A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 308

Pagina 308 di 966 PrimaPrima ... 208258298306307308309310318358408808 ... UltimaUltima
Risultati da 6.141 a 6.160 di 19829

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: A cosa state video-giocando?

Il prof. L'avatar di akrilico

Senior Member L'avatar di Mega Man

Ah... ma pensavo che sti "remake" del Mega Drive, NES etc. avessero proprio l'hardware delle vecchie console, invece sono sempre emulatori? Ma vaffancù

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Ah... ma pensavo che sti "remake" del Mega Drive, NES etc. avessero proprio l'hardware delle vecchie console, invece sono sempre emulatori? Ma vaffancù
    Sono emulatori hardware, di solito usano chip programmabili per imitare dispositivi elettronici vecchi.
    Certo, molti fanno abbastanza schifo, quelli del Mega Drive per esempio sono famosi per scazzare continuamente l'emulazione del chip di sintesi audio Yamaha della console originale, oppure gli attaccano dei controller video da quattro soldi.
    Poi è ovvio che ci sono quelli che sono qualitativamente perfetti o quasi, come il retroAVS o il NES e SNES mini.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Richter

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sono emulatori hardware, di solito usano chip programmabili per imitare dispositivi elettronici vecchi.
    Certo, molti fanno abbastanza schifo, quelli del Mega Drive per esempio sono famosi per scazzare continuamente l'emulazione del chip di sintesi audio Yamaha della console originale, oppure gli attaccano dei controller video da quattro soldi.
    Poi è ovvio che ci sono quelli che sono qualitativamente perfetti o quasi, come il retroAVS o il NES e SNES mini.
    Nes e Snes mini però non sono emulatori hardware, sono emulatori software che girano praticamente su linux.

Senior Member L'avatar di Necrotemus

The Warlock of Firetop Mountain

Giochino che mi ricorda un po' i librogame (e' il riadattamento del primo librogame assoluto), interessante e relativamente punitivo (son morto in meno di un'ora). Non ci ho giocato molto ma pare rigiocabile vista la varieta' di personaggi e eventi. Penso ci giochero' nei momenti "avrei solo 20 minuti"

http://store.steampowered.com/app/32...etop_Mountain/

Hacknet

Sara' la combo con Orwell, saranno i malloppi della Cisco sul tavolo, ma sto gioco mi ha preso 3 ore appena lanciato. Simulazione giocosa di hacking con comandi da terminale e interfaccia per limitare le parti ripetitive e tediose.

Il genere e' un misto tra capire come sfondare la sicurezza (finora abbastanza semplice) e acquisire informazioni o distruggerle.

http://store.steampowered.com/app/365450/Hacknet/

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Hacknet

Sara' la combo con Orwell, saranno i malloppi della Cisco sul tavolo, ma sto gioco mi ha preso 3 ore appena lanciato. Simulazione giocosa di hacking con comandi da terminale e interfaccia per limitare le parti ripetitive e tediose.

Il genere e' un misto tra capire come sfondare la sicurezza (finora abbastanza semplice) e acquisire informazioni o distruggerle.

http://store.steampowered.com/app/365450/Hacknet/
    Ci sto giocando anche io, ma l'ho appena iniziato
    Mi intrippa.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

The Legend of Zelda: Link's Awakening DX su Gameboy Color
    Non so perché ma c'è qualcosa negli Zelda va in corto circuito ogni tanto, non credo ci sia uno di stì giochi in cui non mi sia capitato di guardare un walkthrough almeno una volta.
    Per esempio in un dungeon c'era un oggetto sollevabile che sembrava una zona stramba del pavimento, in teoria era una palla alta quanto Link stesso ma ci si camminava sopra tranquillamente a differenza di altri oggetti sollevabili per qualche bizzarra ragione, se dopo essermi bloccato non avessi consultato un walkthrough probabilmente non me ne sarei accorto.
    In generale c'è sempre qualcuno di questi momenti "videogiocosi" in cui quello che normalmente è un mondo abbastanza coerente fa qualcosa che sfugge alle logiche su cui almeno all'inizio apparentemente si fonda il gioco.
    C'era un altro momento simile in Ocarina of Time col puzzle per ottenere le frecce di fuoco, pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato e lasciai perdere poi arrivato alla fine del gioco c'era una sezione per cui erano obbligatorie e dovetti consultare un walkthrough. Di lì venne fuori che avevo fatto giusto solo che a quanto pare bisognava sparare tipo uno o due secondi dopo che il sole iniziasse a sorgere e io avevo sparato sempre troppo presto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Quindi comprare queste nuove versioni, serve solo ad avere la "coscienza a posto" perché hai dato soldi alle software house?

Certo, perchè secondo te danno i soldi a chi ha effettivamente lavorato a castlevania, megaman etc

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

infatti questa è un'altra cosa che non capisco: molti accusano chi li critica con espressioni del tipo "gne gne gne, voi rubate emulando".

