E niente, la mia run di Darksiders 2 si è rallentata, a quanto pare l'abilità soul splitter mi manda volentieri in crash il programma
Siccome tocca rifare più di una volta varie sezioni ho deciso di mettere un po' in pausa. Probabilmente sarà qualche effetto grafico programmato da culo o che non va d'accordo con i driver più recenti di quando uscì per la prima volta Darksiders 2. Proverò a disattivare tutto il disattivabile.
Il 2 ha un ritmo più elevato del primo come combattimenti e spostamenti (Death è velocissimo a muoversi negli ambienti, laddove War aveva un passo più serafico). Tuttavia ritengo che il sistema di combattimento e la telecamera gestiscano meglio gli scontri 1vs1 ma Vigil ha preferito riempire i combattimenti di orde di nemici la telecamera, poveretta, ci prova lei, ma non ce la fa. Essere vicinissima a Death non aiuta, per cui a usare il lock on non si vedono più arrivare gli attacchi dai lati e alle spalle di certi nemici. Tutti i combattimenti diventano così una specie di zuffa incomprensibile, o quasi.
Non sto apprezzando nemmeno la quantità di "Fai una cosa 3 volte" che si trova nel secondo mondo. E' lunghissimo ma senza rivelarsi interessante.