A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 382

Pagina 382 di 919 PrimaPrima ... 282332372380381382383384392432482882 ... UltimaUltima
Risultati da 7.621 a 7.640 di 18377

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #7621
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: A cosa state video-giocando?

    Anche perché immagino sia una sorta di tortura

    Il solo pensiero mi fa stare male

    Scherzo va.

  2. #7622
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Vabé ma allora dobbiamo rimettere in discussione tutto il meccanismo degli rpg
    tutti i giochi hanno pregi e pecche su cui discutere, ma adesso stiamo parlando di uno specifico rpg,
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma vi mancava esperienza? No perché io ricordo che facendo tutto quel che incontravo, mi son fatto gran parte delle quest finali del gioco che erano grigie.
    this, è una scelta che mi ha fatto imbestialire, totalmente priva di senso, impedisce una libertà di scelta fondamentale ed è particolarmente punitiva nei confronti dei completisti (io tendenzialmente lo sarei )
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A me piaceva girare per la mappa e indagare sui punti interrogativi, pero' danno pochissimo progresso.
    i punti interrogativi li ho trovati terribili, come le quest casuali dei minutemen in F4
    e qui con l'aggravante che non fanno neanche grindare chi ne avesse voglia, non danno soddisfazioni a nessuno (salvo forse a chi soffre di coazione a ripetere )

  3. #7623
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: A cosa state video-giocando?

    secondo me the Witcher si sposerebbe bene con un sistema di sviluppo simile a Monster Hunter, in cui non si hanno livelli, ma solo componenti di crafting che ti permettono di migliorare equipaggiamento. Magari non in maniera così esasperata come in MH, ovviamente, ma forse un mix non sarebbe male

  4. #7624
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e qui con l'aggravante che non fanno neanche grindare chi ne avesse voglia, non danno soddisfazioni a nessuno (salvo forse a chi soffre di coazione a ripetere )
    Infatti io li facevo con l'idea di grindare (exp, items) e invece non servono a niente.

  5. #7625
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Infatti io li facevo con l'idea di grindare (exp, items) e invece non servono a niente.
    Oddio, i materiali alchemici li beccavi dai mob, no?
    Però ecco, come te li dava la tana del mostro te li dava pure il mostro durante la quest, con la maggiorazione in questo caso dei punti exp.

    Per rispondere sopra: sì, anche io facendo POI e quest secondarie mi ritrovavo ad essere di lvl superiore alle quest principali, ma la questione era di fondo qui: un cacciatore di mostri che non prende exp ammazzando mostri può benissimo interpretare il bardo per quanto pochi punti exp si hanno dall'ammazzare mostri
    Che poi mi trovo d'accordo con chi diceva che a ben vedere Geralt non è l'ultimo degli stronzi. E' un witcher fatto e finito. In effetti trovo sempre fuori "tema" il fatto che alcuni PG risultino neofiti anche quando il loro background dice che sono dei super pro nel settore
    Mettiamoci poi che ho trovato sempre meh il fatto che con i successivi capitoli della saga si dovesse ricominciare sempre da capo con il leveling, come se dai precedenti si fosse scordato tutto
    Va bene in TW1 che c'è la scusa dell'amnesia, ma dal 2 in poi potrò non dover reimparare ogni volta a fare Rondine o il segno Igni o no?
    Ma questo è un "problema" generale di tutti i vg, non solo gli RPG. Negli RPG si sente di più per via delle skill e livelli. In un FPS appena trovi l'arma la sai usare subito, non c'è bisogno di imparare a sparare ogni volta

  6. #7626
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando di brutto a Surviving Mars in questo periodo! Ecco le mie prime impressioni aspettando che finisca l'embargo per una recensione completa...

  7. #7627
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Uncharted 4 alla difficoltà devastante, dea quanto è frustrante XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  8. #7628
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Ci sto facendo l'abitudine comunque.

    Ma non mi piace.

    In pratica non controlli Superman, inquadrato a grande distanza (!), ma semplicemente un mirino: quanto di più confusionario al mondo. Inoltre quando lo guidi non puoi nemmeno spostare la telecamera, è come se fosse un veicolo.

    Peccato davvero, è fastidioso, ma il gioco è bellissimo
    Non capisco. ma hai il mirino per sparare? quindi funziona come le battaglie con i caccia di lego star wars? anche li non guidi propriamente il caccia ma muovi il mirino è straniante all'inizio.

    oppure è come in lego dimensions in cui è quasi come guidare un veicolo. ti puoi anche fermare per dire.



    Ah, trovato...




