A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 909

Pagina 909 di 975 PrimaPrima ... 409809859899907908909910911919959 ... UltimaUltima
Risultati da 18.161 a 18.180 di 19482

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di Starato
    Gamer IDs

Steam ID: SparxXx

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

Cazzo hai ragione, ora che mi ci fai pensare...ho il dubbio anche io figata se e' cosi' perche'

e' davvero figo pensare che ti abbiano messo nei panni di una invenzione di Alan...

Ma quindi aspetta l'Alan che controlliamo nel gioco anche lui e' in qualche modo una proiezione/Scratch? Non ne sono sicurissimo poi in realta', si mantiene vaga la cosa secondo me O tu hai una idea piu' precisa di chi e' Scratch/ chi e' Wake, sono la stessa persona/sono due entita' distinte, o Scratch e' "semplicemente" la parte oscura di Alan e quindi sono distinti ma anche la stessa persona?

Del resto il gioco gioca (ops) molto con l'idea del tipico racconto di una moglie che ha a che fare con un marito preda di istinti violenti, le sue registrazioni sono volutamente affini a quel concetto di "sto cercando di risolvere quest uomo ma non e' possibile, la cosa mi prosciuga, etc e decido per il suicidio" insomma, la tematica forte di allusione e' quella..

Mah penso anch'io che Scratch

sia tipo una versione oscura di Alan.. o meglio, come dici te la personificazione delle paure e lati oscuri di Alan amplificati dalla dark presence, che prendono il sopravvento su Alan stesso.. in American Nightmare era un vero e proprio doppio/personificazione, in AW2 invece Scratch alla fine è Alan Wake stesso posseduto dalla dark presence

Allora...

Io il DLC del primo Wake non lo giocai (ti riferivi a quello, vero? American Nightmare? )

Io quello non l'ho giocato..

Alice dopo i Credits cmq occhio perche' dice:
    "I chose to come back to the Dark Place"
    E dice che "puo' vedermi/comunicare con me" (sta parlando con Alan) perche' cmq lei era gia' stata nel Dark Place (durante AW1 , qua fa riferimento al primo gioco)

E dice che Alan e' nel Dark Place e lei puo' aiutarlo a uscirne.
    Dice anche che tutta la sua exhibition (con le foto, le registrazioni e le foto finali del suicidio) erano un trucco per guidare Alan senza che lui se ne rendesse conto verso dove doveva andare.

E quando Alan alla fine dice It's not a loop, it's a spiral, evidentemente significa che puoi procedere in loop verso il basso (destruction) o verso l'alto (ascension)
    Alice dice infatti "l'unico modo di uscire da sto loop (spiral) e' o destruction o ascension, destruction non funziona , ma stiamo facendo una ascension pezzo a pezzo, Alan ce la possiamo fare daie, continuero' a guidarti verso la giusta direzione"

Forse Scratch quindi piu' che "distrutto" va "lasciato indietro" come che invece di andarci contro tocca liberarsene, mi spiego?
    Alan deve liberarsi di Scratch, che e' parte di Alan, ed e' sostanzialmente la personificazione delle sue paure, insicurezze, e difatti avrebbe senso , Scratch e' l'azione di eliminare una roba scritta "Scratch that!" etc, quindi come a dire: quel blocco dello scrittore, quell'incapacita' di procedere, quella trappola mentale.
    Mmm

Che del resto e' anche quello che Saga vediamo affrontare nel suo MindPlace (appunto, nella sua testa) e emerge vittoriosa, ma in quel momento stava anche lei CREANDO la sua versione "Scratch" (si vede anche dal profiling, la foto della Saga "oscura" e' identica come stile a quella di "Scratch" di Alan )

Che poi cazzo, certo

sia in Control, sia in AW2 ci sono simboli di spirali sulle porte importanti etc

Inoltre, attenzione...c'e' quel discorso che si ripete di "it's not a lake , it's an ocean", come a dire...non pensare che sia una roba localizzata con dei confini precisi...
    E c'e' Doors che dice "una porta che divide in due stanze, esiste in entrambe le stanze...e una porta che ti trasporta ovunque, esiste quindi ovunque... "

Vedremo come questo concetto di "luogo/spazio" e funzionamento dello spazio verra' esplorato nei DLC ... del resto una spirale ok, non e' un loop chiuso, ma non ha necessariamente una fine e un inizio... puo' spiraleggiare all'infinito in una direzione o nell'altra

Attenzione c'e' un'altra cosa a cui non avevo proprio pensato notata grazie a questo commento su youtube

Parlano di quello a cui fa riferimento Alice a 0:14 in questo video ( il post credit)

Io inizialmente pensavo si stesse riferendo all' FBC, Federal Bureau of Control, ma...

