Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
Fifa è sempre uguale (come PES) ma in una spirale da cui non si può scappare: è impossibile oggi fare giochi di calcio cambiando le carte in gioco completamente. Tendono davvero sempre alla stessa cosa: la partita di calcio.

Lì non si scappa.

In passato esistevano altre serie, ma la tecnologia permetteva di vedere varietà (gioco con vista dall'alto, 3d, isometrica... ma la gran parte erano delle cagate immonde). Oggi l'unica maniera per rappresentare una partita di calcio è tendere al fotorealismo e alla fisica (e alla IA).

EA e Konami da questo punto di vista hanno davvero SOLO una colpa: vendere un semplice aggiornamento ogni anno a prezzo pieno: è lì la cosa che puzza (possibile che debbano rientrare solo per le licenze, dopo che ogni santo anno EA va sempre in cima ai dati di vendita con FIFA?).

In quei casi la cosa più adatta al mercato (verso chi compra) sarebbe semplicemente vendere gli aggiornamenti come patch dopo ogni anno. E magari rivendere in toto il prodotto quando, dopo 5/10 anni cambi radicalmente il motore di gioco causa nuove tecnologie.
Però scusa, chi compra fifa a 70 euro (e più, perché ci sono 800 special edition) al day 1 ogni anno non é che ha la pistola alla tempia e l'unico metro di giudizio per le SH sono i dati di vendita, i post sui forum e le discussioni degli utenti contano solo se vanno a minacciare le vendite, vedi battlefront 2. Sinceramente foste voi EA fareste l'aggiornamento a poco prezzo invece di vendere il gioco a 70 euro (che comunque 2 anni fa ha cambiato motore, poi ha introdotto il viaggio etcetc, insomma, il gioco é sempre calcio, ma é inesatto dire sia sempre lo stesso)? Perché? Fra l'altro io sinceramente non so quanto costi ad EA produrre un fifa, fra gente che ci lavora, costi delle licenze, promozione, supporto costante, boh, non sono sicuro che abbia costi da semplice "aggiornamento delle rose".

Ma ripeto, se davvero la gente non vuole più questo tipo di gioco che smetta di comprarlo, é l'unica soluzione. Io nel frattempo continuerò a fare partite con gli amici col 16 preso a 10 euro nel cestone