Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Blazblue: Calamity Trigger
E' da ieri sera che cercavo di completare la modalità arcade con Rachael e alla fine ci sono riuscito.

Ho dovuto lasciare il PC acceso in pausa per ore perché giustamente non c'è neppure uno sleep mode consollaro straccione per la modalità arcade ma ne è valsa la pena anche se è solo per il mio disturbo ossessivo compulsivo di sbloccare tutte le versioni unlimited dei personaggi e vedere i finali arcade.
Certo però che i due boss con personaggi veloci che fanno poco danno sono tremendi, Carl Clover perlomeno ha il robottone (che non serviva a molto con Hakumen e Nu-13 ma almeno aiutava un pochetto) ma Rachael alla fine ho dovuto bloccarli in combo di attacchi deboli sperando di azzeccare sempre i tempi perché al minimo errore ti distruggevano in due colpi, non so quante volte ho perso nonostante l'avversario avesse tipo un pixel di barra della vita e io invece l'avevo piena.

Anche se le rare volte in cui riuscivo a mettere distanza la ranocchia elettrica ha aiutato, e c'è qualcosa di profondamente comico nel vedere il megacyborg finale perdere prendendo la scossa tipo cartone animato.
Ho cominciato a usare lo stick mettendolo sul ripiano della tastiera invece di tenerlo sulle gambe (sì, ci ho messo quasi un mese a realizzare che mi muovo troppo sulla sedia, mai detto di essere una persona sveglia

), va molto meglio per muovere lo stick ma non so quanto il ripiano possa reggere tre Kg di arcade stick.