"I would say it's the Blessed organization, not FBC. Blessed is the Remedy's version of SCP universe's Global Occult Coalition. They collect and experiment with altered items. Barry Wheeler is in with them, as mentioned in the emails to Alice. Later on, when you're in Alice's apartment, there's a big box with Blessed markings on the floor."

Me li ero dimenticati loro... ma e' vero che Barry Wheeler parla a Alice di sta setta a cui si e' affiliato... e cazzo non ho notato la scatola con i Blessed markings quindi non c'ho pensato

Ecco perche' Barry nelle email sembra tipo insistente... (pensavo ce stesse tipo a prova', zozzone ... )

Ma quindi... fosse che Alice e' un po' manipolata da questi? ??

Argh!

[/SPOILER]
    Avevo totalmente missato quella cosa li della Blessed Organization Cioè adesso che ci penso

in effetti ricordo che c'era Barry Wheeler che diceva che aveva joinato un culto o qualcosa, ma non l'avevo proprio collegato tantomeno a Control
    Cmq si, anche io avevo inteso che Alice si era rivolta/era stata contattata dal FBC, avrebbe anche più senso visto quando succede in AWE

Ok Starato, a fronte della miriade di roba che ho scritto, mi sono visto un po' di video in giro e ... molte cose sono ben riassunte qui.

Ovviamente il video e' SOLO PER CHI HA GIOCATO IL GIOCO. Non penso ci sia bisogno di dirlo

Il video NON parla del Final Draft Ending, quindi puoi vederlo tranquillamente se vuoi.

Ma sicuramente mi ha convinto su una serie di punti su cui ho visto sia io che te avevamo dei dubbi

Su alcune cose mi ha fatto proprio dire "Ah cazzo ma CERTO" perche' non le avevo colte appieno...specialmente alcuni passaggi a livello "temporale".

-------------------------------
    Adesso mi guardo il video, cosi faccio anche un po' di refreshing della memoria Comunque si, il new game + con il nuovo finale l'hanno rilasciato dopo il lancio, è anche per quello che non l'ho provato subito e mi sono detto poi che lo riproverò quando usciranno i dlc

pm qui L'avatar di Absint

Bravo!

Senior Member L'avatar di Starato
    Gamer IDs

Steam ID: SparxXx

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    io non ho giocato Alan Wake 2... premesso ciò, vado a memoria essendo passato un bel pò di tempo ma mi pare che il DLC di Control su Alan Wake non fosse davvero nulla di che
    in generale mi pare non aggiungesse nulla rispetto a quanto si intuiva da Control "base", dai 2 DLC finali che chiudevano la storia di AW1 e dal poco di storia che c'era in America's nightmare
    Beh diciamo che come dlc non è che sia "imprescindibile" eh, a parte qualche aggiunta al gameplay con i giochi di luce non aggiunge molto all'esperienza e più che una storia completa gioca un po' a rimandi e ammiccamenti/indizi.. però è carino perchè appunto espande un po' la lore dell'universo condiviso (più tutta la parte sul dr Hartmann), e a vederlo a posteriori ci sono dentro un sacco di riferimenti che vengono ripresi anche direttamente in AW2.. quindi boh alla fine di tutto comunque lo consiglio se ti piacciono questi tipi di intrecci narrativi

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

ma un moderatore non potrebbe spostare tutti questi messaggi in un topic su AW2?

non ci ho ancora giocato ma so già che questi messaggi saranno sepolti 100 pagine indietro in questo topic generico. mentre in un topic specifico, potrei recuperarli una volta finito il gioco. (si, lo faccio spesso).

