente per ora faccio ancora casini, il mitra quasi non riesco mai a usarlo, ma impratichendomi ce la faro'
    Tanto questo è uno di quegli AC dove bisgna andare sopratutto di missili.

    Ho provato AC6 invece e lì la mitragliatrice è veramente OP, peccato che l'emulazione della xbox 360 sia quello che è. Ho dovuto usare x360ce per poter usare l'hotas perché a differenza degli emulatory per piattaforme Sony non consente di rimappare il pad.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #18123
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.995
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Potersi guardare attorno su un F16 semplicemente girando la testa comunque ha il suo perché, ancora devo imparare come usare i missili però qualche Tupolev l'ho fatto fuori con la mitragliatrice (che paradossalmente è più semplice da usare rispetto a roba arcade come Ace Combat e fa veramente male).
    Nella comunita' di DCS World (di cui faccio parte) un sistema di head tracking (TrackIR, Track Hat, Toby ET o ovviamente anche un visore VR) e' considerato fondamentale alla pari del joystick, per molti anche piu' importante del joystick: nelle decide di thread aperti sul forum dai nuovi utenti per sapere il minimo necessario per giocare la risposta e' sempre 1) Head track, 2) Joystick.
    In effetti ad oggi non credo che potrei piu' giocare a DCSW senza il mio Track IR 5: troppo comodo e troppo utile potermi guardare attorno (fuori e dentro l'abitacolo virtuale) solo muovendo la testa.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #18124
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.224

    Re: A cosa state video-giocando?

    sto proseguendo banisher ghost.. più si va avanti e più migliora, se non è un fottuto capolavoro ci si avvicina moltissimo, alcuni momenti sono un pò telefonati ma comunque buoni, altri sono colpi di scena eccezionali, e comunque il lato morale delle scelte è grandioso ,il cuore ti dice una scelta la ragione un'altra e non sai mai se stai facendo la cosa giusta

  5. #18125
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sto proseguendo banisher ghost.. più si va avanti e più migliora, se non è un fottuto capolavoro ci si avvicina moltissimo, alcuni momenti sono un pò telefonati ma comunque buoni, altri sono colpi di scena eccezionali, e comunque il lato morale delle scelte è grandioso ,il cuore ti dice una scelta la ragione un'altra e non sai mai se stai facendo la cosa giusta
    Figo!!!

    A livello di gameplay scorre fluido o tira zaccagnate di roba da fare che anche sticazzi?

  6. #18126
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.224

    Re: A cosa state video-giocando?

    il combat ricalca molto god of war anche se qui c'è un parziale uso di un'arma da fuoco, il moschetto, forse più avanti potrei trovare una pistola a pietra focaia ,ma tranne alcune quest dove ne è previsto l'uso anche se non indispensabile il gioco non è certamente uno spara spara, c'è la giusta dose tra combat investigazione per cercare indizi sui personaggi oggetto della quest e cercare tramite loro di prendere la giusta decisone da banisher e ripeto non è facile decidere, perchè ciò che sembra moralmente giusto può rivelarsi sbagliato o andare contro ...... qui tralascio per non spoilerare nulla

    puoi alternare i 2 protagonisti sia nei combattimenti che nelle ricerche , ognuno ha le sue peculiarità ,
    ripeto dialoghi scritti magistralmente e cosa non scontata in pratica non ci sono missioni secondarie o postinaggio del cazzo, anche quelle che all'apparenza possono sembrarlo "parlo di secondarie mentre il postinaggio proprio non esiste" sono invece fondamentali per l'esito finale del gioco

    ps, se vi viene voglia contrariamente alle mie abitudini di sparare tutto a modalità difficile, vi consiglio invece difficoltà normale ed è già abbastanza tosta ,altrimenti diventa una specie di soul like e potrebbe inficiare il piacere della storia che è molto molto valida
    Ultima modifica di -jolly-; 18-02-24 alle 13:38

  7. #18127
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.258

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi incuriosisce

  8. #18128
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io continuo intanto col CD prepotente su Alan Wake 2

    Ogni tanto me fa veni ncolpo con alcune apparizioni improvvise jumpscarose

  9. #18129
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.224

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce
    avevo qualche remora perchè vampyr pur se aveva del potenziale aveva anche grossi difetti, Banisher merita veramente, ovviamente è la mia opinione che lungi dall'essere verità assoluta

  10. #18130
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.258

    Re: A cosa state video-giocando?

