Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
I guizzi li aveva eccome, te ne accorgerai man mano che ci giochi. Le strade divergenti, gli obiettivi multipli in ogni livello, la sorprendente varietà di meccaniche e nemici, la storia che cambia in base a quali alleati vengono abbattuti e quali no (ad esempio, il vero boss finale è inaccessibile senza una squadra completa), son tutte cose che lo rendono figo, vispo, sempre interessante e altamente rigiocabile. Nintendo onestamente non l'ha mai capito. Per loro è solo un giochino con l'astronavina. Non hanno idea dell'enorme quantità di "polish" che il gioco ha richiesto. Non l'hanno neanche fatto davvero loro.
Già giocato tutto tranne appunto il vero boss finale perché la missione coi fanali del sentiero difficile è quasi impossibile completarla senza farsi individuare (specie quelle cacchio di chiuse, non riesco quasi mai ad aprirle e ce n'è almeno una da riuscire a tenere aperta per poter sparare al fanale dietro), ci sono riuscito solo una volta dopo cinque tentativi il che mi ha portato a fare le missioni successive senza potenziamenti, arrivato alla parte con Star Wolf ho mollato perché col minstick non riuscivo a tenerli nel mirino per più di un paio di secondi e col laser base gli fai un baffo.
La storia sinceramente non cambia granché a meno che tu non ti riferisca a quegli NPC alleati che spuntano in un paio di missioni e anche lì sono minimi.
Poi mi chiedo perché i controlli siano messi in modo da non permetterti di frenare e sparare al tempo stesso come succede in qualsiasi altro gioco in cui si controlla un astronave.