    Si, sembra davvero aberrante e poco reattivo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #7629
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Non capisco. ma hai il mirino per sparare? quindi funziona come le battaglie con i caccia di lego star wars? anche li non guidi propriamente il caccia ma muovi il mirino è straniante all'inizio.

    oppure è come in lego dimensions in cui è quasi come guidare un veicolo. ti puoi anche fermare per dire.



    Ah, trovato...




    Si, sembra davvero aberrante e poco reattivo.
    In pratica alzi in volo superman che fluttua fermo in aria.

    Tu NON muovi lui, ma il mirino in giro per lo schermo.

    Quando premi il tasto per muoverti, Superman si muove ma segue il mirino. Tu controlli il mirino, Superman lo segue, è come se non lo controllassi tu, diverso dalle sequenza di volo dei precedenti Lego.

    Spero che nei successivi Lego non sia rimasto così...

  10. #7630
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    In pratica ho terminato la modalità storia di Lego Batman 2. Una decina di ore, ma la sensazione è di essere molto più scialba della campagna del precedente.

    Il valore aggiunto è il doppiaggio, ma tolto quello la sensazione è quella del "non c'ho voglia de fa un cazzo"

    Poi si sblocca l'Open World.

    E qui sta il problema: si sblocca in modo confusionario, ovvero non è chiaro cosa si deve fare.

    E ci puoi passare sopra.

    Ma il grosso problema è che il sistema di controllo dei personaggi nell'OW è vomitoso.

    Cioè, io vorrei finirlo al 100%, ma passare ora 20 ore a colpirmi i testicoli volando con Superman e correre come uno stuzzicadenti, con la telecamera rotta... non suona bene.

    La mappa poi è ignominosa :devi usare il sonar per evidenziare i mattoncini e i punti di interesse (perchè cazzo devo ogni volta schiacciare quel tasto?) e manca di zoom (zioparco che odio). In pratica è stupida che più stupida non si può.

    E sulla mappa la direzione di vista dei personaggi non è rappresentata: quindi non è manco chiaro se quella data cosa è a sinistra o a destra.

    Quando metti il segnalino lo vedi sul radar, ma quando ti avvicini all'oggetto esso sparisce e dalla mappa non sei in grado di capire dove si trovi l'oggetto rispetto a te!

    Immaginate di muovervi in volo con Superman o a terra mentre si corre: non si capisce un cazzo.

    Per me rispetto al primo si tratta di almeno 5 passi indietro. Lo preferivo prima.
    Ultima modifica di Glorfindel; 14-03-18 alle 11:33

  11. #7631
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Glorfindel, hai provato a vedere qualcuno per questo problema dell'uso compulsivo del tasto invio?

  12. #7632
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Glorfindel, hai provato a vedere qualcuno per questo problema dell'uso compulsivo del tasto invio?
    Ti piacciono i wall of text?

  13. #7633
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Ti piacciono i wall of text?
    Mi piacciono i testi con paragrafi scritti con un criterio (in linea quando serve, a capo quando serve, spazio vuoto quando serve, l'uso degli spazi e' funzionale a far capire quanto collegati siano i periodi).
    Cosi' e' un wall of text con le righe in mezzo

  14. #7634
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i testi con paragrafi scritti con un criterio (in linea quando serve, a capo quando serve, spazio vuoto quando serve, l'uso degli spazi e' funzionale a far capire quanto collegati siano i periodi).
    Cosi' e' un wall of text con le righe in mezzo
    Ma io non scrivo recensioni, quindi fottesega

  15. #7635
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Ma io non scrivo recensioni, quindi fottesega
    Ma cosa c'entra

  16. #7636
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Gli spazi - enter vanno messi quando serve, se si passa da un argomento - sottoargomento all'altro e così via. Mettere spazi ad ogni paragrafo rende la lettura fastidiosa, è una cosa che si capisce anche da sè dopo anni di "scrittura virtuale". Poi fate come vi pare

  17. #7637
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    che pecche gravi imputi a the witcher 3, se posso chiedere?
    Anton: "Innanzitrutto non è skyrim..."

  18. #7638
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Anton: "Innanzitrutto non è skyrim..."
    Richter: "innanzitutto non mi faccio i cazzi miei"
    in più hai toppato e alla grandissima: skyrim non è nella mia top ten e, nella classifica personale dei vg che più mi sono piaciuti, è un po' sotto al wiccio 3

  19. #7639
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non vedevo Anton divertirsi così tanto a litigare dai tempi di zanjur ungue... Dove va a finire il tempo...

  20. #7640
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    ah! si vede così tanto che mi diverto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su