    Preso pure io e mi sta piacendo. Unico problema, anche tu hai un bug che causa un improvviso calo di framerate per qualche secondo appena passa ad una cutscene e qualche secondo in game dopo che finisce? È veramente fastidioso

  11. #18131
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.224

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Preso pure io e mi sta piacendo. Unico problema, anche tu hai un bug che causa un improvviso calo di framerate per qualche secondo appena passa ad una cutscene e qualche secondo in game dopo che finisce? È veramente fastidioso
    un paio di volte in circa 20 ore di gioco, fai caricare tutti gli shader prima di avviare il gioco? se lo avvii con caricamenti parziali succede più spesso o addirittura crasha

    comunque il gioco più avanzi e più migliora, esplora tutto l'esplorabile

    altrimenti potresti perderti potenziamenti e risorse ed equpaggiameto importanti nell'avanzare del gioco, ed anche se queste risorse non sono raggiungibili o prendibili subito perchè ti mancano delle skill te le segna comunque sulla mappa e potrai raggiungerle in un secondo momento senza scervellarti a ricordare dov'erano

    Ultima modifica di -jolly-; 18-02-24 alle 19:52

  12. #18132
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.258

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    un paio di volte in circa 20 ore di gioco, fai caricare tutti gli shader prima di avviare il gioco? se lo avvii con caricamenti parziali succede più spesso o addirittura crasha

    comunque il gioco più avanzi e più migliora, esplora tutto l'esplorabile

    altrimenti potresti perderti potenziamenti e risorse ed equpaggiameto importanti nell'avanzare del gioco, ed anche se queste risorse non sono raggiungibili o prendibili subito perchè ti mancano delle skill te le segna comunque sulla mappa e potrai raggiungerle in un secondo momento senza scervellarti a ricordare dov'erano
    Boh io ho lanciato il gioco e ho visto nel menù iniziale che caricava gli shader e l'ho lasciato finire, però il problema persiste.
    Ho provato ad uscire e riavviare ma non è cambiato nulla

  13. #18133
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.224

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho letto che è un problema che hanno in diversi , ripeto a me l'ha fatto 2-3 volte ed è capitato quando apro una porta o attraverso una strettoia come se in quei punti dovesse fare un caricamento che s' intoppa, credo che risolveranno con una patch a breve

    però oggettivamente per me è un gran bel gioco

  14. #18134
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.258

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sì mi sta prendendo bene, sono arrivato alla prima scelta con la quest del cacciatore e dopo aver fatto la promessa sono curioso di vedere se riuscirò a mantenerla e come andrà la storia

  15. #18135
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.544
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    come siamo messi a difficoltà? ci sono anche degli enigmi?

    è possibile mettere ad esempio il combattimento su facile e il resto lasciarlo a normal o hard?

    io sto continuando con Judgment. è carino eh... mi sto divertendo e voglio continuare, ma non mi crea quell'hype da "voglia di tornare a casa per giocarci" anche questo weekend che sono andato via con la famiglia, non ho mai sentito la voglia di tornare a casa per giocare. cosa che a volte mi succede se faccio un gioco che mi gasa davvero.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 19-02-24 alle 11:07

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #18136
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.633

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sto proseguendo banisher ghost.. più si va avanti e più migliora, se non è un fottuto capolavoro ci si avvicina moltissimo, alcuni momenti sono un pò telefonati ma comunque buoni, altri sono colpi di scena eccezionali, e comunque il lato morale delle scelte è grandioso ,il cuore ti dice una scelta la ragione un'altra e non sai mai se stai facendo la cosa giusta
    Sto giocando anche io e confermo le ottime impressioni.
    A livello di narrazione e scrittura si sta rivelando di altissimo livello, come gameplay non siamo a livello di GoW ma fa il suo lavoro più che bene

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    come siamo messi a difficoltà? ci sono anche degli enigmi?

    è possibile mettere ad esempio il combattimento su facile e il resto lasciarlo a normal o hard?
    Io lo sto giocando a normale e non sto avendo particolari problemi (solo in un punto o tribolato un po' perché avevo finito le pozioni e non avevo modo di ricaricarle, a meno di non essermi perso qualcosa per strada).
    Comunque credo si possa switchare in qualsiasi momento il livello di difficoltà
    Ultima modifica di Venom1905; 19-02-24 alle 11:13

  17. #18137
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.224

    Re: A cosa state video-giocando?

    le pozioni le ricarichi solo riposando, ma a seconda dell'equipaggiamento puoi riacquistare punti vita con le uccisioni così come antea può acquistare punti spirito,,valuta sempre bene quale sia l'equipaggiamento migliore per il tuo approccio tutti gli oggetti, armature monili anelli ed armi danno bonus malus unici
    a difficoltà normale è il modo più bilanciato tra difficoltà che con certi antagonisti è comunque tosta e godimento della storia, ad easy diventa non dico troppo facile ma snatura il gioco ,stai combattendo il sovrannaturale mica pizza e fichi, a difficoltà superiori diventa un soul like che può essere frustrante
    Ultima modifica di -jolly-; 19-02-24 alle 13:59