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma un moderatore non potrebbe spostare tutti questi messaggi in un topic su AW2?

non ci ho ancora giocato ma so già che questi messaggi saranno sepolti 100 pagine indietro in questo topic generico. mentre in un topic specifico, potrei recuperarli una volta finito il gioco. (si, lo faccio spesso).
    L ho gia' fatto limitandomi ai miei post piu' onnicomprensivi

qua

https://www.thegamesmachine.it/forum...ake-2-a-4.html

Pensatore libero L'avatar di Angels

Nel weekend ho preso Cities: Skylines (il primo) in sconto su steam a 8,39, per chi ha amato da piccolo Sim City 2000 come me, è un bellissimo gioco con tantissime cose di cui tenere conto, non ho intenzione di prendere nessuna espansione perchè poi rischio di entrare in un loop e spendere cifre assurde, ma già così è impegnativo e mi sta divertendo. Se è ancora in sconto ve lo consiglio.
    Restarting

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Dopo molte ore spese su The Last of Us Remastered inizio Killzone Shadowfall. Il 2 e 3 mi erano piaciuti, vediamo questo.

A primo impatto dico che mi aspettavo una grafica migliore. Ma sono solo al secondo capitolo, vediamo come prosegue. La sensazione è di texture meno definite/più “slavate” rispetto a The Last of Us.

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Dopo molte ore spese su The Last of Us Remastered inizio Killzone Shadowfall. Il 2 e 3 mi erano piaciuti, vediamo questo.

A primo impatto dico che mi aspettavo una grafica migliore. Ma sono solo al secondo capitolo, vediamo come prosegue. La sensazione è di texture meno definite/più “slavate” rispetto a The Last of Us.
    Bè, non mi stupisce

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Nel weekend ho preso Cities: Skylines (il primo) in sconto su steam a 8,39, per chi ha amato da piccolo Sim City 2000 come me, è un bellissimo gioco con tantissime cose di cui tenere conto, non ho intenzione di prendere nessuna espansione perchè poi rischio di entrare in un loop e spendere cifre assurde, ma già così è impegnativo e mi sta divertendo. Se è ancora in sconto ve lo consiglio.
    Dopo aver "buttato" piú di mille ore ti dico hai fatto benone a prendere il primo capitolo (il secondo è una ciofeca) ma acquista anche mass transit e green cities, meritano

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Pensatore libero L'avatar di Angels

Non dubito che ci siano delle espansioni meritevoli ma è un tunnel pericoloso

Senior Member L'avatar di lambro

Quanto mi piaceva Sim city, poi però dopo i building games della Impressions (i vari Pharaoh Cesare Zeus) piano piano ho perso l'interesse per questo genere di giochi.
    Uno dei top era Rollercoaster tycoon ,non ci ho mai veramente giocato in modo super impegnato, avrò fatto se non qualche livello, ma la sola idea di creare una rollercoaster con quella minuzia con quella precisione era una soddisfazione mentale, anche solo sfiorandola senza andare troppo oltre, non riesco a spiegarla bene ,ma basti dire che non sono mai realmente riuscito a costruire una Roller piu' bella di quelle che c'erano già ingame lol, ma neanche mi ci sono avvicinato, nonostante l'impegno profuso

Senior Member L'avatar di zinho

Non so quante volte sono passato sopra al tasto installa sul 2 che è attualmente sul Gamepass.
    Poi però mi conosco e so che questo tipo di giochi mi provocano quasi delle dipendenze quindi, quando non è periodo (cioè mai) evito.
    A marzo però esce Manor Lords. E lì mi sa che cedo.

Bannato
    Gamer IDs

Non dubito che ci siano delle espansioni meritevoli ma è un tunnel pericoloso
    Rimane un gioco rilassante, per quanto molto molto difficile nessun tunnel pericoloso imho. Ti venisse voglia di proseguire l'avventura in cities skyline, visti i mille mila dlc, ti direi di prendere solo quelli sopra citati e, magari, industies e parklife. Gli altri sono veramente molto opzionali.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Non so quante volte sono passato sopra al tasto installa sul 2 che è attualmente sul Gamepass.
    Poi però mi conosco e so che questo tipo di giochi mi provocano quasi delle dipendenze quindi, quando non è periodo (cioè mai) evito.
    A marzo però esce Manor Lords. E lì mi sa che cedo.
    Il due è venuto fuori una vera ciofeca, oltre che buggato fino al midollo. My two cents fai come Angels e accaparrati il primo.