Però non sanno che a chi ha CREATO quei giochi non arriva un beneamato euro. Magari molti di quelli oggi lavorano altrove, sono disoccupati o fanno un altro lavoro...

Il prof. L'avatar di akrilico

ragazzi, è una questione legata al collezionismo
    il prodotto ufficiale è una cosa completamente diversa, in termini... bho, filologici, in un certo senso, sotto questo aspetto
    son robe irrazionali, lo so. o meglio, che seguono una logica tutta loro

insomma, è un po' come le auto d'epoca, se mi passate il paragone: una tutta completamente originale, funzionante, ha un valore ed un fascino completamente diverso da una ricostruzione fedelissima all'originale, o addirittura migliore (migliorata)

lo snes mini inoltre è 'comodo': lo pigli, lo attacchi e bon
    tutte le altre soluzioni presuppongono sbattimenti. seppur minimi che siano

questo è semplicemente il discorso per cui raspberry, accrocchi e zsnes non sono contemplati

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Certo, perchè secondo te danno i soldi a chi ha effettivamente lavorato a castlevania, megaman etc
    Intendo le major, Nintendo, SEGA etc.. sono loro a venderle ed a guadagnarci, no?

Gamer IDs

Intendo le major, Nintendo, SEGA etc.. sono loro a venderle ed a guadagnarci, no?
    sì, però a me piacerebbe dare i soldi a chi ha lavorato sul titolo, non al manager di turno, che viene, scoreggia e si prende il lavoro di altri

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, però a me piacerebbe dare i soldi a chi ha lavorato sul titolo, non al manager di turno, che viene, scoreggia e si prende il lavoro di altri
    Che te credi che gli sviluppatori dipendenti si prendono i tuoi soldi quando compri un gioco?
    Si prendono lo stipendio fisso dato dall'azienda e al massimo un piccolo bonus variabile in base alle vendite.
    Il discorso di dare i soldi agli sviluppatori funziona per gli indie.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Che te credi che gli sviluppatori dipendenti si prendono i tuoi soldi quando compri un gioco?
    Si prendono lo stipendio fisso dato dall'azienda e al massimo un piccolo bonus variabile in base alle vendite.
    Il discorso di dare i soldi agli sviluppatori funziona per gli indie.
    sì, però prima mi devono dire, ad esempio per il miniNES, chi ancora lavora da loro che al tempo si fece il culo così: se nessuno, fottesega di dare i soldi ora a Nintendo per una cosa su cui hanno lavorato altri

Detto con candore, ma a me che cazzo me ne fotte di nintendo, sega etc? I giochi son fatti dalle persone, non dai maiali in cima.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Detto con candore, ma a me che cazzo me ne fotte di nintendo, sega etc? I giochi son fatti dalle persone, non dai maiali in cima.
    Fotte(di)sega

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Geppe Brillo

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    il prodotto ufficiale è una cosa completamente diversa, in termini... bho, filologici, in un certo senso, sotto questo aspetto

insomma, è un po' come le auto d'epoca, se mi passate il paragone: una tutta completamente originale, funzionante, ha un valore ed un fascino completamente diverso da una ricostruzione fedelissima all'originale, o addirittura migliore (migliorata)

questo è semplicemente il discorso per cui raspberry, accrocchi e zsnes non sono contemplati
    Ormai l'emulazione snes e nes non si può più definire scomoda, se vuoi giocarti un titolo con la qualità originale (anche meglio, visto che noi giocavamo con lo standard pal, almeno la maggior parte) é un gioco da ragazzi, a meno che non si sia totalmente digiuni su questi argomenti.

Per me il problema dei vari mini Nintendo é che sono chiusi, cioè sul mini snes ci sono 21 giochi, molti capolavori che possono durare ore, é vero, ma dove stanno tutti gli altri? La comodità dell'emulazione é proprio nel parco titoli sconfinato e nel poter recuperare titoli mai giocati. E si, é vero che ci sono metodi per aggiungere titoli, ma se devo smanettarci sopra tanto vale caricare un emulatore su pc/tablet/smartphone o assemblare un raspberry, che mi costa meno e fa anche altro. Sono begli oggettini, però non li consiglierei a chi vuole prenderlo per motivi prettamente ludici.

Altra cosa che mi fa girare le balle dei mini é la mancanza di supporto ai pad classici, cioè fai un'operazione nostalgia etcetc e poi non mi fai usare i pad originali solo per potermene vendere altri?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio

Pero' nella tua analogia il mini snes e' come prendere un'auto d'epoca, replicarne la carrozzeria in vetroresina, metterci il motore di una yaris e altre tecnologie moderne, coprendo il tutto con cruscotto e accessori riprodotti con qualche stampante 3d. Praticamente l'unica cosa originale e' il marchio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su