  18. #18138
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io sto proprio alle battute finali di Alan Wake 2

    Evito spoilers mi tengo sul vago.
    Fichissimo praticamente in tutto e per tutto, questo come commento generale.
    Stile, estetica, idee narrative
    (soprattutto inteso come "idee sul come narrare e comunicare la narrazione al giocatore", attraverso questi intersechi di videogame e fmv, a volte con sorprese proprio (che non cito, chi gioca sa, e non parlo solo della sequenza piu' "musicale", ma di tanti momenti)

    Un lavoro di ambientazioni ECCELLENTE, su quello proprio 10/10 per quanto mi riguarda. Le vie di NewYork pazzesche, un uso di colori etc, le foreste di BrightFalls VIVE e pulsanti, davvero applausissimi da quel punto di vista.

    Saga mi ci sono affezionato davvero un bel personaggio super ben introdotto nella "saga" Alan Wake.


    ---------------------------------------

    Ora, commenti piu' sull'immediato di cosa sto giocando ADESSO cosi' vicino alla fine:


    Va detto che e' un po' tedioso alla fine del percorso di Saga la parte di scontro sulla spiaggia.

    Intanto consiglio di arrivarci ULTRA pronti con munizioni a valanga per lo shotgun (secondo me, decisamente meglio in quella situazione di altre armi che hanno tempi di caricamento piu' lunghi) e molti di quei cosi esplosivi che puoi lanciare ai nemici.

    Il sistema di combattimento e i controlli ad esso connessi secondo me non si prestano benissimo a scontri contro piu' nemici tutti insieme in branco, e quindi mostra un po' il fianco in quella situazione, senza esagerare (non e' un DISASTRO, pero' fai un po' a botte col gioco per uscire da quella situazione, secondo me)

    ---------------------------------------------------


    Ma il motivo per cui parlo di "tedio" e' piu' relativo alla musica di sottofondo.

    Tanto fa un OTTIMO lavoro questo gioco visivamente, audio, stile, colori, mood.
    E anche musiche (la canzone di Ahti tutta satanico romantica, alcuni dei pezzi di musica che fanno da intramezzo tra un "capitolo" e l'altro, uno su tutti quello trip hop che ricorda molto band come i Portishead etc...bellissimo come siano TUTTI pezzi originali realizzati per il gioco e quindi tutto sia cosi' ben collegato e interconnesso)


    Pero' porca puttana se non mi piace la musica dei Gods of Asgard...la band fittizia del gioco... i due vecchi.
    Ma che e'.. suona proprio come un rock/metal da cestone di quelli brutti, secondo me.

    Ha anche poco senso, nel contesto in cui questi vecchi la loro band la avevano negli anni 80 e simili, e suona come rock di mtv degli anni 2000 fra un po'

    E in questa sezione contro i takens sulla spiaggia, c'e' questa lagna di sottofondo con le vocals che si ripetono e siccome e' una parte in cui facilmente se non arrivi pronto muori e devi ritentare varie volte, dovermi risentire quella canzone a ripetizione mi stava veramente facendo bestemmiare

    Fossi in loro, l'avrei DECISAMENTE tenuto come un momento solo strumentale, riffone, batteria, etc cosi' si evitava fastidio e confusione, ma ovviamente questo dipende dal fatto che a me non piace quella canzone...se a qualcuno magari piace un sacco, magari ti dicono "no ma che dici quella fase e' super figa, super intensa, bellissimo"
    E ok ...


    ---------------------------

    Detto tutto cio', ora sono alla parte finale di Alan, vediamo che succede sono molto molto curioso di vedere come si conclude il tutto
    E non vedo gia' l'ora di giocare DLC quando usciranno.


    (ah domanda... se disinstallo il gioco dalla ps5, posso reinstallarlo quando devo giocare i DLC senza problemi no? Mica perdo i saves o simili giusto?
    Il meglio sarebbe addirittura non doverlo Reinstallare per giocarli, quando usciranno.
    Devo fa spazio per altri giochi nel frattempo ehehe)
    Ultima modifica di Absint; 19-02-24 alle 14:07

  19. #18139
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.050
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ieri ho finito Kiwami 2 e ho avviato e creato il personaggio di CP2077.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #18140
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ok, ho tutta una serie di commenti sul finale di Alan Wake 2 ma li scrivo, se interessano, piu' tardi.
    Ovviamente sotto spoiler

    Qua dentro qualcuno l'ha giocato/lo sta giocando?
    O sono solo io ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su