Gamer IDs

Bè, non mi stupisce
    The Last of Us è un titolo nato su PS3. Killzone Shadowfall uno dei titoli di lancio di PS4, ricordo nelle recensioni si parlava bene dell’impianto grafico. E si che i Naughty Dogs fanno la differenza, ma mi aspettavo di più. Ma ho fatto giusto un’ora, magari rivedo il mio giudizio.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio

Beh, uno è stato il "canto del cigno" di PS3 e stai probabilmente giocando la remastered per PS5 o al limite quella per PS4.

L'altro è un gioco di lancio di PS4 e pertanto è della prima ora del suo ciclo vitale.

Detto ciò a me non è piaciuto molto come gioco. mi era stato spacciato da Harry Lime come uno dei migliori FPS su console ma boh. non mi ha mai divertito e a un certo punto ho mollato. mi ricorderò solo la sequenza sui treni.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Beh, uno è stato il "canto del cigno" di PS3 e stai probabilmente giocando la remastered per PS5 o al limite quella per PS4.

L'altro è un gioco di lancio di PS4 e pertanto è della prima ora del suo ciclo vitale.

Detto ciò a me non è piaciuto molto come gioco. mi era stato spacciato da Harry Lime come uno dei migliori FPS su console ma boh. non mi ha mai divertito e a un certo punto ho mollato. mi ricorderò solo la sequenza sui treni.
    Ho giocato la remastered.

Addirittura mollarlo. Mah, per adesso provo ad andare avanti. Non mi è chiaro se è più premiato l’approccio stealth o vado avanti distruggendo tutto. Proverò entrambi.

Prima o poi quest'anno prendo Tekken 8

Penso di prenderlo su Playstation (ho anche Xbox) perche' il dpad della play mi sembra il piu' adatto

E poi Tekken e' sempre stato un po' "un gioco della Play" per me.

Una cosa che non riesco a capire e' se c'e' Cross Progression, cioe' se lo gioco sia da console , sia da pc (laptop e/o Steam Deck quando sono in giro), posso mantenere e progredire su uno stesso "save" ??

O sono due profili completamente diversi e separati?

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Ace Combat 5: The Unsung War/Squadron Leader (emulato tramite PCSX2)
    La missione 12b è una cosa odiosa: devi colpire quattro bersagli in sincrono con un conto alla rovescia dato da un altro pilota della squadriglia e se sgarri di un secondo è missione fallita e bisogna rifare daccapo.
    I conti alla rovescia poi sono dati a voce (niente timer dedicato, bisogna prendere nota dell'orologio di missione), dai trenta secondi per il primo bersaglio a volte variano senza che ti dicano di quanto variano e almeno una volta c'è un punto in cui viene interrotto all'ultimo e se vai troppo vicino inavvertitamente ovviamente è sempre missione fallita.
    E non c'è modo di azzeccare tutto al primo colpo senza sapere prima tutto, quindi almeno quattro/cinque tentativi sono assicurati.
    Finora missioni che ho dovuto ripetere mi sono capitate ma per mancanze mie non perché il gioco ha deciso di fare stronzate di design che sarebbero dovute morire col NES.
    Almeno la seconda fare è una tranquilla fiera del BRRRT che include la distruzione di una fabbrica di contraerea e l'abbattimento di vari trasporti e rinforzi aerei.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Midnight Suns sta ormai durando più di quanto sia bello ma ormai mi sono ostinato a finirlo, quindi proseguo.

Bannato
    Gamer IDs

Sarei tentatissimo di prendere, assieme ad alcuni amici, Last Epoch: ma sembra che i servers siano talmente intasati che sarà il caso di attendere che lo sviluppatore riesca a migliorare la situaizone.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su